Twilight

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 4/4/2008, 13:55




image

TRAMA

Quando Isabella Swann decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà presto una svolta improvvisa, eccitante e mortalmente pericolosa... Nella nuova scuola tutti la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Edward non dà confidenza a nessuno. Ma c'è qualcosa in Bella che costringe Edward dapprima a cercare di stare lontano da lei e quindi ad avvicinarla. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano si trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Bella il suo segreto...

----------------------------------------------------------------------------------------------

Me l'aveva già consigliato Kriss, poi ho avuto occasione di leggere dei commenti positivi su un altro forum, quindi incuriosita ho incominciato a leggerlo. :woot:
Il modo di scrivere dell'autrice mi ha preso subito, forse anche per il fatto che è scritto tutto in prima persona dal punto di vista di Isabella.
All'inizio a parte l'incontro con Edward non succede molto e magari risulta un po' ripetitivo con il racconto di quello che succede a scuola. Ma poi da 1/3 in avanti diventa davvero avvincente e non sono più riuscita a staccarmene, ora non vedo l'ora di leggere i seguiti.
Devo dire che Edward mi ha davvero conquistata :wub: , anche se non riesco di certo ad immaginarmelo come un diciassettenne.

boleroazul21/8/2007, 22:45
Libro veramente gradevolissimo!!! e che dire di Edward??? :wub: :wub: :wub:

Rinon8622/8/2007, 15:26
Mmm... la trama sembra essere carina ed emozionante... la terrò da conto come prossima lettura ^^

gemini2124/8/2007, 17:01
Oggi ho finito di leggere anche il secondo libro della serie 'New moon', troppo bello. Anche il personaggio di Jacob, il ragazzo della riserva amico di Bella, viene approfondito e ha una svolta davvero importante.

Non vedo l'ora di cominciare il terzo, ormai sono completamente dipendente dai personaggi di Stephenie Meyer :D

7mirtilla727/2/2008, 17:24
stupendi, li ho letti tutti e tre..ora aspetto il film!..anche se la parte di edward dovrebbe farla l'attore che nel film di harry potter e il calice di fuoco faceva cedric..non me piace..!

gemini214/3/2008, 18:26
Robert Pattinson non piace neppure a me :sick: , così come non mi piacciono tutti quelli che hanno scelto per fare i Cullen. Soprattutto il mio Carlisle :cry: :cry:

Ora non vedo l'ora che arrivi il due agosto perchè finalmente uscirà in america il 4° libro :Breaking dawn!
 
Top
gemini21
view post Posted on 12/4/2008, 18:23




Un video dal set del film:



Mah...
 
Top
gemini21
view post Posted on 14/4/2008, 22:16




Altro video sempre dal set:

 
Top
view post Posted on 15/4/2008, 10:07
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


il libro mi incuriosisce molto e ora che ho visto anche questi video credo che vedrò anche il film!! :D
 
Top
gemini21
view post Posted on 22/4/2008, 16:53




Altro filmato... devo dire che un po' sto cominciando a farci l'abitudine all'aspetto dei personaggi... però non è giusto, hanno scelto più bello James (:sbav:) di Edward.

http://www.mtv.com/overdrive/?id=1585900&vid=226476
 
Top
boleroazul
view post Posted on 22/4/2008, 20:32




concordo!
 
Top
7mirtilla7
view post Posted on 22/4/2008, 20:41




ciao ragazze!vi informo per chi non lo sapesse che ci sono 2 seguiti, 'New moon' e 'eclipse'... molto bella questa serie..
 
Top
madamevalmont
view post Posted on 30/4/2008, 21:48




Questo libro è circa un annetto che me lo consigliano in tanti e io ancora chissà perchè non l'ho comprato..(forse perchè ogni volta che entro in libreria compro tutt'altro :mmm: )..
Ma ho deciso,lo compro!!!
Mi ispira :occhilucidi:
 
Top
Sere Butler
view post Posted on 12/5/2008, 21:35




io fin ora ho letto solo twilight e qualche pezzo di new moon... non so, la storia è davvero bella, ma il modo in cui scrive l'autrice mi lascia abbastanza indifferente, non mi prende molto... però mi pare che in New Moon sia migliorata parecchio, e mi hanno detto che eclipse è ancora meglio... consigliatemi^^ vale la pena continuare la saga?

Giusto una domandina a cui sto cercando risposta da quando ho finito il primo: se i vampiri sono bellissimi, immortali, bravissimi in tutto, fortissimi, possono camminare al sole e non è necessario che bevano sangue umano... perchè non vampirizzano tutta la razza umana???
 
Top
gemini21
view post Posted on 12/5/2008, 21:41




CITAZIONE (Sere Butler @ 12/5/2008, 22:35)
Giusto una domandina a cui sto cercando risposta da quando ho finito il primo: se i vampiri sono bellissimi, immortali, bravissimi in tutto, fortissimi, possono camminare al sole e non è necessario che bevano sangue umano... perchè non vampirizzano tutta la razza umana???

Forse perchè a parte i Cullen, che hanno imparato a nutrirsi di sangue animale, gli altri vampiri, che preferiscono il sangue umano,di chi si nutrirebbero?

CITAZIONE
io fin ora ho letto solo twilight e qualche pezzo di new moon... non so, la storia è davvero bella, ma il modo in cui scrive l'autrice mi lascia abbastanza indifferente, non mi prende molto... però mi pare che in New Moon sia migliorata parecchio, e mi hanno detto che eclipse è ancora meglio... consigliatemi^^ vale la pena continuare la saga?

Non saprei che consigliarti, a me il modo in cui scrive la Meyer piace molto, però se a te lascia indifferente forse ti conviene lasciar perdere, oppure prendi il libro in biblioteca, almeno se non ti dovesse proprio piacere non avrai buttato via dei soldi :D
 
Top
Sere Butler
view post Posted on 13/5/2008, 19:00




CITAZIONE
Non saprei che consigliarti, a me il modo in cui scrive la Meyer piace molto, però se a te lascia indifferente forse ti conviene lasciar perdere, oppure prendi il libro in biblioteca, almeno se non ti dovesse proprio piacere non avrai buttato via dei soldi

ma sai che a questo non avevo pensato? certo che a volte sono proprio rimbecillita :infermieri: farò così! grazie mille del consiglio!
 
Top
gemini21
view post Posted on 27/6/2008, 17:14




Ecco la copertina di Breaking dawn che dovrebbe uscire in Italia tra ottobre e novembre (io invece ho già prenotato la versione originale che dovrebbe uscire il 2 agosto :entusiasmo: )

image
 
Top
Cecilia76
view post Posted on 27/6/2008, 21:28




non vedo l'oraaaaaaa!
 
Top
boleroazul
view post Posted on 29/6/2008, 20:00




pure ioooooooo
 
Top
gemini21
view post Posted on 15/8/2008, 22:24




Ho appena finito Breaking dawn e mi è piaciuto tantissimissimissimissimo :occhilucidi: :occhilucidi:

Il modo di scrivere della Meyer mi piace sempre un sacco, per me è un genio!

SPOILER (click to view)
Sono contenta per il lieto fine, perchè finalmente anche Jacob ha trovato la sua anima gemella ed adoro Nessie :P
 
Top
27 replies since 4/4/2008, 13:55   376 views
  Share