The bounty hunter: recensioni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2010, 15:49
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


continuano a trattarlo meglio che negli states...
 
Top
gemini78
view post Posted on 8/4/2010, 15:12




Il cacciatore di ex - La recensione

Un uomo che cattura persone libere su cauzione si ritrova a dover trovare l'ex moglie. Jennifer Aniston e Gerard Butler non fanno miracoli e non risollevano una storia moscissima...

Non c'è nulla di male nel trovare delle formule che funzionano e nello sfruttarle continuamente, una cosa che a Hollywood è più la regola che l'eccezione. Tuttavia, ci sono dei momenti (e soprattutto dei film) in cui si esagera e ti viene da pensare che, al di là dell'idea di partenza (che può essere semplicemente quella di mettere assieme due attori di successo), ci sia poco o nulla.

Il cacciatore di ex, l'avrete ormai capito, corrisponde perfettamente a questa descrizione. Da una parte, abbiamo Jennifer Aniston, fresca del successo di Io & Marley (nessuno le faccia notare che in quel film era molto più importante - e approfondito - il cane di quanto fosse lei, potrebbe offendersi...), in un ruolo che in realtà ricorda più quello di Ti odio, ti lascio, ti... Dall'altra, c'è Gerard Butler, che l'anno scorso ha condiviso con Katherine Heigl il successo de La dura verità (che peraltro, rispetto a questo nuovo titolo, era un capolavoro di approfondimento psicologico, incredibile a dirsi).

Siamo a posto allora? Sì, se non fosse che manca una sceneggiatura. Verrebbe da prendersela con l'autrice Sarah Thorp, ma forse le si darebbero colpe eccessive. E' infatti impossibile pensare (a meno di non voler credere che i produttori siano impazziti) che sulla carta c'era esattamente questo film, che sostanzialmente conterrà al massimo una o due sequenze che tentano (ripeto, tentano) di essere divertenti. Più facile credere che ci siano state talmente tante interferenze e dubbi sul set da stravolgere il lavoro originale. Certo, c'è una premessa che in altre mani sarebbe anche sfiziosa, ma va bene per dieci minuti di film, non 110.

Il cacciatore di ex Ci si chiede, per esempio, come sia possibile che in un titolo del genere manchi quasi completamente lo slapstick. Insomma, cadute, goffaggine e incidenti simpatici che, anche se scontati, una risata potrebbero strapparla. E poi, la prevedibilità. Prendiamo la scena con loro a letto e lei ammanettata. Tutto va esattamente come ci si aspetta, senza nessuna minima variazione su un copione che sembra già scritto nella mente dello spettatore.

Invece, la componente noir è assolutamente pretestuosa e sembra messa quasi soltanto per allungare il brodo. In questo senso, quante volte abbiamo visto una coppia di criminali - che peraltro viene trascurata troppo a lungo - assolutamente deficiente come questa? Peccato che non per questo siano in grado di strappare delle risate. E anche i comprimari che potrebbero funzionare (come Christine Baranski, che incarna la madre della protagonista), vengono utilizzati poco.

Certo, se vi divertite con le battute sulle donne al volante (wow, che originalità!) forse è il film che fa per voi. Altrimenti, la vedo proprio dura...

http://www.badtaste.it/index.php?option=co...2595&Itemid=167
 
Top
view post Posted on 11/4/2010, 09:35
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Ho appena visto il film e condivido pienamente questa recensione...in tutto!!!
 
Top
gra70
view post Posted on 11/4/2010, 18:33




CITAZIONE (gemini78 @ 8/4/2010, 16:12)
Tuttavia, ci sono dei momenti (e soprattutto dei film) in cui si esagera e ti viene da pensare che, al di là dell'idea di partenza (che può essere semplicemente quella di mettere assieme due attori di successo), ci sia poco o nulla.

come condensare un film in poche parole :clap: :clap:

CITAZIONE (gemini78 @ 8/4/2010, 16:12)
(nessuno le faccia notare che in quel film era molto più importante - e approfondito - il cane di quanto fosse lei, potrebbe offendersi...)

:eheh: :eheh: :eheh:

(ho visto il film e confermo ihih)

 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 10:09
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


una recente recensione...cattivella come al solito,ma ammette che ci sono dei momenti piacevoli.
Dice che è un ibrido tra una commedia romantica e un action movie...ma fallisce in tutti e due i campi.

A Real The Bounty Hunter Critique : I Truly Fell Asleep

Andy Tennants movies were hit and pass up. He directed Anna also since the King and Hitch, but additionally Fools Gold and this. He must have a very significantly superior hand at determining on his scripts by now set off this one may very well be a mess.

Its a hybrid of romantic comedy and motion movie. It fails in every single classes. The characters are one dimensional and beneath established. If it weren for Butlers all-natural allure I wouldve ended up hating his character, a drunken gambler who acquired thrown out in the police power. The motion is clich? for that tiny amount of time it graces us with its presence, and many the humor falls flat, probably offered that youve now seen/heard the jokes in advance of, from other, much enhanced movies.

For all their likability, just about every Gerard Butler and Jennifer Aniston seem to be to be on vehicle pilot. Gerard is his quite very own charming persona and Aniston is, properly, Rachel from Buddies, regardless of the truth that they exhibit some chemistry. Neither will benefit from starring with this movie. Facet be aware: Christine Baranski is wasted within a function much beneath her expertise.

Thats to not say this could be a bad movie. It’s got some pleasant moments, although acquainted, and it will not look a whole waste of time. Possessing claimed that it isn a predominantly outstanding movie and you can neglect about this when it undeniably is even more than.

http://gerardbutler.spreadgossip.info/gera...ly-fell-asleep/
 
Top
19 replies since 13/3/2010, 10:45   725 views
  Share