Cotto e mangiato!

« Older   Newer »
  Share  
Mina*
view post Posted on 13/4/2012, 22:11




Grazie luz!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
grace67
view post Posted on 15/4/2012, 22:50




Questo topic va beneee!!! Cucinare mi piace e mi rilassa, non sono una cuoca provetta ma almeno ci provo, e poi non si può vivere solo d'amore e sogni, certo, non si vivrebbe proprio!
Non ridete, oppure ridete ma non ditemelo, quando mi metto a tavola, spesso da sola, invito anche il Gerard del calendario apostrofandolo con un : zitto e mangia, che in Italia c'è il cibo più buono del mondo, e tu magro non ci piaci.

Seguo il programma della Parodi e rifaccio certe ricette, sono facili e riescono sempre, ora ho lì due sacchettini d'avena per lo yogurt e voglio proprio fare i biscotti scozzesi :scot: giusto per ricordargli la nazionalità d'appartenenza (poichè sono convinta che se io e Mina lo agguantiamo in cucina, diventa un vero italiano a pizza e ravioli ora smetto altrimenti divento :censura: )

...oggi ad es. ho fatto a pranzo : riso con asparagi, quaglie ai funghi, e crème caramel con sorpresa di ..fettine di colomba tostate (è buonissimo e non si buttano gli avanzi di Pasqua :D )
 
Top
Mina*
view post Posted on 16/4/2012, 07:24




CITAZIONE (grace67 @ 15/4/2012, 23:50) 
(poichè sono convinta che se io e Mina lo agguantiamo in cucina, diventa un vero italiano a pizza e ravioli ora smetto altrimenti divento :censura: )

Sappiamo che è una buona forchetta e per lui stare a dieta è stato straziante...poverino :P Se lo agguantiamo non possiamo farlo diventare un 'panzone', quindi ogni tanto dovrà mangiare anche in modo 'normale' :lol: ...altrimenti addio lavoro e sex simbol! ;)


CITAZIONE (grace67 @ 15/4/2012, 23:50) 
...oggi ad es. ho fatto a pranzo : riso con asparagi, quaglie ai funghi, e crème caramel con sorpresa di ..fettine di colomba tostate (è buonissimo e non si buttano gli avanzi di Pasqua :D )

Come dice sempre la Benedetta Parodi :P (anch'io la seguo sempre e faccio delle sue ricette ^_^ ...ci troviamo d'accordo anche su questo ;) )
 
Top
grace67
view post Posted on 16/4/2012, 20:40




certo, Mina, non lo voglio far stare male, non intendevo questo, solo mi piacerebbe cucinare per lui e vederlo mangiare; il suo lavoro impone un pò di sexsymboleggio, io non ci bado, egoisticamente lo adoro cicciotto..ad esempio gli proporrei questo che a noi piace tanto tanto:

Rotolo di tacchino a colori.

Per quattro persone direi quattro belle fette di fesa di tacchino
cinque uova
spinaci lessati o erbette
parmigiano grattuggiato
un carotone bollito
qualche fetta di prosciutto cotto
sale, salvia, rosmarino insomma aromi a piacere, olio, un pezzettino di burro.


E' facile, si fà una bella frittata con uova, verdure verdi e parmigiano (volendo un pò di latte) e si lascia raffreddare qualche minuto - avendo a disposizione un Gerardo, direi il tempo di fargli il solletico adorarlo mentre ride e rimettergli la camicia dopo averlo sbaciucchiato tanto per gradire - poi si stendono le fette di tacchino un pò battute - questo magari si fà fare a lui così da toglierselo un attimo d'intorno che con quelle manone poi fà danni...- si ricoprono di fette di prosciutto con il loro grassino perchè il tacchino risulti più morbido....sul prosciutto si adagia la frittata e si arrotola il tutto cacciandoci in mezzo la carota bollita, che farà bella mostra di sè e del suo bel colore a contrasto quando si taglierà l'arrotolato a fette;
per la cottura, a piacere nel senso che se potete controllare, mettete l'involto in padella con olio burro e erbe aromatiche, si sfuma con vino e brodo e si gira ogni tanto;
se invece avete ancora intorno Gerard che ha fame e vi stressa con "quando è pronto??" allora desistete, accendete il forno e infilateci la teglia con il rotolo e i condimenti e qualche pezzo di patata che non ci sta male e coperto da stagnola e distraete il di cui sopra con vari argomenti...
..il tempo di girare Gerard e il tacchino un paio di volte, venti - trenta minuti ed è pronto, una bella insalatina et voilà!!
....dovesse avanzare, è ottimo anche freddo, in questo caso dubito che avanzi qualcosa, dopo tutto 'sto lavoro...i piatti però li lava lui, voi sarete stanchissime - ma felici :wub: -
....
 
Top
Mina*
view post Posted on 20/4/2012, 10:59




Da Benedetta Parodi la ricetta dei capcakes al cioccolato e amarena

CUPCAKES ALL’AMARENA

Ingredienti:

50 gr di cioccolato amaro 70 gr di burro 75 gr di zucchero 150 gr di amarene 1 uovo 75 gr di farina sale 1 cucchiaino di lievito 70 gr di cioccolato 70 ml di panna 6 amarene sciroppate.

Qui il video
www.la7.it/imenudibenedetta/ricette/dettaglio-495076

 
Top
Mina*
view post Posted on 1/5/2012, 15:29




Da Benedetta Parodi la ricetta per gli Scones dolci (si possono fare anche salati)

SCONES

Ingredienti:

2 cucchiai di lievito per dolci
500 gr di farina
110 gr di burro
2 cucchiai di zucchero
160 gr di uvetta
300 ml di latte
sale qb
1 uovo

Qui il video della preparazione www.la7.it/imenudibenedetta/pvideo-stream?id=i545067


p.s.: proverò a farli con le gocce di cioccolato al posto dell'uvetta, poi vi dico come sono venuti :D
 
Top
gemini78
view post Posted on 1/5/2012, 17:06




Io li avevo fatti li Scones, erano venuti buonissimi!
 
Top
Mina*
view post Posted on 1/5/2012, 17:17




Li hai fatti salati o dolci?

I miei li ho appena sfornati e sono...buonissimi!!!
 
Top
view post Posted on 1/5/2012, 17:19
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


l'uvetta non mi piace,Romi ho letto che tu invece ci hai messo le gocce di cioccolato? Quella versione la proverei ;)

Edited by sabrinta - 1/5/2012, 18:25
 
Top
Mina*
view post Posted on 1/5/2012, 17:23




Infatti neanche a me piace l'uvetta e ho optato per le gocce di cioccolato, devi provarli ;)
 
Top
grace67
view post Posted on 1/5/2012, 20:11




Avevo fatto anch'io gli scones, salati però, ma non ricordo dove ho messo la ricetta...comunque erano buoni, li avevamo mangiati come antipasto :D ..ma li proverò anche dolci..
 
Top
Monika.
view post Posted on 1/5/2012, 20:16




Che brave donne che siete!
 
Top
grace67
view post Posted on 2/5/2012, 22:40




sono facili da fare,Monikina, se riescono a me... ;)
 
Top
luz82
view post Posted on 3/5/2012, 18:36




So che non ve ne può fregare di meno :D

ma volevo condividere con voi la mia gioia..sono appena andata a lasciare l'acconto per un corso di Cake Design!!!!!!!!!!! non vedo l'ora :woot:
 
Top
gemini78
view post Posted on 3/10/2012, 18:35




Oggi ho provato a fare il burro d'arachidi fatto in casa, è venuto proprio buono!

Burro d'arachidi

Ingredienti:
- 2 cup di arachidi sgusciate
- 2 cucchiai di olio extravergine di oliva (meglio se delicato)
- 1 pizzico di sale o 1 punta di zucchero di canna (facoltativi)

Disponete le arachidi in una teglia, aggiungete 1 cucchiaio d’olio e fatele tostare in forno a 180° per circa 10 minuti. Quando saranno pronte inseritele nel vostro frullatore con il resto dell’olio e il sale o lo zucchero e iniziate a frullare a “pulsazioni” mescolando di tanto in tanto. Andate avanti così fino a che le noccioline non saranno diventate cremose. Quando il burro sarà pronto versatelo in un contenitore e conservatelo in frigo!
 
Top
35 replies since 3/4/2011, 18:39   248 views
  Share