Preludio nr 4 in si minore, ff ispirata al Fantasma dell'Opera(11517 visite)

« Older   Newer »
  Share  
Evilsisters
view post Posted on 6/4/2008, 11:58 by: Evilsisters




COMMENTI FINALI

boleroazul25/7/2007, 22:47
Ariel....grazie per questa splendida storia :applauso: :phantom: :phantom:
(... Sindial mi mancherà :sniff: :sniff: :sniff: )


Mrs Butler 9225/7/2007, 22:50
Bellissima conclusione,ariel!Mille grazie per questa splendida storia! :phantom:
Kikiana26/7/2007, 10:37
Stupendo Ariel! Mi sono commossa...

:sniff: :sniff:


bellissima soprattutto l'ultima parte:

CITAZIONE Ho letto una volta che,secondo gli antichi,le anime che approdavano nell’Eliso conservavano le fattezze dell’epoca in cui hanno conosciuto la felicità…
E’ così che immagino Sindial ed Aurora.
E il loro Eliso è qui,nell’Opera.
E’ qui il loro oltre.
A volte percepisco quasi la loro presenza accanto a me nel palco da cui tante volte abbiamo applaudito insieme.Un sipario che si muove,mi ricorda il fruscio di raso del nero mantello di Sindial;una rosa che nessun artista ha raccolto dal proscenio,mi fa pensare alla delicata bellezza di Aurora.
Mi sembra ancora che possano danzare insieme,o suonare nel buio del gymnasium…
Due note che si intrecciano,si separano,si ritrovano… un Preludio che non abbia mai fine!
:cry:


spands7226/7/2007, 14:21
appena riesco ..... scusa, sono troppo commossa!


boleroazul26/7/2007, 16:20

(sono già in S.A.S...sindrome da astinenza sindialeica...è grave???)


jiujiu26/7/2007, 18:13
CITAZIONE Alla sua ultima,inattesa richiesta,quella che non aveva saputo riferire neppure a me:
-Prega per me…-
Non gli aveva mai chiesto nulla,Aurora…
Mi sembrò che stesse per cedere alla disperazione,vidi le lacrime salirgli sul volto.
:sniff: CITAZIONE Che cosa disse ancora,cosa chiese alla Vergine non seppi che immaginarlo:una proroga?uno scambio?...o solo l’umana pietà di una madre verso un figlio cui il Padre ha negato tutto?
Trattenni a stento un singhiozzo e uscii.
Attesi sul sagrato,mentre intorno a me infuriava una tempesta di vento inquietante:pensai a mia madre,a quel suo violino che l’aveva accompagnata nell’ultimo viaggio….e gridai contro il cielo il mio dolore!
Gridai l’ingiustizia di una morte assurda,inconcepibile,iniqua….
Gridai al posto di Sindial,per lui;lui che ora a dispetto di tutto pregava… ed io che bestemmiavo l’insensatezza del destino.”
questa parte mi ha colpito moltissimo... :cry: CITAZIONE -Questo è il mio violino,Semonov:lo darete a Donatien…a tempo debito…-
-Ma…e voi, Sindial?-
Mi fissò con uno strano sorriso negli occhi:
-A me non serve più…-
Fuori cominciava a imbrunire.Rabbrividii.Lui mi tese la mano:
-Addio Ilia Semonov…-
-Aspettate…Sindial…ma…dove,dove andate?-
-Da lei,Semonov…non vedete che cala la notte?Aurora non ama rimanere da sola,al buio…-
Così dicendo,si avvolse nel mantello nero e disparve,così come era venuto…
qui ho pianto tutte le mie lacrime... :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: :sniff: CITAZIONE Ho letto una volta che,secondo gli antichi,le anime che approdavano nell’Eliso conservavano le fattezze dell’epoca in cui hanno conosciuto la felicità…
E’ così che immagino Sindial ed Aurora.
E il loro Eliso è qui,nell’Opera.
E’ qui il loro oltre.
A volte percepisco quasi la loro presenza accanto a me nel palco da cui tante volte abbiamo applaudito insieme.Un sipario che si muove,mi ricorda il fruscio di raso del nero mantello di Sindial;una rosa che nessun artista ha raccolto dal proscenio,mi fa pensare alla delicata bellezza di Aurora.
Mi sembra ancora che possano danzare insieme,o suonare nel buio del gymnasium…
Due note che si intrecciano,si separano,si ritrovano… un Preludio che non abbia mai fine!
e qui ho scoperte di averne ancora moltissime... :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:

ho recuperato presto tutti i capitoli...premetto che qualcosa nei capitoli precedenti vi aveva realmente lasciata perplessa, e forse anche parte del finale stesso, ma ho letto questa storia, l'ho seguita con amore sin dai primi capitoli, dai primi passi di questi splendidi personaggi all'interno di questo forum come all'interno dell'opera...non saprei cosa citare per rendere meglio l'emozione che provo a leggere, e quello che ho già citato non mi sembra ancora abbastanza...alla fine di tutto questo blaterare, posso solo congedarmi da questa storia con un grazie, grazie ad ogni personaggio per quello che mi hanno dato...per avermi fatto sorridere, per avermi fatto riflettere, per avermi fatto sognare, per avermi fatto piangere e per avermi fatto compagnia...grazie alla solarità di aurora, grazie all'impegno di ilia, grazie alla determinazione di Alphonsine, grazie a Sindial( non master..non più) per essere cresciuto nel corso di questa storia ed essere diventato un uomo, un uomo capace di amare, un uomo migliore di quelli che lo avevano disprezzato... e grazie a te, mia somma...perchè con le parole riesci a creare mondi e persone, a descrivere sentimenti e richiamare emozioni...grazie infinite!!! :abbraccio: sarai sempre la mia somma! :occhilucidi:


spands7226/7/2007, 18:19
che belle parole Jiu.... :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: :pianto: (non mi sono ancora ripresa)!


gemini2116/8/2007, 21:20
Premetto che ho amato tantissimo questa ff e tutti i suoi personaggi, grazie Ariel per aver deciso di scriverla anche se per te la storia di Erik era già bella così come era. :wub:

Devo però ammettere che sebbene il finale sia senza dubbio commovente preferisco immaginare che sia finita in qualche altro modo, ma questa è più che altro una cosa personale, infatti non amo vedere i personaggi di una ff o di un romanzo invecchiare, gli eventi della vita che fanno il loro corso, mi lascia un senso di angoscia, mi ricorda troppo la vita reale. Preferisco invece immaginarli eterni, sempre lì ad aspettarmi quando vorrò rincontrarli. :)


sabry_aminta30/8/2007, 11:27
allora,eccomi a commentare...
no,non ce la faccio... :sniff: soffro troppo per la fine di questa storia magnifica,commovente,tragica,dolce,romantica,passionale... :wub:
ok,dell'ultimo capitolo,bellissimo e struggente ho solo una cosa da dire..
CITAZIONE Aurora non ama rimanere da sola,al buio…-
qui mi sono sciolta in lacrime :cry: è una frase breve eppure così significativa,e racchiude tutto l'amore di Sindial per la sua 'bambina adorata'...
grazie Ariel,per aver condiviso con noi questa storia,per avermi divertito e commosso,per avermi fatto sentire parte della vicenda..sempre! :bacio:

:ciao:

Forest Fairy14/2/2008, 17:10
Ho appena finito d leggere qsta storia T.T complimenti ariel è splendida ed Erik è finalmente felicee! e poi Donatien nn so voi ma cn ql carattere furbo scommetto ke somiglia davvero tnt al padre sia fisicamente ke artisticamente...( :sbav: :infermieri: :caldo: ecco cs penso d lui xD) La stirpee d Erik continuaaa evvaiii... mi è venuto un colpo al cuore qnd credevo ke Aurora stesse x morire sei una sadikaa...cmq semmai scriverai ankora nn vedo l'ora d leggeree la tua operaa hai molto talento ancora complimenti :D


Mgrace3/3/2008, 16:42

Finalmente un po’ di tempo per scrivere e soprattutto di ringraziare Ariel per questa bellissima storia che mi ha tenuto compagnia per molte sere. E’ vero, spesso per stanchezza riuscivo a leggere solo poche pagine, ma “Preludio n. 4” ha la consistenza e il sapore di un romanzo d’altri tempi.
Quello che mi ha colpito più di ogni altra cosa è l’amore per il personaggio di Erik che pervade ogni pagina; l’omaggio di una “fan” che, passo dopo passo, parola per parola, chiude magnificamente il cerchio della storia del fantasma.
Non credo fosse facile scrivere qualcosa di così compiuto, partendo da una storia preesistente che, in un certo senso, vincolava entro certi binari senza cadere nello scontato. Secondo me ci sei riuscita Ariel.
I personaggi sono tutti molto vivi, le descrizioni accurate e, per così dire, cinematografiche, cosicché, avendo nella memoria le immagini del film, non è stato difficile lasciarsi trascinare e seguire con commozione l’evoluzione dei protagonisti.
Lo ammetto, mi sono commossa e alla fine mi è scappata una lacrima. Che male c’è? ;)
Grazie Ariel, grazie davvero.
 
Top
25 replies since 6/4/2008, 10:41   1041 views
  Share