Shattered - Dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 4/4/2008, 16:02




image

Uscita prevista: 2007
Inizio riprese: marzo 2006
Luogo riprese: Vancouver - Canada
Regia: Mike Barker

Cast:
Gerard Butler .... Neil Warner
Pierce Brosnan .... Ryan
Maria Bello .... Abby Warner
Claudette Mink .... Judy
Emma Karwandy .... Sophie Warner
Dustin Milligan .... Mike Ryan
Callum Keith Rennie .... Detective McGrath
Malcolm Stewart .... Carver
Kirsten Williamson .... Suzanne at Bank
Desiree Zurowski .... Helen Schriver

TRAMA

Neil e Abby Warner hanno una vita perfetta e un matrimonio perfetto. Con la loro bellissima e giovane figlia, Sophie, vivono il sogno americano...fino ad oggi.

Quando Sophie viene rapita non hanno nessun`altra via d`uscita se non di ubbidire alle richieste del rapitore. Il rapitore - Ryan, un sociopatico freddo e calcolatore prende il controllo delle loro vite con la brutale efficenza di qualcuno che non ha nulla da perdere.

In un attimo l'esistenza sicura di Neil e Abby e` sconvolta. Durante le prossime 24 ore sono alla merce` di un uomo che vuole soltanto una cosa. Che loro accettino la sua scommessa. Diventa subito chiaro che le richieste di Ryan sono ancora piu` terrificanti...perche` lui non vuole i loro soldi. Quello che lui vuole e` che la vita di Neil e Abby, una vita che si sono costruiti in 10 anni, sia smantellata e distrutta. Un pezzo alla volta.

Con il tempo che scorre inesorabile per la loro bambina, Neil e Abby capiscono che l'incubo sta per prendere una svolta mortale: dovranno decidere se accettare la sfida di Ryan - sono pronti ad uccidere un uomo innocente per salvare la loro figlia?

Nel buio una luce solitaria si fa strada dalla finestra mentre la macchina si ferma - e Neil sa che e` una domanda a cui solo lui puo` dare risposta - quando Ryan gli porge la pistola...

gemini2129/9/2007, 16:09
Sono finalmente riuscita a vedere questo film e devo dire che sinceramente .... non l'ho capito! :huh:

- non ho capito quale sia il messaggio che lo sceneggiatore ed il regista volevano comunicarci, forse che alla fine nessuno esce vincitore da una situazione del genere o che l'apparenza inganna? mah... Inoltre non può essere definito un thriller visto che a metà film si capisce già dove andrà a parare (se si sta attenti si capisce anche prima, ma a metà di sicuro ... Pierce Brosnan in pratica lo dice). Infatti non riesco a capire se lo scopo fosse proprio di far capire subito tutto al pubblico o se è stato soltanto gestito male il copione.

- Altra cosa che mi ha lasciata perplessa è il personaggio di Neill (la recitazione di Gerry è impeccabile, secondo me spicca molto di più della Bello e di Brosnan :clap:),

SPOILER (click to view)
penso che se avessero voluto avrebbero davvero potuto renderlo stronzo, ed egoista invece è un uomo qualsiasi che ama la moglie (le fa la sorpresa per il compleanno, le regala un braccialetto da 300 dollari, si ricorda la loro canzone e anche quando Pierce la maltratta si vede che ci tiene davvero a lei) ed adora la figlia, un po' troppo preso dalla sua carriera questo sì e che ha una relazione con la segretaria, ma di sicuro questo non me lo fa apparire così bastardo come altri l'hanno definito.



- Maria Bello non mi ha convinto molto, anzi direi quasi per niente,
SPOILER (click to view)
secondo me lascia intendere subito che Abby è in combutta con Tom: ad esempio quando vanno in banca a prelevare i soldi ed Habby incontra una sua conoscente, quando si accorge di aver perso di vista Neill è terrorizzata perchè non sa che cosa potrebbe fare, infatti lo ritrova che sta provando a telefonare e si affretta subito a farlo rinunciare ricordandogli che c'è in gioco la vita di Sophie. Ecco... ora non so come il copione le dicesse di comportarsi, ma secondo il suo modo di fare è troppo palese.


Comunque Abby è da rinchiudere -_- , farebbe una bella coppia con Tom, capisco che fosse delusa, tradita ecc, (anche se mi sembra un tantino masochista) ma mi sembra che abbia davvero esagerato, magari avrebbe potuto anche salvare il proprio matrimonio agendo in un altro modo, anche per il bene della bambina, così dubito che sia possibile, come potrà mai Neill fidarsi di lei di nuovo?.


gemini2129/9/2007, 20:44
Mi sono rivista il finale e ci sono alcune cose che non avevo colto...

SPOILER (click to view)
1 - lui non ammette con la moglie di essere lui quello che aveva una relazione con la segretaria, ma dice che era il suo collega e che Pierce è un maniaco che ha sbagliato persona (allora sì, Neill è un po' stronzo, ma continuo a pensare che non si meritasse tutto questo e sono comunque ancora convinta che ami la moglie. Può anche darsi che mi sia sfuggito altro su di lui visto che l'ho guardato in lingua originale ed non ho colto tutto)


Comunque mi basta vederlo alla fine quando abbraccia la sua bimba con le lacrime agli occhi (Gerry sei un grande!!!) e gli perdonerei qualsiasi cosa :pianto: o anche la scena sulla torre, o quella sotto la pioggia... :pianto: mi spezza il cuore :pianto:

2 - Forse volevano proprio che sospettassimo di Abby e pensassimo che l'aveva rovinato, cosa che invece non ha fatto visto che nella valigetta c'erano solo ritagli di giornale e al direttore della compagnia concorrente ha consegnato un fascicolo in bianco.

In pratica è come se non fosse accaduto nulla, roba che se fossi in lui, la piglierei allegramente a mazzate sui denti :bash:


Rinon8630/9/2007, 16:04
Laura voglio vederlo anche ioooo!!! T_T

babyphan1/10/2007, 15:23
Allora,premetto che ho visto l'inizio,sorvolato qui e là e poi la fine:non mi è facile capire i dialoghi e questo mi irrita...
Però dico la mia...
SPOILER (click to view)
Non credo che sia da condannare Neill perchè non dice la verità alla moglie:secondo me è ragionevole...ha appena perso tutto,lavoro,soldi,amante...vuole salvare l'ultima cosa che gli è rimasta(esattamente come dice di voler fare alla fine):il suo matrimonio,loro tre...Ovvio che non può darsi l'intera responsabilità dell'accaduto,rischiando che la moglie lo mandi a quel paese...


SPOILER (click to view)
Quanto al finale,piuttosto che il personaggio di Neill -che io trovo stupendamente umano in tutte le sue debolezze ed è lui il vero 'shattered' del titolo' è su quello di Abby che spenderei qualche parola:sta pazza cosa voleva,in fondo? dimostrare che era lei a condurre il gioco? che era lei a poter farlo girare sul suo dito? e tutto questo per sedurlo,riaverlo con sè? (lo dico perchè alla fine sembra che si aspetti pure il bacio finale,la stronzona...)Naturalmente quando avrò la possibilità di capire tutti i idialoghi,ne saprò di più...


Concludo dicendo che Neill è tra le interpretazioni più intense e credibili di Gerry!!!

gemini211/10/2007, 15:37
CITAZIONE
SPOILER (click to view)
Non credo che sia da condannare Neill perchè non dice la verità alla moglie:secondo me è ragionevole...ha appena perso tutto,lavoro,soldi,amante...vuole salvare l'ultima cosa che gli è rimasta(esattamente come dice di voler fare alla fine):il suo matrimonio,loro tre...Ovvio che non può darsi l'intera responsabilità dell'accaduto,rischiando che la moglie lo mandi a quel paese...

Sono perfettamente d'accordo...
SPOILER (click to view)
Sì, pensandoci sono giunta alla stessa conclusione, mentre in diverse opinioni che ho letto c'è chi pensa che lui continui a mentirle solo perchè non è capace di ammettere la verità e perchè è troppo egoista, io in realtà credo che lui cerchi di salvare quello che è possibile e che non se la senta di ferire la moglie dopo tutto quello che è successo... lui crede che anche lei abbia vissuto la stessa ordalia che ha appena passato lui, che pensi che la loro bambina sia stata rapita da un pazzo e quindi non se la sente di darle "il colpo di grazia" rivelandole la sua storia con la segretaria.



Rinon861/10/2007, 22:12
Mmm... allora premetto che ho visto questo film capendo il 50% credo dei dialoghi... però un'opinioncina me la sono fatta:

SPOILER (click to view)
Prima di tutto una persona dovrebbe accontentarsi di ciò che ha anche perchè non credo che Neil si trovasse in una posizione poi così scomoda... tra le altre cose è ovvio che ami la figlia (come si può non farlo è bellissima *_*) il problema è che non vedo il motivo di giustificarlo sul tradimento, facciamo il punto della sotuazione: hai una ottimo lavoro, hai una bella famiglia, hai una casa favolosa, dimostri di essere felice.... ma allora cosa ti manca????
Il problema è questo: a Neil non piace la monotonia e quindi SBAM! si fa l'amante per fare il trasgressivo. Ho appoggiato in pieno la moglie sul modo in cui si è vendicata (donna genio del male, adorabile *_*) e forse si lo avrà fatto per fargli vedere che riuscirebbe a farlo crollare in un attimo, ma forse anche perchè non c'era motivo al suo tradimento...
Tra l'altro il fatto che la moglie sapesse tutto fa pensare che lo avrebbe riscattato se solo, nel momento in cui gli ha chiesto di dirgli tutta la verità, Neil lo avesse fatto... il che dimostra che oltre che essere disposta a perdonarlo lo ama alla follia (sfido io a trovare qualcun'altro battersi in quel modo per qualcuno, in genere si chiama un avvocato e via...)


arielcips1/10/2007, 22:23
Si Rinon condivido che lei lo ami...alla follia!!!

SPOILER (click to view)
Mi ha ricordato molto la Glenn Close insensata e ossessiva del film
'Attrazione fatale'...
Forse queste donne americane sono così,apparentemente 'adattate' covano poi questa geniale follia vendicativa...
Comunque io alla fine,fossi stato lui,quando lei si riavvicinava seducente,l'avrei spedita fuori dalla finestra![



gemini211/10/2007, 22:24
Allora...

SPOILER (click to view)
io ovviamente non giustifico il tradimento, se venissi tradita penso che m'incaz... ei come una iena, però credo che di uomini come Neill ce ne siano tanti, amano la moglie, ma si ritrovano a tradirla, forse perchè non riescono a dire di no alle belle donne (niente ci dice, mi pare, che la segretaria non abbia fatto la sua parte) o perchè hanno bisogno di dimostrare a loro stessi che riescono ad avere tutte le donne che vogliono... i motivi possono essere diversi, però la vedo giusto come una debolezza umana in cui tutti possono cadere, questo non fa per me di Neill il demonio.



altra cosa:

SPOILER (click to view)
Il comportamento di lei mi è sembrato sinceramente solo una vendetta, un modo di distruggerlo interiormente, alla fine infatti dice che voleva fargli provare quello che ha provato lei e non certo un tentativo di salvare il matrimonio o di dimostrare al marito quanto lo amasse... penso che lui avrebbe preferito che lei andasse dall'avvocato :P



boleroazul1/10/2007, 23:21
Concordo molto con Rinon...e concordo anche sulle ultime parole di laura
SPOILER (click to view)
Esistono pur sempre i divorzisti sant'iddio



Detto questo ...bravo, molto bravo gerry!


manuphantom2/10/2007, 12:04
gerry è bravissimo in questo film mammina,comumnque se uscira in dvd spero vivamente di capirci qualcosa.

sabry_aminta12/10/2007, 11:44
allora,finalmente ho visto tutto il film..capendoci pochissimo(voglio almeno i sottotitoli!!!)

SPOILER (click to view)
insomma,per quanto ho capito(un pò da voi,un pò dal film..)Abby fa questo per vendicarsi a suo modo,per fargli capire che sapeva dell'amante e fargli temere di aver perso tutto,lavoro e affetti.Il finale li lascia vicini dopo la grande rivelazione...la sequenza successiva è aperta a interpretazioni:bacio di riappacificazione o calcio nel sedere?io sarei per il secondo...ma dall'espressione di Neill non ne sarei tanto sicura...


L'interpretazione di Gerry è veramente impeccabile,è disperato e si vede,preoccupato e in lacrime a me ha fatto una tenerezza infinita :occhilucidi:
Ho trovato tremenda la scena in cui avrebbe dovuto uccidere l'amante...mi batteva il cuore a mille a pensare che l'avrebbe uccisa pur di salvare la figlia e quando la pistola ha fatto 'click' c'è mancato poco che mi venisse un colpo :S Comunque anche da questo si nota che per lui la cosa più importante è la famiglia,sua figlia...la tipa era solo un diversivo.Si,certamente è un comportamento scorretto ma non credo si meritasse 24h di infarti a catena!


CITAZIONE
SPOILER (click to view)
(arielcips @ 1/10/2007, 22:23)
Comunque io alla fine,fossi stato lui,quando lei si riavvicinava seducente,l'avrei spedita fuori dalla finestra![

ecco,anch'io!
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
(gemini21 @ 1/10/2007, 22:24)
io ovviamente non giustifico il tradimento, se venissi tradita penso che m'incaz... ei come una iena, però credo che di uomini come Neill ce ne siano tanti, amano la moglie, ma si ritrovano a tradirla, forse perchè non riescono a dire di no alle belle donne (niente ci dice, mi pare, che la segretaria non abbia fatto la sua parte) o perchè hanno bisogno di dimostrare a loro stessi che riescono ad avere tutte le donne che vogliono... i motivi possono essere diversi, però la vedo giusto come una debolezza umana in cui tutti possono cadere, questo non fa per me di Neill il demonio.


concordo pienamente
arielcips20/11/2007, 15:54
Ebbene,grazie ai sottotitoli in spagnolo ho rivisto con più attenzione il film e debbo correggere alcune opinioni...

Intanto:
Neill è una 'carogna' recidiva
SPOILER (click to view)
cioè lui commette delle carognate ripetute:è la seconda(o più) volta che sola il collega;è la seconda ...o più..volta che tradisce la moglie(la prima a Denver)



Ma più che 'carogna' a quello che ho capito lui ama arrivare sempre 'primo',avere tutto ciò che può:agli occhi di tutti deve essere il marito 'perfetto';deve essere affascinante e vincente...e quindi non sa resistere alla tentazione di prendersi anche ciò che non gli spetta...

SPOILER (click to view)
Soffiare il lavoro al collega,farsi la segretaria



C'è però anche da dire,a quel che sembra,che
SPOILER (click to view)
finchè non ha ottenuto il successo nel lavoro,con la segretaria ha per lo più lavorato:ora avrebbero dovuto bisbocciare...(e sù,poveri!)...E da come si pone con Judy,con quello che era successo,aveva persino dimenticato la bisboccia:ovvio che non nutriva nessun sentimento nei confronti della procace segretaria...Faceva parte del 'successo'


Abby... Abby è la tipica moglie a cui,personalmente,darei tanti calci nel sedere...Non per quello che fa a neill,no...per quello che gli halasciato fare: la donna che si incassa incassa incassa...per poi esplodere con tutte le sue insoddisfazioni...Il lavoro lasciato,il tempo trascorso con la bambina,ecc...Io non la giustifico:queste rinunciatarie che fanno le martiri e poi fanno uno sproposito del genere...sono poco credibili...Forse voleva dimostrare cosa?di poterlo fare?
Alla fine i due coniugi si meritano...

La segretaria...
SPOILER (click to view)
Lei è una sana zoccoletta...tradisce il marito con nonchalance,presa ovviamente dalla bonazzaggine del capo(e chi non la capirebbe) ma anche dal suo successo...E fa contenti tutti!



Pierce...questo è un personaggio strano..che non so valutare.E qui il film lascia molto in sospeso:
SPOILER (click to view)
come,quando e perchè si sono conosciuti i due cornuti,chi ha avuto l'idea?sarebbe stato capace di Pierce di ideare quel poco,senza Abby?.
credo che questa sia una grave defaillance della sceneggiatura...


Nonostante tutto questo,Il film mi è piaciuto:la regia è intrigante,la tensione c'è(soprattutto se uno mette da parte le conoscenze acquisite per vie traverse) e gli attori...

Gli attori:
1)Pierce Brosnan ha una sola espressione per tutto il film...
2)Maria Bello ne ha,invece due...
3)Zoccolette e comparse varie arrivano anche a tre espressioni....
4,5,6,7,8,9,1000000000 )Mr BUTLERRRRR...è una cosa mai vista!!! Se questo film avrà successo,io credo che Pierce e Maria debbono andare a piedi al santuario di San Gerardo da Glasgow!!!

Un'ultima cosa...il finale....

SPOILER (click to view)
Ora che ho ascoltato bene,è chiaro che Abby lo lascerà...gli lascia la casa,i soldi,la figlia,la carriera,ma gli dice che non l'ama più...Riscattandosi!


gemini2120/11/2007, 16:09
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Ma più che 'carogna' a quello che ho capito lui ama arrivare sempre 'primo',avere tutto ciò che può:agli occhi di tutti deve essere il marito 'perfetto';deve essere affascinante e vincente...e quindi non sa resistere alla tentazione di prendersi anche ciò che non gli spetta...



Sì infatti, sono d'accordo

CITAZIONE
4,5,6,7,8,9,1000000000 )Mr BUTLERRRRR...è una cosa mai vista!!! Se questo film avrà successo,io credo che Pierce e Maria debbono andare a piedi al santuario di San Gerardo da Glasgow!!!

Qui sono ben più che d'accordo!! E' perfetto! :entusiasmo:

sabry_aminta20/11/2007, 16:47
wow che bella opinione!!qui mi urgere rivedere il film con un bel sottotitolo chiarificatore,dato che a questo punto credo di aver capito circa il 5% delle conversazioni,e non il 10%,come inizialmente pensato -_-

jiujiu20/11/2007, 23:09
allora..anche io posto un commento su questo film e visto che è stato detto tanto, io mi limiterò all'essenziale...il film è lento, lentissimo, privo di tensione

SPOILER (click to view)
l'attimo più teso del film è stato il " Cucu!" di pierce seduto dietro nella macchina dei due sposi per caso...


molte cose della trama sono evidenti già dai primi minuti

SPOILER (click to view)
neil che se la fa con la segretaria, il lato oscuro di abby-hyde..
e altri sono incongruenti e inconcludenti...


SPOILER (click to view)
neil non sa dove abita la sua amante? :unsure: e ryan e abby come si sono conosciuti? si sono ritrovati seduti al bar? si sono beccati alla ACC ( associazione coniugi cornuti?) e hanno deciso lì di organizzare tutto? mistero...


il personaggio di Neil è ben caratterizzato, mi è piaciuto, per quel che può valere

SPOILER (click to view)
se conoscessi una persona così nella realtà, lo stroncherei per ore...ma tanto è un film e lui è gegio, quindi...


abby , ergo maria bello, non mi è piaciuta nemmeno un pò...pierce brosnan non mi è dispiaciuto, conoscendo l'attore...che poi non abbiano approfondito, quello mi ha dato fastidio, ma è un problema di chi ha scritto il film, non di chi l'ha interpretato...
CITAZIONE
E 4,5,6,7,8,9,1000000000 )Mr BUTLERRRRR...è una cosa mai vista!!! Se questo film avrà successo,io credo che Pierce e Maria debbono andare a piedi al santuario di San Gerardo da Glasgow!!!

quoto! completamente... :occhilucidi: a parte questo ammetto che, se in questo film non ci fosse stato Gegio nostro, non l'avrei visto nemmeno sotto tortura... :fisch:

sabry_aminta20/11/2007, 23:19
CITAZIONE
a parte questo ammetto che, se in questo film non ci fosse stato Gegio nostro, non l'avrei visto nemmeno sotto tortura... :fisch:

e qui devo darti proprio ragione...non è proprio il mio genere,ma se serve a visionare ancora una volta quanto è bravo a recitare Gerry ben venga ^_^

manuphantom21/11/2007, 18:33
l'ho visto il film,gerry a dato il meglio di se,l'intrepetazione di maria bello le darei un bel 5,ma fà sempre le stesse parti ma è possibile,pierce brosnan li dò un 7,insomma neanche lui nn ha dato grandi soddisfazioni,gerry è stato magnifico fin dall'inizio alla fine,mi sono immedesimata molto in lui,gioia,disperazione sofferenza,mi ha lasciata senza fiato.
 
Top
Cecilia76
view post Posted on 23/5/2008, 15:19




finalmente l'ho visto! meglio tardi che mai...e Gerry è stato proprio bravo!!!!!!!!! :entusiasmo:

Senza di lui però tra Pierce :sick: e la Bello :sick: ci sarebbe da spararsi...

La trama mi è piaciuta abbastanza...e comunque Gerry ha fatto sì che lo guardassi tutto moooolto volentieri!
 
Top
gra70
view post Posted on 21/1/2009, 22:41




Ho appena finito di vedere Shattered su Sky in italiano..

Il film resta comunque uno tra i miei preferiti di GB ma doppiandolo a mio parere va persa almeno il 70% dell'intensità che Gerard riesce a dare al personaggio di Neil Randall.

Insomma se avessi visto il film solo nella versione italiana non mi avrebbe colpito più di tanto e sicuramente non sarei stata spinta a vedermelo 4 volte in pochi giorni.


(ed ora un :clap: a me stessa: avevo capito quasi tutti i dialoghi :cheeerleaders: )

Edited by gra70 - 22/1/2009, 08:08
 
Top
gemini21
view post Posted on 21/1/2009, 22:51




CITAZIONE
(tra le altre cose da un bravissimo Luca Ward)

Wow doppiato di nuovo da Luca :occhilucidi:

CITAZIONE
a mio parere va persa almeno il 70% dell'intensità che Gerard riesce a dare al personaggio di Neil Randall.

ecco, lo immaginavo!

CITAZIONE
(ed ora un :clap: a me stessa: avevo capito quasi tutti i dialoghi :cheeerleaders: )

beata te, io non ho più riprovato a vederlo, ma quando l'avevo visto non ci avevo capito molto :P
 
Top
gra70
view post Posted on 22/1/2009, 08:04




:ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops: :ops:


Scusatemi ho fatto un pastrocchio

Luca Ward doppia Pierce Brosnan

Gaetano Varcasia doppia Gerard!!!

 
Top
view post Posted on 22/1/2009, 12:18
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


beata te Grazia!!!vorrei vederlo anch'io almeno una volta in italiano(giusto per capire i dialoghi :P )
CITAZIONE (gemini78 @ 21/1/2009, 22:51)
CITAZIONE
a mio parere va persa almeno il 70% dell'intensità che Gerard riesce a dare al personaggio di Neil Randall.

ecco, lo immaginavo!

anch'io... <_<


Per chi volesse sentire un sample della voce di questo Varcasia
Devo dire che pensavo peggio,è meglio di altre che gli hanno dato negli anni...
 
Top
gemini21
view post Posted on 22/1/2009, 20:53




Ho rivisto il film stasera, finalmente in Italiano e devo dire che l'ho rivalutato parecchio, finalmente ho capito tante cose che mi ero persa e non capisco perchè non gli abbiano dato una possibilità al cinema :(

La voce di Gerry non è malaccio solo che non essendoci abituata se per caso non guardo lo schermo non capisco chi stia parlando!

Continuo comunque a pensare che Abby sia una psicopatica :P
 
Top
amelia300
view post Posted on 23/1/2009, 13:30




finalmente l'ho visto!! wow sono rimasta incollata alla sedia!! Certo che Abby è proprio psicoptica!! Lui avrà fatto pure mal a tradirla ma lei si è vendicata un pò troppo!!!
 
Top
romy83
view post Posted on 6/2/2009, 15:46




L'ho visto ieri sera e mi è piaciuto!La musica, a volte, mette troppa ansia, ma deve essere così. Lui, ovviamente, mi è piaciuto molto. La storia anche mi è piaciuta, lei si è vendica in modo crudele, ma secondo me a fatto bene anche perchè non era la prima volta che la tradiva.
 
Top
view post Posted on 10/2/2009, 14:21
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Dunque,rivederlo in italiano mi ha fatto apprzzare ancora di più la 'paracu**** del personaggio di Gerry...e quanto sia bravo Gerry stesso,che esce dai panni(succinti) di Leonida -leale fino alla morte- per entrare in quelli di Neill - per qualcuno opportunista fino all'omicidio... e creando due personaggi opposti,ma entrambi assolutamente credibili.

Quanto al film in genere,continuo a dire che ha un bel taglio registico,ma che rimangono oscure troppe premesse(tipo la relazione tra Abby e Tom:come quando,di chi l'iniziativa?)

P.S. Avete notato che nel doppiaggio c'è stata una bella edulcorazione e quello che Tom definiva 'Your cock in her mouse' è diventato 'la tua lingua nella sua bocca'??? Una bella differenza,direi...

Direi che comunque Tom è più comprensibile di Abby,come personaggio(oddio stanno male tutti e due).

Vorrei riscattare la povera Judy/Darla...in fondo via,è la creatura meno cattiva della storia:e quella più normale....

Neill...di buono c'è il suo amore per la figlia(anche se Abby mette in dubbio anche quello...) e forse il disperato tentativo di salvare con l'ennesima bugia almeno il rapporto con la moglie...



 
Top
grace67
view post Posted on 2/3/2012, 19:28




Lo trovo un discreto film, è piaciuto pure a mio figlio, e Gerard è scandalosamente bravo e mi meraviglio che sia passato così inosservato...e poi quanto è bellerrimo in questo look!! Mi rispondo: TANTO. Unica pecca a mio avviso : il doppiaggio è ORRENDO.
 
Top
Monika.
view post Posted on 25/3/2012, 15:37




Oggi pomeriggio (mentre stiravo :angry: ) mi sono rivista Shattered che era su rai 4. Io capisco che scoprire di essere traditi sia una gran brutta esperienza, ma quei due hanno veramente reagito da folli! Pianificare una vendetta così diabolica non è da persone psicologicamente stabili. Se ero in Neil avrei chiesto al tribunale l'affidamento della bambina, pensa un pò, con una madre così... Lei poteva chiedere semplicemente il divorzio, leggevo in una statistica che la metà della gente ha le corna, se reagissero tutte così?
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 17:09
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Hai ragione Monika... io la paragono alla pazza interpretata da Glenn Close in quel'altro film... Attrazione fatale... sono pazze americane che sopportano tutto finchè quando esplodono lo fanno in maniera subdola e fredda!
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 18:03
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


sapete che io quasi non riesco più a guardarlo?La messa in scena di quei due pazzi mi dà profondamente sui nervi XD
CITAZIONE
Se ero in Neil avrei chiesto al tribunale l'affidamento della bambina, pensa un pò, con una madre così...

concordo!! ;)
 
Top
view post Posted on 25/3/2012, 18:19
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


...e a questo proposito mi torna in mente un interessante aggiornamento del manuale della trota(a proposito,le nuove iscritte lo hanno letto?):


CITAZIONE
AGGIORNAMENTI

Le ultime ricerche scientifiche hanno fatto emergere nell'ambito delle specie ittiche di cui trattiamo una tipologia molto pericolosa... La trota bicaudata Schizofrenica,detta anche 'trota americana' (Statunitensis Jiuseppis)
Si tratta forse di una delle specie più diffuse,ma meno visibili...la trota bicaudata schizofrenica non esce allo scoperto facilmente,perchè rientra nel suo tipico atteggiamento quello di...attendere...
Dopo l'accoppiamento,infatti questa trota -pur avendo compreso benissimo che il suo partner è il tipico maschio ' strafigus eterniter fuckensis' per la sua natura schizofrenica adotta il tipico atteggiamento dell' incasso finchè non scoppio...
Questa fase mutante può durare poche ore(cfr Glenn Close in attrazione fatale) o diversi anni...
A conclusione della mutazione,la trota bicaudata schizofrenica -avendo incamerato -direi accumulato - una serie di 'sole' dall'amato partner,si carica negativamente e -agendo come un trasformatore - 'scarica' altissima tensione in ogni direzione,non escludendo l'autolesionismo...
Un archetipo di questo tipo di trota è la protagonista del noto(ma non abbastanza) film Shattered(Scaraparazzato!)

Agire come la trota bicaudata schizofrenica è altamente deleterio:pretendere di cambiare lo strafigus infatti,accumulandone le sole,può determinare - per chi non sa sopportarlo -non tanto una mutazione,ma addirittura la...catastrofe!!!
Molto più spesso,al termine della mutazione,l' American troot si ritrova a non essere nè carne nè ...pesce,perdendo capra e cavoli...

(Ringraziamo lo sponsor di oggi,Edizioni Il luogo comune proverbiale)

 
Top
16 replies since 4/4/2008, 16:02   289 views
  Share