manuale delle giovani trote...esserlo o diventarlo?

« Older   Newer »
  Share  
Evilsisters
view post Posted on 3/4/2008, 18:43







MANUALE DELLE GIOVANI TROTE

PREMESSA:COS'E'UNA TROTA?
La trota è quell'animale di sesso femminile che non sa riconoscere,apprezzare,valorizzare nella giusta misura le occasioni che la vita le offre.
Archetipo di tutte le trote del mondo: Christine Daaè


commenti
jiujiu5/2/2006, 17:23
CITAZIONE Archetipo di tutte le trote del mondo: Christine Daaè:malol: :malol:

CITAZIONE che non sa riconoscere,apprezzare,valorizzare nella giusta misura le occasioni che la vita le offre.
ariel..una domanda...quando ti riferisci a ME , chiamandomi trota...è un vezzeggiativo, vero???:P :lol:

gemini215/2/2006, 17:25
CITAZIONE (arielcips @ 5/2/2006, 16:12) Archetipo di tutte le trote del mondo: Christine Daaè
:malol: :malol: pienamente daccordo!!



ALTRA PREMESSA:TROTA SI E' O SI DIVENTA?

A questo proposito ci viene incontro l'esempio fornito dal nostro soave archetipo:Christine è trota dalla nascita e ve lo dimostrerò ricordando l'episodio dell'angelo della musica...


Capitolo I

...L'angelo della musica...


Siete bambine,ingenue bambine,senza una mamma che vi illumini(o vi crei ansie...);
siete bambine e il vostro amato padre-confidando nel vostro immenso Edipo- vi assicura che non rimarrete mai sole,neppure quando lui se ne sarà ahimè andato(viceversa i padri tendono a tranquillizzare,a modo loro)
siete bambine...andate improvvisamente a vivere al teatro dell'opera con zia Julienne Giry e la cara cuginetta Meg....
Allora:una bambina normale a questo punto.....Yeeeeeee! penserebbe solo a divertirsi,nascondersi,arrampicarsi,giocare...persino inventarsi un amico invisibile...
La trota no:la trota doc,quella che nasce tale pensa solo a quello che le ha detto papà...che verrà l'angelo della musica....a tenerle compagnia...
...E quando una notte qualcuno comincia a invadere i suoi sogni....


Commenti

jiujiu5/2/2006, 21:24
CITAZIONE La trota no:la trota doc,quella che nasce tale pensa solo a quello che le ha detto papà...che verrà l'angelo della musica....a tenerle compagnia...
...E quando una notte qualcuno comincia a invadere i suoi sogni....
ehm...ariel...:ops: io mi ci ritrovo in questo ritratto...brr...noooo!!non voglio essere una trota!!!non voglio boccheggiare!!!! :wacko: :wacko:

gemini215/2/2006, 22:15
CITAZIONE (arielcips @ 5/2/2006, 20:16) La trota no:la trota doc,quella che nasce tale pensa solo a quello che le ha detto papà...che verrà l'angelo della musica....a tenerle compagnia...
...E quando una notte qualcuno comincia a invadere i suoi sogni....
Allora l'angelo non viene??? :blink: .... Davvero, davvero???? :blink: :blink:............. E ME LO DICI COSì??????????? :pianto
Ehmmm........ ma allora chi è quell'uomo tremendamente affascinante col mantello nero, una mezza maschera bianca che invade i miei sogni e canta per me??????? :blink: :blink: :blink:

arielcips5/2/2006, 22:18
...vedi Laura..tu anche sforzandoti non sarai mai una trota...

gemini215/2/2006, 22:26
Perchè Ariel???? :huh:


arielcips5/2/2006, 22:28
...perchè la vera trota non si accorge che l'angelo è un' uomo tremendamente affascinante'....non se ne accorge mai....pensa sempre che sia...un angelo(notoriamente gli angeli non hanno sesso)...


gemini215/2/2006, 22:45
CITAZIONE (arielcips @ 5/2/2006, 21:28) ...perchè la vera trota non si accorge che l'angelo è un' uomo tremendamente affascinante'....non se ne accorge mai....pensa sempre che sia...un angelo(notoriamente gli angeli non hanno sesso)...
No, fino a questo punto poi no.... mi trovo in camera (magari!!) un tipo tremendamente affascinante e me lo lascio sfuggire??? :P



CAPITOLO II


PICCOLI TURBAMENTI DELLA TROTA

Qui si dimostra che la trota nasce tale,ma poi...ci si crogiola anche!

Fino alla pubertà,forse,è anche lecito che si sia tutte un po' trote;ma il vero problema comincia quando si entra nell'età dei primi turbamenti...E' lì che la trota dà un taglio definitivo alla sua possibilità di essere qualcosa di diverso...
Torniamo al nostro archetipo:
divenuta adolescente,Christine avverte qualche strano turbamento,di fronte a quello che considera ancora sempre e solo 'l'angelo della musica':allora cosa fa?Nega l'evidenza e va a rispolverare invece un vecchio filarino insulso,(che non la turba per niente) ma che è tanto rassicurante..

Piccolo spazio pubblicitario:
...Contro il logorio della vita a teatro,bevete Cynar,l'aperitivo a base di Carciofo....


commenti

gemini216/2/2006, 11:21
CITAZIONE (arielcips @ 6/2/2006, 08:38) Piccolo spazio pubblicitario:
...Contro il logorio della vita a teatro,bevete Cynar,l'aperitivo a base di Carciofo....
:malol: il carciofooooooo!! :malol: :malol:

jiujiu6/2/2006, 12:40
CITAZIONE Nega l'evidenza e va a rispolverare invece un vecchio filarino insulso,(che non la turba per niente) ma che è tanto rassicurante..
io non ho neanche quello.....:unsure: CITAZIONE Piccolo spazio pubblicitario:
...Contro il logorio della vita a teatro,bevete Cynar,l'aperitivo a base di Carciofo....ma nooooooooooooo!!! :malol:

CAPITOLO II(APPENDICE):FINO A CHE PUNTO SI PUO' ESSERE TROTA?

C'è un momento di particolare trotaggine,che secondo me va messo in evidenza.
La sprovvedutezza estrema,l'appartenenza all'ittiologia di fiume,rende la trota così idiota da andare a...smascherare il povero angelo...
Si,si...una trota che si rispetti,insensibile come un cocomero alle profferte più o meno allusive del seduttore-sedotto,come reagisce di fronte alla possibilità di condividere con lui...qualunque cosa?
...Con la curiosità:
-Accidenti quanto è carino questo...ma non è possibile,deve avere qualche difetto:voglio vedere!-
E zacchete!...gli leva la maschera....


gemini216/2/2006, 19:20
Infatti, non arriva mica a comprendere che se uno indossa una maschera forse un motivo c'è e non è solamente un vezzo!! :bash:


jiujiu6/2/2006, 21:24
CITAZIONE Accidenti quanto è carino questo...ma non è possibile,deve avere qualche difetto:voglio vedere!-
E zacchete!...gli leva la maschera....
:boom: ma :censura:
CITAZIONE se uno indossa una maschera forse un motivo c'è e non è solamente un vezzo!!ehm... :unsure: :(




CAPITOLO III:COME ROVINARSI LA FESTA...

..E dunque,ripartendo dall'episodio della maschera strappata,cosa accade alla trota?La trota è in grado di rovinarsi la festa da sola...

Già...perchè nell'atto di strappare la maschera al sedicente 'Angelo',scopre qualcosa che lo rende odioso,ripugnante,inaccettabile...e che le consente di giustificare se stessa se gli preferisce il rassicurante insulso filarino....

Giustificare? Preferire?...povera trota!

Conosco una piccola aspirante trota che,quando qualcuno le si avvicina per corteggiarla,nega l'evidenza...
-Si,un ragazzo alto bello,moro,occhi azzurri...ma figuriamoci...!-
E così allontana il povero ragazzo e poi...si macera tutto il tempo!


commenti


sabry_aminta8/2/2006, 10:28
CITAZIONE e poi...si macera tutto il tempo!
macera macera macera... :lol:
poi la facciamo in salmì questa bella trota,eh? :malol:

jiujiu8/2/2006, 18:12
CITAZIONE quando qualcuno le si avvicina per corteggiarla,nega l'evidenza...
-Si,un ragazzo alto bello,moro,occhi azzurri...ma figuriamoci...!-ehm...io ....ehm....ehm.....
CITAZIONE E così allontana il povero ragazzo e poi...si macera tutto il tempo!
oh beh..almeno io non macero! (che significa macerarsi?)

jiujiu8/2/2006, 18:28
CITAZIONE ogni riferimento è puramente casuale!casuale???se invece di "occhi azzurri" ci fosse stato scritto "occhi verdi"...beh...ecco..io...ugh.... :unsure:


CAPITOLO III:LA TROTA E' FELICE?

Qui si dimostra che essere trote in fondo...paga.(Ma bisogna esserlo davvero fino in fondo)

Perchè una persona che non è trota dovrebbe aspirare a diventarlo?Ovviamente perchè essere trota ripaga:la trota non soffre,perchè la trota è insensibile...
La trota non soffre,perchè non decide mai:c'è sempre qualcuno che lo fa al posto suo...
Certo è opportuno che si sia trote,ma trote fino in fondo:non si può essere trote di facciata e intanto,nell'anima macerarsi ed aspirare ad altro.
(You resist,yet your soul obeys...).
Non si può,con la scusa di volere salvare la vita all'amato filarino,baciare non una,ma DUE volte il conturbante fantasma,guardandolo poi con l'espressione da trota n.25(sottotitolo 'Ammappate,ma perchè non ci ho pensato prima,quasi quasi ci rifaccio?)(Che è poi sempre la stessa espressione per tutto il film...)
Altrimenti,allontanandosi dal nero antro del fallito Don Giovanni,si rischia di voltarsi indietro...con aria di rimpianto:e rimpiangere,rimpiangere tutta la vita la propria insulsa trotaggine!!!



commenti


gemini2110/2/2006, 11:18
CITAZIONE Non si può,con la scusa di volere salvare la vita all'amato filarino,baciare non una,ma DUE volte il conturbante fantasma,guardandolo poi con l'espressione da trota n.25(sottotitolo 'Ammappate,ma perchè non ci ho pensato prima,quasi quasi ci rifaccio?)(Che è poi sempre la stessa espressione per tutto il film...)

:malol:


sabry_aminta10/2/2006, 13:14
ecco perchè non sarò mai trota fino in fondo...io non avrei mai lasciato l'antro del Don Giovanni!!:phanchristine:

jiujiu10/2/2006, 17:25
io stendo un velo pietoso su di me e su quello che penso del mio essere trota o meno...:P :malol: :eheh:

gemini2110/2/2006, 17:29
CITAZIONE (Adûnaphel @ 10/2/2006, 12:21)
parole piene di una triste verità...ma Christine, sarà stata trota fino in fondo? O è una trota pentita?
Secondo me è una trota pentita, se no non si sarebbe voltata indietro a guardare Erik, non avrebbe parlato a Raoul del carillon (che poi non ho capito perchè parlasse sempre a Raoul di sto carillon, vabbè che Erik ci teneva....però... :huh: )



APPENDICE AL SONDAGGIO:VORRESTI ESSERE UNA TROTA?

Alla luce dei risultati del sondaggio,appare evidente che molte di voi hanno le idee ancora un po' confuse sull'essere o meno trota...
Infatti la maggioranza ha risposto che 'talvolta vorrebbe essere una trota',specificando 'se questo significa incontrare un gran pezzo di figliolo come Erik'
...agliagligliahi...studentesse mie...ma qui siamo all'antinomia bella e buona...
Essere trote,ma trote fino in fondo,comportanecessariamente due chance:
1) Non accorgersi affatto del bel giovanottone....
2) Accorgersene troppo tardiiiii

Oh credete che si può essere trote a senso alternato????

E dunque,se credete che la trota è felice....siate come lei!!

commenti

gemini2114/2/2006, 18:55
CITAZIONE (arielcips @ 14/2/2006, 16:24) ..agliagligliahi...studentesse mie...ma qui siamo all'antinomia bella e buona...
Essere trote,ma trote fino in fondo,comportanecessariamente due chance:
1) Non accorgersi affatto del bel giovanottone....
2) Accorgersene troppo tardiiiii

Oh credete che si può essere trote a senso alternato????

Ma sei tu che hai messo l'opzione 'talvolta vorrei proprio essere una trota'. Era un test? :blink:

arielcips14/2/2006, 20:29
....cerrrrto che era un test...
Per verificare la vostra attenzione...e poter poi andare avanti col manuale!!!


jiujiu14/2/2006, 21:59
CITAZIONE Oh credete che si può essere trote a senso alternato????
io lo sono a senso unico..e voglio uscire dal tunnel! non posso rimanere così! e se gerry si interessasse a me e io non me ne accorgessi? ( improbabilissimo, che lui si accorga..ma mai dire mai! :P )




CAPITOLO IV:LA TROTA PRESUNTUOSA


Esiste una categoria di trote -sicuramente la più pericolosa in assoluto -che definirei 'Trota' presuntuosa.
All'apparenza non sembra affatto una trota simile all'archetipo:non è ingenua,non è sprovveduta,non è credulona...
Ma quanto a scaglie...ne ha molte di più.
Trattasi della trota Jolie,molto diffusa nelle paludi e nelle acqua stagnanti dei video Games,col nome scientifico di LaraCroft...
Ora...esaminiamo il suo comportamento trotesco.
Decide di andare a ripescare in una prigionaccia caucasica l'unico uomo che sia mai riuscito a...'possederla' senza 'farsi male'.
Naturalmente con lui si mostra fredda e indifferente,ma è chiaro che non lo è del tutto:che senso avrebbe andarlo a ripescare,se non nutrisse per lui anche solo un tantinello di amor proprio ferito???
Quando quindi arrivano a festeggiare insieme il buon esito dell'impresa,cosa fa?
Prima rischia di rompergli il polso...Seee,ci vuol ben altro...
Poi...oddio:ma come si può essere meno trote???
Lo ammanetta a letto nel belmezzodivoisapetecosa....e lo lascia lìììììììì
...scusatemi devo interrompere,per la solita pausa pubblicitaria...

Trota salmonata alla scozzese...un nuovo simpatico aiuto in cucina da Quattro salti all'opera findus...quelli buoni,per davvero!


commenti

gemini2119/2/2006, 16:51
CITAZIONE Trota salmonata alla scozzese...un nuovo simpatico aiuto in cucina da Quattro salti all'opera findus...quelli buoni,per davvero!

:malol: :malol:

Questo è il tipo di trota che odio di più!!

jiujiu19/2/2006, 18:09
CITAZIONE Trota salmonata alla scozzese...un nuovo simpatico aiuto in cucina da Quattro salti all'opera findus...quelli buoni,per davvero!:eheh: :eheh: CITAZIONE ma come si può essere meno trote???
Lo ammanetta a letto nel belmezzodivoisapetecosa....e lo lascia lìììììììì
in effetti... :malol: io credo di essere più il primo esemplare di trota...quella DOC!:malol:



CONTINUA:...sempre a proposito della 'trota Jolie'...

Non finisce mica qui,la sua abietta trotaggine!
Nonostante lei lo abbia piantato a bocca asciutta,lui la segue,dà una mano a quelle due frane miserevoli dei suoi collaboratori,le SALVA la vita...
Tutto per un -Grazie!-(formulato con la solita espressione e voce da trota...) e un bacetto che...chiunque altra donna sarebbe rimasta stesa...
E poi?Questo genio della femminilità come conclude il suo 'contrastato' rapporto col 'maschio insuperabile'?...Lo spara! non sa trovare nessun altro modo per fermarlo che...spararlo...
Anni di addestramenti e conoscenze di tutte le arti marziali di questo mondo...e come lo ferma?lo uccide?...
Ma allora dillo che sei una trota...e facciamola finita!!!


commenti
gemini2121/2/2006, 12:31
CITAZIONE Anni di addestramenti e conoscenze di tutte le arti marziali di questo mondo...e come lo ferma?lo uccide?...

GRRRRRRRRRRRRRRR!! :bash: :bash: :bash: :plasso: :plasso: come si può uccidere un esemplare di uomo così...

http://imageshack.us

:amore: :amore: ???? Solo una trota al naturale al 100% può farlo!!

jiujiu21/2/2006, 21:58
CITAZIONE Solo una trota al naturale al 100% può farlo!!già... :wub: ...ehi! non guardate me...:P :eheh:

CAPITOLO V:MA AGLI UOMINI LE TROTE PIACCIONO?


Entriamo oggi in un terreno minato...Perchè vedete:è vero che essere trota(o sembrarlo) è irritante agli occhi delle donne normali...quelle senza scaglie e occhi da pesce lesso,per intenderci...
Ma gli uomini? come vedono le trote?
Abbiamo la possibilità di intervistare un noto professionista,primario della clinica VillaChristine,il prof.Dott.G.B.Master,che ci illustrerà il suo parere:
-Dottor Master,esattamente un uomo cosa cerca in una trota?-
(armeggiando con la canna da pesca,lungo le rive del torrente scozzese dove ama pescare)- Acc....anche la stampa adesso????-
-Ahem....(impostandosi davanti alla telecamera)....Diciamo che gli uomini nella trota cercano quello che cercano in...tutte le altre donne!!!-
-Dottor Master!-
-Voglio dire...una compagna che li ascolti,sia sollecita e dolce,li sappia amare...insomma!(occhiolino verso la telecamera)-
-Dottore!-
-Ma perchè proprio la trota?-
-...già...(qualcosa ha abboccato e il dottore è tutto impegnato a tirarla su...)...scusi un attimo....-
Pescata la trota il dottore cerca di infilarla in una rete e poi nel tascapane...
-...Vuole una risposta(intanto ha preso a botte in testa il malcapitato pesce)....perchè la trota è una conquista difficile...praticamente impossibile...E' trota!!!-
(mostrando trionfante il suo grosso trofeo,il dottore si congeda dal suo pubblico)....


commenti


gemini2125/2/2006, 14:46
:eheh: :eheh: il dottor Gb. Master sta sempre più diventando il mio mito! Voglio un appuntamento con lui, anche se temo che non uscirà con me visto che non sono una trota <_<


jiujiu25/2/2006, 20:21
CITAZIONE -...Vuole una risposta(intanto ha preso a botte in testa il malcapitato pesce)....perchè la trota è una conquista difficile...praticamente impossibile...E' trota!!!-
(mostrando trionfante il suo grosso trofeo,il dottore si congeda dal suo pubblico)....:eheh: :eheh: dottore!!e basta con queste mazzate!!basta!!mi fa maleeeeee!!! Ahiaaaaaaaa!!!! :eheh: :P :lol: :eheh:


CONTINUA:
..grazie professor dottor......ora se gentilmente mi libera di questa lenza...ecco...ahem!

Tornando a bomba,come testimoniato dall'illustre accademico prof.dott.GB Master.agli uomini le trote piacciono...
...e forse questo spiega perchè a un certo momento anche la trota solleva la sua cresta,smette di boccheggiare,arrota le branchie...
Prendiamo Christine...ma ci fa,ci è,o cosa?Si fa portare nella tana del' fantasma'(che meno etereo di così si muore) indossando a tempo perso giarrettiere e negligee...e con occhi che le brillano lascia che quest'uomo la 'palpeggi' suggerendole che...quando avrà imparato la musica della notte...solo allora potrà appartenergli...seee???
Poi quando scopre che il fantasma ha qualche difettuccio(al di là dell'aspetto,anche un caratterino legermente violento..)zup:si butta sul filarino insulso e se lo spolpa sul tetto dell'Opera,tutta contenta...
Salvo poi,la sera della festa in maschera,rimanere abbacinata dalla apparizione della 'Morte rossa'...al quale avrebbe detto di si su due piedi,se ancora una volta lui non si fosse fatto prendere dal suo caratteraccio irascibile....
..e non finisce qui!
..Vogliamo parlare di quando prende l'iniziativa del...doppio bacio?
...Trota o non trota...Christine sa,come si prende un uomo...
..Dottore?ma...è ancora là?che le è successo...ma guarda tu:aspetti che la libero...

commenti
gemini215/3/2006, 20:43
CITAZIONE e con occhi che le brillano lascia che quest'uomo la 'palpeggi' suggerendole che...quando avrà imparato la musica della notte...solo allora potrà appartenergli...seee???

Vorrei tanto che l'insegnasse anche a me la musica della notte!! :caldo:

CITAZIONE rimanere abbacinata dalla apparizione della 'Morte rossa'...al quale avrebbe detto di si su due piedi,

e chi non gli avrebbe detto di sì???? :wub: :wub:

CITAZIONE ...Trota o non trota...Christine sa,come si prende un uomo...

Forse a questo punto dovrei farmi dare un paio di lezioni :huh:


jiujiu5/3/2006, 21:21
:eheh: io non mi pronuncio...essere una trota nel 2006 è complicato ;) ...non ti accorgi mai fino a che punto sei grave...era molto più semplice accorgersene nel 1870...dove lo trovi oggi un superfusto che ti insegna la musica della notte e poi ti compare davanti tutto vestito di rosso sangue e che soprattutto TI AMA DI UN AMORE FOLLE..e che tu puoi rifiutare in cambio di un carciofo?
...mistero... CITAZIONE lascia che quest'uomo la 'palpeggi' suggerendole che...quando avrà imparato la musica della notte...solo allora potrà appartenergli...seee???:eheh: :eheh:


sabry_aminta6/3/2006, 13:28
CITAZIONE (gemini21 @ 5/3/2006, 19:43) CITAZIONE ...Trota o non trota...Christine sa,come si prende un uomo...

Forse a questo punto dovrei farmi dare un paio di lezioni :huh:
mi sa anch'io... :D
CITAZIONE Prendiamo Christine...
caratteraccio o meno..difettucci fisici a parte...un Phantom è sempre meglio di un carciofo,solo la trota poteva non rendersene conto!! :malol:


CAPITOLO V:MA LE DONNE SONO TUTTE UN PO' TROTE?

La domanda che ci siamo poste in apertura del manuale era sull'essere trota o diventarlo. In realtà io credo che in ognuna di noi si nasconda una parte di trota.
Chi non si è sentita tale almeno una volta nella vita? chi non ha abboccato all'amo del perfido pescatore...chi non è rimasta a bocca a perta,invece di agire,parlare,muoversi...nel momento giusto?
Ora bisogna capire se questa trota che è in noi può servirci a qualcosa o va opportunamente eliminata....e come eliminarla?come liberarsi delle squame,dell'occhio languido,dei boccheggiamenti inutili?
Una terapia utile potrebbe essere per l'appunto guardare dalle tre alle quattro volte al giorno il film POTO...No,non guardare dalle tre o quattro volte al giorno l'attore protagonista,con aria estatica e inconcludente...Guardare l'archetipo delle trote e imparare a odiare con fredda determinazione tutto ciò che in lei è assolutamente condannabile!!!
...Lo so che non è facile...quante di noi riescono,guardando il film,a tenere gli occhi distolti da...oddio,quant'è bono!!!....dicevo,dal protagonista:ore intere passate a rivedere i fotogrammi in cui appare,a studiarne le espressioni,a risentirne la voce...persino quando dice 'Passarino...!'(Voglio dire,potrebbe dire la cosa più insulsa e noi lì,a boccheggiare...)
Ebbene no! per liberarci della trota,dobbiamo fissare lei....ed ecco che a furia di odiarla avverrà la ...CATARSIIIIII!!!!!
Libere della nostra parte più biecamente trota,impareremo a servircene solo quando sarà assolutamente necessario...
O no?


commenti


jiujiu17/3/2006, 12:44
CITAZIONE chi non ha abboccato all'amo del perfido pescatore...chi non è rimasta a bocca a perta,invece di agire,parlare,muoversi...nel momento giusto?
ehm...:sniff: mia somma..metti il dito nella piaga.... CITAZIONE quante di noi riescono,guardando il film,a tenere gli occhi distolti da...oddio,quant'è bono!!!....dicevo,dal protagonista:ore intere passate a rivedere i fotogrammi in cui appare,a studiarne le espressioni,a risentirne la voce...persino quando dice 'Passarino...!'(Voglio dire,potrebbe dire la cosa più insulsa e noi lì,a boccheggiare...)
e in effetti la parola più stupida dell'universo..diventa sexy se detta da lui..ma si può? :wub: CITAZIONE Libere della nostra parte più biecamente trota,impareremo a servircene solo quando sarà assolutamente necessario...
O no?
davvero? :occhilucidi:


gemini2117/3/2006, 16:43
CITAZIONE ...Lo so che non è facile...quante di noi riescono,guardando il film,a tenere gli occhi distolti da...oddio,quant'è bono!!!....dicevo,dal protagonista:ore intere passate a rivedere i fotogrammi in cui appare,a studiarne le espressioni,a risentirne la voce...persino quando dice 'Passarino...!'(Voglio dire,potrebbe dire la cosa più insulsa e noi lì,a boccheggiare...)
Chi è che boccheggia?? (IMG:https://faccine.forumfree.net/fish_h4h.gif) (IMG:https://faccine.forumfree.net/fish_h4h.gif) (IMG:https://faccine.forumfree.net/fish_h4h.gif) (IMG:https://faccine.forumfree.net/fish_h4h.gif)

boleroazul17/3/2006, 21:03
A questo punto la domanda...quando sarà utile essere una trota??

jiujiu17/3/2006, 21:05
CITAZIONE quando sarà utile essere una trota??
e chi lo sa...? io continuo a nuotare allegramente.. :trota:

madamegiry30/3/2006, 11:19
...o illustre luminare di trotologia...perchè hai sospeso la tua prolusione?Dicci come si diventa trote:ti pregoooo!!!

sabry_aminta30/3/2006, 12:50
CITAZIONE (arielcips @ 17/3/2006, 10:26) chi non è rimasta a bocca a perta,invece di agire,parlare,muoversi...nel momento giusto?
lo faccio fin troppo spesso...aiutoooooo!!!! :pesca:

CITAZIONE No,non guardare dalle tre o quattro volte al giorno l'attore protagonista,con aria estatica e inconcludente...Guardare l'archetipo delle trote e imparare a odiare con fredda determinazione tutto ciò che in lei è assolutamente condannabile!!!
non ce la faccio,non ce la faccio!!!

CITAZIONE ed ecco che a furia di odiarla avverrà la ...CATARSIIIIII!!!!!
io la odio già da molto ma stà catarsi...dov'è?? :P

CAPITOLO..UHM...VI? HO PERSO IL CONTO

Come sembrare una trota pur non essendolo...

Giunte alla conclusione che essere trota,talvolta paga,rimane da chiederci in che modo si può sembrarlo,pur non essendolo.
A questo punto dobbiamo proporre delle situazioni tipo:

I)Lo specchio.

Vi hanno appena invitato a cena:trattasi di un giovantto simpatico,che vi è sempre un po' piaciuto;tuttavia,mentre gli avete detto di si(e già qui vi siete mostrate trote),pensate a qualcun altro...che tutto sommato vi piace di più...
Ed ecco che questo qualcuno vi chiama,attraverso uno specchio.
A una persona normale verrebbe da dire:ma sono impresentabile,in negligee,e questo dove mi porta?Oddio mi sta dicendo che mi ha in potere? e io perchè non gli mollo uno sganassone e me ne scappo?
Oddio?Mi ha messo su un cavallo? Oddio mi porta in barca?
E io lì...zitta?anzi:che zitta....Me la canto tutta giuliva?
Si:me la canto...perchè sono una trota,e con la mia espressione più beota mi faccio...erudire dallo sconosciuto....
Poi?...
La trota vera,a un certo punto si salva,svenendo...e al risveglio -essendo trota- rovinando tutto!!!
E noi finte trote?????
Aspetto le risposte!


commenti

jiujiu1/4/2006, 10:31
CITAZIONE A una persona normale verrebbe da dire:ma sono impresentabile,in negligee,e questo dove mi porta?Oddio mi sta dicendo che mi ha in potere? e io perchè non gli mollo uno sganassone e me ne scappo?
Oddio?Mi ha messo su un cavallo? Oddio mi porta in barca?
E io lì...zitta?anzi:che zitta....Me la canto tutta giuliva?
:eheh: :eheh:
CITAZIONE La trota vera,a un certo punto si salva,svenendo...e al risveglio -essendo trota- rovinando tutto!!!
E noi finte trote?????
ehm...io non so rispondere , mia somma....è grave? :trota:

madamegiry1/4/2006, 14:45
:trota: ...e se fossi anch'io una :trota: vera???...per come sto male da stamattina,credo di poterlo essere...
Qualcuno mi dica che è uno scherzooooooooooo!!!

gemini211/4/2006, 15:53
Allora sono già :trota:, perchè se mi comparisse uno così nello specchio, mi farei portare ovunque voglia!!

...The phantom of the opera is here!!! Inside my mind!! (Laura che canta tutta giuliva ed anche di più :D)

(visto che mi hanno bacchettata, aggiungo una postilla) Di sicuro dopo non sverrei come Christine, o meglio potrei anche svenire, ma mi risveglierei al momento giusto e a quel punto penso che m'ispirerei alla Christine della parodia di Jiu!! :amore:

jiujiu1/4/2006, 19:05
CITAZIONE ma mi risveglierei al momento giusto e a quel punto penso che m'ispirerei alla Christine della parodia di Jiu!!
:eheh: :eheh: :eheh:

sabry_aminta1/4/2006, 23:14
non ci sono santi...sono :trota: !!!
non sono presentabile??chi è??dove mi porta??
ma se si palesa uno così cosa mi importa di tutto ciò!!!?? :wub: :wub:

solo...anch'io non sarei svenuta!ma proprio no!!
CITAZIONE potrei anche svenire, ma mi risveglierei al momento giusto e a quel punto penso che m'ispirerei alla Christine della parodia di Jiu!!
al massimo! :D

madamegiry2/4/2006, 10:43
...dopo ieri,comincio a dubitare di essere anch'io una :trota:
però direi che...magari più che svenire...ahem!!!

FENOMENOLOGIA DELLA TROTA

Care amiche.
in appendice al nostro manuale,ecco un capitolo dedicato alla fenomenologia della trota...
Cominciamo dall'aspetto fisico.
Come si presenta una trota?
Se consideriamo le trote univarsalmente note (Christine,Lara Croft,Jiujiu...) La trota in genere è...un gran bel pezzo di trota...
Discretamente alta,sufficientemente 'carrozzata'...insomma decisamente 'bambolosa'...
Ma ciò che la contraddistingue sono le espresssioni del viso,anzi,dovrei dire 'LA' espressione del viso che risulta,praticamente in ogni contesto,la stessa...
Sguardo perso,languido abbandono,bocca spalancata e assoluta incapacità di relazionarsi con gli altri...Il massimo dell'azione è quando dice al carciofo:
-No raoul...No this way...-(che poi invece se l'avesse lasciato fare,il problema 'fantasma' sarebbe stato risolto...alla radice!!!)
La trota 'Jolie',al contrario...è tutta azione.Il massimo dell'espressività(!)...lo raggiunge quando dice quel 'grazie' ...estortole dall'altresì multiversatile Terry Sheridan...

Come capire quanto si è trote

Tenendo conto della premessa,adesso facciamo un piccolo test:
Posizionatevi davanti al vostro specchio...
Immaginate che da esso emerga uno 'strabonazzo' mascherato che vi chiami il 'suo angelo della musica'
Osservate la vostra espressione...
a)è quella di una triglia appena pescata,con ancora l'amo infilato nel gargarozzo.
b)è quella del ragionier Fantozzi Ugo quando vede per sbaglio una bella sventola...
Nel primo caso,amiche mie...siete necessariamente 'trote'
Nel secondo...
......Bene...alla prossima appendice!!!




allora ribadiamo:
a)è quella di una triglia appena pescata,con ancora l'amo infilato nel gargarozzo.
b)è quella del ragionier Fantozzi Ugo quando vede per sbaglio una bella sventola...
c)è quella vagamente sogghignante del tipo "era ora!"
Nel primo caso,amiche mie...siete necessariamente 'trote',nel secondo la tipologia è quella del 'lupo mannaro'(vedi) e nel terzo...


commenti


boleroazul7/5/2006, 11:49

eh nel terzo???? voglio sapere il terzo... :D


gemini217/5/2006, 16:41
Subito rimarrei a guardarlo con espressione da :trota: non credendo ai miei occhi...

....però poi toccherei e ritoccherei (più volte) con mano per accertarmi di non stare sognando :D


spands729/5/2006, 14:48
bhe, è difficile, penso di essere una trota, visto che subito dopo sverrei... bhe difronte a cotanto ben di dio!!! :trota:


jiujiu9/5/2006, 19:53
perchè non ho letto prima? :) Jiu si interroga... :unsure:

CITAZIONE Se consideriamo le trote univarsalmente note (Christine,Lara Croft,Jiujiu...)
che ci faccio io nella lista? Universalmente note? :o:
CITAZIONE La trota in genere è...un gran bel pezzo di trota...
Discretamente alta,sufficientemente 'carrozzata'...insomma decisamente 'bambolosa'...
allora la domanda si ripete...che ci faccio io nella lista? :unsure:
CITAZIONE a)è quella di una triglia appena pescata,con ancora l'amo infilato nel gargarozzo.
ehm... :trota: :trota:


gemini219/5/2006, 19:58
CITAZIONE Se consideriamo le trote univarsalmente note (Christine,Lara Croft,Jiujiu...) La trota in genere è...un gran bel pezzo di trota...
Discretamente alta,sufficientemente 'carrozzata'...insomma decisamente 'bambolosa'...
Christine alias Emmy la definirei tuttaltro che 'carrozzata'

jiujiu9/5/2006, 20:51
CITAZIONE CITAZIONESe consideriamo le trote univarsalmente note (Christine,Lara Croft,Jiujiu...) La trota in genere è...un gran bel pezzo di trota...
Discretamente alta,sufficientemente 'carrozzata'...insomma decisamente 'bambolosa'...

Christine alias Emmy la definirei tuttaltro che 'carrozzata'
nel mio caso..hanno sbagliato alla catena di montaggio...tanti pezzi...tutti fuori posto! :cry:


arielcips9/5/2006, 21:10
Signorina Jiu....adesso la espello dalle lezioni!
Quanto ad Emmy,insomma però non è da buttare:un pezzo di trota,senza airbag!!!


gemini219/5/2006, 21:14
Mai detto che sia da buttare, però come hai detto tu, senza airbag... direi che c'è speranza per tutte! :P


sabry_aminta10/5/2006, 12:58
risultato del test:espressione sognante e adorante e poi...ma sta dicendo a me??(però non esiterei a seguirlo!!)

che ne dici Prof,a che livello di trota sono?

jiujiu10/5/2006, 13:04
CITAZIONE Signorina Jiu....adesso la espello dalle lezioni!
:blink: se mi espelle, gentile prof, potrei rimanere :trota: a vita..e lei sarebbe la prima a soffrirne...( o a meditare la mia morte cruenta ed efferata.. :P )


Lothíriel di Rohan10/6/2006, 15:14
Ehm...posto ogni 2000 anni ^////^...ma volevo dirti che il tuo manuale è fantastico!Sono morta dalle risate!

Edited by arielcips - 6/4/2008, 10:52
 
Top
view post Posted on 3/4/2008, 19:37
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


CAPITOLO.....EHM?
....Riapriamo il manuale al capitolo ....(vabbè,lo aggiornerà Laura,che è più attenta di me)...dedicato alle allieve che hanno risposto C: 'era ora'!...

Bene:è evidente che tutte voi che avete risposto 'Era ora' non siete trote...anzi!
Ora dobbiamo domandarci in un contesto simile se sia più fruttuoso comportarci da trote o...essere noi stesse.
La domanda è:ma a noi,lo strabonazzo emerso dallo specchio piace?
Qui tutte mi risponderete:...Ma...allora la trota sei tu?
No...è chiaro che piace.Ma piace che vorremmo consumarlo subito e non parlarne più...o piace che vorremmo tenerlo legato a noi tutta la vita(magari non consumando affatto?)...
Non venitemi a dire che,in fondo,a voi basterebbe il mordi e fuggi...Siamo tutte in fondo un po' trote:mi viene in mente una grossa vecchia trota che,equivocando sulla passione del suo attore preferito per un cagnolino di nome Lolita,pensò che si fosse innamorato e stesse per sposarsi...Allora finse indifferenza,si compiacque per lui...Salvo poi impazzire letteralmente di gioia(champagne e spari di mortaretti) alla scoperta di aver sbagliato l'interpretazione!!!
Dunque la trota è la nostra parte romantica...quella che abbocca!
E allora credete davvero che potrebbe bastare un mordi e fuggi?
....Però,una consumatina ogni tanto....

commenti

gemini2129/6/2006, 12:29
CITAZIONE Ma piace che vorremmo consumarlo subito e non parlarne più...o piace che vorremmo tenerlo legato a noi tutta la vita(magari non consumando affatto?)...
Weeee!! Non ho mai dichiarato di voler essere martire! Io sceglierei per tutta la vita con ripetute consumazioni!!!

CITAZIONE mi viene in mente una grossa vecchia trota che,equivocando sulla passione del suo attore preferito per un cagnolino di nome Lolita,pensò che si fosse innamorato e stesse per sposarsi...Allora finse indifferenza,si compiacque per lui...Salvo poi impazzire letteralmente di gioia(champagne e spari di mortaretti) alla scoperta di aver sbagliato l'interpretazione!!!
:eheh: aggiungerei un'altra giovane :trota: che capì esattamente la stessa cosa e la prese in modo "leggermente" tragico (IMG:https://faccine.forumfree.net/hung.gif)


sabry_aminta29/6/2006, 17:25
ma quale mordi e fuggi...anziiiii!!!bisogna sciuparlo ben bene e una vita 'forse' basterebbe! ;) è un pensiero poco trotesco questo Ariel?? :P

comunque anche io :Lolita = moglie....e giù a disperarsi! :trota: :pesca:


jiujiu2/7/2006, 11:54
CITAZIONE dedicato alle allieve che hanno risposto C: 'era ora'!...
allora io non devo leggere..vero? :trota:
CITAZIONE No...è chiaro che piace.Ma piace che vorremmo consumarlo subito e non parlarne più...o piace che vorremmo tenerlo legato a noi tutta la vita(magari non consumando affatto?)...
io mi accontenerei anche di non consumare...( con il mio ge pelouche conviviamo allegramente, spupazzandoci a vicenda e siamo felici.. :) ) CITAZIONE Non venitemi a dire che,in fondo,a voi basterebbe il mordi e fuggi...
mordere che? e perchè dovrei fuggire, di grazia? :trota:
CITAZIONE mi viene in mente una grossa vecchia trota che,equivocando sulla passione del suo attore preferito per un cagnolino di nome Lolita,pensò che si fosse innamorato e stesse per sposarsi...Allora finse indifferenza,si compiacque per lui...Salvo poi impazzire letteralmente di gioia(champagne e spari di mortaretti) alla scoperta di aver sbagliato l'interpretazione!!!
:eheh: :eheh: :eheh:
CITAZIONE Dunque la trota è la nostra parte romantica...quella che abbocca!
alè!!!!! allora sono romantica... :occhilucidi:

Kikiana3/8/2006, 21:48
quindi in fondo siamo tutte un po' trote... chi è la Regina Trota indiscussa?
mi viene in mente christine daae, ma non so se il suo essere trota risalterebbe come ora, se avesse le squame e una corona in testa...
anche se sarebbe comunque uno spettacolo!! troppo bello!!!!

jiujiu6/8/2006, 17:36
CITAZIONE chi è la Regina Trota indiscussa?
ehmmm..non è dato sapere.... :trota: :trota: :trota: :trota:


CAPITOLO ENNESIMO

In questo capitolo tratteremo due argomenti interessanti:la trotaggine latente e la fratellanza fra trote...

Credo vi siate accorte che in ogni donna si nasconda una trota...Anche la più adulta,vissuta,smaliziata...si rivela(cfr capitolo precedente)capace di trotaggini ingiustificate. :rolleyes:
Tra le trotaggini latenti c'è quella pericolosa(tra l'altro presente anche nell'archetipo Christine) di non sapere che...pesci(è il caso di dire 'pescatori') pigliare:c'è uno spasimante che bussa alla porta del mio cuore...mi lusinga,magari mi dice quelle cose che avrei sempre desiderato sentirmi dire...ma...è un ciospo...cioè non mi piace sul piano della mera attrazione fisica...(i gusti son gusti,dimenticate per un momento Gerrik e immaginatevi che il fantasma sia un mostro...E' difficile,ma concentratevi!) :wacko: :wacko:
Io trota,da una parte vorrei liberarmi dello spasimante ciospo,ma dall'altra sento che lo ferirò...e allora...
IMPASSE TREMENDAAAA...La trota nelle sabbie mobili!
Ed ecco interviene la fratellanza fra trote,che chiamerei Pronto intervento Trota...o anche Trota's Angels!!! :abbraccio:
Consideriamo ancora l'archetipo...Christine!
Christine ha una amichetta molto più giovane e,in teoria meno trota,di lei...quando la trota doc comincia a vaneggiare di un angelo della musica ecc...Meg intuisce che la cosa è Mooooolto diversaaaa...(e secondo me pensa:capitasse a me,tzè...altro che Paradiso!!! :woot: )
E' un po' quello che succede alle sorelle trote,quando un'amica si trova nell'impasse di cui sopra...
Succede che anche la trota più trotissima tira fuori coda e musetto di volpe e si presti a intervenire in soccorso dell'amica.
-Dammi il numero di cell di questo tale...vedrò di scoprire chi è e che vuole...!- dice con voce da agente dell'F.B.I...

...e il bello,è che ci riesce...
Ah...va a finire,ragazze,che TROTA E' BELLO!!! :trota: :pesca: :master:

jiujiu9/9/2006, 19:05
CITAZIONE Tra le trotaggini latenti c'è quella pericolosa(tra l'altro presente anche nell'archetipo Christine) di non sapere che...pesci(è il caso di dire 'pescatori') pigliare
:eheh: :eheh:
CITAZIONE c'è uno spasimante che bussa alla porta del mio cuore...mi lusinga,magari mi dice quelle cose che avrei sempre desiderato sentirmi dire...ma...è un ciospo...cioè non mi piace sul piano della mera attrazione fisica...
:eheh: :eheh: un ciospo!! quetsa parola è bellissima! :malol:
CITAZIONE Ed ecco interviene la fratellanza fra trote,che chiamerei Pronto intervento Trota...o anche Trota's Angels!!!
io voglio essere lucy liu!!!! :occhilucidi:
CITAZIONE Ah...va a finire,ragazze,che TROTA E' BELLO!!!
:felice:

Kikiana6/10/2006, 21:47
AIUTOOOOOOOOO!!!!

cosa mi prende? bè, stavolta non ci crederete mai...

ho conosciuto l'uomo-trota... la trota maschio insomma! ESISTE!!!


Cami8212/10/2006, 10:45
Ragazze..
Stamattina ho avuto un lampo di consapevolezza.. dato che la nostra Bea mi ha aperto gli occhi sul mio "essere trota".. :trota: penso che molte altre trote inconsapevoli si aggirino per il mondo... e soprattutto immagino il loro smarrimento nell'apprendere la loro condizione, totalmente nuova e inaspettata.
Vorrei per questo proporvi di fondare tutte assieme la A.T.A.: Associazione Trote Anonime, dove ogni trota può confessare la sua condizione senza vergognarsi di esserlo ma anzi essere ascoltata e capita da altre nella loro stessa condizione...
Io adesso ne avrei bisogno!!! Pensateci!!!! ;) :master:



gemini2112/10/2006, 11:25
Sono pienamente d'accordo anch'io e proporrei Jiu come presidente :lol:

sabry_aminta12/10/2006, 12:27
dove si firma per l'iscrizione? :trota: (tanto non ho molti dubbi sul mio essere trota... :P )

Kikiana12/10/2006, 16:22
CITAZIONE molte altre trote inconsapevoli si aggirino per il mondo... e soprattutto immagino il loro smarrimento nell'apprendere la loro condizione, totalmente nuova e inaspettata.

jiujiu12/10/2006, 20:13
CITAZIONE Sono pienamente d'accordo anch'io e proporrei Jiu come presidente
ohh..sono commossa... * jiu affacciata al balcone come evita, saluta con la mano e ha i lucciconi* :trota: :occhilucidi:

spands7227/10/2006, 10:24
mi allontano un attimo (aehm!!!) e si parla di eleggere presidenti, fondare associazioni, ehi...dove si firma!! :trota:


CAPITOLO TANTESIMO

Abbiamo passato in rassegna un po' tutte le tipoligie della trota,spesso riconoscendoci in alcune di esse. Ma la tipologia più pericolosa e perversa,scoperta recentemente dal noto professor dottor Leonida GB Marek(???)...etologo di fama internazionale(Marek ?mai sentito?),è quella della famigerata 'trota coccodrillo'...
Attenti:si tratta di una specie pericolosissima...guai a incontrarla sul proprio cammino!
Come si riconosce? la trota coccodrillo -alle note doti di trota:sprovvedutaggine,assenza di iniziativa,alloccaggine diffusa...- unisce poi la sindrome tipica del pianto sul latte versato!
Non solo,infatti,si lascia con compiaciuto masochismo manipolare da chiunque ...no...Lo riconosce e piange,piange,piange...
Mi direte voi:cosa c'è di pericoloso in tutto cio?
...Perchè una trota così irretisce il povero pescatore di trote ben due volte:con la trotaggine e con le lacrime...e lui è definitivamente spiazzato,neutralizzato,steso...
Cosa dite? in fondo anche Christine l'archetipo di tutte le trote è un po' coccodrillo?
In fondo tutte le trote finiscono per piangersi addosso?...
Sniff sniff...come potete dire questo??? Non è vero....Buuuhaaaaaa!!!

(interrompiamo la lezione causa un momentaneo piagnisteo della relatrice:ci proponiamo di riprendere quanto prima...nel frattempo un saluto ai nostri sponsor:

-Pescheria 'Trota d'argento' della premiata ditta Raoul Chaigny e fratelli.
-Clinica ' Villa Christine',primario il prof.dott. GB.Master,specialista in trotologia e sindrome da gerrideficienza acquisita.
-Pelletteria 'Cocco e Drilli'....)

commenti
gemini217/11/2006, 12:17
Ariel mi fai morire!! Gli sponsor poi sono bellissimi!

:eheh: :eheh: :eheh:


jiujiu7/11/2006, 12:35
CITAZIONE Attenti:si tratta di una specie pericolosissima...guai a incontrarla sul proprio cammino!
Come si riconosce? la trota coccodrillo -alle note doti di trota:sprovvedutaggine,assenza di iniziativa,alloccaggine diffusa...- unisce poi la sindrome tipica del pianto sul latte versato!
Non solo,infatti,si lascia con compiaciuto masochismo manipolare da chiunque ...no...Lo riconosce e piange,piange,piange...
a-ehm.... non conosco nessuna persona del genere.. *jiu si guarda allo specchio* :trota: :trota:
CITAZIONE ...Perchè una trota così irretisce il povero pescatore di trote ben due volte:con la trotaggine e con le lacrime...e lui è definitivamente spiazzato,neutralizzato,steso...
uhm...
CITAZIONE -Pelletteria 'Cocco e Drilli'....
:eheh: :eheh:


sabry_aminta7/11/2006, 12:56
CITAZIONE -Pescheria 'Trota d'argento' della premiata ditta Raoul Chaigny e fratelli.
:eheh: :eheh: :eheh:

mhm...forse non sono della specie coccodrilla...o si? :trota:


manuphantom7/11/2006, 22:49
maronna che ridere,mi stò scompisciando dal ridere,bravissima ariel.



Edited by arielcips - 6/4/2008, 10:58
 
Top
Evilsisters
view post Posted on 6/4/2008, 10:13




LE RICETTE DEL DOTTOR GB MASTER

In un manuale che si rispetti,non poteva mancare la sezione riservata alle ricette...e qui ci siamo avvalsi della consulenza culinaria del luminare prof.dott.pescator G.B. Master,che -nella sua infinita generosità- ci ha elargito due chicche -splendide ricette con cui santificare il venerdì di quaresima...


Trota canterina in umido.

Occorrente: 1 giovane trota canterina
Per il brodo di giuggiole: Strafigo a mazzi
Per la decorazione:Cuori di carciofo
Sale e pepe.
Preparazione:
La trota canterina in umido va a lungo marinata in brodo di giuggiole,che si ottiene miscelando tra loro le diverse qualità di strafigo (rossa,nera e scamiciata) e lasciando che la trota -possibilmente giovane- ci si crogioli ben bene.
Quando la trota sarà cotta -ve ne accorgerete dalla caratteristica opacità dello sguardo e dall'espressione ebete- la si scola bene bene e la si serve su un piatto d'argento,circondata di cuoricini di carciofo impastellati(volendo li si può sostituire con dei mars fritti,ma in questo caso le porzioni vanno dimezzate...)


Trota spartana in bellavista (o allo spiedo).

Occorrente:1 trota adulta apparentemente coriacea
300 grrrrrr di Leonida
1 Terone non troppo maturo.

Preparazione:

Come abbiamo detto,la trota spartana deve essere apparentemente coriacea,ma - per ammorbidirla - va poi sbattuta a lungo,lungamente con un trito molto denso di Leonida.
Una volta sbattuta,la trota va lasciata a macerarsi:da dura,vedrete che si ammorbidirà quasi naturalmente.
A quel punto prendete il Terone e strofinateglielo sopra con forza.
La trota a questo punto si indurisce di nuovo.
Procuratevi quindi uno spiedino e infilzatevi il Terone:cuocete a fuoco lento e doloroso...
La trota va servita con cereali.Innaffiare con tanto Lachrima Christhi e...ingoiare il boccone amaro...

commenti

spands726/4/2007, 10:38

:woot:
bellissimeee :eheh: :eheh: . la trota sbattuta lungamente con un trito di Leonida, è un capolavoro!! :boom:
la trota canterina è... mmmamahaaaaaaahhhhh :pesca: :


sabry_aminta6/4/2007, 12:54
:eheh: :eheh: la trota spartana è fortissima ma forse mi identifico più nella canterina in umido :eheh:
CITAZIONE Quando la trota sarà cotta -ve ne accorgerete dalla caratteristica opacità dello sguardo e dall'espressione ebete- la si scola bene bene e la si serve su un piatto d'argento,circondata di cuoricini di carciofo impastellati(volendo li si può sostituire con dei mars fritti,ma in questo caso le porzioni vanno dimezzate...)
:malol: l'espressione ebete.. :trota: :malol: :malol:


jiujiu6/4/2007, 12:59
:eheh: :eheh: :eheh:

gemini216/4/2007, 13:22
:eheh: :eheh: :eheh: splendido!!


boleroazul6/4/2007, 22:58
fantasticoooo :eheh: :eheh: :

Christine878/4/2007, 12:44
Devo fare i miei complimenti alla professoressa ke ha illustrato così esaustivamente la fenomenologia della trota :clap:
Mi sto scompisciando dalle risate!
Ma dietro al riso, si cela ahimé l'amara verità: il pericolo d essere trote è sempre in agguato (IMG:http://img104.imageshack.us/img104/7954/soso7he.gif) (IMG:http://forum.gamesradar.it/images/smilies/look.gif)


jiujiu8/4/2007, 14:02
CITAZIONE il pericolo d essere trote è sempre in agguato
confermo... :trota:

INTERVENTO DEL SALMONE
Rinon865/5/2007, 02:41
Ragazze sta volta avete superato voi stesse! Ariel sei un genio assoluto mi sto scompisciando :eheh:... ma la domanda che mi frulla per la testa è: Ma sta povera Christine cosa vi ha fatto di male??
Cerchiamo quindi qualche suo punto a favore o meglio (vista la mia tendenza Spartana di questo periodo) spezziamo qualche lancia a favore di questa giovane trot.. hem...donna XD
Allora dopo aver letto tutto il manuale (e fidatevi scorre con una velocità atroce XD) sono giunto a qualche conclusione personale:
Le donne a quanto vedo ci "godono" oltre che a passare anche ad essere considerate delle trote...beate voi XD
Secondo se davvero a un uomo piace una donna con la continua faccia da pesce e che ad ogni domanda risponda boccheggiando mi chiedo MA CHE RAZZA DI UOMINI SONO???? XD XD XD
Terzo ma non meno importante quel tipo di donna diventa oltremodo infinitamente noiosa...tanto vale metterla in una vasca di vetro per guardarla sempre boccheggiare nel suo ambiente naturale XD

Ora ritorniamo a salvare Christine:
Bisogna osservare che ha perso la madre da quando era molto piccola e non sempre un padre capisce le esigenze della figlia... torna appunto la storia dell'Angelo... ma dille che le sarete te e la mamma a starle sempre accanto come angeli... mha cmq quindi la povera ha cominciato male in partenza!
Tra le altre cose secondo me la nostra cara minidiva, dato che aveva si e no 18 anni ed essendo sempre stata costretta in un tetro teatro dell'opera, abbia avuto un'infanzia priva di divertimenti e amici immaginari e secondo me qui c'è anche lo zampino della cugina che a me è sembrata meno sveglia addirittura della stessa Christine... come si dice, stando con gli zoppi si comincia a zoppicare.
In conclusione di questa prima sessione diciamo anche che la poveretta non ha avuto nemmeno fortuna con le compagnie e i parenti! :felice:


A GRANDE RICHIESTA:APPENDICE GASTRONOMICA

Le trote 'devote' usano -durante il mese mariano -rinunciare per voto al cioccolato o altre godurie..da offrire in fioretto alla Madonnina (In realtà ne approfittano per mettersi a dieta e prepararsi all'estate incipiente...)

Per loro e per quanti vogliano mantenersi leggeri,l'assistente infermiera del dott. G:B: Master ci ha fornito questa ricetta,destinata alle degenti più pericolose:

Trota macrobiotica


Occorrente: una giovane trota nel fiore dello sviluppo
Dodici Magnum assortiti
Due barattoli di Nutella
8 Vaschette di gelato La Cremeria(senza Gigi)
uno zucchino
300 grrr (vedi ricetta precedente)di piselli

Come si procede?

Procuratevi una bella trota giovane nel fiore dello sviluppo,possibilmente ancora -almeno apparentemente- viva.
Dopo averla svuotata di tutto,lasciatela a macerare in frigo,in prossimità dei dodici Magnum assortiti e della vaschetta di gelato La cremeria(senza Gigi);in precedenza avrete sollevato il coperchio del barattolo della nutella,perchè l'aroma si effondesse nell'ambiente.
Dopo questa operazione,quando la trota sia ormai incapace di intendere o volere,lessatela e adagiatela su un piatto;guarnite pure coi 300 piselli e lo zucchino ...La trota macrobiotica sarà assolutamente insapore, inodore,e le verdure intorno a lei avranno un puro carattere decorativo,assolutamente dietetico...

P.S. dedicated to Jiuji!

commenti
gemini2114/5/2007, 20:20
:malol: :malol: :malol: bravissima ariel, una ricetta creata a tempo di record, hai un'inventiva inesauribile :clap:

jiujiu14/5/2007, 20:27
CITAZIONE Le trote 'devote' usano -durante il mese mariano -rinunciare per voto al cioccolato o altre godurie..da offrire in fioretto alla Madonnina (In realtà ne approfittano per mettersi a dieta e prepararsi all'estate incipiente...)
ogni riferimento a fatti, cose e persone e puramente casuale.. :fisch: ( :lol: ) CITAZIONE Dopo averla svuotata di tutto,lasciatela a macerare in frigo,in prossimità dei dodici Magnum assortiti e della vaschetta di gelato La cremeria(senza Gigi);in precedenza avrete sollevato il coperchio del barattolo della nutella,perchè l'aroma si effondesse nell'ambiente.
Dopo questa operazione,quando la trota sia ormai incapace di intendere o volere,lessatela e adagiatela su un piatto;
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: ( grazie per la dedica, mia somma! :occhilucidi: )


Rinon8614/5/2007, 21:19
Oddio ma che ricetta interessante XD
Credo che uno di questi giorni dovrò proprio provarla!! Altro che cenare all'inferno lo sfido io Leonida a provare una cosa del genere XD


sabry_aminta15/5/2007, 12:35
grande Ariel!!! :eheh: :eheh: :eheh:
CITAZIONE Le trote 'devote' usano -durante il mese mariano -rinunciare per voto al cioccolato o altre godurie..da offrire in fioretto alla Madonnina (In realtà ne approfittano per mettersi a dieta e prepararsi all'estate incipiente...)
ecco,sono proprio io!!!io e il mio fioretto-dimagrante della cioccolata :malol: :pesca:



imagehttp://img122.imageshack.us/img122/7529/savethetroutsg4.jpg
Shot at 2007-07-11

S.O.T -SAVE OUR TROUT

SOS salvate la trota.... la trota doc, ingenua, scherzosa ed entusiasta, si sta estinguendo. L'adattamento al nuovo regime dietetico l'ha resa mogia, depressa e mugugnona!
Firma anche tu la petizione, restituiamole la nutella! Fa circolare questo comunicato!
Comitato Save our Trout!


SantaPesciadelleOrcadi - Sono già più di cento le personalità del mondo del cinema,della canzone,dello spettacolo e della cultura che hanno aderito all'appello lanciato dagli ittiologi di tutto il mondo,Salvate la Trota,che hanno dato recentemente l'allarme...
A furia di utilizzarla nella cucina macrobiotica,la trota doc tende all'estinzione.Lessata,svuotata del suo ricco contenuto di OmegaTRot,la trota doc sta scomparendo dai nostri fiumi,laghi...forum.
Promotore dell'iniziativa è stato il più famoso esperto di trotologia comparata,il prof dott.GB Butler(si,quello della clinica,sempre lui...);ma al suo appello ha aderito anche il suo parente più famoso,il noto attore Gerry Butler che ha promesso di devolvere l'intera sua collezione di catenine usate e collari canini consumati a favore della trota:
-Sono disposto ad accompagnarla personalmente dal mio fornitore di Mars fritti- avrebbe anche annunciato l'attore,da sempre noto per le sue iniziative benefiche.
Anche il famoso interprete di tanti splendidi musical,Michael Cicciabomba Ball ha promesso che si esibirà in una versione speciale della canzone POTO,per la quale l'arcinoto autore Andrew LLoyd Webber ha già pensato a una piccola variazione del testo...(EAT THE NUTEL,MY ANGEL...EAT FOR MEEEE...).
Ancora tanti artisti non sono rimasti insensibili al grido di dolore della trota affamata:si riuniranno presto a SantaPescia per un concerto che si annuncia come il più grande evento ittico-musicale dell'anno...

Non Fingere di non sapere:firma la petizione:RESTITUIAMOLE LA NUTELLA!

commenti
gemini2111/7/2007, 20:41
Voglio firmare anch'io per salvare la nostra trota! :occhilucidi:

CITAZIONE ma al suo appello ha aderito anche il suo parente più famoso,il noto attore Gerry Butler che ha promesso di devolvere l'intera sua collezione di catenine usate e collari canini consumati a favore della trota:
:malol: :malol: :malol:

CITAZIONE -Sono disposto ad accompagnarla personalmente dal mio fornitore di Mars fritti- avrebbe anche annunciato l'attore,da sempre noto per le sue iniziative benefiche.
:eheh:

CITAZIONE Anche il famoso interprete di tanti splendidi musical,Michael Cicciabomba Ball
Ma nooooo Cicciabomba, ma povero Michael :lol: :lol:

CITAZIONE per la quale l'arcinoto autore Andrew LLoyd Webber ha già pensato a una piccola variazione del testo...(EAT THE NUTEL,MY ANGEL...EAT FOR MEEEE...).
:lol: bellissima!!

jiujiu11/7/2007, 22:25
CITAZIONE al suo appello ha aderito anche il suo parente più famoso,il noto attore Gerry Butler che ha promesso di devolvere l'intera sua collezione di catenine usate e collari canini consumati a favore della trota:
wow, altro che telethon! :eheh:
CITAZIONE -Sono disposto ad accompagnarla personalmente dal mio fornitore di Mars fritti- avrebbe anche annunciato l'attore,da sempre noto per le sue iniziative benefiche.
:wub: :wub: ora sono curiosa di conoscere il fornitore! :P
CITAZIONE CITAZIONE
Anche il famoso interprete di tanti splendidi musical,Michael Cicciabomba Ball

Ma nooooo Cicciabomba, ma povero Michael :lol: :lol:
nooo, Cicciabomba nooo!! Il mio micheal è perfettoouuuu!! :occhilucidi:
CITAZIONE ha promesso che si esibirà in una versione speciale della canzone POTO,per la quale l'arcinoto autore Andrew LLoyd Webber ha già pensato a una piccola variazione del testo...(EAT THE NUTEL,MY ANGEL...EAT FOR MEEEE...).
magari la cantasse ...la mangerei davveroooooooooooooooooooooo!!!! :wub: :wub: :entusiasmo: :eheh:

ps: il logo è una cosa meravigliosa... :occhilucidi: :lol:


spands7212/7/2007, 09:27
dove si firma??? ridiamole la nutella !!!!! :clap: :clap: :
:cheeerleaders: :cheeerleaders: :cheeerleaders:


sabry_aminta12/7/2007, 15:40
siiii,fatemi firmare!!!
CITAZIONE ma al suo appello ha aderito anche il suo parente più famoso,il noto attore Gerry Butler che ha promesso di devolvere l'intera sua collezione di catenine usate e collari canini consumati a favore della trota:
-Sono disposto ad accompagnarla personalmente dal mio fornitore di Mars fritti- avrebbe anche annunciato l'attore,da sempre noto per le sue iniziative benefiche.
:eheh: :eheh: :eheh:
voglio sapere dei mars! :malol: :malol:





AGGIORNAMENTI

Le ultime ricerche scientifiche hanno fatto emergere nell'ambito delle specie ittiche di cui trattiamo una tipologia molto pericolosa... La trota bicaudata Schizofrenica,detta anche 'trota americana' (Statunitensis Jiuseppis)
Si tratta forse di una delle specie più diffuse,ma meno visibili...la trota bicaudata schizofrenica non esce allo scoperto facilmente,perchè rientra nel suo tipico atteggiamento quello di...attendere...
Dopo l'accoppiamento,infatti questa trota -pur avendo compreso benissimo che il suo partner è il tipico maschio ' strafigus eterniter fuckensis' per la sua natura schizofrenica adotta il tipico atteggiamento dell' incasso finchè non scoppio...
Questa fase mutante può durare poche ore(cfr Glenn Close in attrazione fatale) o diversi anni...
A conclusione della mutazione,la trota bicaudata schizofrenica -avendo incamerato -direi accumulato - una serie di 'sole' dall'amato partner,si carica negativamente e -agendo come un trasformatore - 'scarica' altissima tensione in ogni direzione,non escludendo l'autolesionismo...
Un archetipo di questo tipo di trota è la protagonista del noto(ma non abbastanza) film Shattered(Scaraparazzato!)

Agire come la trota bicaudata schizofrenica è altamente deleterio:pretendere di cambiare lo strafigus infatti,accumulandone le sole,può determinare - per chi non sa sopportarlo -non tanto una mutazione,ma addirittura la...catastrofe!!!
Molto più spesso,al termine della mutazione,l' American troot si ritrova a non essere nè carne nè ...pesce,perdendo capra e cavoli...

(Ringraziamo lo sponsor di oggi,Edizioni Il luogo comune proverbiale)

commenti
gemini2123/11/2007, 16:41
Bellissimo... soprattuto i nomi :eheh: :eheh:


sabry_aminta23/11/2007, 16:43
non riesco a far altro che ridere :eheh: :eheh: che strana razza... :eheh: :eheh:


spands7223/11/2007, 17:23
bellissimo aggiornamento..., :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: pensa che leggendolo, pensavo all'imitatore di Alberto Angela, e ne sentivo la voce (o cielo, sento le voci nella testa!! :infermieri: :bash: )


jiujiu23/11/2007, 20:06
CITAZIONE La trota bicaudata Schizofrenica,detta anche 'trota americana' (Statunitensis Jiuseppis)
uhm....
CITAZIONE Dopo l'accoppiamento,infatti questa trota -pur avendo compreso benissimo che il suo partner è il tipico maschio ' strafigus eterniter fuckensis' per la sua natura schizofrenica adotta il tipico atteggiamento dell' incasso finchè non scoppio...
oddio, mi ha ucciso il nome del tipico maschio :eheh: :eheh: :eheh: e ora ho compreso appieno il titolo del film a cosa si riferisce :lol:
 
Top
spands72
view post Posted on 11/4/2008, 17:14




mi sono riletta il manuale... e credo che ora mai i miei colleghi abbiano perso ogni speranza sulla mia sanità mentale!!

:eheh: :eheh:
 
Top
DDiaz
view post Posted on 17/9/2011, 11:30




oddio... altamente didattico, anche se poco edificante per la propria autostima... ma quindi... sono un po' trota anch'io?
non l'avrei mai pensato.... facepalm
 
Top
view post Posted on 17/9/2011, 17:13
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


cara DD,
lo siamo un po' tutte,in qualche misura:persino l'autrice del manuale...(che poi è la sottoscritta,si è ritrovata a boccheggiare!!!)
 
Top
view post Posted on 4/10/2011, 20:54
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


la nostra amata autrice del manuale ha creato una nuova canzone per la nostra personale compilation trotesca :D Sulle note di "Sono come tu mi vuoi"...(non segue propriamente la musica,ma il genio non va regolato :P )

Sonoooo come tu mi vuoiii,trotaaaaa come non son stata maiii
Io sono la trota che tu possa amareeee
Non lo vedi che sono a due tiriiii da teeee

Non sai quanti ami hai sprecatooo,non sai quante lenze hai buttato,
aspettando in silenzio che iooo
abboccassi con teeee

Per capireeee
quello che già saiii
che boccheggiooo
proprio come tu mi vuoiii
come tu mi vuoiii!


(poi c'è una parte personalizzata per me,nel caso fossi io a cantarla :lol: )

Io sono la sola con spallaaa fatataaaa
non lo vedi che sono schiattataaaaa
per teeeeeeeeeeeee



:eheh:
 
Top
gemini78
view post Posted on 4/10/2011, 21:05




Splendida, mi mancavano gli aggiornamenti del manuale! :eheh: :eheh:
 
Top
7 replies since 3/4/2008, 18:43   560 views
  Share