le due vie del destino, ...il prossimo capolavoro di Colin...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/8/2014, 11:58
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


da quello che leggo,si tratta di un gran film...Ovviamente grande sceneggiatura,ambientazione credibile,partners al top,per Colin...




www.facebook.com/ledueviedeldestino?fref=ts


http://www.ledueviedeldestino.it/blog/nico...h-premio-oscar/


Torna all'Indice del Blog
Nicole Kidman e Colin Firth: le due vie del Premio Oscar

123
SHARES Condividi su Facebook Condividi su Twitter
Dal prossimo 11 settembre, nelle sale italiane, sarà proiettata la storia del reduce di guerra Eric Lomax: il film è Le due vie del destino di Jonathan Teplitzky, vede nei panni dei protagonisti Nicole Kidman e Colin Firth. Ed è fuori discussione che i due attori premio Oscar abbiano saputo dare vita ad uno straordinario sodalizio artistico.

Ne Le due vie del destino Firth e Kidman disegnano un dialogo costante tra l’ex soldato britannico e sua moglie Patty. Un dialogo al limite dell’incomunicabile, che nemmeno silenzi e improvvisi esplosioni d’ira riusciranno ad incrinare.

Cos’hanno in comune Colin e Nicole
Ma cos’altro lega i due artisti? Innanzitutto, saranno a breve insieme sugli schermi con un altro film: Before I go To Sleep. Interpreteranno ancora una volta una coppia sposata. E poi c’è un’altra cosa che li accomuna. Entrambi hanno vinto un Oscar come migliore attore protagonista.

Giorgio VI parla alla nazione
Nicole Kidman e Colin Firth Oscar



Correva l’anno 2011, quando l’attore inglese fu premiato con l’Oscar dall’Academy per Il Discorso del Re. La sua più grande interpretazione ha ricevuto il giusto riconoscimento. Nei panni di Re Giorgio VI, dà corpo al dramma di un uomo perseguitato dalla balbuzie e da un complesso di inferiorità nei confronti del fratello.

Il discorso alla nazione, nel quale viene comunicata l’entrata in guerra del Regno Unito, è da brividi. Firth prende la parola con solennità regale e l’imbarazzo è finalmente domato. L’impatto emotivo sul popolo inglese è fortissimo, così come quello sugli spettatori. Incantati davanti ad un’indimenticabile performance attoriale.

Una piccola curiosità. Colin è da sempre un esempio di stile sul set come nella vita. Dopo aver ricevuto la statuetta, ha dedicato la vittoria a sua moglie: la produttrice italiana Livia Giuggioli. Con un pizzico di savoir fair, ha dichiarato: «Non avrei fatto il percorso che ho fatto senza lei accanto.»

Virginia Woolf senza trucchi
Nicole Kidman e Colin Firth

Nicole Kidman ha vinto l’Oscar nel 2003 per il film The Hours. La sua interpretazione della scrittrice Virginia Woolf ha stupito tutti. Mettere in scena un personaggio così anticonformista e tormentato non era un’impresa facile. Ma l’attrice australiana non ha mostrato un solo attimo di cedimento, dando vita alle pagine del libro di Michael Cunningham dal quale è stato tratto il film.

L’interpretazione di Kidman indaga l’essenza dell’autrice della Signora Dolloway, entrando nel flusso di coscienza che caratterizza la sua narrazione. Mostra la lotta estenuante di una donna sempre sull’orlo del precipizio emotivo, divisa tra insopportabile quotidianità e improvvise folgorazioni letterarie.

Nicole si è misurata con il personaggio della Woolf proprio quando affrontava la separazione con Tom Cruise. A tale riguardo ha dichiarato: «La mia vita stava cadendo a pezzi e mi sono trovata ad interpretare Virginia senza dover ricorrere a particolari trucchi di recitazione.»

La vita vera spesso si riflette nello schermo: certo è che anche ne Le due vie del destino Nicole Kidman e Colin Firth non si smentiranno, regalandoci un’altra grandissima interpretazione.
 
Top
0 replies since 14/8/2014, 11:58   59 views
  Share