Raider on the storm, Terry Sheridan

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/5/2009, 16:54
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


evviva! un aggiornamento...


Terry mimetizzatosi nella folla di quella sorta di rave party cercava di riflettere…
Chi lo aveva tradito? Chi si nascondeva sotto quel ridicolo nick,’matrioska’…?
Poi ebbe un’intuizione improvvisa,lo sguardo gli si fece duro come l’acciaio e –dandosi dell’imbecille – decise che era arrivato il momento di smetterla di cincischiare..e di cominciare a presentare il conto a chi di dovere!
In quel momento qualcosa sfiorò i suoi sensi impercettibilmente,qualcosa di familiare.
Un balenio di fuoco gli passò negli occhi,ma proseguì per la sua strada.
Con quella inconfondibile falcata attraversò la ressa assicurandosi che nessuno gli stesse alle calcagna,uscì dal villino e –senza scomporsi- entrò nell’auto su cui era arrivato e di cui si era prontamente assicurato le chiavi,mise in moto e partì.
Il viaggio fu breve.Non erano molto distanti da Londra dopo tutto.
Una volta in città si diresse verso il lungo fiume.
Raggiunta la meta,spense i fari dell’auto e rimase in attesa.
Dopo poco accadde quello che si attendeva.
Tutte le luci si spensero.Decise che era il momento di smontare dall’auto.
Ne scivolò piano fuori:la rabbia che covava dentro non gli permise di accorgersi della presenza di qualcuno appallottolato sul sedile posteriore.
L’odore dell’alcol e quello del fumo si confondevano addosso all’intruso.Il suo sonno sembrava di pietra.Non avrebbe costituito un intralcio ai piani dell’uomo…

Lentamente l’ex marine si calò giù dal parapetto,quindi scivolò sulla casa barca di Andy.
Si abituò presto al buio:le luci del ponte che le acque del fiume riflettevano finirono per essergli sufficienti ad orientarsi nel ‘soggiorno’.
A un tratto il falso sorriso sul volto di una bambola di legno gli confermò che non si era sbagliato.
La rabbia gli salì dentro.Ma si sforzò di dominarla:doveva prima sapere tutto quello che gli interessava…poi…

Il russare sonoro che invadeva la stanza da letto guidò i suoi passi;qualcosa di umido e tiepido però alitò sulla sua mano…la cagnetta Douska!
Grazie a Dio lo aveva riconosciuto e non abbaiò.Ma il suo agitarsi non passò inosservato:
-Douska?...stà ferma e fammi dormire!- brontolò dal letto il padrone di casa,poi si girò su un fianco grugnendo.
In quella qualcosa di gelido alla tempia e il rumore inconfondibile di un caricatore gli immobilizzò momentaneamente la lingua e il cervello.
-Ch…cosa vuoi? Ch…chi sei?...vuoi derubare un povero barbone?- sillabò con poca voce.
-Non attacca,vecchio.Non attacca più!-
Se la pistola sulla tempia lo aveva colto di sorpresa e apparentemente sbigottito,la voce inconfondibile di Terry Sheridan gli ghiacciò il sangue nelle vene.
..LO aveva scoperto,dannazione…aveva perso troppo tempo a giocare,per salvare capra e cavoli…ed ora quel demonio aveva scoperto la verità…
Andy deglutì piano.Freneticamente il suo cervello cercava una via d’uscita.
-Non sprecare energie mentali…Raccontami tutto…-
-Non ho nulla da raccontarti,nulla che tu non possa aver capito da solo…-
-Hai tradito…mi hai svenduto…ci hai svenduti…a chi? Per cosa?-
Andy sogghignò.
-E me lo domandi proprio tu?...credevo fossi un disertore…-
-Dannazione Andy! Certo,sono un disertore…ma non una iena!...Ora alzati con le mani bene in vista…-
Il vecchio scozzese si sollevò piano dal letto,continuando a parlare:
-Ah…mi deludi…Ma davvero credi che chi lavora nel controspionaggio abbia più scrupoli di un qualsiasi mercenario? È un mercato,si compra e si vende…e qualcosa la si tiene per i tempi di vacche magre…-
-Quando ti ho conosciuto non eri nel controspionaggio…eri nel X stormo…-
-Davvero?... –Andy lo guardò con odiosa ironia.
-Ed è stato solo per i soldi?...-Terry aveva uno sguardo gelido,ma finse un sorriso sprezzante mentre indicava al vecchio amico di arretrare verso il bordo esterno del barcone.
-Per i soldi,per salvarmi il cu** da altre storie precedenti….come vedi non mi sono molto arricchito…- e fece cenno all’ambiente che li circondava.
-Non ti credo più,non credo a una sola parola di quello che dici:ti sapevo mio amico..e non solo.Ti sapevo amico di Horace…e anche di Mitria…e sai che fino hanno fatto...Horace è morto,e Mitria…-
Terry scosse il capo,amareggiato.
Andy con un inatteso slancio di energia gli fu vicino,gli afferrò i polsi,supplicandolo:
-Non doveva morire nessuno,dannazione…nessuno! Non era quello che volevo…devi credermi…I Russi si aspettavano che io conoscessi anche la formula…e quando è successo quello che è successo…io non avevo più nulla da dargli...e…e guarda come vivo,guarda!-
L’altro non aveva nessuna pietà negli occhi.Ma odio e rabbia:e con quell’odio e quella rabbia lo respinse,mandandolo a sbattere contro la paratia della vecchia barca.
Douska si avvicinò al padrone,spaventata e intenerita.Il vecchio ne approfittò e,facendosene scudo,la lanciò contro Terry.Il povero animale guaì,stramazzando a terra;la pistola però rimase stretta nelle mani dell’ex marine.
Negli occhi di Andy appena un velo di rimpianto per la povera bestia,poi l’uomo tentò ancora la via del dialogo:
-Ascolta Terry…la bambina…io l’ho salvata davvero…è lei,capisci…-
-Che altro ti stai inventando? Lei chi?-
- Lena…mi accorsi che sbandando l’auto lei era stata sobbalzata fuori prima dell’impatto,prima che prendesse fuoco…la raccolsi,la portai via…-
-Stai dicendo?...-
-Che davvero nell’incidente si salvò la figlia…-
Una smorfia di impazienza e curiosità si dipinse per un attimo sul bel viso del colonnello Sheridan.
-Che cosa ne hai fatto?-
-…mi…mi sono preso cura di lei,come ho potuto…-
-L’hai tenuta da parte per i tempi di vacche magre?- domandò sardonico.Aveva la pistola puntata contro l’ex amico e nell’altra mano una corda robusta.Andy capì di avere poco tempo…
-Ascolta…-
-Vuoi rivenderti anche lei?- la corda era ruvida intorno al collo e ai polsi. –Perché prima l’hai passata all’M16…poi ai Russi…ora a me?-
Andy ormai era allo stremo della resistenza e sbottò,quasi tra sé:
-Sapevo che sarebbe finita così,dannazione…dovevo liberarmi di te,molto tempo fa…e invece al tuo posto c’è finito Dimitri su quell’aereo…tu sei un demonio,Terry Sheridan…sei sopravvissuto a ogni attentato,sei uscito vivo da Baila Klava…-
-Tornerei anche dall’inferno,se è questo che vuoi sentirti dire…- con uno strattone il nodo era stato serrato.
Terry stava per avere la sua vendetta.
-Vuoi farmi morire così…?-
-I traditori si impiccano…dovresti saperlo….-
-No…no aspetta…Terry…-
-Non c’è più tempo vecchio…-
La cagnetta guaì lamentosa.
-E’ morta?- domandò Andy,con un filo di commozione nella voce.
L’ex marine guardò verso l’animale,le si avvicinò.
L’altro allora armeggiò con qualcosa nelle tasche.Il buio fu più buio improvvisamente e qualcuno aggredì Terry alle spalle.
-che diamine…!-
Dalla tenebra era spuntato un energumeno col quale il soldato ingaggiò uno scontro violento.
L’ex marine ebbe la meglio,ma intanto Andy si era liberato della corda e ora gli puntava contro una pistola nuova di zecca….
-Sei un sentimentale,Terry Sheridan…l’ho sempre saputo…-dalla mauser partì un colpo soffocato.
L’energumeno – utile idiota,ma scomodo testimone- emise un gemito e poi più nulla.
Di nuovo la canna fu volta al disertore.
-Va’ a fargli compagnia,Terence Patrick Sheridan…nessuno piangerà un uomo già morto!-
Uno sparo rintronò l’ambiente.
Lo sguardo di Andy riconobbe sulla soglia una figura femminile.
Esplose un paio di colpi contro quella figura,altri ne sentì esplodere.
Finalmente cadde a terra,morto.
-Annelore!-
-Terry!-
 
Top
view post Posted on 16/5/2009, 20:04
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


:occhilucidi:
aah Terry mi mancava!!!grazie Ariel,bel capitolo come sempre!! :clap:
 
Top
gra70
view post Posted on 16/5/2009, 20:10




Grande Ariel (come sempre del resto) :clap: :clap:



.... povera cagnolina :( :(
 
Top
gemini78
view post Posted on 16/5/2009, 21:00




Ma bastaaaaaaaaaaa... ma che è, la strage degli animali?? Prima il coniglio, ora la cagnolina!! :bash: :bash: :bash: ( :sadangel: )

(Comunque, a parte quello ( <_< ), complimenti per il capitolo! :clap: )
 
Top
view post Posted on 17/5/2009, 12:55
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


CITAZIONE (gemini78 @ 16/5/2009, 22:00)
Ma bastaaaaaaaaaaa... ma che è, la strage degli animali?? Prima il coniglio, ora la cagnolina!! :bash: :bash: :bash: ( :sadangel: )

:eheh:
avevo dimenticato il coniglioooo!chiamiamo la protezione animaliiiiiiiiii <_<
 
Top
spands72
view post Posted on 26/5/2009, 09:01




che bello, un'aggiornamento. io credo che la cagnolina sia viva, perchè si salva di sicuro..., ed ora cerchiamo la bmba!! che bimba non sarà più, e non è detto che sia Annelore!
grazie!!!
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 10:56
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


-Accidenti a te,piccola…cosa aspettavi ad arrivare?-
Annelore si era slanciata verso Terry,istintivamente pronta ad abbracciarsi a lui.Ma la battuta dell’uomo la bloccò.
-Tu…vuoi dire che…-
-Hai un profumo inconfondibile…anche coperto dall’odore dell’alcol e del fumo…-Le rispose l’uomo attirandola a sé e stringendola tra le braccia.Poi le sfiorò i capelli con un bacio leggero. –Sapevo che prima o poi saresti intervenuta…-
-Tu…tu hai rischiato di…-
Terry stava controllando già i due corpi e sistemando loro le armi in maniera che fosse chiara –apparentemente- la dinamica della loro morte…
-Ne parliamo dopo,baby…ora dobbiamo filare…-le disse quindi,perentorio,accorgendosi che era rimasta bloccata nel mezzo della stanza,incredula.
-….filare? e come?...-
-Vieni!...spero tu sappia nuotare!- così dicendo Terry l’aveva presa per mano,afferrando nel contempo la famosa matrioska, e si era tuffato con lei dal lato del fiume.
Annelore credette di morire,nell’acqua gelida,infida,limacciosa del grande Tamigi.Ma la nuotata fu breve. Terry l’aiutò a issarsi su una barchetta ormeggiata poco lontano dalla ‘casa barca’ di Andy,ne liberò le cime e agilmente vi salì anche lui lasciando che la corrente del fiume li spingesse via,mentre rimanevano acquattati sul fondo.

Il corpo di lui così vicino,così stranamente protettivo le restituì calore;avrebbe voluto parlare ancora,spiegarsi,ma lui le intimò il silenzio.
Alle prime luci dell’alba la barca sembrò arenarsi contro la riva.
Lui le sussurrò che era il momento di sbarcare.Si ritrovarono su una sponda erbosa, col sole di faccia.Si stesero ad asciugare i panni ancora zuppi;spossati entrambi,sembravano assopiti.
-E così saresti la figlia di Horace…-
Annelore sussultò:
-Di…Horace Mac Brain…intendi?-
-Già…del mio amico Horace Mac Brain…e di Masha… la piccola Lena…-
Terry era girato prono,il mento appoggiato al gomito e la osservava.
Annelore si sollevò un poco:
-Finora ne avevi sempre dubitato… -
Lui si lasciò andare giù,appoggiandosi alle braccia conserte.Sorrise appena:
-…è talmente inverosimile quello che ti è successo,che comincio a pensare che sia vero…Intanto Andy ha detto di aver salvato la bambina :se questo è vero,può essere altrettanto vero che –iena com’era- se ne sia servito per ingannare KGB e M16…alternativamente…proprio per confondere le acque…Parlami ancora della tua infanzia là,in quell’istituto…Quando hai incontrato Tolska,la prima volta?-
Annelore si sollevò un po’ a sedere ,si abbracciò alle ginocchia sospirando.
-Ero ancora bambina…10,12 anni credo…Mi annunciarono una visita e apparve lei…Era in borghese,elegante,affascinante,sorridente:a quell’età basta poco per lasciarsi affascinare,soprattutto quando si è tanto soli e insicuri…Alla presenza della suora,mi sussurrò parole in una lingua che stranamente conoscevo…Poi uscimmo insieme ,nella sua auto lussuosa e mi portò a vedere Londra…Infine,a pranzo,dopo una giornata di sogno ricominciò a parlare in quella lingua..familiare…Si accorse che la capivo e mi domandò se sapessi di che lingua si trattasse…
-E’ russo,Annitchka…La lingua di tua madre…-
-Mia madre? E dov’è? È viva?...-
Lei abbassò gli occhi,triste. Mi raccontò poi che mia madre era segregata perché ritenuta moralmente instabile…Che il dolore l’aveva resa così…e che per lei,per poterla rivedere dovevo prepararmi ad essere disposta a ogni sacrificio…Il mio attaccamento alla Russia avrebbe riscattato anche le intemperanze di mia madre…
Un discorso difficile per una bambina di 12 anni.Quella donna lo concluse con un sorriso,mi rassicurò e mi chiese solo di essere brava a scuola e sempre ubbidiente.
-Devi solo imparare a fare il tuo dovere…Ah…e c’è qualche disciplina che ti riesce meglio? Che ti piace di più?-
Ci pensai un po’.Non ero una cima in nessuna materia,ma l’insegnante di recitazione qualche giorno prima mi aveva sorriso compiaciuto.
- Recitazione…-
E’ come se da quel momento io fossi stata…pianificata…per…per essere una attrice!Così brava da risultare irriconoscibile persino a lei…
-Vuoi dire che quando sei venuta a Baila Klava…Tolska non era d’accordo?-
-No…Non era da lei che prendevo ordini!..non più!...-
-E quella storia dell’avvocato Pettycoat…lo zio?...-
-Va bene…Avevo venti anni,era la prima di uno spettacolino tutto mio che ero riuscita ad allestire in un teatrino di Greenwitch…A fine recita mi raggiungono nel camerino due signori…Piuttosto anziani e rigidi,rispetto al pubblico che mi aspettavo…Non erano ammiratori:erano membri dell’M16…praticamente venivano a presentarmi il conto… Ero un’orfana,mio padre era Horace Pettycoat morto in circostanze non comprensibili,loro avevano pagato per la mia educazione e in nome di questo e di quello mi chiedevano di aiutarli etc etc…-
-Dietro tutto questo c’era Andy…ti tirava fuori quando cominciavano i problemi….e sicuramente la mia uscita da quel carcere per lui è stato un grosso problema…-
-Si ma… dopo,ad avvertire i Russi non è stato lui:il maggiore Krusinov ha trovato la foto nella mia valigia…-
Terry ammiccò con ammirazione:
-Quella donna ha un ottimo fiuto…sprecato!...Dunque a mettermi nelle grinfie di quello sciacallo sono stato proprio io…- soggiunse poi. –Che idiota…-
-Tutti commettiamo degli errori…quella foto non avrei mai dovuto portarla con me…-
-Già… -
-Però è da lì che ho cominciato a capire che…mi stavano manipolando…tutti!-
-Ma il contatto in Russia? Chi era? A chi chiamavi ogni tanto,chi ha protetto il nostro viaggio?-
-Questa volta era solo una voce,senza volto…Ma di nuovo veniva nominata mia madre e…-Annelore tacque.La gola tesa nello sforzo di non piangere.
-Se sei quella che credo,Annelore…tua madre è morta – le disse lui,con voce pacata,ma seria -…è morta a fianco dell’uomo che amava,se questo ti può consolare…
-Okay,proviamo a ricostruire un po’…Del programma di cooperazione del X stormo oltre a tuo padre e tua madre facevamo parte Andy,io e Dimitri Demidoff,un pilota russo,collaudatore geniale…
Andy vendette Horace ai Russi.Ma sapeva che prima o poi io lo avrei scoperto;quindi quasi in contemporanea progettò un volo di collaudo…utilizzando una formula imperfetta…o forse volutamente sbagliata:e io ci avrei dovuto lasciare la pelle…
Niente andò come avrebbe dovuto.
I Russi agirono maldestramente,il controspionaggio non seppe tutelare il mio amico ed io…reagii mandando tutto a puttane! Non andai a collaudare quel dannato aereo,ma raccolsi l’invito di qualcuno che mi pagava bene e soprattutto era infame a faccia scoperta!...-
-E…e chi lo collaudò,allora?Demidoff?-
Terry contrasse le mascelle.
-Già…-
L’ex ufficiale si era alzato e le tendeva la mano per fare altrettanto.
-Che cosa faremo,ora?-
-Aspettiamo gli angeli custodi … presto saranno qui…-
-Gli Inglesi?-
-No,il maggiore Krusinov e i suoi ineffabili scagnozzi…Vieni,andiamo a fare colazione,intanto:ho fame!-





 
Top
gemini78
view post Posted on 23/6/2009, 12:05




Oh finalmente si spiegano un po' di cose :D
 
Top
view post Posted on 23/6/2009, 12:48
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


infatti!grazie per questo capitolo bello e chiarificatore!! :felice: :clap:
 
Top
spands72
view post Posted on 30/6/2009, 17:07




grazie per il capitolo, ma ho il cervello annebbiato ultimamente, perchè dovrebbe trovarli il maggiore russo?!
poi avrei altre domande ma aspetto il prossimo capitolo per vedere se si sbrogliano da sole!
grazie ancora!
 
Top
gerardsweety
view post Posted on 1/7/2009, 12:43




bellissimo ariel,continuaaa prestooo!!!
 
Top
view post Posted on 15/10/2010, 13:24
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Care amiche,
come avranno notato le lettrici appassionate,questa storia si è arenata,nè credo riuscirò a svilupparla oltre.
Ho deciso quindi di chiudere la discussione:se però qualcuna di voi avesse qualche idea e volesse continuare al posto mio,sarei ben lieta di passare il testimone e riaprire la vicenda...
In questo caso basterà mandarmi un mp....

Mi scuso con tutte voi e...alla prossima!
 
Top
86 replies since 22/7/2008, 10:42   900 views
  Share