Replying to Cantando sotto la pioggia (Singing in the rain)
Nickname
Post Icons
                                     

                                   

Code Buttons

         
           FFUpload  Huppy Pick colour HTML Editor Help
Enter your Post
(Check Message Length)

Clickable Smilies
:huh:^_^:o:;):P:D
:lol::B)::rolleyes:-_-<_<:)
:wub::angry::(:unsure::wacko::blink:
:ph34r::alienff::cry::sick::shifty::woot:
<3:XD:*_*:];P:XP:
(:=)X):D:>.<>_<
=_=:|:?3_3:p:;_;
^U^*^^*:=/::*::b::f:
:infermieri::clap::sbav::trota::nono::mmm:
:scot::sparta::caldo::occhilucidi::entusiasmo::pianto:
:sniff::felice::bacio::ahah::loveyougerry::plasso:
:phantom::...::drool::alè::acc::wow:
:povera:     
Show All

File Attachments
Image Hosting: host it!


  
 


Last 10 Posts [ In reverse order ]
themanyoulovePosted: 1/5/2008, 08:46
Vorrei ricordare che la canzone 'Singing in the rain' sarà poi ripresa da Kubrick nella colonna sonora del suo agghiaccianti Arancia meccanica...
gemini21Posted: 30/4/2008, 22:04
la mia scena preferita invece è quando recitano sul set con Lina che non becca mai il microfono :lol: e quando il film viene proiettato al cinema il sonoro va pure fuori sincrono... splendido! :lol:
jiujiuPosted: 30/4/2008, 21:52
questo è uno dei miei film preferiti...l'ho dovuto studiare per l'università, ma rivedendolo più di una volta l'ho amato sempre di più :wub: è una fantasia stupenda, con musiche meravigliose, interpretazioni geniali... e gene kelly è semplicemente straordinario... :occhilucidi: :lol: ( la mia scena preferita è quella in cui lina prende lezioni di dizione... :eheh: :eheh: )
gemini21Posted: 25/4/2008, 19:44
Cantando sotto la pioggia è un film del 1952 diretto dai registi Stanley Donen e Gene Kelly, interpretato dallo stesso Gene Kelly, Donald O'Connor e Debbie Reynolds. Kelly e Donen si occuparono anche di coreografare i numeri musicali.

Nel 1989 è stato inserito fra i film preservati dal National Film Registry presso la Biblioteca del Congresso degli Stati Uniti.

Nel 1998 l'American Film Institute l'ha inserito al decimo posto della classifica dei cento migliori film americani di tutti i tempi e dieci anni dopo, nella lista aggiornata, è salito addirittura al quinto posto.

TRAMA

Il film è ambientato durante il passaggio dal cinema muto al sonoro, alla fine degli anni Venti Il protagonista, Don Lockwood (interpretato da Kelly), è un'acclamata star del muto, con un passato di ballerino, musicista e stuntman. Don non sopporta la sua partner sullo schermo, la bionda e svampita Lina Lamont (Jean Hagen). Il successo dei primi film sonori costringe il produttore della Monumental Pictures, R.F. Simpson (Millard Mitchell), a trasformare l'ultimo film della coppia, "The dueling cavalier" in un film parlato, il che si rivela difficile data la voce gracchiante e fastidiosa di Lina. Dopo uno screen test fallimentare, il migliore amico di Don, Cosmo Brown (Donald O'Connor) suggerisce di trasformare il film in un musical, "The dancing Cavalier", nel quale Lina verrebbe doppiata dalla giovane attrice Kathy Selden (Debbie Reynolds), di cui Don si è nel frattempo innamorato. Lina si infuria quando scopre la verità e cerca di sabotare la storia d'amore, nonché di costringere Kathy a continuare a doppiare i suoi futuri film. Alla prima il film è un enorme successo e quando a Lina viene chiesto di cantare, Don, Cosmo e R.F. la convincono a cantare in playback con Kathy dietro le quinte, per poterla smascherare alzando il sipario durante la sua esibizione.