Playing for keeps - articoli e interviste

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2011, 08:36
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


muaaahahahah(risata diabolica XD )
CITAZIONE
"Un ex calciatore scozzese( :cheeerleaders: niente più accenti americani :cheeerleaders: )

:cheeerleaders:
 
Top
Mina*
view post Posted on 6/4/2011, 10:20




Con questo cast si preannuncia un gran bel film, ed anche la trama sembra meno scadente di come pensavo. :clap: :clap: :clap:
 
Top
gemini78
view post Posted on 6/4/2011, 12:01




CITAZIONE
Il rapporto con il bambino è un punto centrale del film, è per cercare di recuperarlo che ritorna nella cittadina".

Dear Frankie 2 la vendetta yeahhh!! :cheeerleaders: :cheeerleaders: :cheeerleaders:
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 12:42
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Tutto è partito da Gerard Butler, ha trovato una schiera di produttori che hanno creduto nel film e ho scelto di salire su questo treno


..ecco,mi piace sentire parlare di lui come un uomo con le...ehm...gli attributi( e non solo perchè 'womanizer')!!!


questo non è un film sul calcio, ma sugli intrecci umani che si amplificano intorno al campo dove il protagonista, tornato senza arte né parte, si presta ad allenare i bambini della scuola di suo figlio di nove anni. Il calcio è poco più di un pretesto per raccontare la comunità di questa cittadina al centro dell'America, dove regnano la noia e la chirurgia plastica. Il protagonista diventa la novità, gli cascano addosso donne annoiate, tradite, disperate che cercano in lui una compensazione, una rivincita, complicando le sue buone intenzioni, la voglia di crescere, di tornare a casa, di ritrovare la famiglia".


mi intriga molto questo spaccato di provincia americana,come si legge nel resto dell'intervista:


Shreveport. Un posto non posto, simile a mille altri, senza identità. Per gli abitanti il centro del mondo è qua, non amano viaggiare e molti non hanno neanche il passaporto. So che quando mi sentono parlare si stupiscono in tanti del mio strano accento. Qui Italia è soltanto il nome di un posto lontano, chissà dove".
 
Top
view post Posted on 6/4/2011, 17:23
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


concordo ariel, è molto interessante!sono molto fiduciosa :D
 
Top
valeriaw468
view post Posted on 21/4/2011, 21:54




un articoletto italiano in merito all' arrivo delle prime foto dal set....

GERARD BUTLER CALCIATORE PER MUCCINO
NON STA FACENDO UN PROVINO SPORTIVO, MA L'ATTORE SI CIMENTA COL PALLONE
Tra gossip d'autore, news e rumors dedicati al mondo del cinema, ecco un'immagine curiosa che proviene da quel di Hollywood e lega l'Italia agli amici States. Qualche tempo fa, infatti, vi avevamo anticipato l’intenzione del regista Gabriele Muccino di tornare a girare un film negli U.S.A, e ora sono arrivate le prime immagini che ritraggono l’attore Gerard Butler durante le riprese.

“Playing the field”, questo il titolo della commedia romantica in stile americano nella quale si sta cimentando per la prima volta Muccino senior, che fino ad ora aveva caratterizzato i suoi film oltreoceano di argomenti fortemente drammatici.

Le immagini rubate dal set sembrano essere state riprese da un allenamento calcistico, e vedono un Butler in grande forma che indossa un completino di calcio alle prese con passaggi e palleggi degni di un calciatore di serie A.

Ricordiamo che il protagonista di “300” qui interpreterà un ex giocatore fallito e amante della bella vita, che ora cerca il riscatto e tenta in tutti i modi di riprendersi la famiglia e in particolare di riavere un rapporto con il figlio. Decide di allenare la squadra di calcio dove gioca, ma dovrà “scontrarsi” con le seducenti madri dei ragazzini che allena, una in particolare interpretata da Catherine Zeta Jones, che sarà nel cast insieme ad altre due bellissime attrici come Uma Thurman e Jessica Biel.

Le riprese hanno visto numerose problematiche prime di iniziare, ma ora fortunatamente sembra tutto risolto e non resta che aspettare che arrivi in sala.
(a chi lo dici!! :P )

www.filmforlife.org/scheda_film.php?id=1051
 
Top
Mina*
view post Posted on 22/4/2011, 10:01




Attendiamo con ansia che esca!!
 
Top
view post Posted on 3/5/2011, 09:33
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


un articolo dallo Shreveport Times con qualche dichiarazione di Gerry riguardo la sua forma fisica e cosa fa per mantenerla :D

Star Gerard Butler enjoying Shreveport

Shreveport is once again a star lover's paradise with the current filming of the first Nu Image/Millennium Films "Playing The Field," a romantic comedy starring Gerard Butler, Jessica Biel, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones, Judy Greer and Dennis Quaid.

Butler plays a former professional soccer player who is now coaching his son's soccer team to try to win back the affections of his ex-wife, played by Biel, and son. Butler said he played soccer as a child in Scotland, which made him a natural for the role.

"I'm good enough to pretend I've been a soccer player," an animated Butler said with tongue in cheek.

Producer Heidi Jo Markel said Butler is a very versatile actor. That's why she said he is perfect for the movie.

"He can do action or comedy roles," Markel said. "I'd been trying to find a project we could do together."

While Butler, known for his warrior physique in "The 300," is in great shape for the movie, he said he's been every shape and size during his career.

While filming a soccer scene with some children at a park near Cross Lake, it's evident that he's on the correct end of the weight scale.

"Now, I'm very conscious of what I eat and I do a lot of cardio and weights," Butler said. He said he's enjoying his time in Shreveport where he does a lot of fishing and canoeing in between filming.

Kevin Misher, Jonathan Mostow and Alan Siegel brought the movie project to Markel, who took it to Millennium Films.

"I was really happy because I thought Millennium Studios did mostly action films," Markel said.

Besides Markel, the film also has producer John Thompson and others.

Its director, Gabriele Muccino, also directed "Pursuit of Happyness" and "Seven Pounds" with Will Smith. While filming the recent scene in Shreveport, Muccino revved up the actors.

Muccino also directed "The Last Kiss," his Italian romantic comedy that won the audience award at the Sundance Film Festival when it premiered in 2002.

Muccino is the first filmmaker to use the new Nu Image/Millennium Films' facility in Shreveport that officially opened its doors March 31. Construction on the 53,000-square-foot project started in December 2009, allowing the company to take advantage of state film tax credits. Millennium rents the property from Shreveport for $1,200 a year.

Filming entirely in Shreveport, "Playing the Field" started shooting April 4 and will wrap May 27. The release date for the movie in the United States has not yet been determined.


www.shreveporttimes.com/article/201...ying-Shreveport
 
Top
Mina*
view post Posted on 3/5/2011, 10:00




Almeno sappiamo come si tiene in forma :D. Sta più che bene, è in formissima, ma per me è troppo magro!

Sul sito delle GLAS ho trovato questo :D

image

http://www.gbgalsgallery.com/v/magazines/p...11_PTF.jpg.html



 
Top
gemini78
view post Posted on 4/5/2011, 14:32




REGISTI
Le casalinghe disperate di Muccino


La casalinga americana middle class che accompagna i figli a fare sport e li segue anche in trasferta è la protagonista ideale del nuovo film di Gabriele Muccino, terza esperienza negli Stati Uniti. Un film dal megacast con Gerard Butler, Jessica Biel, Dennis Quaid, Uma Thurman, Catherine Zeta-Jones. E' Playing the Field, produzione italo-americana (Nu Image/Millenium e Andrea Leone), le cui riprese sono in corso a Shreveport, in Louisiana. Si tratta di una commedia romantica che ricorda i film italiani di Muccino, soprattutto L'ultimo bacio. Il protagonista è George Dryer (Butler), un ex campione di calcio che cerca di rimettere in piedi la sua vita e per farlo accetta di allenare la squadra del figlio Lewis. Ben presto, però, George si accorge di piacere molto, anche troppo, alle mamme dei suoi piccoli giocatori. "Casalinghe annoiate e mogli trascurate della provincia americana - dice Muccino - che vedono in lui la novità capace di farle evadere per un'ora, un giorno o per sempre". Tutte, con più o meno sfacciataggine, si fanno avanti. Uma Thurman interpreta la moglie di un uomo ricco e arrogante (Dennis Quaid), che sponsorizza la squadra, è infelice, sola e costantemente tradita dal marito. Catherine Zeta-Jones è una donna di successo, giornalista e produttrice televisiva, ma non appagata. Poi c'è Stacie, ex moglie di George, che sta per sposare un giovane avvocato (interpretato da James Tupper). George è ancora innamorato di lei e cercherà di riconquistarla. "Non è un film sul calcio - spiega ancora Muccino - è un film sulle relazioni, su un'America che non conoscevo, che non ha niente a che fare con le grandi città come Los Angeles e New York, in qualche modo europee. Quella che racconto è un'America di persone che si annoiano e che non si sono mai mosse da casa. Il 60% della popolazione americana non ha neppure il passaporto. Per loro l'America è l'ombelico del mondo e tutto il resto è sconosciuto, mentre il benessere è l'unico valore per cui valga la pena combattere".

Secondo Uma Thurman il film ha un tono da Desperate Housewives: "Muccino ha una sorprendente capacità di aggiungere profondità ai personaggi dei suoi film", dice l'attrice. Originariamente il copione trattava di baseball ma le radici europee di Muccino e Butler (e il timore che uno sport prettamente americano potesse relegare la pellicola a un mercato locale) hanno fatto optare per il calcio. "Tanto più che il calcio è uno degli sport più popolari fra i più piccoli in America", spiega il produttore Jonathan Mostow. Le riprese di Playing the Field termineranno a fine maggio, l'uscita internazionale è prevista per il 2012, in Italia lo distribuirà Medusa.

http://news.cinecitta.com/news.asp?id=34954
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 14:52
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


...evvaiii lo distribuisce MEDUSA!!! prevedo una premier e tanta pubblicità sui canali Mediasetttt!!!!
 
Top
view post Posted on 4/5/2011, 16:55
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


:cheeerleaders: :cheeerleaders: :cheeerleaders: :cheeerleaders: :cheeerleaders: :cheeerleaders:
(sangerardodaglasgow mettici una mano tuuuuuu *_* )
 
Top
Mina*
view post Posted on 4/5/2011, 16:58




CITAZIONE (arielcips @ 4/5/2011, 15:52) 
...evvaiii lo distribuisce MEDUSA!!! prevedo una premier e tanta pubblicità sui canali Mediasetttt!!!!

Era ora! Bellissima notizia!! :entusiasmo:
 
Top
view post Posted on 5/5/2011, 13:21
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Un articolo dalla Stampa,che non aggiunge molto su quanto detto ieri,ma che ritaglia una parte solo per Gerry:

http://www3.lastampa.it/cinematv/sezioni/n...lo/lstp/400837/
05/05/2011 - PERSONAGGIO
Muccino "Ora faccio innamorare
le casalinghe disperate
Thurman e Zeta-Jones"

Genitori tifosi in una scena del film "Playing the field"


In "Playing the field" la storia dell'ex calciatore Butler allenatore di bambini e alle prese con le "soccer mom"
LORENZO SORIA
SHREVEPORT (LOUISIANA)
Alle origini, doveva esser un altro film centrato attorno al baseball, la storia di un quarantenne divorziato che diventando l'allenatore della squadra del figlio, nove anni, spera di riconquistare la sua fiducia e anche quella della sua ex. Ma poi nel progetto sono entrati la Andrea Leone productions e Gabriele Muccino, al suo terzo film americano dopo La ricerca della felicità e Sette anime. Al posto di Will Smith, l'attore che ha portato il regista italiano a Hollywood, questa volta c'è Gerard Butler, l'eroe di 300. E così, considerate le origini dei principali personaggi dietro la produzione di Playing the Field e un po' per dargli un respiro più internazionale, il baseball è diventato il «soccer», il calcio. E con loro ci sono le «soccer moms», un'espressione per indicare le mamme dei suburbs americani che si trascinano da un'attività sportiva all'altra dei loro figli incoraggiandoli e più spesso strepitando e urlando dai bordi del campo. «Casalinghe disperate» c che, in questo storia, cascano una ad una per il fascino del nuovo allenatore. «Io non so niente di calcio - mette le mani avanti Muccino - Ma più che un film sul calcio è un film sul rapporto tra un padre e un figlio». Oggi sta girando in un parco di Shreverport, in Louisiana, trasformato in un campo di calcio l'ultima scena con la sua squadra di bambini-campioni. «E su queste mogli annoiate e trascurate della provincia americana che vedono nel nuovo arrivato la possibilità di evadere, per un’ora, un giorno o per sempre. Un'America che non conoscevo, lontanissima non solo geograficamente dalle grandi città sulle coste come Los Angeles o New York, che sono colte e in qualche modo europee. Quella che racconto questa volta è invece un'America popolata da persone annoiate e isolate, un'America che non possiede passaporto e che si vede al centro del mondo e dove il solo valore per cui vale la pena combattere è il benessere economico».

Per la sua terza avventura americana, il regista de' L'ultimo bacio ha a disposizione un cast di grande rilievo. Jessica Biel recita la parte della ex-moglie divisa dai ripensamenti. Tra le casalinghe che perdono al testa per Butler, ritroviamo tra le altre Uma Thurman, che recita la parte della moglie di un uomo ricco quanto arrogante che sponsorizza la squadra di calcio (Dennis Quaid), e Catherine Zeta-Jones, al suo primo film dopo l'annuncio di essere una maniaca-depressiva e che in Playing the Field è una produttrice televisiva che ha vissuto tempi migliori. «Nel film c'è un tono un po' da Casalinghe Disperate - spiega la Thurman -. E grazie a Muccino e alla sua sensibilità ogni personaggio ha profondità e spessore». «Mia cognata è una soccer mom - aggiunge scherzando Catherine Zeta-Jones - Lei segue la figlia da anni in tutti i campi di calcio della California, ho chiesto a lei qualche consiglio per interpretare il mio personaggio, anche se la relazione di mia cognata con l’allenatore di mia nipote è diversa a quella di George con le mamme del film. E se fosse simile non me lo racconterebbe».

Poi c'e lui, Butler, il cui George è un uomo che ha perso tutto e adesso deve ricostruire la sua vita. «Cerca di ritrovare se stesso dopo una vita spesa a inseguire i valori sbagliati: la fama e il successo», spiega l'attore scozzese. E' in pantaloncini corti, oggi. Ha le scarpette da calcio ai piedi e da come palleggia riesce a dare credibilità al suo personaggio, che in anni migliori aveva giocato anche col Milan e col Real Madrid . «Sono cresciuto in Scozia, ho sempre giocato a calcio, anche se non sono mai stato un granchè - continua -. Ho ripreso ad allenarmi per il film e mi sono scoperto più bravo di quanto ricordavo, anzi adesso che ho ripreso penso che continuerò a giocare, anche dopo la fine delle riprese. Non c'è stato un buon film di calcio dai tempi di Sognando Beckham e con Playing the Field speriamo di cambiare questo corso».
 
Top
Mina*
view post Posted on 5/5/2011, 14:03




Almeno c'è una piccola intervista a Gerry :D
 
Top
92 replies since 20/12/2010, 15:34   1370 views
  Share