Gods of Egypt - Aggiornamenti di produzione

« Older   Newer »
  Share  
sabrinta
view post Posted on 19/12/2013, 11:39 by: sabrinta
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


E' lotta tra la produzione e i tecnici australiani che dovranno lavorare sul set, perchè stanno cercando le stesse condizioni previste per il film 'Unbroken' di Angelina Jolie che, sostiene il sindacato, comporterà tagli significativi per gli straordinari, carichi di notte e il tempo di viaggio.


La loro offerta è stata messa ai voti da 27 membri dell'equipe che sono stati impiegati in pre-produzione del film, che dovrebbe iniziare le riprese il 24 marzo a Sydney o Melbourne.

Mal Tulloch, direttore della Entertainment Crew e sezione Sport della Media Entertainment and Arts Alliance, racconta che in 20 hanno votato a favore e sette contro.
Dice che il sindacato si opporrà all'accordo, perché le condizioni si applicano a tutto il personale impiegato sul film, "La maggior parte delle persone che lavorano al film non avrà voce in capitolo nelle loro condizioni", dice.
I produttori sostengono che l'offerta complessiva è giusta e hanno bisogno di trovare un accordo ora per dare certezze agli investitori e di rispettare il calendario di produzione.

Il MEAA dice che il budget è di più di $ 100 milioni. Si dice che i produttori hanno aumentato la loro offerta iniziale per cui la settimana standard sarà 5 giorni in 6 (lun-sab), invece di 5 giorni in 7 (lun-dom) e il sabato le ore di lavoro straordinario partiranno dopo 5 ore anziché 10.(qui non ho capito bene, l'originale è: and Saturday overtime will be time-and-a-half for 5 hours before double-time kicks in, rather than 10 hours.)

Ma il sindacato dice che non c'è stato alcun miglioramento nello straordinario quotidiano dopo 12 ore, o carichi di notte. "L'accordo si snoda di nuovo i tassi di penalizzazione che impediscono alle persone di lunghe ore di lavoro", dice Tulloch. "Pensiamo che sia un passo indietro."
Il MEAA ritiene che i produttori stanno cercando di fissare nuovi standard, più bassi per big-budget film australiani e non è opportuno sollevare un polverone simile per produzioni che stanno ricevendo un incentivo fiscale del 40% per girare in Australia.

http://if.com.au/2013/12/19/article/Indust...ABHKJICLCA.html
 
Top
25 replies since 24/9/2013, 19:27   400 views
  Share