L'isola di Nim : Dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
*Opera Ghost's Lover*
view post Posted on 15/4/2008, 18:09




è grandissima anche la prima apparizione di Alexucciolo nella realtà avete presente quando si materializza e fa..

Alex: che stai facendo Alexandra?
Alexandra (intenta a scrivere): mmh vattene via..
Alex: no tu non vuoi che io vada..tu mi ami *SORRISO MOZZAFIATO E ME STESA PER TERRA MORTA*

Se l'avesse detto a me di certo mi sarei presa un sacco di tempo per dirgli quaaaaanto lo amoo :censura: :sbav: :entusiasmo: :entusiasmo: :amore: :amore:
 
Top
jiujiu
view post Posted on 23/4/2008, 19:18




ok, è dopo una doppia visione del film ( ahh, lo amoooo!! :wub: ) ecco la mia recensione...

Il film nel complesso mi è piaciuto un sacco!! Jodie è stata spettacolare ( ma io non mi aspettavo nulla di meno da lei...è un mito, punto :occhilucidi: ) e nei panni della schizzata direi che meglio di così non poteva fare... :lol: abigail era carina, ma sinceramente nulla di che...la voce italiana per me è pure meglio di quella inglese, più espressiva ( e ho detto tutto... -_- ) e non mi è parsa tutto questo prodigio..brava si, ma nulla di esaltante ( anche se mi inchino alla naturalezza con cui ha girato certe scene, specie con gli animali e quelle in cui mostrava gli stunt ^_^ ) e gegio...beh, che dire di gegio...? credo che il miglior complimento che io possa fargli sia dire che guardando il film ho quasi dimenticato che alex e jack sono lo stesso attore : sono caratterizzati in maniera perfetta, ognuno coi suoi pregi e i suoi difetti...alex è affascinante, divertente ed entusiasta
SPOILER (click to view)
che gli venga da vomitare in elicottero mi ha fatto schiantare dalle risate :eheh:
e jack è un padre affettuoso, gentile e volenteroso che come tutti gli scienziati pensa un pò troppo al suo lavoro ma senza dimenticare sua figlia, anzi mettendola al primo posto ( ovvero il quasi logico-nella mia mente malata- seguito alla sua interpretazione di padre per un giorno in Df :wub: )
Difficile scegliere tra uno dei due...ma perchè farlo quando li hai entrambi in una pellicola sola? :P
Comunque avendolo visto per la prima volta seduta nella seconda fila...una nota di merito alla regia, ai tecnici della luce e ai costumisti ( ahhh gli occhi nella notte :wub: ahh le camicie bagnateeee!!!! :wub: ) avercelo così davanti è da sindrome di Stendhal immediata :infermieri: mentre alcune pecche nella scenggiatura le contesto ( vabbè, la prima volta ho visto il film con gli occhi - o quello che ne rimaneva- di una bambina di 5 anni, quindi non mi sono fatta troppe domande...ma la seconda...)
Tipo:
1) nessuno sa che le prese umide potrebbero provocare ad una morte fulminante?
2) risposta alla domanda sopra: beh, no, visto che comunque i pannelli solari ci mettono un pò più di DUE nanosecondi a caricarsi.. :trota:
2 e 1/2 ) cioè, vivete in un isola deserta, hai undici anni e non avete una cassetta di pronto soccorso ne una minima conoscenza su come curarti? ( se a 11 non si è mai fatta manco un graffio, vivendo in un isola deserta, allora è un'altra storia.. :trota: )
3) perchè Nim deve dormire all'aperto la sera prima del ritorno dei bucanieri?? ha la capanna per cosa? :trota:
4) ma chi è jack? il cugino di secondo grado di macgiver? ( ammiro la sua determinazione, ma quando la ventola parte, io l'avevo visto preso in pieno e stecchito :wacko: )
5) Se un vulcano inizia ad eruttarti a meno di due metri di distanza ( e io vivo sotto ad un vulcano e lo so ) mica ti basta arrampicarti giù per salvarti...
6) ma come diavolo fa jack a costruirsi quella cosa ipertecnologica e a tornare a casa tutto allegro e pimpante considerato che a) la barca è stata distrutta, b) si presume che non abbia mangiato nè bevuto acqua- se non marina- per almeno un giorno intero mentre costruiva quella cosa per cui io avrei bisogno di un manuale di istruzioni più, magari, un posto che non sia il bel mezzo dell'oceano pacifico su cui montarlo... ^_^ ?? e il bello è che torna coi protozoi ( quei così che sicuramente portavano sfiga...due tempeste in 3 giorni e tu che finisci in mezzo- proprio nell'occhio- di tutte e due non è una coincidenza... :trota: )

Mi ha un pò lasciato indifferente la scena di nim che caccia i " pirati"...anche se la scena dei draghi volanti ( :lol: ) e quella col bambino ( che come diceva una mia amica - :P - dopo aver visto nim la amerà per tutta la vita, senza poterla mai dimenticare...ahh, i film mentali ^_^ ) le ho apprezzate moltissimo... e il finale...beh, jodie e gegio non sono proprio la mia coppia ideale, ma sono carini insieme ( anche se li vedevo meglio versione alex-alexandra che jack- alexandra, ad essere onesta :D ) e il finale è tanto tenero... :wub:

ho adorato gli animaletti di Nim ( galileo vero eroe della storia, a lui una statua!!! :entusiasmo: ) salsiccia ( ma che pucciooooo!!!! :occhilucidi: ) e virgola ( la scena di lui/lei che suona il Bongo è impagabile... :eheh: .eheh: :eheh: :eheh: )

lo consiglio a tutti davvero! se dovessi dare un voto, direi 8! ^_^

ps: tra le mie scene preferite, metto quella in cui alex pronuncia con espressione impagabile " vorrei aiutarti, ma sai, soffro di una forma latente ( chiamala latente!) di agorafobia.. " :lol: e indimenticabile la scena di lui che tira fuori di casa alexandra! :eheh: ( per non parlare del vecchio barcaiolo...tu scendi qui, alza c**o ! :lol: ) insomma, potrei stare qui tutta la sera a citare i miei momenti preferiti :P
 
Top
gemini21
view post Posted on 23/4/2008, 19:23




CITAZIONE
nessuno sa che le prese umide potrebbero provocare ad una morte fulminante?

Non solo le prese umide, io l'avevo vista già stecchita quando ha provato ad accendere la lampada, per fortuna che non c'era corrente.

Aggiungerei... wow, capisco perchè tutti consigliano di comprare i Mac come pc visto che funzionano benissimo anche dopo essersi bagnati, visto che nim riesce a coprirlo solo dopo che è già iniziato a piovere (e comunque se è piovuto di stravento non garantisco che i cavi siano rimasti asciutti). :P

CITAZIONE
6) ma come diavolo fa jack a costruirsi quella cosa ipertecnologica e a tornare a casa tutto allegro e pimpante considerato che a) la barca è stata distrutta, b) si presume che non abbia mangiato nè bevuto acqua- se non marina- per almeno un giorno intero mentre costruiva quella cosa per cui io avrei bisogno di un manuale di istruzioni più, magari, un posto che non sia il bel mezzo dell'oceano pacifico su cui montarlo... ^_^ ?? e il bello è che torna coi protozoi ( quei così che sicuramente portavano sfiga...due tempeste in 3 giorni e tu che finisci in mezzo- proprio nell'occhio- di tutte e due non è una coincidenza... :trota: )

Verissimo :lol:

CITAZIONE
e quella col bambino ( che come diceva una mia amica - :P - dopo aver visto nim la amerà per tutta la vita, senza poterla mai dimenticare...ahh, i film mentali ^_^ )

Devo ammettere che il film mentale in questa scena me lo sono fatta anch'io, ho immaginato che si rinconteranno da grandi (lui ovviamente sarà dimagrito e sarà diventato bellissimo :P) e s'innamoreranno :P

CITAZIONE
virgola ( la scena di lui/lei che suona il Bongo è impagabile...

sììì, splendida! :eheh:


 
Top
madamevalmont
view post Posted on 23/4/2008, 20:42




Anchio ho visto il film e devo dire che Gerry è semplicemente divinoo :amore:
jiujiu infatti si è dovuta "sorbire" le mie esclamazioni di giubilo davanti a cotanta bellezza.. (della serie: "madonna che toraceee :sbav: ,è magnifico " oppure "guarda,guarda che braccia.. :woot: " ...sembravo una maniaca :fisch: )
il film l'ho trovato carino e divertente,alcune parti mi hanno fatto morire dalle risate e gerry nei panni dell'avventuriero è esilarante :eheh:
in particolare mi ha fatto sbellicare l'attaccamento morboso di jack al barattolo dei protozoi( :eheh: lui che riemerge dal mare in tempesta cl barattolo in mano tipo trofeo), il "barcarolo" che porta alexandra sull'isola e le dice "ora tu va a piedi" e lei davanti ha ancora un pezzo di mare. :blink: .(in realtà doveva camminare sulle acque!), la foca(era una foca vero? o un leone marino? :mmm: ) salsiccia e le sue prodezze danzerine(propongo di mandarlo a "Ballando con le stelle")... :eheh:

 
Top
gemini21
view post Posted on 23/4/2008, 20:47




CITAZIONE
(della serie: "madonna che toraceee :sbav: ,è magnifico " oppure "guarda,guarda che braccia.. :woot: " ...sembravo una maniaca :fisch: )

:sbav: :sbav: e vogliamo parlare di come gli stava bene la maglietta bagnata?

CITAZIONE
in particolare mi ha fatto sbellicare l'attaccamento morboso di jack al barattolo dei protozoi( :eheh: lui che riemerge dal mare in tempesta cl barattolo in mano tipo trofeo),

:lol:
 
Top
jiujiu
view post Posted on 23/4/2008, 20:51




CITAZIONE
il "barcarolo" che porta alexandra sull'isola e le dice "ora tu va a piedi" e lei davanti ha ancora un pezzo di mare. :blink: .(in realtà doveva camminare sulle acque!),

beh, c'era già gegio come visione mistica... :fisch:
 
Top
madamevalmont
view post Posted on 23/4/2008, 20:54





[/QUOTE]
:sbav: :sbav: e vogliamo parlare di come gli stava bene la maglietta bagnata?


siii parliamoneee!!! :woot: :woot: :woot:
io sarei entrata nel film solo per saltargli addosso..certo avrei avuto qualche problemino col mare in tempesta,gli squali,il barattolo..ma alla fine lo avrei " :abbraccio: agguantato "tipo piovra!!
 
Top
gemini21
view post Posted on 23/4/2008, 21:25




CITAZIONE (madamevalmont @ 23/4/2008, 21:54)
io sarei entrata nel film solo per saltargli addosso..certo avrei avuto qualche problemino col mare in tempesta,gli squali,il barattolo..ma alla fine lo avrei " :abbraccio: agguantato "tipo piovra!!

Ma sììì e chi ci ferma quando si tratta di Gerry? :P
 
Top
Sere Butler
view post Posted on 13/5/2008, 19:17




ed eccume! questo film mi è piaciuto da morire! Jodie Foster è divertentissima, le scene con lei e Gerry versione Alex sono fantastiche, in particolare quando lui se ne và e lei gli grida che non può andarsene perchè l'ha creato lei!
E le scene in cui Abigail scala il vulcano come se niente fosse e Jodie resta traumatizzata dal dover aprire la porta???

Entrambi i personaggi di Gerard sono fantastici... lui è troppo bello, ed è davvero bravissimo, sono andata a vederlo con mio fratello, una sua amica e la madre di questa qui (nessuna delle mie amiche ha voluto venire...) e ho dovuto spiegarglielo alla fine che era lo stesso attore... li differenzia benissimo!

Anche io mi sono fattail film mentale sui due bambini devo ammetterlo XD in realtà avevo anche immaginato la fine del film, credevo che Gerry sarebbe caduto in mare e Jodie l'avrebbe salvato, o vice versa... invece sono caduti in mare tutti e due e una è stata salvata da SuperAbigail e l'altro dalla comparsa dal nulla di una barchetta O.o comunque, bellissimo, un 8 pieno secondo me!
 
Top
gemini21
view post Posted on 13/5/2008, 19:30




CITAZIONE
e ho dovuto spiegarglielo alla fine che era lo stesso attore... li differenzia benissimo!

Vero, verissimo!! :cheeerleaders: :entusiasmo:
 
Top
24 replies since 11/4/2008, 15:05   327 views
  Share