I racconti del vascello nero, Tales of the Black Freighter

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2009, 14:40
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


CITAZIONE (gemini78 @ 4/2/2009, 13:16)
certo non è un cartone per bambini... :o:

mi sa proprio di no... :mmm:
 
Top
jiujiu
view post Posted on 4/2/2009, 20:08




ohh... è a metà tra ghost in the shell e le animazioni usate in kill bill :occhilucidi: ... non di certo un cartone adatto a tutti.. :mmm:
 
Top
gemini78
view post Posted on 7/2/2009, 12:04




In un'intervista al compositore di Watchmen Tyler Bates (già compositore della colonna sonora di 300) si parla anche di Tales of the Black Freighter

http://www.reuters.com/article/musicNews/i...E5160HS20090207

Billboard: In Watchmen c'è un fumetto all'interno del fumetto principale chiamato 'Tales of the Black Freighter'. Come hai differenziato la sua colonna sonora rispetto alla colonna sonora della storia principale?

Bates: 'Black Freighter' viene letto simultaneamente al fumetto principale - non viene chiaramente messo in evidenza nel film, ma è in sottofondo in termini narrativi. E' una storia di pirati, così volevo dargli un suono proprio, qualcosa collegato a 'Watchmen', ma che non copiasse nessun tema che facesse parte della storia di Watchmen. Ci sono cose in esso che mi fanno sentire un poco più vecchio e Gerard Butler narra tutta la storia, così sostanzialmente gran parte dei colori che ho scelto erano qualcosa che speravo completassero la sua interpretazione.


Billboard: In "Watchmen," there's a comic within the graphic novel called "Tales of the Black Freighter." How did you differentiate the score for that versus the score for the main narrative?

Bates: "Black Freighter" is being read concurrently through the graphic novel -- it's not as clearly emphasized in the film, but it's a throwback in terms of narrative. It's a tale of pirates, so I wanted to give it its own sound, something related to "Watchmen" but not requote any themes to convolute the "Watchmen" story itself. There are things about it that make it feel a little older, and Gerard Butler narrates the entire thing, so basically a lot of the colors I chose were something that I hoped would complement his performance.
 
Top
gemini78
view post Posted on 11/2/2009, 16:55




I Racconti del Vascello Nero in Italia

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...=6710&Itemid=92

Scritto da Andrea
mercoledì 11 febbraio 2009

Confermato: anche in Italia verrà distribuito il DVD dei Racconti del Vascello Nero, il racconto-nel-racconto di Watchmen che uscirà il 24 marzo negli USA. Noi, però, dovremo aspettare...

La Paramount Home Video ci ha confermato che distribuirà anche in Italia il DVD e il Blu-Ray di Watchmen: Tales of the Black Freighter & Under the Hood, il film in animazione spin-off di Watchmen.

Se negli Stati Uniti uscirà il 24 marzo, però, noi dovremo aspettare di più: per ora si parla genericamente di "maggio", una data sicura non è stata ancora stabilita. Niente contemporaneità, quindi, con l'uscita del film.
 
Top
view post Posted on 11/2/2009, 17:06
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


certo che per l'Italia arrivano sempre notizie certe,precise...ehm... <_<
 
Top
view post Posted on 15/2/2009, 16:21
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Una breve recensione sull'opera:

http://www.411mania.com/movies/columns/96923

I really dig the effort being put forth with this supplement to the upcoming adaptation of Watchmen. (Less than a month away!) Rather than embrace the pseudo-animation that is the iTunes motion comic effort for the graphic novel, it seems we're in for some honest to goodness traditional flipping pages goodness here. Also of particular note is the nice voice work performed by Gerard Butler. Still, A Little Push will probably wait until the extended DVD release of Watchmen which is sure to include this feature, perhaps even with an option to view it spliced in with the film just as it was presented in comic book form. (The only thing the Push dislikes more than the idea of the Nightmare on Elm Street remake is DVD double dipping.) Kudos to Snyder and company for putting their best foot forward with this release, though.

Oh yeah. If you are so enthused that you simply cannot wait for the extended Watchmen DVD, the animated Tales of the Black Freighter will be out on March 10th, according to IMDB.
 
Top
gemini78
view post Posted on 26/2/2009, 19:00




Anteprima in esclusiva: Watchmen - I racconti del vascello nero

di Alessandro De Simone

http://www.alphabetcity.it/index.php?com=articolo&id=2777

Alphabet City vi svela in anteprima assoluta i segreti dello spin off animato del film di Zack Snyder. Dal 5 maggio in DVD

La lunga attesa sta per concludersi, finalmente sta per uscire nelle sale cinematografiche di tutto il mondo Watchmen, la trasposizione cinematografica dell'immenso romanzo a fumetti omonimo scritto da Alan Moore e illustrato da Dave Gibbons. Nei prossimi giorni troverete molte notizie sul film e non solo sulle nostre pagine, ma oggi noi di Alphabet City abbiamo il piacere di darvi un'anteprima assoluta.

Nella graphic novel, infatti, ha grande importanza la storia parallela de I racconti del vascello nero, albo a fumetti che viene letto dal ragazzo dei giornali e che si lega a doppio filo con le vicende dei Watchmen e soprattutto con la storia del personaggio di Adrian Veidt/Ozymandias. Questa parte non ha però trovato spazio nel film diretto da Zack Snyder, ma è diventata un mediometraggio d'animazione che fa da corollario alle vicende cinematografiche di Rorschack, Night Owl, Silk Spectre e compagnia.
Watchmen: I Racconti del Vascello Nero uscirà in Italia, direttamente in DVD, il 5 maggio 2009 e nello stesso disco troveremo anche Sotto la maschera, l'autobiografia di Hollis Manson, il primo Night Owl.
Entrambe le storie sono state prodotte direttamente per
l’home video da Zack Snyder in associazione con Legendary Pictures.

I Racconti del Vascello Nero è un vero e proprio “fumetto nel fumetto” che narra il viaggio di un giovane e audace marinaio che a seguito di un naufragio si ritrova ad affrontare una serie incalzante di insidie e di orribili esperienze.
Un’incredibile avventura animata che solo apparentemente vive di vita propria, dato che i terribili eventi in cui il naufrago si imbatte rappresentano uno specchio di ciò che, altrettanto trucemente, accade nel mondo di Watchmen. Con la regia di Daniel DelPurgatorio e Mike Smith, I Racconti del Vascello Nero vanta le voci di Gerard Butler e Jared
Harris nella versione originale.

Sotto la Maschera è uno stupefacente racconto live action tratto dal potente resoconto di prima mano di Hollis Mason sugli eventi personali che lo hanno fatto diventare il vendicatore mascherato Gufo Notturno e sulla nascita degli avventurieri mascherati Minutemen. In questo speciale racconto, diretto da Eric Matthies, ritroviamo numerose star nei panni degli stessi personaggi da loro interpretati nel film Watchmen. Due storie imperdibili per i fan in un unico ed esaltante supporto. La visione di Watchmen inizia da qui.
Il packshot DVD di Watchmen: i racconti del vascello nero
Scheda del DVD
Titolo originale: Watchmen: Tales of the Black Freighter
Anno di produzione: 2009

Watchmen: I Racconti del Vascello Nero
Genere: Action/Adventure animated
Regia: Daniel DelPurgatorio e Mike Smith
Durata: 25 min.

Sotto la Maschera
Genere: Documentario Live Action
Regia: Eric Matthies
Durata: 35 min.

Contenuti Speciali
· La storia dentro la storia: I libri di Watchmen: Come I
Racconti del Vascello Nero e Sotto la Maschera si legano
ed espandono il mondo di Watchmen, con un’analogia
unica col personaggio Adrian Veidt/Ozymandias

· Watchmen Motion Comic, Capitolo Uno


Dati tecnici DVD
Video Widescreen Analogico
Audio Italiano, Inglese, Spagnolo: 5.1
Sottotitoli Italiano, Inglese, Spagnolo
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 08:42
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Alllora...a chi interessa e soprattutto a chi ne ha lo stomaco...ecco un 'dietro le quinte ' dei Racconti del vascello nero...

 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 11:52
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


però che bella che è la voce di Gerry... :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 16:26
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


:ops: non l'avevo visto proprio il post di Gra...e probabilmente nemmeno Ariel :mmm:
 
Top
gemini78
view post Posted on 8/3/2009, 11:03




Scots hunk Gerard Butler to star as cartoon pirate in Watchmen extra

http://www.sundaymail.co.uk/tv-showbiz-new...78057-21181687/

Mar 8 2009 By Toby Mcdonald

SCOTS actor Gerard Butler is starring as a swashbuckling pirate in a new cartoon.

The 39-year-old Glaswegian voices the Mariner in animated short The Tales of the Black Freighter.

It will be a bonus feature on superhero flick Watchmen - which goes on general release on Friday - when it goes out on DVD.

Butler, who starred in sword-and-sandals epic 300 - also based on a graphic novel - said: "I'm the voice of the captain.

"It's in the style of a Japanese action cartoon and I'm totally stoked.

"It's this descent into madness but explained in such a sane way that you totally feel it yourself.

"By the end, my heart was pumping"

In the Black Freighter, Gerard is swept up in a pirate story after being left adrift for weeks when his boat is destroyed in battle.

When he's rescued he wreaks revenge on the men who ruined his life.

Watchmen is directed by Zack Snyder, who also directed 300.

Snyder had asked Gerard to appear in Watchmen but commitments got in the way.

Gerard is now set to make a film about the life of Robert Burns later this year.
 
Top
jiujiu
view post Posted on 11/3/2009, 14:20




io non vedo l'ora di vedere watchman...e se la sfortuna non mi permetterà di vederlo al cinema, mi prenderò il dvd ( così i racconti del vascello nero sarà miooo, muahahahah!! ma come aspetto fino al 5 maggio..? :mmm: )
 
Top
view post Posted on 16/3/2009, 11:11
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


nuova recensione del dvd con elogio all'impegno di Gerry...riporto solo la parte che riguarda "I racconti del vascello nero",il resto è QUI:


"Tales of the Black Freighter":
The authors of "Watchmen" originally integrated "Tales of the Black Freighter" into the comic books, graphic novel, and animated movie in bits and pieces (a young fellow reads the story at a newsstand in chapters as each new comic book comes out). Here, we get the story all at once and lasting about twenty-six minutes. The tale had more force within the complete "Watchmen" saga because the authors intended its plot and characters to mirror some of the people and happenings in the main narrative. On its own, the tale doesn't have quite as much meaning, except perhaps to dedicated "Watchmen" fans and even then loses some of its impact without the surrounding story line. It reminded me of an episode of "Tales from the Crypt."

"Tales of the Black Freighter" uses a limited-motion animation, fairly minimal, for its art work, but it's nicely drawn, the story narrated and starring the voice of actor Gerard Butler ("300," "Phantom of the Opera"). Frankly, Butler is the best part of the show; well, he and the audio (more on that below). Butler invests his character with an earnest, almost solemn, credibility, creating a character at once heroic and terrified. He plays the captain of an eighteenth-century sailing ship attacked by the fiendish pirates of the "Black Freighter," a crew who murder all of the captain's men and sink his vessel. The captain alone survives, his only thought as he drifts on the waves to go back to his wife and daughters and protect them from what he fears will be an impending attack by the Black Freighter on his home town.

The captain becomes obsessed with making it back to his family in Davidstown, and the brief story recounts his return home. His adventures at sea include hallucinations, shark attacks, and impending doom, culminating in an ironic and horrifying conclusion as he transforms into an obsessive madman, bent on revenge.

One can make a case for how the tale parallels the lives of several different "Watchmen" and their compulsion to fight evil everywhere they think they find it, blinded to the consequences of their actions. "Tales of the Black Freighter" is entertaining--in a grisly and gruesome manner--and edifying at the same time.
 
Top
gemini78
view post Posted on 26/3/2009, 13:04




Da Watchmen nascono i racconti del vascello nero

http://blog.panorama.it/culturaesocieta/20...-vascello-nero/

L’evento è atteso in Italia per il cinque maggio: in quel giorno uscirà in DVD lo spin off del film Watchmen che è stato diretto dal regista Zack Snyder. A distribuirlo nel nostro paese la Paramount Home Video. Dal fumetto originario al film e adesso all’animazione: infatti lo spin off Watchmen è tutto in animazione girato in 3D con la presenza anche di alcune scene in cui compaiono star protagoniste della pellicola di Snyder. Il titolo del mediometraggio animato è I racconti del vascello nero (in originale Tales of black frighter). Prima della diffusione nel nostro Paese, sarà presentato in anteprima italiana a Cartoon on the bay, il festival di animazione internazionale che si terrà a Rapallo dall’1 al 5 aprile prossimi. Il filmato dura circa 26 minuti ed avrà una diffusione molto più significativa: sarà infatti proiettato anche nelle sale cinematografiche, a partire dal 5 maggio, prima della visione del film Watchmen.

Tales of black frighter è già uscito negli USA il 24 marzo ed è stato accolto da un grande successo di pubblico che certamente sarà bissato in Italia. Diretto dal duo Mike Smith e Daniel Del Purgatorio, in comune con il live-action il mediometraggio animato ha il direttore delle musiche Tim Williams, il produttore esecutivo Wesley Coller e l’attore Gerard Butler che appare nel ruolo di doppiatore. Questa la trama della vicenda: vengono raccontati i disperati tentativi di un naufrago che cerca di raggiungere la propria casa per avvertire i familiari e gli amici dell’imminente arrivo del Vascello Nero, una nave fantasma pirata la cui ciurma è composta da pericolosissimi morti assetati di sangue umano.
 
Top
31 replies since 4/4/2008, 13:34   410 views
  Share