Psily : Dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 4/4/2008, 13:51




image

Uscita: 1 febbraio 2008

Regia : Richard LaGravenese

Cast : Hilary Swank ... Holly Kennedy

Gerard Butler ... Gerry Kennedy

Lisa Kudrow ... Denise Hennessey

Gina Gershon ... Sharon McCarthy

James Marsters ... John McCarthy

Kathy Bates ... Patricia Rawley

Harry Connick Jr. ... Daniel Connelly

Jeffrey Dean Morgan ... William 'Billy' Gallagher


arielcips2/2/2008, 10:25
Bene...ieri l'ho visto...
Debbo dire che sono ancora un po' devastata...Sarà che purtroppo troppe situazioni mi sono sembrate familiari,sarà che alcune battute mi hanno immalinconito molto,sarà stato tornare da sola in auto lungo una strada poco illuminata piena di pensieri...ma certo non posso definire questo film 'una commedia'...nè condivido chi si è potuto 'annoiare' vedendolo...
No,non ci si annoia,a partire dall'esordio...da quella scena in cui il regista con geniale crudeltà ci sbatte in faccia tutto quello che mancherà a Holly,a partire dai titoli di testa...Le mancherà la vita,la vita che rende palpitanti anche due stanzette scomode al quinto piano di un palazzo senza ascensore,dove l'interruttore della luce è lontano dal letto e bisogna far a turno per andarla a spegnere....La vita che trasforma uno spazio claustrofobico in un'arena o in un nido...La vita che,quando manca...è solo vuoto,vuoto immenso...Che ci si sforza di riempire con tutta una serie di effimeri surrogati...come i ricordi...
Il film mi ha fatto sorridere un po',ridere poco...piangere...
Non avevo letto il libro,quindi l'ho apprezzato in buona parte degli aspetti che mi sono sembrati originali:ho apprezzato il modo in cui è stato disegnato il rapporto tra Holly e sua madre,ho apprezzato lo strano personaggio di Danny (il 'rozzo' patologico)...
Ho apprezzato Hilary Swank,costretta a giocare la parte di donna e bambina...Non è stato facile,secondo me...ma credo che lei ci sia riuscita.
Gerry? bè..è stato uno spettacolo per gli occhi,ma diciamo che ha un ruolo relativo,nella storia...ancora più evanescente del 'fantasma'...
Qualcuno ha fatto un confronto tra questo film e DF...Anche se il tema delle lettere è comune,tuttavia non li rapporterei tra loro,se non per notare che -almeno per me- il personaggio dello Straniero era più credibile di questo 'Irlandese' un po' troppo sulle righe...

La frase che mi ha colpito(e affondato).
-Tu sei stata la mia vita,Holly.Ma io sono stato solo un capitolo della tua...-

gemini212/2/2008, 19:23
Allora... da dove inizio?
Innanzitutto devo dire che anche se il doppiatore non ha fatto un brutto lavoro mi sono ritrovata con l'impressione che audio e video fossero due cose staccate, sono troppo abituata alla voce di Gerry (e non dovevano doppiare 'love you till the end' :bash:)

Comunque, io adoro il litigio iniziale che è davvero scoppiettante e la scena del karaoke, con la conseguente scena dell'ospedale (una signora accanto a me ha riso per un quarto d'ora almeno, ha continuato a ridere anche finita la scena :lol:) ed è l'unico punto in cui si sono sentite davvero delle risate.

Purtroppo Gerry, che ovviamente promuovo a pieni voti, è troppo poco presente e secondo me il film ne risente, dovevano dargli più spazio e sottolineare di più l'importanza della loro storia d'amore.
Alcune cose le ho trovate sinceramente assurde (per questo volevo rivedere il film al cinema, dovevo capire se mi ero persa qualcosa): Holly viene praticamente lasciata da sola per tre settimane, nessuno che si preoccupi di andare a vedere se sta bene, neppure sua madre. Le tre amiche vanno fuori a festeggiare e dove vanno? In un locale gay... mah.
Non ho apprezzato la scena della veglia funebre, con Denise che cerca d'imbarcarsi tutti quelli che incontra, neanche un po' di rispetto per Gerry, come se non fosse stato neppure suo amico.

Ringrazio vivamente che ci sia Daniel (che mi è piaciuto un sacco) perchè la Swank è bravina, ma se avesse dovuto reggere tutto il film da sola non l'avrei sopportata.
Potevano tranquillamente risparmiarsi William (che nel libro non esisterebbe neppure) perchè l'ho trovato francamente inutile, così come potevano risparmiarsi il finale patetico.
E poi non mi è piaciuta la figura della mamma, con tutto il suo astio verso Gerry, solo perchè lei è stata abbandonata dal marito, ritengo che siano due cose completamente diverse perdere il marito perchè ti abbandona e perderlo perchè muore.

Concludo dicendo che sia la madre mi hanno un po' dato l'impressione di essere delle egoiste (Sharon con la sua grande frase 'non sei mica l'unica vedova in circolazione'), insomma Holly ha perso il marito con cui stava da 9 anni, mica il cugino di quinto grado incontrato una sola volta.

(P.S. Uno dei discorsi che ho apprezzato di più è stato lo sfogo di Holly con la madre)

arielcips2/2/2008, 21:19
Aggiungo...
Sono stata a rivederlo con mia madre...e vi dico cosa ha detto lei...
(tralasciando l'idea che il finale alluda a chissà cosa...ma anzi soffermandosi sul realismo per cui alla fine quando si perde una persona ..puoi solo adattarti ...diventando consapevole che...non c'è più...):
-Guarda cara,che questo film si regge su di lui...se non ci fosse lui,lei sarebbe solo una qualsiasi:il film lo tengono su lui...e un po' la madre!E la scena più importante,intorno a cui ruota tutto il film,è quella del loro incontro:scena che senza di lui...non avrebbe la stessa intensità...Sostituisci lei,non cambia niente;ma sostituisci lui...e il film crolla...
Mia madre ha soggiunto che ogni gesto di gerry,è pieno di significato...E' un attore!
(e per dirlo una che non è malata come noi...)

P.S. condivido alcune critiche Laura,però per quel che riguarda la veglia...bè,è un modo di fare tipicamente irlandese...se pensi al testo della canzone preferita che cantano...
Il locale gay me lo spiego perchè è un posto dove divertirsi,senza secondi fini...

gemini212/2/2008, 21:46
Grandissima la tua mamma Ariel, adottiamola come Mascotte insieme a Letty! :clap: :clap: :clap: :clap:
CITAZIONE
bè,è un modo di fare tipicamente irlandese...se pensi al testo della canzone preferita che cantano...

Sì, lo capisco :) però se le amiche di lei sono americane. E' un film in fondo, solo che la scena proprio non mi è piaciuta per niente.

druuna3/2/2008, 12:58
Ciao a tutte sono nuova...
Ho visto il film ieri sera :wub: e sono daccordo con la mamma di arielcips

CITAZIONE
(arielcips @ 2/2/2008, 20:19) -Guarda cara,che questo film si regge su di lui...se non ci fosse lui,lei sarebbe solo una qualsiasi:il film lo tengono su lui...e un po' la madre!E la scena più importante,intorno a cui ruota tutto il film,è quella del loro incontro:scena che senza di lui...non avrebbe la stessa intensità...Sostituisci lei,non cambia niente;ma sostituisci lui...e il film crolla...
Mia madre ha soggiunto che ogni gesto di gerry,è pieno di significato...E' un attore!
(e per dirlo una che non è malata come noi...)

sto leggendo anche il libro, sono all'inizio, anche se per adesso mi sembrano scollegati.

Mi è piaciuta molto l'interpretazione di Gerard e penso che sia lui a rendere spettacolare la loro storia d'amore. Gerry è morto, ma la sua presenza nel film è la cosa più viva, rende vivo il film, è lui che ti fa venire voglia di proseguire nella visione.
Stupenda la scena del primo incontro...

Mi è piaciuta tantissimo nel film l'ultima lettera di gerry, se qualcuno potesse trascriverla... :rolleyes: :fisch: :wub: :clap:

gemini213/2/2008, 13:47
Benvenuta tra noi Druuna!

CITAZIONE
Mi è piaciuta tantissimo nel film l'ultima lettera di gerry, se qualcuno potesse trascriverla...

Non ho la versione italiana sottomano, ma posso provare a fare una traduzione dalla versione originale :)

SPOILER (click to view)
Cara Holly,
non ho molto tempo, non intendo letteralmente. Intendo che tu sei uscita a comprare il gelato e sarai presto di ritorno. Ma ho la sensazione che questa sia l'ultima lettera. Perchè c'è soltanto una cosa che mi rimane da dirti. E non è per farti ripercorrere la strada dei ricordi o per farti comprare una lampada. Puoi prenderti cura di te stessa senza alcun aiuto da parte mia. E' per dirti quanto sei stata importante per me. Come mi hai cambiato. Hai fatto di me un uomo amandomi, Holly. E per questo te ne sarò eternamente grato. Letteralmente. Se puoi promettermi qualcosa, promettimi che quando sarai triste od insicura ... o avrai perso completamente la fede... cercherai di vederti attraverso i miei occhi. Grazie per avermi fatto l'onore di essere mia moglie. Sono un uomo senza rimpianti. Quanto sono fortunato? Sei stata la mia vita, Holly. Ma io sono soltanto un capitolo nella tua. Ci sarà altro. Lo prometto. Così eccoci qui... al punto cruciale... Non aver paura di innamorarti ancora.... guardati attorno per quel segno quando la vita per come la conosci finisce.

P.S. Ti amerò per sempre.


druuna3/2/2008, 18:55
grazie gemini21... molto gentile... :)

spands724/2/2008, 13:31
non l'ho ancora visto (sarà che in questi giorni sono devastata, e appena arrivo a casa mi addormento)!, ma la frase è devastante!
spero di riuscire a vederlo....
la tua mamma Ariel è un mito!!

Rinon864/2/2008, 15:48
Cioè... bella... T_T

sabry_aminta7/2/2008, 12:32
ci ho messo un pò a scrivere le mie impressioni su questo film perchè avevo bisogno di tempo per assimilare e per scrivere...e poi avete già detto tanto voi...comunque ecco qui:

Qualcuno ha detto che il film è troppo lungo...126 minuti...ma chi se n'è reso conto?io ero troppo presa dalla storia per rendermi conto di che ora fosse e da quanto tempo fossi seduta.
In molti la considerano una commedia romantica ma secondo me di commedia c'è poco...giusto il fatto che finisce bene e quelle poche battute che ti strappano un sorriso ma questo film è molto di più,perchè ha anche delle scene struggenti e bellissime per l'intensità dei sentimenti che lasciano trasparire.
E poi Gerry...si,è vero,il personaggio di Holly è il principale e attorno a lei ruota tutto ma senza Gerry...non sarebbe stata la stessa cosa.Perchè le scene in cui c'è lui(e sono poche)sono le più intense,quelle da cui trapelano di più le forti emozioni che Holly provava di continuo dividendo la sua vita con Gerry e quelle che prova ora,sapendo quanto ha perso così all'improvviso.
E per questo la scena iniziale e il flashback del loro primo incontro sono fantastiche...avrei voluto non finissero mai!

Comunque tutti gli attori sono stati molto bravi,non c'è che dire...il film risulta più che piacevole da seguire.

PS:Ariel,tua madre è un mito!! :D
PPSS:Grazie Laura per aver postato la lettera :occhilucidi:
PPPSSS:
CITAZIONE
(e non dovevano doppiare 'love you till the end' :bash:)

quanto è verooooo!ma come hanno osato? :angry:

Rinon8611/2/2008, 15:12
Bè... ci è voluto un po per mettere su un'opinione decente riguardo questo fil, ma credo di esserci riuscito...
Ho visto il film una volta in italiano e 5 volte inglese, credo...

"Ci sono degli amori che non si fermano nemmeno difronte alla morte" questa a mio parere è la frase che più di qualsiasi altra può descrivere tutta la vicenda, film o libro che sia.
Come capita spesso, i film tratti dai libri deludono le aspettative, e qui la cosa purtropo non cambia. In questo caso però c'è una piccola attenuante: hanno letteralmente modificato la storia...
Quindi per la maggior parte andrebbe esaminato al di fuori del contesto "libro/film".
Per quanto riguarda il film fine a se stesso, non c'è che dire, il riadattamento fatto è convincente e soprattutto calcolato, le scene si concatenano bene e le emozioni trasmesse sono forti e quasi tangibili hanno anche mantenuto parecchie situazioni del libro ma ovviamente non hanno potuto trattarle tutte al 100% anche perchè sarebbe stato un lavorane e alt o che 126 minuti di film… (anche se la cosa mi sconfinfera un po’ :fisch:)
La pecca risiede invece nell'aggiunta di scene superflue estranee al libro e forse anche mal concepite, come ad esempio la casa in Irlanda con William in girò nudo per casa, oppure la “particolare” situazione che si crea fra i due, o altra ancora il bacio finale tra lei e Daniel… l'unica veramente azzeccata mancante nel libro è la scena del loro primo incontro, bellissima... T_T
Ma se il libro era riuscito a commuovermi e farmi sorridere ad ogni pagina, il film in questo ha un po' sciapato... non tanto per la mancanza di situazioni esilaranti o commoventi, ma per non essere riuscito a rivelarsi coinvolgente quanto il libro.
D'altra parte una nota positiva (scusate il gioco di parole XD) va alla scelta della colonna sonora, adattissima e azzeccatissima.
Una cosa mi ha però colpito, una frase della lettera finale di Gerry:

"promettimi che quando sarai triste od insicura o avrai perso completamente la fede, cercherai di vederti attraverso i miei occhi"

Perchè è proprio questo che bisognerebbe fare quando la via sembra smarrita, quando non ci si sente più se stessi, quando pensiamo di aver perso tutto, quando si pensa di aver perso se stessi...
Quando tutto quello che ti circonda è distrutto e non si riesce più a capire chi siamo e cosa stiamo facendo...
L'unico mezzo di verità sta nello specchiarsi negli occhi di chi ci ama o che ci ha amato, ricordandoci cosa abbiamo significato per loro e cosa loro hanno significato per noi.

gemini2111/2/2008, 15:43
Bellissima recensione Rinon, l'ultima parte è splendida! :clap: :clap:

sabry_aminta11/2/2008, 16:29
bravissimo Rinon!Non avendomi particolarmente entusiasmato il finale del libro sono stata contenta che in parte sia stato cambiato nel film(e quindi ben venga William) :D
Ah,concordo per la colonna sonora...la adoro! :occhilucidi:

Rinon8611/2/2008, 21:01
Oh dimenticavo una cosa riguardo il cast.
In molte avete detto che il film regge solo nelle scene in cui c'è Gerry, ora, essendo obbiettivi: secondo me è ovvio che sia così e che non dipenda dalla Swank... infatti la storia si incentra sulla perdita di Gerry è normale che quelle scene in cui compare siano le più toccanti o le più forti, vive.
Ma a me personalmente ha fatto un sacco tenerezza quando lei va a piangere dalla madre, la Swank sa recitare molto bene e ha caratterizzato il suo personaggio in maniera superba.
E' tutto spolpatemi pure XD

7mirtilla726/2/2008, 19:03
l'ho visto qualche giorno fa...non posso dire che ho pianto perchè non è vero, però mi sono commossa..e ho anche fatto delle gran risate..il pezzo più bello secondo me è quando fanno vedere il loro primo incontro..mi vien voglia di andare in irlanda a perdermi, magari mi trova anche a me un bonazzo come gerard! :amore:

sabry_aminta26/2/2008, 19:35
CITAZIONE
..mi vien voglia di andare in irlanda a perdermi, magari mi trova anche a me un bonazzo come gerard!

eheh,l'ho pensato anch'io ^_^ su,organizziamo un bel pullman :D

comunque si,il loro primo incontro è una delle scene più belle...ma in verità a me piacciono tutte quelle in cui c'è Gerry ( :P ) :wub:

7mirtilla726/2/2008, 19:41

CITAZIONE
eheh,l'ho pensato anch'io ^_^ su,organizziamo un bel pullman :D

carissima, io ci sto!su dai, facciamo per giugno, così c'è la bella stagione ed è tutto più bello!

sabry_aminta26/2/2008, 19:48
CITAZIONE
(7mirtilla7 @ 26/2/2008, 18:41)
eheh,l'ho pensato anch'io ^_^ su,organizziamo un bel pullman :D

carissima, io ci sto!su dai, facciamo per giugno, così c'è la bella stagione ed è tutto più bello!

ooook!chi viene con noi? :felice:

Forest Fairy27/2/2008, 23:28
Allora, qst film mi è piaciuto davvero tanto, Gerry a parte xD...xkè diciamo non è stato né trp strappalacrime né trp smielato...sì è trovata la giusta formula d umorismo, dolcezza e momenti delicati, peccato ke nn ho letto il libro quindi nn posso fare un raffronto adeguato, ma è bellissimo vedere la sorpresa del registratore, della torta, delle lettere x le quali Holly sembra impazzire nn appena arrivino (be' anke noi faremmo lo stesso)...è bello ke lui nonostante la sua malattia, abbia pensato alla donna della sua vita ed al modo in cui dveva dirle guarda ke dp d me nn è finita..tu sei ankora giovane e devi vivere ed essere felice..bellissima la scena d qnd fa vedere il loro primo incontro..voglio incontrarlooo ankio cosìììììì..sn scoppiata a ridere al primo karaoke dv lei si rompe una caviglia ed il naso e Gerry ke sta lì e tenta d nn ridere xD...qll uomo è davvero un angelo è perfetto, poi col viso del nostro amore è ankora + splendido!
 
Top
Enchantress
view post Posted on 18/4/2008, 12:08




Mi è piaciuto moltissimo. Il suo ruolo è decisamente particolare, e il film è triste e tenero al contempo... l'ho visto poco tempo fa!

Bravo Gerard!
 
Top
7mirtilla7
view post Posted on 22/4/2008, 20:28




io questo film lo amo!l'avrò rivisto almeno 5 volte, è troppo tenero, e poi le canzoni sono stupende..che bravo gerard
 
Top
ariannita89
view post Posted on 1/5/2008, 11:22




Io quel film l'ho visto una volta e non lo rivedrò mai più!!! Rischio di sentirmi male!!! Piango troppo!! image eheheheheh!!!!!!
Xò è stato davvero bravissimo!!!
 
Top
jiujiu
view post Posted on 4/5/2008, 21:11




Ho visto ps I love you!
Ora...sono piena di sentimenti contrastanti per questo film...non perchè sia brutto, ma non so…forse rivedendolo...ma ammetto che, alcune scene a parte, questo è uno di quei film che non amo rivedere spesso...vuoi perchè mi sento colta sul vivo, ma anche perchè a volte mi sembra che il senso vero della perdita si perda( scusate il gioco di parole) tra le scene che vorrebbero coinvolgere lo spettatore...
Ma veniamo a noi : il litigio iniziale è credibilissimo e mi è piaciuto molto ( anche se fossi stato io gerry alla terza cosa lanciatami in faccia, sarei uscita davvero dalla porta e adios..ma forse la vita matrimoniale è anche questo, con i litigi e le piccole beghe, quelle cose che poi ricordi con più tenerezza, quasi ridendoci su col passare del tempo...)
La veglia e la festa che ne segue mi ricordano tradizioni che conosco e vivo pure io quindi le comprendo e sono contenta che le abbiano mostrate...il dolore non è solo silenzio e pianti, in fondo...
Non credo di aver apprezzato moltissimo alcune battute, alcune situazioni e alcuni personaggi...diciamo che ho odiato tutte le amiche di Holly e sua sorella, e le avrei strozzate senza troppi complimenti ^_^

Ok, la vita va avanti, ok la sincerità...ma puoi fare tutto questo senza a) sembrare un'oca che strilla avanti e dietro senza requie, manco fossi inseguita da un forno a 220 gradi e b) dimenticare che la cara amica che magari è una ragazza come loro ha perso il primo e unico amore della sua vita dopo una cosa terribile quale può essere una malattia...ergo, ha vissuto una delle cose peggiori che possano capitare ad una persona, vedere la persona amata spegnersi piano piano davanti ai suoi occhi e non poter fare nulla... ( ringrazio il regista per non avere inserito scene del genere “ casa-letto-ospedale-interventi-chemio ecc ecc ed essere " arrivato subito al sodo", in questo senso...altrimenti mi avrebbe davvero depresso molto…una cosa è leggerlo e assimilarlo con i propri tempi e ritmi e tutto, un'altra ritrovarsi la scena sbattuta in faccia...un plauso a lagravenese :) )

La madre per me è un bel personaggio, ben tratteggiato anche se l'ho odiata all'inizio e per più di metà del film…ma credo di averla odiata perchè vedevo una diversa versione di Holly, quello che lei sarebbe diventata se Gerry non le avesse scritto quelle lettere, o almeno una persona diversa da come vorrei essere io nella sua stessa situazione...ho capito solo dopo ( o almeno io l’ho vista in questo modo) che lei e Gerry non avevano nulla in comune, tranne il fatto di amare Holly...e questa cosa mi ha commossa alla fine perchè nonostante il risentimento che la donna ha nutrito nel corso di tutto il film ( nei confronti del marito, di gerry, della vita in generale) alla fine non abbia potuto dirgli di no, proprio perché entrambi volevano, ciascuno in maniera diversa, solo il suo bene... :sniff:

Ho amato il personaggio di Gerry ( come non amarlo? ) un uomo innamorato che ti scuote e ti accompagna passo dopo passo nella ripresa della tua vita :occhilucidi: è una presenza evanescente che magari non vediamo molto spesso nel corso del film…ma come sentirne la mancanza quando tutto parla di lui? quando ogni cosa rimanda a lui? quando il film stesso, per me, poggia su di lui e sul fatto che lui non c'è, proprio sulla mancanza che c’è ma non si sente... ( una cosa un pò alla rebecca, se ci penso.. :unsure: )

Holly...holly è tutto quello che io non vorrei essere mai ma che nel corso del film ho appreso assomigliarmi, per certi aspetti ( muarghh! specie il fatto di sognare, straparlare, perdermi pure dopo che mi hanno indicato la strada…ecc ecc ecc…:mmm: ) quindi, nonostante i continui pianti, la tristezza, il volersi aggrappare ai ricordi, l'egocentrismo di fondo mi abbiano un pò...irritato,diciamo, sono le stesse cose che la rendono il personaggio il più umano di questo film, il più vero...qualcuno mi fulminerà ma penso davvero non siamo tutti infallibili: cadiamo, ci rialziamo e ricadiamo per poi riprenderci nuovamente, ma imparando piano piano dalle nostre cadute, imparando perfino che sfogarsi ( come fa lei con la madre alla fine) non è una cosa cattiva, ma che anzi, può portare a chiarimenti e nuovi risvolti…mi sa che funziona così ( ognuno seguendo il proprio carattere, naturalmente..)^_^ ( preferisco questa holly a quella del libro, frignona voltagabbanajekill/hyde all'ultimo momento... :mmm: )

Le amiche: le odio…se il loro scopo era questo, hanno fatto un capolavoro! :occhilucidi: se non lo era...ops! :rolleyes:

Micheal: che capelli orridi...il personaggio di contorno che più di contorno non poteva essere... :trota:

Daniel: lo adoro...ho amato il fatto che fosse di una sincerità "malata" e che dicesse tutto quello che gli passava per la testa senza il minimo filtro tra bocca e cervello ( cosa mi ricorda tutto questo? :trota: ) e ho apprezzato davvero moltissimo che lo abbiano reso amico/confidente di lei e che alla fine non si sia risolta con una loro storia d'amore, davvero improbabile perchè, come daniel dice nel film , lui vuole essere il Gerry di qualcuno...e non può esserlo per Holly… ( meglio così che non l’amico/mettitore di corna a tradimento…la corteggi, la fai sognare, la consoli, le fai venire le crisi di identità e la fai sentire in colpa solo per poi farle le corna- e non tirare fuori la scusa che non stavate tecnicamente insieme- con chi? La tua ex di cui ti eri lamentato per 300 e passa pagine? Ma io ti stronc---ehm..^_^ )

William: inutile e anzi dannoso…è irlandese come Gerry..è un chitarrista/cantante/uomo sorridente e perfetto che magari ogni turista sogna d’incontrare come Gerry ( peccato aver perso il treno prima, quello con l’originale dentro..) ed è esattamente come Gerry( beh..quasi)….ma perché non poteva esserci cosa peggiore per una donna che vuole superare la perdita dell’uomo che ama di innamorarsi di a) uno uguale a lui! ( la copia carbone, diciamo…la bella copia era gerry ! ) b) suo migliore amicoooooo!!!! Orroreeee!!!! ( cioè, scusate se trovo grottesco farmi raccontare dal migliore amico di mio marito defunto dopo averci fatto di tutto –ritrovandomi tra l’altro nuda nel suo letto- di come erano legati loro, magari facendomi coccolare da lui mentre con la mente provo a immaginare Gerry ragazzino/adolescente…chiedo venia a chi tutto questo è sembrata una naturale conseguenza… :unsure: )


Gli attori hanno fatto tutti un buon lavoro..inutile decantare le lodi di gerry, lui è perfetto..ogni suo gesto, ogni sua parola, come veniva detta, ogni suo sorriso e sospiro…facevano venire malinconia…ma erano le espressioni giuste al momento giusto :wub: …katie pure, all’altezza del ruolo...
Hilary mi ha sorpreso…non avendo( per me) il fisique du role per fare holly( diciamo che ha il fascino di un pugno in un occhio…) ha rimediato con una interpretazione davvero splendida…bravissima.
detto questo, il film non entra nella mia top ten dei film preferiti, ma è un film abbastanza gradevole ( se si saltano alcune scene) che magari rivedrò in futuro... (uno non troppo vicino…la riserva di lacrime credevo di averla esaurita nella scena del Karaoke :cry: ma poi ho scoperto di averne ancora una marea nel confronto tra holly e la madre, e le parole dell'ultima lettera… :pianto: )
 
Top
boleroazul
view post Posted on 4/5/2008, 21:43




Devo ammettere che non so se il film mi ha convinto del tutto...l'ho visto con la dolce metà e alla fine il più commosso e a corto di kleenex era proprio lui...
Secondo il "Novio" ( la dolce metà appunto ), il film tocca un po' tutti perchè ci ricorda quanto tempo sprechiamo nella vita quotidiana con la persona amata: troppo presi dal lavoro, dalla ricerca del benessere personale e professionale, dalle acredini più svariate.. Eppure basterebbe fermarsi un attimo e dire un bel ***** (censuro le parole del Novio) a tutto quello che ci sottrae attimi di vita preziosi.Già..ma non è facile..
Personalmente di questo film ho apprezato (oltre a Gegio of course) tutto quello che Gerry ha fatto per far "crescere" Holly, per farle comprendere che diventare adulti non significa semplicemente un responsabile agire, ma un scegliere responsabilmente la vita che si vuole...o quantomeno provarci
 
Top
Alessina87
view post Posted on 4/7/2008, 14:39




Io ho pianto veramente tanto...
Mai pinto così per un film.
L'ho visto ieri sera, perchè al cinema purtroppo non ero riuscita ad andare...
Bellisimo davvero, FANTASTICO.
 
Top
Sere Butler
view post Posted on 5/7/2008, 14:10




io l'ho trovato fantastico. Quando le amiche vanno a casa di Holly, quando lei ha addosso gli indumenti di Gerry e sta cantando come faceva lui, le avrei strozzate per come la trattano... ma per il resto non credo che ci sia nemmeno una scena che non mi abbia colpita... il loro primo incontro :occhilucidi: ma succedono davvero nella realtà queste cose??? puoi incontrare un perfetto sconosciuto, fare la strada con lui, e baciarlo, e sposarlo? magaaaaaaaaaaari^^ ma nell'atmosfera del film è una scena perfetta
 
Top
Alessina87
icon12  view post Posted on 5/7/2008, 15:03




:occhilucidi: adoro quel film...ora lo compro e diventerà una droga già lo so... :occhilucidi:
 
Top
ps:indovina?
view post Posted on 24/7/2008, 14:13




be,se sono qui,è grazie a quel film..l ho guardato per caso..giusto perchè mi attirava il titolo,e fin da subito il personaggio di gerard mi ha,come dire..preso! e scendevano le lacrime,ne scendevano,che poi,ad un certo punto, mi sono sentita messa nei panni di holly e ho dedotto tante cose che magari sapevo ma avevo dimenticato..e poi gerry è stato cosi divertente ma dolce allo stesso tempo! conclusione?.. adoro quel film,lo rivedrei mille volte,sapendo già che piango,adoro gerard e grazie a lui sono qui^^


-Dureremo. Sai perché lo so? Lo so perché quando mi sveglio ogni mattina, la prima cosa che voglio vedere è il tuo viso- :wub:
 
Top
Alessina87
view post Posted on 24/7/2008, 14:54




CITAZIONE (ps:indovina? @ 24/7/2008, 15:13)
-Dureremo. Sai perché lo so? Lo so perché quando mi sveglio ogni mattina, la prima cosa che voglio vedere è il tuo viso- :wub:

ho i brividi...davvero :ops:
 
Top
view post Posted on 24/7/2008, 15:11
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


...si,anche la mia vecchia corteccia si intenerisce a ripensare certe frasi del film... :bye: :sniff:
 
Top
ps:indovina?
view post Posted on 24/7/2008, 15:55




-si scioglie-XD
:loveyougerry:
 
Top
Alessina87
view post Posted on 9/2/2009, 12:04




Fantastica...ieri avevo a casa mia mia cugina (10 anni) tutto il giorno...
Il pomeriggio mio fidanzato mi ha abbandonato perchè è andato a vedere la partita al circolino...ed io bè le ho fatto vedere P.S. I love you...
Piccola come ci è rimasta male quando ha capito che gerry era morto...ma le è piaciuto!!!
Abbiamo un'altra piccola fan!!
 
Top
romy83
view post Posted on 11/2/2009, 13:02




A me è piaciuto tantisssimo!!!Il libro l'ho letto 2 volte e il film non so quante volte l'ho visto!!!Quando andai a vederlo al cinema, parecchie volte mi vennero le lacrime agli occhi...........è bellissimo!!E che dire di lui? :sbav: .......non ci sono parole!!
 
Top
19 replies since 4/4/2008, 13:51   407 views
  Share