Robin Hood, (Russell Crowe)

« Older   Newer »
  Share  
gemini78
view post Posted on 21/5/2010, 18:12 by: gemini78




Io sono andata a vederlo domenica, il film mi è piaciuto molto (e vedo molto bene Russell Crowe nel ruolo di Robin e Cate Blanchett nel ruolo di Marian) appena visto ... però in questo giorni ho avuto modo di ripensarci e ....
SPOILER (click to view)
il film è molto storico e poco leggendario... non fraintendetemi, ripeto, è un bel film e sono la prima a dire che non potevano farlo uguale agli altri film di Robin Hood, però come qualcuno ha detto in internet, a volte non sembra Robin Hood, sembra la storia di un arciere qualunque (ma non mi è sembrato il gladiatore come altri dicono!!!).

La scena che ho preferito in assoluto è stata quando vanno a rubare il grano della chiesa con la complicità di frate Tuck, ecco, qui sì che era Robin Hood, peccato che non abbiano fatto altre scene del genere. Mi è piaciuto l'attacco al villaggio di Notthingam e alla fine quando lo sceriffo vuole un chiodo per attaccare il decreto che fa di Robin un fuorilegge e arriva la freccia. Infine mi sono emozionata tanto quando si vedono loro nella foresta di Sherwood alla fine. :occhilucidi:

Diciamo che avrei preferito che si approfondisse la storia personale di Robin lasciando un po' da parte la storia politica del paese e l'invasione dei francesi che non c'entra nulla.

Forse perdono Scott solo perchè pare che farà un seguito e spero che quello sia davvero un film su Robin Hood


Comunque lo voglio rivedere per capire meglio, pare inoltre che ci siano delle scene che sono state tagliate e che Scott le inserirà in una extended version.
 
Top
9 replies since 15/12/2009, 12:22   116 views
  Share