Poto :Dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 4/4/2008, 22:37




Anno: 2004
Regia: Joel Schumacher

Cast:
Gerard Butler .... The Phantom
Emmy Rossum .... Christine
Patrick Wilson .... Raoul
Miranda Richardson .... Madame Giry
Minnie Driver .... Carlotta

TRAMA

Dai recessi più oscuri del Teatro dell'Opera, una voce misteriosa chiama Christine Daae, innocente ballerina di fila. Solo la direttrice del ballo, Madame Giry sa che quello che Christine chiama il suo "Angelo della Musica" in realtà è il Fantasma, un geniale musicista sfigurato che abita i sotterranei dell'Opera, terrorizzando la compagnia di artisti che vivono e lavorano lì. Quando la capricciosa primadonna Carlotta abbandona la scena nel bel mezzo di una prova generale dell'ultima produzione della compagnia, ai due nuovi zelanti direttori del teatro non resta che spingere sulla ribalta la giovane Christine.

jiujiu21/2/2006, 11:46
alcune curiosità sul film

l'unica cosa che emmy riusciva a mangiare, a causa dei corsetti durante le riprese, era gelato, perchè era l'unica cosa che potesse scivolare nel suo esofago una volta sciolto.

Sia Gerard butler che Patrick Wilson hanno odiato girare le scene in acqua.

la mezza maschera bianca del fantasma, utilizzata da Gerard butler per il film, è stata venduta su E-bay per la 6,350 sterline.

I primi giorni di riprese di Gerard Butler furono esattamente dopo cinque settimane di produzione, in cui lui e Emmy Rossum hanno girato "point of no return", per cui furono necessari tre giorni di riprese.

Il progetto era pronto per essere realizzato già nel 1990 ed le star sarebbero state Michael Crawford e Sarah Brightman ( le staroriginali della versione teatrale). Proprio prima che le riprese iniziassero, Andrew Lloyd Webber e la Brightman divorziarono e il progetto fu messo da parte.

Ad un certo punto si fece il nome di Shekhar Kapur come regista.

John travolta e Antonio Banderas furono entrambi presi in considerazione per il ruolo del fantasma.
Banderas ha speso diversi anni preparandosi vocalmente e ha cantato il ruolo del Fantasma in occasione del " Andrew lloyd Webber: the Royal Albert Hall Celebration."( 1998)

Kiera Knightley fece il provino per il ruolo di Christine Daaè.

Charlotte Church e Anne Hathaway furono prese in considerazione per il ruolo di Christine Daaè.

Ci volevano 9 ore per applicare il trucco completo a Gerard Butler.

Ci volle una settimana per filmare la scena finale nella tana del fantasma.

Katie Holmes fu quasi presa per il ruolo di Christine Daaè, ma il regista disse che era troppo grande per la parte.

Patrick Wilson non richiese controfigure e realizzò i propri stunts.

gemini213/3/2006, 16:39
CITAZIONE
l'unica cosa che emmy riusciva a mangiare, a causa dei corsetti durante le riprese, era gelato, perchè era l'unica cosa che potesse scivolare nel suo esofago una volta sciolto.

Yummmmmm gelatoooo! io ne avrei mangiate volentieri delle tonnellate!

CITAZIONE
Sia Gerard butler che Patrick Wilson hanno odiato girare le scene in acqua.

Beh forse più Patrick, Gerry in acqua c'è stato relativamente poco.

CITAZIONE
I primi giorni di riprese di Gerard Butler furono esattamente dopo cinque settimane di produzione, in cui lui e Emmy Rossum hanno girato "point of no return", per cui furono necessari tre giorni di riprese.

Certo che per essere stata la prima scena girata, lui ed Emmy avevano proprio sviluppato un bel feeling. :caldo:

CITAZIONE
Ci volle una settimana per filmare la scena finale nella tana del fantasma.

Però gli è venuta veramente benissimo è una delle mie scene preferite! :clap:


gemini218/3/2006, 10:38
Quella breve inquadratura durante TOM, quella prima inquadratura che abbiamo del fantasma è veramente toccante. Mi emozionò tantissimo la prima volta che lo vidi, pensare a lui che può finalmente assistere al trionfo di Christine solo ascoltandola dai sotterranei. :(


Kikiana15/11/2006, 22:23
mi sono resa improvvisamente conto di non aver commentato POTO!!!!!
me profana...

giuro solennemente di scrivere solo due parole, senza dilungarsi sulle tre milioni di cose che vorrei scrivere, che poi mi si accalcano in testa...

certo che il PRIMO PRIMISSIMO film non si scorda mai...
ero un innocente quasi-undicenne quando, nell'estate del 2001, durante la mia prima visita a Londra, il mio adorato e venerato papà mi portò a teatro...
pur non capendo niente dei testi... rimasi moooooolto colpita, chiesi un sacco di cose sulla storia, sui personaggi... insomma, un ossessione...

che è andata estinguendosi, dato che non ne ho più sentito parlare...

fino a quando, ben 4 anni dopo, si è compiuto il miracolo: un amico di mio padre, famoso per la sua collezione di film, mi diede il dvd di POTO!!!!!! miracoloooo!!!!

non ero andata a vederlo al cinema (e meno male, a sentire i testi in italiano mi viene la pelle d'oca - non per i cantanti, per carità!)
lo vidi in giugno, era appena cominciata l'estate... immaginate la mia faccia (dico la verità, me lo disse mia madre dopo...): bocca spalancata, occhi sbriluccicanti, battiti a mille...

LUI lo notai dopo.
dopo due settimane che lo guardavo ininterrottamente, mattina, pomeriggio e sera, mio padre volle provare il lettore dvd del suo pc (all'epoca non avevo il mio fantastico acer... n.d.a.) e disse... "Proviamo questo" prendendo in mano il dvd2...
e il secondo miracolo si era compiuto. Armeggiando con il mouse come io faccio con i tasti del microonde (no comment... io e le macchine proprio...) cominciò a guardare le intervisteeeeee...

Ecco quando vidi mr.butler la prima volta senza maschera, trucco e quant'altro...
considerazioni del momento:
1)ha l'aria simpatica
2)non capisco una mazza di quello che dice... se non fosse per i sottotitoli

già. solo questo.
i "problemi" arrivarono quando, il giorno seguente, non riuscii a controllare le mani, le quali presero il dvd2 e...

il resto è storia (Questa frase prima o poi la devo mettere in tutte le "recensioni"...)

ho imparato tutte le canzoni, cantando a squarciagola e spaccando le cosiddette ai vicini

ad agosto mi regalarono il pc, e ad allora risale il mio primo commento su mr.butler...
ovvero che era proprio un **********

continuai a guardare questo meraviglioso film fino a oggi... e ancora resto a bocca aperta, ancora mi incanto, ancora...
ehm, ancora MI DIMENTICO di asciugare i rivoli di bava che INAVVERTITAMENTE defluiscono alla prima apparizione del master... e alla seconda, e alla terza... .... ... ... ... all'ottantatre-esima... fino alla fine! :sbav:

devo dire che sono rimasta fedele al giuramento di cui sopra... sopra sopra sopra sopra, un po' più su, e...

CITAZIONE
giuro solennemente di scrivere solo due parole

Fantasma: sei perdonata, piccola trota...

Kiki: ah bè... se lo dice lei...



butlerina9317/11/2007, 18:00
io e la mia mamma il fantasma dell opera lo guardiamo tantissime volte.. penso che sia uno dei film + belli che gerry abbia ftt...
:loveyougerry:
mentre tutte le mie amiche vanno al cinema a vedere tutti quei film con brad pitt e gli altri biondoni ( belli non c è che dire) io sto in casa con mia mamma e mi guardo qualche film con gerard butler..x me lui è il + bello di tutti è da 2 anni che sn una sua fan camera mia è tappezzata di suoi poster sul diario ci sono tantissime sue foto, ho imparato quasi tutte le canzoni del fantasma dell opera a memoria ( quelle in inglese, perchè secondo me sono molto + belle )...insomma gerard butler sta diventanado una fissazione, e se prima era mia mamma che mi chiedeva di guardare un film con lei ora sono io che tutti i sabato la imploro, x me è bellissimo, ACCIDENTI!!! una domanda... secondo voi ci sono delle sue fan + giovani di me? io ho 14 anni.. spero di trovarne tante
baci a tutte da butlerina93 :bacio:

arielcips17/11/2007, 19:32
Tesoro...c'è mia figlia che ne ha ...7!!!

gemini2117/11/2007, 19:35
CITAZIONE
io sto in casa con mia mamma e mi guardo qualche film con gerard butler..x me lui è il + bello di tutti è da 2 anni che sn una sua fan camera mia è tappezzata di suoi poster sul diario ci sono tantissime sue foto, ho imparato quasi tutte le canzoni del fantasma dell opera a memoria ( quelle in inglese, perchè secondo me sono molto + belle )...

Mia cugina ha la tua stessa età, ma non ha il tuo buon gusto, quasi quasi prendo te come cugina :D
 
Top
ariannita89
view post Posted on 2/5/2008, 16:56




giustissimo!!non c'è che dire!!Brava butlerina93!!! :applauso:
Questo è di sicuro il + bel film che abbia mai fatto per me!L'ho apprezzato tantissimo...certo anche negli altri film...ma in questo particolarmente!!
:loveyougerry:
 
Top
Sere Butler
view post Posted on 9/5/2008, 22:11




un film assolutamente fantastico! galattico! Mi ha spinto a leggere il libro del Fantasma, e Gerard è azzeccatissimo per la parte! Inoltre, mi ha fatto amare Gerard!
Vederlo in inglese è tutta un'altra cosa, certo in italiano è fantastico ma le canzoni inglesi, la voce di Gerard, è davvero un sogno...
Forse avrei preferito Keira per la parte di Christine... ma Emmy ha una voce bellissima e infondo è brava!
L'unica "pecca" secondo me è Raul... niente, quell'attore non lo sopporto, e con uno così a fare Raul e Gerard che interpreta Erik... voglio dire, come può Christine scegliere Raul???
un lavoro bellissimo che ha avuto uno straordinario successo per il pubblico, alla faccia della critica pessima che ha ricevuto! :phantom:
 
Top
gemini21
view post Posted on 9/5/2008, 22:15




CITAZIONE
L'unica "pecca" secondo me è Raul... niente, quell'attore non lo sopporto, e con uno così a fare Raul e Gerard che interpreta Erik... voglio dire, come può Christine scegliere Raul???

A me Patrick piace, mica colpa sua che poi Raul sia proprio un carciofo :P

Però mi chiedo che avremmo pensato di Gerry ora se fosse stato scelto lui per la parte di Raul.
 
Top
Sere Butler
view post Posted on 12/5/2008, 20:53




di certo molto meglio di quello che penso di Patrick :D no, vabbè, senza offese ovvio^^ è che a me proprio non dice nulla, nè la sua voce nelle canzoni (molto meglio nel doppiaggio italiano secondo me...) nè la sua espressività... poi, si sa, de gustibus :P
 
Top
LadyGiorgianaDestler
view post Posted on 27/3/2010, 20:21




Il Fantasma dell'Opera è il film + commovente e meraviglioso della storia del cinema.Tutte le mie amiche quando vedono Titanic...fiuuuuuumi di lacrime, ed io sono la sola che sbadiglia!
Ma il Fantasma è qualcosa che ti colpisce nel profondo,che resta come un marchio indelebile nell'anima,che ti cambia la vita e addirittura ti insegna a guardarla in modo diverso.
Gerard Butler è un attore che adoro proprio per questo, nessuno sa darmi emozioni forti come lui... E nei panni del Fantasma poi.....! :phantom: :felice:
Patrick Wilson non mi dispiace come attore, anzi è anche...uhm...discretamente figo :B): Ma il ruolo di Raoul non lo sopporto!!!Cioè, nel film potrà anche anche sembrare un giovane tutto ninnino e coccole, ma se avete letto il libro di Leroux...E' un rompi****!!!!!....Ehm ehm... volevo dire un poveraccio pappamolle.
Beh...almeno...io la penso così :shifty:
 
Top
mariangela4
view post Posted on 5/1/2012, 21:11




CITAZIONE (gemini21 @ 4/4/2008, 22:37) 
Katie Holmes fu quasi presa per il ruolo di Christine Daaè, ma il regista disse che era troppo grande per la parte.

che nessuno se la prenda....ma ci mancava solo la ragazzina indecisa di dawson's creek con gegio. eh no!!!

mi impegno a vedere al più presto (mi sa in streaming se lo trovo) poto....
 
Top
Mina*
view post Posted on 5/1/2012, 21:21




Devi provvedere il prima possibile, non puoi non aver visto POTO!!!!
 
Top
mariangela4
view post Posted on 5/1/2012, 21:27




guarda che sn migliorata...

Edited by gemini78 - 6/1/2012, 22:54
 
Top
Mina*
view post Posted on 5/1/2012, 21:32




Pensavo lo avessi visto :P
 
Top
gemini21
view post Posted on 6/1/2012, 22:56




Ragazze, di certe attività non legali è meglio parlarne tramite MP. ;)
 
Top
mariangela4
view post Posted on 7/1/2012, 21:26




ok....
 
Top
11 replies since 4/4/2008, 22:37   271 views
  Share