Dicono di lui

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 3/4/2008, 12:41




Ecco un estratto della lettera pubblicata su Gb.net in cui la regista di DF Shona Auerbach parla di Gerry

"Come in ogni film, ho molte storie da raccontare dello stare sul set, delle prove e delle tribolazioni nel filmare scene così ho tentato di pensarne ad una con Gerry. Ho pensato ad un momento in cui mi sono davvero resa conto che è uno che sa lavorare in gruppo, quando cammina verso Frankie e Lizzie dopo essere sceso dalla nave al porto. Probabilmente (la scena) non sembra straordinaria, ma ho avuto appena il tempo di dirgli quello che volevo, poichè era previsto che la nave dovesse partire e nulla l'avrebbe trattenuta. Il nostro secondo assistente fuori campo a destra dello schermo stava 'corteggiando' in modo frenetico l'uomo che scioglieva la cima, per permettere alla nave di partire, nella speranza di tenerlo impegnato abbastanza a lungo per girare la scena. Nel frattempo inquadrammo Gerry che camminava verso di noi, era molto calmo e concentrato, sapeva che non c'era tempo per parlare e la telecamera stava girando proprio in quel momento
Grazie a lui ed al nostro secondo assistente abbiamo girato quella scena giusto in tempo, perchè sebbene voi non lo vediate la nave si stava davvero allontanando in quel momento. Molti attori avrebbero potuto creare difficoltà in quella situazione, fare le "prime donne", ma Gerry era disposto a lavorare così. Gerry è un attore eccellente ed io non esiterei a lavorare con lui di nuovo. Ha grande energia e si getta veramente nella parte con passione ed allo stesso tempo mantiene il senso dell'umorismo che è così importante quando lavori intensamente per molte ore in pochi mesi. Gli piaceva discutere tanto quanto me, il che faceva riflettere sul suo amore per questo film e quanto significasse per lui. "


arielcips7/2/2006, 18:11
....che dire?che aggiungere?...E' un uomo stupendo! e basta!!!

spands728/2/2006, 12:59
Bè, noi ce ne siamo accorte da subito!

Intervista con JOEL SHUMACHER, regista de "Il Fantasma dell'Opera":

Conoscevo Gerry da un paio d'anni e volevo lavorare con lui. Mi disse che aveva fatto parte di una band in Scozia, il che non significa nulla a parte il fatto che voleva rimorchiare delle ragazze. Quando gli feci leggere il copione, fu così coinvolto a livello emotivo con questo personaggio e la sua solitudne, ma quando si mise a parlare con me del personaggio scoppiò a piangere. Gli dissi "Gerry, tu sarai un grandissimo Phantom, ma devi prima cantare per Andrew Lloyd Webber, o non avrai mai questa parte". Così disse che ci avrebbe provato. Penso che sia stato molto coraggioso da parte sua. Arrivò e cantò "Music of the Night" per me me e Andrew, e vidi Andrew saltare in piedi e attraversare la stanza per stringergli vigorosamente la mano. Conosco Andrew da sedici anni, e sarebbe stato cortese comunque. E così, Gerry ebbe il ruolo.

arielcips8/2/2006, 13:30
..avrei voluto essere là,avrei voluto essere sir Andrew....ma ...sarei saltata dalla sedia..direttamente in braccio a luiiiiii!!!

gemini218/2/2006, 13:37
CITAZIONE
Quando gli feci leggere il copione, fu così coinvolto a livello emotivo con questo personaggio e la sua solitudne, ma quando si mise a parlare con me del personaggio scoppiò a piangere.

Non può essere reale quest uomo, ditemi che è un sogno! :woot:

sabry_aminta8/2/2006, 17:25
ooohhh... :wub: il racconto di Schumacher fa quasi commuovere!!dimostra ancora una volta quanto è speciale il nostro Gerry!!!e mi fa andare sempre più fuori di testa per lui :chikas_pink13.gif:

jiujiu8/2/2006, 21:22
ho sempre pensato che fosse un uomo straordinario :wub: sono contenta di sapere che oltre a noi fans, anche i suoi colleghi e i registi lo ammirino! :felice: :fiori:

gemini2113/2/2006, 12:38
Ecco un estratto della lettera che la mamma di Gerry ha mandato a Gb.net

...Ho guardato tutte le foto che avete scattato durante il vostro viaggio e sono piuttosto belle. Ora sapete perchè Gerry è così fiero di essere Scozzese e di vivere in Scozia.
Lui ama le colline ed i laghi (dice che Glencoe è il suo preferito - è così ossessionatamente bello). Ed ama anche la vista dal retro della nostra casa e scatta sempre delle foto di essa, così anch'io, visto che cambia continuamente, con le ore del giorno, le stagioni e così via. Gli piace sedersi fuori sul nostro balcone a suonare musica scozzese, guardando le colline...

Ecco alcune foto scattate dalla mamma di Gerry...

image

image

image

jiujiu13/2/2006, 12:42
oddio...che bel luogo....( jiu,che di gerry inizia ad essere invidiosa,guarda il retro della casa dove vive....)quella del 30 gennaio è poesia pura...anche io mi siederei sempre a fissare l'orizzonte(cosa che faccio comunque nel mio piccolo) se la vista fosse questa....:wub: :wub: potrei non schiodarmi mai più da lì..(con o senza gerry...e questo mi pare sia grave...:P )

sabry_aminta13/2/2006, 12:57
che meraviglia!!! :occhilucidi: vero Jiu,quella del 30 è favolosa!!oh Gerry,vivi in un posto da favola!!!quando ci trasferiamo?? :P
ragazze ma vi immaginate tutte noi in trasferta da mamma Margaret??accampate sotto casa perchè vogliamo vedere il tramonto?? :D

gemini2113/2/2006, 13:02
CITAZIONE
(sabry_aminta @ 13/2/2006, 11:57) ragazze ma vi immaginate tutte noi in trasferta da mamma Margaret??accampate sotto casa perchè vogliamo vedere il tramonto?? :D

Seee, come no, tutte ad aspettare il "tramonto" (si chiama così adesso? :D ).

La mia preferita è la prima (è stata pure scattata il giorno del mio compleanno :wub: )

spands7213/2/2006, 13:14

CITAZIONE
(gemini21 @ 13/2/2006, 12:02)
(sabry_aminta @ 13/2/2006, 11:57) ragazze ma vi immaginate tutte noi in trasferta da mamma Margaret??accampate sotto casa perchè vogliamo vedere il tramonto?? :D

Seee, come no, tutte ad aspettare il "tramonto" (si chiama così adesso? :D ).

La mia preferita è la prima (è stata pure scattata il giorno del mio compleanno :wub: )

arielcips13/2/2006, 13:43
...ragazze..sono senza parole....ho il cuore come un piccolo babaà intinto le limoncello e...assaporato da due labbra morbide!!!

Da un 'intervista con Sturla Gunnarsson, regista di Beowulf & Grendel:

"Lui è l' hot Scot (gioco di parole, sarebbe lo Scozzese più sexy e figo in circolo). E' difficile trovare un interprete carismatico che sia allo stesso tempo inequivocabilmente virile, che sappia usare una spada e recitare."

arielcips16/3/2006, 13:44
...spada?che spada??? :woot: :censura:

sabry_aminta16/3/2006, 14:02
ma perchè vengono in mente anche a me queste affermazioni?? :infermieri: ah già,Ariel è colpa tua!!tu soggioghi le nostre menti!!(eheheh!!) :P

ooohhh,my Hot Scot... :caldo:

nemesis30016/3/2006, 20:34
...hei,ma siete malizioncelle!!!

arielcips7/4/2006, 09:56
“I saw him in Lara Croft and Timeline — both movies that wouldn’t normally appeal to me — but his charisma and presence just jumped off the screen and I knew I wanted to work with him.”

(a proposito della scelta di Gerard Butler nel ruolo di Beowulf)
'Lo avevo visto in Lara Croft e Timeline -due film che normalmente non mi avrebbero detto niente- ma il suo carisma e la sua presenza esondano letteralmente dalla pellicola,al punto che sapevo che avrei voluto lavorare con lui'....

Come ti quoto,Gunnarsonn!!

jiujiu7/4/2006, 12:31
idem!!! quoto in pieno anche ioooo! :applauso: :felice:

themanyoulove7/4/2006, 17:21
...ma se davvero 'esondasse' dallo schermo....magari mentre sto guardando Poto?....

spands727/4/2006, 17:25
CITAZIONE
(themanyoulove @ 7/4/2006, 17:21) ...ma se davvero 'esondasse' dallo schermo....magari mentre sto guardando Poto?....

a me basterebbe che esondasse e basta.... :infermieri: :infermieri: :infermieri: :infermieri: :infermieri: :caldo::caldo: :caldo:

boleroazul7/4/2006, 21:57
quoto in toto!

gemini217/4/2006, 22:02
quoto in toto pure io! Questi registi sì che capiscono veramente il talento di Gerry!!

arielcips14/4/2006, 13:34
...ieri mi è arrivato il DVD italiano di Dear Frankie...riporto alcune affermazioni della regista Shona Auerbach e di Emily Mortimer,a proposito dell'interprete maschile...
'Lo sconosciuto doveva essere un uomo vero,ma anche molto sensibile. Molti attori presentavano alcune delle caratteristiche necessarie,ma non tutte...Eravamo arrivati a un punto in cui eravamo proprio disperati,perchè non trovavamo nessuno.
Quando Gerry è entrato nel mio ufficio stentavamo a crederci :woot: ...Praticamente l'avevamo scritturato prima ancora che si sedesse....D'istinto ho sentito che sarebbe stato lui,lo sconosciuto (....)....Era sexi,misterioso,insomma....aveva tutto quello che ci voleva(!)...e anche la sensibilità giusta per rendere credibili le scene con il bambino...(Shona Auerbach,la regista)

Quando è una donna a intervistarmi,mi chiede immancabilmente:-Com'è stato baciare Gerard Butler?- E io mi diverto a tormentarla dicendo che l'ho dovuto fare almeno 25 volte(schiatt...!) perchè la regista non sapeva esattamente che tipo di bacio volesse...
Gerry è un uomo dolcissimo...E' incredibilmente generoso,come attore,molto incoraggiante... E' gentile,intelligente e spiritoso...ed è adorato dalle donne di tutto il mondo!(ma no?)...(Emily Mortimer,la fortunata interprete femminile....)

Debbo commentare?

gemini2114/4/2006, 15:35
CITAZIONE
Gerry è un uomo dolcissimo...E' incredibilmente generoso,come attore,molto incoraggiante... E' gentile,intelligente e spiritoso...ed è adorato dalle donne di tutto il mondo!(ma no?)...(Emily Mortimer,la fortunata interprete femminile....)

Che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
:cry:

jiujiu14/4/2006, 20:20
se quoto qualcosa, qui ci perdiamo di casa...ho solo due reazioni per quanto ho letto.... una: :amore: due: :boom:

nemesis30015/4/2006, 10:12
....da queste interviste viene fuori un'immmagine....wow....
Ma perchè non possiamo incontrarlooooooo!!!

Nella convention di Las Vegas Tonya (la non più fantomatica assistente di Gerry) ha raccontato come lo abbia incontrato e abbia cominciato a lavorare per lui.
Purtroppo non riesco a farvi una trascrizione parola per parola, dato che l'audio del video che ho visto è abbastanza brutto e non riesco a capire bene tutto ciò che dice ma il riassunto è che la sua migliore amica a un certo punto si è messa con Gerry, e non faceva che parlare di lui, però in qualche modo aveva dei dubbi, e così Tonya (senza averlo mai visto) le diceva "mollalo". La sua amica le ha detto almeno di vederlo, così l'ha incontrato e si è vista davanti questo pezzo di figo...e immediatamente ha cambiato idea! :D
Poi l'ha conosciuto meglio, apprezzandolo anche come persona, e sono rimasti in contatto a causa di conoscenze comuni...
Poi a un certo punto lui le ha chiesto di aiutarlo (purtroppo non ho capito per cosa)...doveva essere una cosa di qualche settimana, e invece è durata 4 anni! :)

gemini2120/6/2006, 12:10
CITAZIONE
però in qualche modo aveva dei dubbi

chissà che cosa le creava dei dubbi... :unsure:

CITAZIONE
così l'ha incontrato e si è vista davanti questo pezzo di figo...e immediatamente ha cambiato idea!

non faccio nessuna fatica a crederci :lol:

CITAZIONE Poi l'ha conosciuto meglio, apprezzandolo anche come persona,

:wub: :wub:

gerardina20/6/2006, 12:17
1. lei che dice mollalo?.....è normale che non lo conosce!!
2.sto gran pezzo fi figo.....e ce credo !!!!
3. di qualke settiaìmana poi è durato 4 anni....mica scema Tonya!!!

manuphantom20/6/2006, 21:33
cavolo una cosaaa su cui aiutarlo che durata quattro anni,che diavolo hanno fatto si sono fidanzati?non mi convince molto staaaa storia.

sabry_aminta21/6/2006, 10:59
questa Tonya...mica scema!!
ma piuttosto,l'amica...

CITAZIONE
in qualche modo aveva dei dubbi

ma che dubbi vuoi avere con Gerry davanti?? :blink:

fantasmina manu21/6/2006, 12:30
[QUOTE] in qualche modo aveva dei dubbi

CITAZIONE
[ma che dubbi vuoi avere con Gerry davanti?? /QUOTE]

io non avrei dei dubbi anzi...non lo lascerei mai....un uomo cosi non si può che amare

gemini2123/7/2006, 18:20
Zack Snyder ha detto a proposito del ruolo di Leonida

Gerry voleva riuscire davvero ad ottenere il rispetto del resto del gruppo ed ha lavorato davvero duramente. Si è allenato per mesi prima che le riprese avessero inizio. Faceva 2 ore con ognuno dei suoi allenatori e poi due ore di combattimento con la spada e così via...

boleroazul23/7/2006, 21:02
apperò...notevole!!!

Kikiana3/8/2006, 21:44
oh cavolo... non è giusto, io vedo solo dei gran palazzi dalla mia camera (tra l'altro tutti rovinati e sbeccati), fa schifo... gerry, quando mi porti a casa tua? muoio dalla voglia di vedere il panorama dal vivo...
ok, potete anche interpretarlo in un altro modo (eheh)...
chissà com'era la camera di gerry a 15 anni... vorrei proprio vederla... basta che lui poi non mi chiede di vedere la mia, è un casino totale misto a bambole e pupazzi, e foto mie da neonata che i miei pazzi genitori mi hanno scattato, ignorando le comuni regole a proposito della decenza...
chi di voi ha foto simili??


jiu, non sai quante ragazze qui si sentono così :wub:

... praticamente mezza umanità!

sabry_aminta1/3/2007, 12:28
ha detto Eva Mendes in una recente intervista al Daily Record

"I love Gerry,
We have the same agent. Gerry's a really cool guy and I'd love to work with him.
He recently did PS I Love You and there was a role I really wanted.
I didn't get the opportunity to meet the director and Hilary Swank got it. She's amazing so I understand why they went with her, but I would have loved to work with Gerry."

***

"Adoro Gerry,abbiamo lo stesso agente.Gerry è un ragazzo veramente fantastico e mi piacerebbe molto lavorare con lui.
Recentemente ha girato PS:I love you e c'era un ruolo che avrei voluto fare io.Non ho avuto l'opportunità di incontrare il regista e così il ruolo l'ha ottenuto Hillary Swank.Lei è stupenda e capisco perchè l'abbiano scelta,ma mi sarebbe piaciuto tantissimo lavorare con Gerry."


e come darle torto... :amore:

gemini211/3/2007, 18:56
Credo che io e la Mendez abbiamo la stessa concezione del 'recitare' con Gerry :fisch:
spands721/3/2007, 19:28

CITAZIONE
(gemini21 @ 1/3/2007, 17:56) Credo che io e la Mendez abbiamo la stessa concezione del 'recitare' con Gerry :fisch:

credo che parecchie siano concordi, compresa me! :angel:

sabry_aminta2/3/2007, 13:02
per la cronaca,questa è Eva Mendes,ha recitato in '2 fast,2 furious'

http://img156.imageshack.us/my.php?image=evamendesbiozy8.jpg

mi ricorda un pò Cindy Crowford...meglio che stia lontana da Gerry :P

jiujiu2/3/2007, 15:48
CITAZIONE
Credo che io e la Mendez abbiamo la stessa concezione del 'recitare' con Gerry

sono d'accordo pure io.. :P

CITAZIONE
anche io vorrei recitare con Gerry...(soprattuto la scena di PONR e/o l'entusiasmo...) anche se credo che non ne uscirei viva!

(o forse non ne uscirebbe vivo lui? )

sono aperte le scommesse... :lol: ( nel mio caso, schiatterei prima io, ne sono certissima... :swoon: )

gemini216/4/2007, 17:19
Alcune dichiarazioni di Hilary Swank su Gerry:

"Gerard è grandioso, è così fantastico e divertente. Sono così felice che 300 gli abbia dato notorietà, perchè se la merita."

"E' un ragazzo eccezionale, un vero professionista, che ama il proprio lavoro e lo mette in risalto e da il 1000 per cento."

"Ci siamo molto divertiti e stiamo davvero cercando il modo di fare altri film assieme."

"Ecco com'è stato grandioso lavorare con lui.'

manuphantom6/4/2007, 17:48
stà donna mi da un pò sui nervi,già mi basta vederla su ps:i love you,no ovviamente scherzavo.

gemini214/7/2007, 19:14
Un 'ritratto' di Gerry da un'intervista del 2002, all'epoca di 'The Jury', come potete vedere non è cambiato per niente! :D


... Entra nella stanza di fretta, il caffè in mano, la sigaretta in bocca, chiacchierando con il suo PA e scherzando con lo staff. Si lascia sprofondare felicemente nelle ondose profondità del divano e comincia a parlare. In realtà cianciare potrebbe essere una descrizione più accurata. Parole ed idee sgorgano da lui in modo incontrollato. Comincia una frase, ma prima di finirla salta a quella successiva. Le sue parole preferite sono 'fantastico' e 'magnifico'. Ad un certo punto mi dice che ama Londra perchè ha questa sorta di ‘vibrazione’ stando in questo luogo. Le sue parole son pietre,ma te le sbatte in faccia a una velocità anfetaminica,con quel suo accento scozzese ancora pressocchè intatto.

... Il suo stile oggi è rustico-casual. Tutto magliette Pringle e bigiotteria - catenina, anelli e braccialetti - i capelli scompigliati e la barba incolta alla moda. Potresti descriverlo, come l'ufficio stampa di 'The Jury' descrive il suo personaggio, come uno 'stereotipo di bell'aspetto". Mentre si scola un'acqua minerale ghiacciata (ha smesso di bere quattro anni fa) è immediatamente amichevole e schietto in modo disarmante.

sabry_aminta4/7/2007, 20:00
CITAZIONE
le sue parole son pietre,ma te le sbatte in faccia a una velocità anfetaminica,con quel suo accento scozzese ancora pressocchè intatto.

:lol: è proprio lui,sempre lui,l'inconfondibile...Gerard Butler :lol:

jiujiu4/7/2007, 20:01
mancano solo lolita e la borsa con le mattonelle per il suo appartamento di manhattan e questa sarebbe una descrizione attualissima... :trota: :occhilucidi:

boleroazul4/7/2007, 21:44
velocita anfetaminica....mai espressione fu più azzeccata :lol:

arielcips12/7/2007, 18:46
In the July-August 2007 "Best Life" there is a feature on Josh Duhamel...his Best list includes favorite things...ACTOR: GERARD BUTLER....."I loved 300 better than Gladiator, and Gladiator is one of my favorite movies. BUTLER was just unbelievable. He's obviously one of those guys who have lots of ....STUFF going on inside. You learn a lot watching actors like that."

Vi traduco quello che questo non meglio identificato Josh Duhamel dice a proposito di Gerry attore,nel numero di Luglio -Agosto della rivista 'Best life':
'Ho amato 300 più del Gladiatore...e Il Gladiatore è uno dei miei film preferiti.Butler è stato semplicemente INCREDIBILE. E' sicuramente uno di quelli che ha...della stoffa,molta stoffa,dentro di sè...Si impara molto osservando attori come lui!'

P.S. ...I love...ehm,no:mi sono informata,trattasi di un giovane attore(insomma classe 1972),protagonista di molti telefilm e del recente Transformers...

gemini2112/7/2007, 19:01
CITAZIONE
(arielcips @ 12/7/2007, 18:46) Butler è stato semplicemente INCREDIBILE. E' sicuramente uno di quelli che ha...della stoffa,molta stoffa,dentro di sè...Si impara molto osservando attori come lui!'

Sono contenta che sempre più persone lo apprezzino, soprattutto i 'colleghi' :cheeerleaders:

sabry_aminta12/7/2007, 19:38
CITAZIONE
E' sicuramente uno di quelli che ha...della stoffa,molta stoffa,dentro di sè...Si impara molto osservando attori come lui!'

questo si che ha capito tutto!certo che è un complimentone con i fiocchi!!grande Gerry!! :clap: :felice:


Da un articolo su http://dailypop.wordpress.com/2007/07/30/frank-millers-300/ riguardo 300:

Everyone is talking about Gerard Butler, the Scots lead playing Leonidas. Never has an actor demanded so much attention on the screen and deserved it. It’s been a long time since an actor this good has been in a movie. Reminiscent of Heston and Olivier, I am anxious to see what is next in line for him.

"Tutti quanti parlano di Gerard Butler, lo scozzese che interpreta Leonida. Non c'è mai stato un attore che abbia attirato tanta attenzione sullo schermo, meritandola. Era molto tempo che in un film non si vedeva un attore così bravo. Ripensando a Heston e Olivier, sono ansioso di vedere cosa farà in futuro".

arielcips31/7/2007, 10:09
Effettivamente quando lo vidi la prima volta nell'intervista degli extra di Poto...mi venne in mente Olivier...c'era nei suoi gesti qualcosa di studiato,teatrale...
E spesso l'ho anche associato a Heston...come fisicità,,,
Sono contenta che qualcun altro abbia fatto questi collegamenti,anche se relativamente diversi...

manuphantom31/7/2007, 11:43
ma che bello tutti gli attori e gli attrici che hanno lavorato con lui,lo descrivono come una persona che da il massimo sul lavoro e generoso e gentile con cui lavora e anche fuori dal set,gerry è un mito che nn tramonterà mai,forse ho esagerato scusate.

Mrs Butler 9213/8/2007, 19:04
Quest'uomo lo adoro sempre di più!

gemini2118/10/2007, 17:50
Richard LaGravenese, regista di Ps I love you ha detto di Gerry:

Gerry è un protagonista romantico tanto quanto è uno Spartano. Questo personaggio, secondo me, è molto più simile a Gerry di quanto si sia visto sullo schermo finora. Lui ha quel genere di umorismo, quel fascino romantico e fanciullesco, tutto avvolto da questo grande fisico Spartano. Molto virile, ma può essere romantico allo stesso tempo. L'ho amato in Dear Frankie. Non avresti pensato a lui come a Leonida in 300 da quello che si vedeva in Dear Frankie.


Rinon8619/10/2007, 00:34
concordo col regista!

manuphantom19/10/2007, 12:57
sono d'accordissimo pure io con il regista.

jiujiu20/10/2007, 11:33
quoto ogni singola virgola.. :occhilucidi:

sabry_aminta22/10/2007, 15:26
CITAZIONE
(gemini21 @ 18/10/2007, 17:50) Lui ha quel genere di umorismo, quel fascino romantico e fanciullesco, tutto avvolto da questo grande fisico Spartano. Molto virile, ma può essere romantico allo stesso tempo. L'ho amato in Dear Frankie. Non avresti pensato a lui come a Leonida in 300 da quello che si vedeva in Dear Frankie.

quoto,oh come quoto :occhilucidi: :occhilucidi: :occhilucidi:

Mrs Butler 9223/10/2007, 20:12
Quoto!Accipicchia,se quoto!

arielcips23/11/2007, 22:55
Ecco cosa racconta Zack Snyder della sua scelta per Gerry:

''When Hollywood makes a movie, there's a pretty short list of actors you're supposed to talk to. Gerry wasn't on that list. What I liked about him was that he'd read the graphic novel and got what we were doing. It's not easy to stand in front of a greenscreen in a little leather outfit and not feel exposed, but he didn't care. No, I don't feel like I discovered Gerry, because if it wasn't my movie it would've been someone else's.''

jiujiu23/11/2007, 23:01
:occhilucidi: :occhilucidi: :wub:

jiujiu23/11/2007, 23:21
traduzione:

" Quando Hollywood fa un film, c'è una lista molto breve di attori che si suppone dovresti contattare. Gerry non era su quella lista. Quello che mi è piaciuto di Gerry è che lui ha letto il romanzo grafico ( 300 ) e capito cosa doveva fare. Non è facile stare di fronte ad uno schermo verde in un piccolo costume di cuoio e non sentirsi in qualche modo esposti, ma a lui non è importato. No, non credo di aver scoperto Gerry, perchè se non fosse stato il mio film, sarebbe stato quello di qualcun'altro."


sabry_aminta24/11/2007, 16:36
:occhilucidi: :occhilucidi: :occhilucidi:

spero che adesso Gerry ci sia su queste liste... -_- :wub:

gemini2124/11/2007, 16:53
CITAZIONE
Quando Hollywood fa un film, c'è una lista molto breve di attori che si suppone dovresti contattare. Gerry non era su quella lista.

Quanto sono ingiuste queste cose, si fanno sempre lavorare i soliti e non si da spazio alle persone di talento!

sabry_aminta20/12/2007, 21:55
questa la trovo bellissima...dice la Swank a proposito di Gerry:

"Oh,he is so wonderful.Gerry is obviously a talent,but people don't know him very well yet as a person because he is fairly new to the business.But he is just such a gem of a person,very funny and very charming.I would work with him foreve,I adore him."

gemini2120/12/2007, 22:28
Anche iooo voglio lavorare con luiii!! Ma perchè tutte le sue colleghe lo trovano così speciale! :pianto:

manuphantom21/12/2007, 12:18
pure io vorrei lavorare con lui,hialry swank,mi stà diventando sempre più simpatica e come darli torto che vorrebbe la vorare per sempre con lui.

spands7221/12/2007, 13:26
come dare torto alla Swank!!

sabry_aminta11/1/2008, 13:30
Ecco cosa pensano di lui su Cosmopolitan...

Gerard's oozing masculinity makes him effortlessly sexy and the fact he's a fully qualified lawyer adds even more appeal. Brainy and beautiful, his injection of testosterone into films is an instant turn-on and the six-pack doesn't hurt either.

siamo daccordo,vero? :amore:

spands7211/1/2008, 15:11
CITAZIONE
(sabry_aminta @ 11/1/2008, 12:30) Ecco cosa pensano di lui su Cosmopolitan...

Gerard's oozing masculinity makes him effortlessly sexy and the fact he's a fully qualified lawyer adds even more appeal. Brainy and beautiful, his injection of testosterone into films is an instant turn-on and the six-pack doesn't hurt either.

siamo daccordo,vero? :amore:

come dar loro torto! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap: :entusiasmo:

manuphantom11/1/2008, 17:12
sono d'accordissimo.


gemini2114/1/2008, 18:01
Questa è bellissima, l'ha detta l'insegnante di dizione di Gerry.

"Of course, the accent is just the final layer of a performance. It's the process by which the actor gets to the character that is important, and that's often out of my control because of casting and how much preparation the actor does. Some are very focused and go into method form, but others, such as Gerard Butler (with whom I worked on P.S. I Love You), have the attention span of a three-year-old..."

"Naturalmente, l'accento è soltanto il tocco finale di una performance. E' il procedimento con il quale l'attore si accosta al personaggio che è importante e che è spesso al di fuori del mio controllo a causa dell'assegnazione delle parti e della preparazione dell'attore. Alcuni sono molto concentrati e usano medoto, ma altri, come Gerard Butler (con cui ho lavorato in P.S. I love you), ha la capacità di attenzione di un bambino di tre anni..."

:eheh:

arielcips14/1/2008, 18:06
Ma cicciolooo....come lo capisco!
Lui ha bisogno di mille stimoli per essere coinvolto,se no si annoia!!!

sabry_aminta14/1/2008, 20:08
quasi me lo immagino che si distrae ogni due secondi... :eheh:

spands7215/1/2008, 10:24
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :loveyougerry: povero (non se per Gerry, o l'insegnante!!)

manuphantom15/1/2008, 11:22
ma povero ragazzo.

arielcips20/1/2008, 11:25
Gerry è entrato nel numero dei 10 attori più bravi....è solo 10mo...però sono sicura che gli fa più piacere che se avesse vinto il titolo di Hello Magazine!

Article Date: January 19, 2008 | Publication: Strong Opinion | Author: Cutshaw
Source: Strong Opinion
Posted by: DaisyMay

10. Gerard Butler – 300
Even behind a heavy beard and usually a helmet, Butler became a movie star as the commanding leader of the 300 Spartans. He’s remembered for the yelling, but he shines just as much in the film’s few quiet moments.

gemini2120/1/2008, 12:53
Evvai, è bello vedere che ottiene dei riconoscimenti finalmente, speriamo che la cosa continui :clap:

sabry_aminta20/1/2008, 20:47
che bello,mi fa proprio piacere!!bravo Gerryno :D

sabry_aminta27/1/2008, 18:50
Emmy Rossum in una recente intervista ha raccontato di come la musica avvicini le persone...cosa che le è successa anche con Gerry quando giravano Poto:

It’s something I started doing with Gerard Butler when we were shooting Phantom of the Opera in London. He loves Ennio Morricone. In fact, during the filming Gerry and I went to see the great composer in concert at Royal Albert Hall. It’s really something special if you ever get the chance to see him live.

***

E così a Gerry piace la musica di Morricone che bello,anche a me! :occhilucidi:
Invidio Emmy per aver assistito a quel concerto in così dolce compagnia :wub:

gemini2127/1/2008, 18:53
Gerry mi stupisce sempre di più, lo vedevo più come uno che si addormentava ai concerti classici! :occhilucidi: :occhilucidi:

arielcips27/1/2008, 20:43
Bè,ma Morricone non è esattamente un classico...è grande musica da film....

gemini2127/1/2008, 21:04
Sì è musica da film, ma credo che un suo concerto sia comunque suonato con l'orchestra.
Gerry me lo vedevo più un tipo da concerto rock! :D

P.S. Ho appena visto uno spezzone di un suo concerto su raitre, ha proprio l'orchestra al gran completo.

gemini2116/2/2008, 13:23
Abigail Breslin ha raccontato in una trasmissione televisiva a proposito di Gerry che durante le riprese del film a Hinchbrook Island vivevano in tre case e lì attorno c'erano dei gechi che facevano i loro versi caratteristici. Una notte Gerry si è avvicinato furtivamente alla casa di Abigail, che lei divideva con sua madre facendo il verso del geco, spaventandole. Poi ha aggiunto che Gerry è piuttosto divertente.
sabry_aminta16/2/2008, 13:55
quanto mi piace il lato giocherellone di Gerry :lol: (però per lo scherzo spero che gliel'abbiano fatta pagare :P )


arielcips29/3/2008, 20:40
Bob Thompson,un giornalista:

The Glaswegian is not only talented but entertaining to speak with, as witty as he is wise. He is also a bit caustic and vivid in his descriptions.

(a proposito del fatto che non è capace di dire alle fans...non mi importa una cippa di quel che pensi...)

Edited by gemini21 - 5/5/2008, 13:56
 
Top
gemini21
view post Posted on 7/4/2008, 14:36




Jodie Foster ha dichiarato in una recente intervista :

Gerry è un mattacchione. E' il ragazzo più divertente (che io conosca). E' uno che ride in continuazione. Il suo lato allegro è molto più Gerry che il lato tutto muscoli e pettorali. Ma sai, è davvero bravo nella roba epica, dramamtica, a recitare la figura dello stereotipo. In Nim, la sua interpretazione di Alexander Rover gli ha dato davvero l'opportunità di ironizzare sul quel lato di sè stesso.

CITAZIONE
He's a goofball. He's the funniest guy. He's a non-stop giggler. The light, chirpy side is much more Gerry than the drawn pecs and all that. But you know he's really good at the epic stuff, the drama stuff, playing the iconic figure. In ['Nim's], playing Alexander Rover really gave him an opportunity to make fun of that side of himself.

 
Top
view post Posted on 7/4/2008, 16:45
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


:occhilucidi: mi piace molto quello che ha detto Jodie!se dovessi incontrarla mi complimenterei per questa frase! :P
 
Top
manuphantom
view post Posted on 8/4/2008, 10:21




grazie mille ragazze per l'ultima intervista dove jodie parla di gerry,come darli torto.
 
Top
view post Posted on 21/4/2008, 07:38
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Ask men.com ha ieri pubblicato questa lunga scheda su Gerry... e i suoi film!


Qui!

Men : Entertainment
Gerard Butler
This Scot has played second fiddle through much of his film career; leads in 2007's 300 and '08's Nim's Island finally thrust him into the spotlight. more

Woman Magnetism 81
Tall, dark and handsome, Gerard Butler cuts quite a dashing figure, and we imagine that with his charming Scottish accent, he's considered quite a catch among the ladies. We're not sure if he's single or spoken for, as he makes a big effort to keep his private life to himself. No matter what his relationship status may be, we're sure that he only spends his evenings alone when he needs a good night's sleep.

Success 72
Gerard Butler has been appearing in major motion pictures since he debuted on the big screen as Archie Brown in the Oscar-nominated Mrs. Brown in 1997. Since then, he's appeared in hits such as Lara Croft Tomb Raider: The Cradle of Life starring Angelina Jolie and The Phantom of the Opera, but he's also seen his fair share of misses like Dracula 2000, Reign of Fire and Timeline. However, after projects like PS, I Love You (2007) with Hilary Swank and Nim's Island, Gerard Bulter's become a household name, and he ranks among the best-known Scottish actors outside of the UK.

Gerard Butler was given the Spirit of Scotland Award for Screen in 2001, and also received a nod at the 2005 Golden Satellite Awards for Best Actor in a Motion Picture, Comedy or Musical for his performance in The Phantom of the Opera.

Quotes
“When I finish a film and go see it, I almost wish I wasn't in it because you get too caught up being too vain about your performance.”
- Gerard Butler

 
Top
manuphantom
view post Posted on 21/4/2008, 10:21




grazie ariel.
 
Top
view post Posted on 30/4/2008, 17:16
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Ed ecco un'altra scheda,su Best of British:

http://www.femalefirst.co.uk/movies/Best+o...utler-5417.html


Currently 3.29/5 Stars. 1 2 3 4 5
Best of British: Gerard Butler
Today 11:13

Despite having had a steady career since the late 1990s Scottish actor Gerard Butler shot to fame in 2007's war epic 300.

However a movie career almost didn't happen for Butler when he went to Glasgow University Law School. Unhappy in his chosen profession, and having always wanted to be an actor, he moved into the theatre appearing in Cotiolanus and a stage version of hot Brit flick Trainspotting.

Comment on this Article
He made his film debut in 1997's Mrs brown, which starred Judi Dench and Billy Connolly, and follows the relationship between Queen Victoria and servant John Brown after the death of her husband Albert.

His first big movie role came in Dracula 2000, which was directed by Patrick Lussier and produced by Wes Craven , in the role of Dracula/Judas Iscariot.

A gang of high-tech thieves, led by Marcus (Omar Epps) and Solina (Jennifer Esposito), break into a vault buried deep in the heart of London hoping to find treasure.

Instead, they succeed in reviving an ancient evil--the legendary Count Dracula himself (Gerard Butler), who terrorized England a century earlier until he was stopped by Dr. Abraham Van Helsing.

Now, Dracula makes his way to modern New Orleans to track down Mary Heller (Justine Waddell), an innocent young woman haunted by dreams she doesn't understand.

Matthew Van Helsing (Christopher Plummer), Dracula's current keeper, must track the Count down with the help of his assistant, Simon (Jonny Lee Miller), but they also have to deal with the vampire's new victims, who soon return from the dead, thirsty for blood.

Can Dracula be stopped before he seduces Mary and begins a new reign of terror, or do secrets from his past hold the key to destroying him forever.

He worked in television and movies over the next couple of years until he landed the role of Terry Sheridan in Lara Croft Tomb Raider: Cradle of Life opposite Angelina Jolie.

Intrepid British archaeologist Lara Croft (Angelina Jolie) has made perhaps the most important archaeological discovery in history: an orb that leads to the mythical Pandora's Box.

Unfortunately, the orb falls into the hands of Jonathan Reiss (Ciaran Hinds), an evil scientist who deals in killer viruses and hopes to sell the secrets of the box as the ultimate weapon.

Recruited by British Intelligence to get the orb back from Reiss, Lara enlists Terry Sheridan (Gerard Butler), a British marine turned mercenary--and her former love interest--to help.

The two embark on an adventure that spans continents in an attempt to regain the orb.

The film did gross $156 million at the global box office, but only grossed $65 million in America. On a budget of $100 million, and doing poorly with the critics, the film was not the success expected.

Dear Frankie was a success for Butler earning a string of nominations and awards including Best International Film at the Los Angeles IFP/West Film Festival.

Dear Frankie is a heartwarming and often humorous tale of nine year-old Frankie and his mom, Lizzie, who have been on the move ever since he can remember.

To protect her son from the truth, Lizzie has invented a story to satisfy Frankie's curiosity. She regularly writes Frankie a letter from his make-believe father who works aboard a ship travelling to exotic lands.

However, Lizzie soon finds out his 'fathers' ship will be arriving in a few days. Now, Lizzie must choose between telling Frankie the truth and hatching a desperate plan to find the perfect stranger to play the perfect father.

However the actor's breakthrough role came in 2007 in Zack Snyder's adaptation of Frank Miller's graphic novel 300.

Gerard Butler plays Leonidas, the king of ancient Sparta. The city is famous for its warrior philosophy, and Leonidas won't kneel to the demands of Persia's King Xerxes (Lost's Rodrigo Santoro).

Instead, Leonidas leads his 300-strong army against Xerxes's army of millions. Meanwhile, his wife (Lena Headley) campaigns in Sparta for the city to send reinforcements as she butts heads with the treacherous Theron (Dominic West).

300 broke the record for the biggest opening weekend in the month of March, which was previously held by Ice Age: The MEltdown, grossing over $70 million.

The film went on to gross over $456 million at the international box office.

Since Butler's turn as King Leonidas the actor has been in high demand starring in P.S I Love You and Guy Ritchie's RoncknRolla, which is awaiting release.

For his latest project Nim's Island Butler plays two roles of Jack Rusoe and Alex Rover.

Anything can happen on Nim's Island, a magical place ruled by a young girl's imagination.

It is an existence that mirrors that of her favourite literary character, Alex Rover - the world's greatest adventurer.

But Alexandra, the author of the Rover books, leads a reclusive life in the big city.

When Nim's father goes missing from their island, a twist of fate brings her together with Alexandra.

Now they must draw courage from their fictional hero, Alex Rover, and find strength in one another to conquer Nim's Island.

Nim's Island is released 2nd May

FemnaleFirst Helen Earnshaw

 
Top
jiujiu
view post Posted on 30/4/2008, 21:02




non citano il masterrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!! Muarghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!! :boom:
 
Top
view post Posted on 3/5/2008, 20:42
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


On Emergence of New Celebrity Culture and Economics
May 2, 2008 - My Robbie Williams Journal - Improper Bostonian
http://robbiewilliamsjourney.blogspot.com/...ty-culture.html

In questo lunghissimo articolo,un critico esprime la sua opinione sul nuovo modo di esere 'star' indicando l'esempio di Gerry...

Alcuni stralci:

On the other hand, Gerard Butler in 300, The epic of the year, earned $211 million in box office alone. That is not counting the upcoming DVD release, the merchandise, and the fan fare. He was not known for anything in particular except couple minor roles in the beginning of 2000s

As I am writing this, I feel there is a counter argument to the point I just made. When the non-stars became center of a Hollywood hit, they become a “star.” Gerard Butler is going to be in two movies this year and at least two more next year. Compare to his five in total in the past six year that is definably a much welcomed change. However, the star in his case is very much different compare to the stars of the past. The old studios made movies that are tailored to the actors and the film is often about how great of the star is. In Gerard Butler’s case, it is more about the Spartans in 300 than who “Gerard Butler” is


In the age of new media it is almost easy to become famous compared to the old days. For example, Gerard Butler, an otherwise unknown actor, now receives unbelievable amount of media attention. Such attention is not sourced from general consensus about his acting skills, but rather his role in 300. He is invited to many talk shows and movie screening, which arguably demands nothing to his acting talent, but certainly adds to his image as a celebrity.
 
Top
gemini21
view post Posted on 3/5/2008, 20:56




CITAZIONE
For example, Gerard Butler, an otherwise unknown actor, now receives unbelievable amount of media attention. Such attention is not sourced from general consensus about his acting skills, but rather his role in 300. He is invited to many talk shows and movie screening, which arguably demands nothing to his acting talent, but certainly adds to his image as a celebrity.

:angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: Come se non avesse fatto altro oltre 300 e come se 300 non dimostrasse tutta la sua bravura!!
 
Top
view post Posted on 5/5/2008, 10:47
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


ecco un altro sapientone...grrrrrrrrrr(e questo basti ad esprimere la mia opinione.. :bash: )
ps:concordo con Laura!
 
Top
Cecilia76
view post Posted on 5/5/2008, 11:07




L'invidia è una brutta bestia...
 
Top
gemini21
view post Posted on 15/5/2008, 11:04




Riporto parte di un articolo in cui viene citato anche Gerry come futura icona dei film d'azione.

Passing the Torch
May 14, 2008 - MSN Movies - Kim Morgan
http://entertainment.msn.com/movies/movie-...ENT2&photoidx=1

Let' s face it: New Indiana Jones film or not, Harrison Ford is old. We' re looking for the next great action star ... here are 10 contenders

Gerard Butler: We wonder how many times Gerard Butler endured fans yelling, "This is Sparta!" every time he walked outside for a cup of coffee. After his splash as the valiant, tough, though vaguely insane (at least suicidally speaking) Greek King Leonidas in "300," you couldn't hear anything but that rallying cry for months. Though the hunky Scotsman had appeared in a few other movies before his lung-screaming, head-chopping, Persian-fighting performance -- most notably "Lara Croft Tomb Raider: The Cradle of Life" (opposite Angelina Jolie) and "Timeline" -- it was "300" that made him a worldwide star. The flaccid romance "P.S. I Love You" with Hilary Swank was a tepid follow-up to such a monumental action hit, but Butler has further impressed with the family picture "Nim's Island" and is currently shooting Guy Ritchie's "RocknRolla," which better live up to its name.
 
Top
babyphan
view post Posted on 15/5/2008, 12:23




CITAZIONE
The flaccid romance "P.S. I Love You" with Hilary Swank was a tepid follow-up to such a monumental action hit

mamma mia,che lusinghiero giudizio....
 
Top
view post Posted on 24/5/2008, 08:41
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Come si può leggere in questa scansione,Gerry -nonostante i tentativi di passare inosservato- è costantemente sotto giudizio,anche per come veste!


image
 
Top
216 replies since 3/4/2008, 12:41   3278 views
  Share