Psily : Dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
LadyGiorgianaDestler
view post Posted on 20/6/2010, 16:57




Ok finalmente sono riuscita a vederlo...o meglio a farmi regalare il dvd.
bello e commovente,al funerale di Gerry ho pianto :sniff:
comunque il suo personaggio mi è piaciuto moltissimo, e come al solito lui è riuscito a interpretarlo benissimo!
Un po' meno mi è piaciuta la Swank...come attrice non mi ha mai detto granché.. -_-
 
Top
mariangela2
view post Posted on 29/11/2011, 21:08




visto.
allora premetto di aver letto ke le recensioni nn sono state favorevoli per la swank e per il cast (nn ho letto nulla però di gerry).
ebbene, lo condivido.
l'unica interpretazione che mi ha fatto battere il cuore è quella di gegio...e nn perkè si tratta di lui. è stato bravissimo!! punto. davvero espressivo.
mi hanno deluso gli altri soprattutto hilary -che ha avuto sempre la stessa faccia per oltre un anno di storia...- e la bates che se nn mi sbaglio hanno vinto un oscar o perlomeno sono state candidate all'oscar. peccato anche per la storia che oltre a essere strampalata l'ho trovata anche piuttosto slegata. mi spiego: ho avvertito ad un certo punto la sensazione che ci fosse un pezzo della storia mancante; un pò come se i conti nn mi tornessero...come se omero avesse omesso una parte del poema essenziale...nn so. questo tra la morte di gerry e l'inizio dell'arrivo delle lettere.... inoltre holly a ricevere le lettere del marito figo morto nn si è fatta nessuna seria domanda del tipo "ma come farà gerry a far questo" o "quando smetteranno di arrivare queste lettere" o ancora "come ce la farò a vivere senza l'uomo che mi ha amato così tanto"??? scusate ma aspettare la fine del film per sentire porre a lei la domanda alla madre è piuttosto tardino....
tuttavia il film sarebbe potuto essere migliore senza dubbio...il batticuore lo fa venire solo gerard per tutto il film.anke se a me a parte il batticuore è venuto pure il magone....
come mi pare abbia scritto ladyphantom sulla sua firma l'uomo giusto parlerà come lui....lo condivido.
lui solo vale l'intero film.
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 21:42
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Siamo quasi tutte d'accordo....
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 00:53
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


non ti si può dar torto Mari!!!
 
Top
grace67
view post Posted on 6/3/2012, 22:46




Uno dei primi film che ho visto della serie : vediamo che ha fatto quest'uomo. Reazione immediata : un pianto violento e cattivo, ci ero appena passata io da quell'esperienza, dall'attore del mio cuore volevo distrazione, ma tant'è...Reazione successiva, Gerard si "vede" troppo poco pur tracimando dall'intero film, ma io sono così, senza mezze misure, lo volevo per tutta la durata della storia, ma tant'è...Mi è piaciuto, la colonna sonora è la mia preferita, quando sento la musica che accompagna il loro primo chiacchiericcio mi sciolgo di tenerezza, il loro appartamento è un nido d'amore; lo rivedo spesso, tanto bello quanto crudele, e c'è sempre la sicurezza di rivedere un uomo così meraviglioso, all'inizio muore? sì, ma Holly da ragazza sempre LUI troverà nella sua vacanza nella splendida Irlanda, e varrà la pena di aver vissuto tutto quanto.
Poi ho letto il libro e mi sono chiesta : perchè trasporre una storia facendola diventare una vicenda così differente? Non dico copiare pari pari come per Harry Potter, ad es., ma stravolgere così tante cose, mah! allora è come se fosse solo uno spunto, e poi Holly non è Holly, due persone opposte, hanno preso la Swank, per me poco femminile, ed è troppo ricercata nel vestire...mi ha confusa, non discuto le scelte del regista perchè il film preso così è bello, mi ha solo condizionata il confronto con il romanzo, mi è sembrato buffo che l'autrice accettasse tutte quelle differenze così radicali, ma questi sono affari suoi, io esprimo solo un parere.
Resta il fatto che, come si dice, noi proponiamo ma qualcun altro poi dispone, e questo film ha raccontato un modo di affrontare una prova della vita, con tutti i personaggi del caso, buoni o str** o amici che ci provano a superare questa situazione; bella musica bei posti bravi attori bravo il regista reali i sentimenti, e Gerard che vivaddio in ogni film che fa ti mostra un pò della sua anima, come diciamo io e la mia omonima, anche troppo sincero.Con questo, anche tu Gerard mi tormenterai in eterno. "Same mistake" la canto almeno una volta al giorno.
 
Top
19 replies since 4/4/2008, 13:51   407 views
  Share