L'isola di Nim : Dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
jiujiu
view post Posted on 23/4/2008, 19:18 by: jiujiu




ok, è dopo una doppia visione del film ( ahh, lo amoooo!! :wub: ) ecco la mia recensione...

Il film nel complesso mi è piaciuto un sacco!! Jodie è stata spettacolare ( ma io non mi aspettavo nulla di meno da lei...è un mito, punto :occhilucidi: ) e nei panni della schizzata direi che meglio di così non poteva fare... :lol: abigail era carina, ma sinceramente nulla di che...la voce italiana per me è pure meglio di quella inglese, più espressiva ( e ho detto tutto... -_- ) e non mi è parsa tutto questo prodigio..brava si, ma nulla di esaltante ( anche se mi inchino alla naturalezza con cui ha girato certe scene, specie con gli animali e quelle in cui mostrava gli stunt ^_^ ) e gegio...beh, che dire di gegio...? credo che il miglior complimento che io possa fargli sia dire che guardando il film ho quasi dimenticato che alex e jack sono lo stesso attore : sono caratterizzati in maniera perfetta, ognuno coi suoi pregi e i suoi difetti...alex è affascinante, divertente ed entusiasta
SPOILER (click to view)
che gli venga da vomitare in elicottero mi ha fatto schiantare dalle risate :eheh:
e jack è un padre affettuoso, gentile e volenteroso che come tutti gli scienziati pensa un pò troppo al suo lavoro ma senza dimenticare sua figlia, anzi mettendola al primo posto ( ovvero il quasi logico-nella mia mente malata- seguito alla sua interpretazione di padre per un giorno in Df :wub: )
Difficile scegliere tra uno dei due...ma perchè farlo quando li hai entrambi in una pellicola sola? :P
Comunque avendolo visto per la prima volta seduta nella seconda fila...una nota di merito alla regia, ai tecnici della luce e ai costumisti ( ahhh gli occhi nella notte :wub: ahh le camicie bagnateeee!!!! :wub: ) avercelo così davanti è da sindrome di Stendhal immediata :infermieri: mentre alcune pecche nella scenggiatura le contesto ( vabbè, la prima volta ho visto il film con gli occhi - o quello che ne rimaneva- di una bambina di 5 anni, quindi non mi sono fatta troppe domande...ma la seconda...)
Tipo:
1) nessuno sa che le prese umide potrebbero provocare ad una morte fulminante?
2) risposta alla domanda sopra: beh, no, visto che comunque i pannelli solari ci mettono un pò più di DUE nanosecondi a caricarsi.. :trota:
2 e 1/2 ) cioè, vivete in un isola deserta, hai undici anni e non avete una cassetta di pronto soccorso ne una minima conoscenza su come curarti? ( se a 11 non si è mai fatta manco un graffio, vivendo in un isola deserta, allora è un'altra storia.. :trota: )
3) perchè Nim deve dormire all'aperto la sera prima del ritorno dei bucanieri?? ha la capanna per cosa? :trota:
4) ma chi è jack? il cugino di secondo grado di macgiver? ( ammiro la sua determinazione, ma quando la ventola parte, io l'avevo visto preso in pieno e stecchito :wacko: )
5) Se un vulcano inizia ad eruttarti a meno di due metri di distanza ( e io vivo sotto ad un vulcano e lo so ) mica ti basta arrampicarti giù per salvarti...
6) ma come diavolo fa jack a costruirsi quella cosa ipertecnologica e a tornare a casa tutto allegro e pimpante considerato che a) la barca è stata distrutta, b) si presume che non abbia mangiato nè bevuto acqua- se non marina- per almeno un giorno intero mentre costruiva quella cosa per cui io avrei bisogno di un manuale di istruzioni più, magari, un posto che non sia il bel mezzo dell'oceano pacifico su cui montarlo... ^_^ ?? e il bello è che torna coi protozoi ( quei così che sicuramente portavano sfiga...due tempeste in 3 giorni e tu che finisci in mezzo- proprio nell'occhio- di tutte e due non è una coincidenza... :trota: )

Mi ha un pò lasciato indifferente la scena di nim che caccia i " pirati"...anche se la scena dei draghi volanti ( :lol: ) e quella col bambino ( che come diceva una mia amica - :P - dopo aver visto nim la amerà per tutta la vita, senza poterla mai dimenticare...ahh, i film mentali ^_^ ) le ho apprezzate moltissimo... e il finale...beh, jodie e gegio non sono proprio la mia coppia ideale, ma sono carini insieme ( anche se li vedevo meglio versione alex-alexandra che jack- alexandra, ad essere onesta :D ) e il finale è tanto tenero... :wub:

ho adorato gli animaletti di Nim ( galileo vero eroe della storia, a lui una statua!!! :entusiasmo: ) salsiccia ( ma che pucciooooo!!!! :occhilucidi: ) e virgola ( la scena di lui/lei che suona il Bongo è impagabile... :eheh: .eheh: :eheh: :eheh: )

lo consiglio a tutti davvero! se dovessi dare un voto, direi 8! ^_^

ps: tra le mie scene preferite, metto quella in cui alex pronuncia con espressione impagabile " vorrei aiutarti, ma sai, soffro di una forma latente ( chiamala latente!) di agorafobia.. " :lol: e indimenticabile la scena di lui che tira fuori di casa alexandra! :eheh: ( per non parlare del vecchio barcaiolo...tu scendi qui, alza c**o ! :lol: ) insomma, potrei stare qui tutta la sera a citare i miei momenti preferiti :P
 
Top
24 replies since 11/4/2008, 15:05   327 views
  Share