The phantom of the Opera

« Older   Newer »
  Share  
jiujiu
view post Posted on 23/5/2008, 13:03 by: jiujiu




ehm..dicevo..la scena si sposta nel camerino di Christine...ormai è tutto buio e nessuno sembra essere in giro...tranne Meg Giry...

Meg Giry: ma tu guarda Christine!prima mi dice di aspettarla per vederci il film..eppoi scompare...mah!
Jiu: almeno il film era bello?
Meg Giry: tomb raider 2?bellissimo...fino a quando non è entrata in scena quella sciacquetta di lara Croft...
Jiu: ma se entra all'inizio...
Meg Giry: ah si? ero troppo occupata a sbavare per quel tizio appeso al soffitto per accorgermene... :woot:
Jiu: ....

Comunque la ragazza decide di andare a cercare Christine nel suo camerino...

Meg Giry: ma perchè la porta era chiusa dall'esterno?
Chiave: non lo so..ma l'uomo che mi ha maneggiato aveva un bel paio di guanti neri che gli stavano benissimo... :wub:
Meg Giry*entrando in camerino*: Christine?? il film è finito e per sbaglio non ho acceso il registratore...*sghignazza*mi dispiace!

Si accorge che l'amica non è presente...e che lo specchio enorme in fondo alla stanza è spostato di lato...

Meg Giry: uh?

entra e qui ci accorgiamo che in reatà il passaggio non era come lo vedeva christine, ma sporco e buio..probabilmente era tutta un'illusione...

Sindacato delle braccia coi candelabri appesi alle pareti: ehi! noi abbiamo svolto il nostro compito come ci è stato chiesto!avevamo un contratto, non possiamo mica stare ad aspettare ogni curiosone che si intrufola nei camerini e attraversa corridoi deserti per anni...
Jiu: e mi pare pure giusto...
Sindacato delle braccia coi candelabri appesi alle pareti: grazie!
Jiu: .....

Comunque meg si intrufola e si incammina, indosso l'abito più adatto per una spedizione avventurosa...ovvero il tutù...

Arielcips: ma non ha avuto il tempo di cambiarsi?
Gemini:in effetti hanno cantato tre canzoni nel frattempo...
Sabrinta: pure io mi sarei cambiata correndo...
Jiu:...ricordate che è un film...
ragazze del forum: sarà...

Meg Giry: christine?
Ratto: Squit!(trad: ciao odette!)
Meg Giry: ahhh!
Ratto: Squiit...s-squi-it?(trad: finisce sempre così..ma perchè voi ragazze siete così suscettibili a noi topi?)
Meg Giry: mi dispiace....
Ratto: Squit squit!ii..squitt squiiiiiiiiii?(trad: non ti preoccupare!piuttosto..non è che avresti visto erik?)
Meg Giry: io? non lo so...chi è erik? come è fatto?
Ratto: squittttt..squiiittt... (Trad: erik è il fantasma dell'opera...è un tipo alto, biondo, affascinante, occhi azzurri e un amore viscerale per i topi...un tipo strano...)
Meg Giry: un tipo strano davvero...un amore viscerale per i topi..mah...
Ratto: Sssquit (trad:mica è strano per questo...)
Meg Giry: ah no? perchè allora?
Ratto*scuotendo la testolina*:squitt squit arghh squit...?( trad: uno che si innamora alla follia di una Christine interpretata da Asia Argento com'è?)
Meg Giry*annuendo*: in effetti...comunque il fantasma che cerchi non è qui...il nostro è alto, moro, occhi verdi e una voce da far sciogliere le ginocchia..e soprattutto è sfigurato..un pochino...Il fantasma di dario argento è un paio di scaffali più in là...sezione Horror...
Ratto: Squit...hi! (trad: oh, capisco...ciaoooooooo!)
Meg Giry:ciaoooo!!!

nel frattempo alle spalle della nostra eroina...sbuca una presenza oscura...

Meg Giry: arghhhhhhhhhhhhh!!!!!
madame Giry: uhm...
Meg Giry*riprendendo a respirare*: mamma che paura...
madame Giry: hai paura di me e non di un ratto?
Meg Giry: tu fai paura un pò a chiunque , mamma...
Madame Giry: osi parlare così a tua madre?
Meg Giry: Joel..chiama lo stop, per favoreeeeeee! salvami!
Joel Schumascher: .....
Madame Giry: andiamo, forza...
Meg Giry: ma mamma! Christine è scomparsa...per quel che sappiamo potrebbe essere vittima di un maniaco che dopo averla sedotta con la sua musica potrebbe divertirsi con lei fino al mattino e magari anche di più!
madame Giry: fossi io, la vittima, non mi lamenterei mica...
Meg Giry: mamma?
Madame giry*tossisce, schiarendosi la voce* forza!usciamo da qui!
Meg Giry: .....

nella tana del fantasma...

Christine si sveglia...ha i capelli scombinati, ma il trucco è ancora intatto...tira la cordicella che alza le tende attorno al letto...
(Jiu: chissà come faceva a sapere che era quella, la corda giusta...
Christine: per abbassarle, ieri sera, secondo te cosa ho usato?
Jiu: .....) e si accorge che davanti a lei c'è una scimmietta coi cimbali....

Christine: che schifo!
Scimmia non ancora mummificata: tu guarda che screanzata!non ti dimenticherai mai più di me!
Christine: su questo non ho alcun dubbio!

Christine si alza...si riassetta e si incammina fuori dalla stanza...

Christine: ricordo che c'era nebbia...
nebbia: e ci sono ancora!
Christine:E la nebbia galleggiava su un lago...
Lago: non mi sono mosso da qui...
Christine: c'erano tante candele tutte attorno a me...
Candele a prova d'acqua: presenti!!!!
Christine: e nel lago c'era una barca...
Fantasma: mi stai evitando di proposito?
Christine....

Christine: e nella barca c'era un uomo....
Fantasma*pettinandosi i capelli che qualcuno(Christine:chissà chi sarà stato mai? ;) ) gli ha scombinato e sedendosi all'organo simulando un atteggiamento sorpreso*: sono qui...
Christine: di chi è quella sagoma nell'oscurità?
fantasma: di chi vuoi che sia?
Christine*avvicinandosi*: di chi è il volto nella maschera?
fantasma: mio!..ma tu non lo devi vedere...conosci la favola di eros e psiche?...non lo vedrai mai...mai e poi mai!
Christine*con la maschera in mano da un pezzo*: ops?
Fantasma: .....

 
Top
27 replies since 8/4/2008, 20:51   2084 views
  Share