Rocknrolla - Screen test

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 4/4/2008, 15:42




Una fan ha visto in anteprima il film e ha postato il resoconto su Gb.net

*ATTENZIONE CONTIENE SPOILERS*



Vi faccio un breve riassunto:

Ha detto che è la performance comica che stavamo aspettando da Gerry. Questo film è un divertente film sulla criminalità e Gerry è proprio divertente nei panni di One Two. (Il significato del nome non viene mai spiegato). Gerry riesce ad essere affascinante, divertente, qualche volta sciocco e allo stesso tempo totalmente :sbav:.
In questo film appare totalmente come se stesso, non ha strane barbe, trucco, parrucche etc..., autentico e naturale (ed incredibilmente hot).

Tra le scene che le sono piaciute di più ce n'è una in cui Gerry è in macchina con "Handsome Bob" e perde la pazienza. Un'altra scena divertente in cui balla con Tandie Newton. Inoltre lui e Tandie in questo film hanno una delle scene di sesso più divertenti (e più brevi) nella storia dei film. (E te pareva... -_- ). C'è inoltre una delle scene di lotta più divertenti ed esagerate (in senso buono) che si sia vista in moltissimo tempo.
Comunque oltre a Gerry il film è pieno di attori bravissimi soprattutto Tom Wilkinson, Mark Strong, Tom Hardy and Toby Kebbell.
Anche il significato del titolo viene spiegato nel film, ma non l'ha riportato per non rovinare la sorpresa.

CITAZIONE
Let me just say this is the comedic performance we have been waiting for from Gerard. This movie is a hilarious crime/heist film and Gerard is just hilarious as the ne'er-do-well small time criminal, OneTwo. (They never explained where that name came from, but anywhoo....) Basically, OneTwo hangs out with his buddies and fellow crooks (called with seeming heavy sarcasm, "The Wild Bunch".) Gerard gets to be charming, funny, somewhat goofy and at the same time totally cool. And I like that this is the only movie in a long time where Gerard actually looks like himself, I mean the way he does wandering around in real life. No dyed hair, put on abs, strange beards or makeup: just pure and natural (and all the hotter because of it) Gerard! We've been in such a Gerard drought, I'd almost forgotten why I love this many so much and find him so appealing and attractive as an actor, but this movie brought it all back for me!

I can't talk about too many scenes without giving too much away, but I will say my favorite Gerard scene was where he in the card with "Handsome Bob" and loses his temper. Another was a hilarious dance scene with Gerard and Thandie Newton (where Gerard does a pretty good "white guy trying to be cool" dance.) He and Thandie also have one of the funniest (and shortest) “sex” scenes in film history. There is also one of the funniest and most over the top (in a good way) fight/chase scenes I think I've ever seen in a film with some great (future classic) Gerard moments. The most of a spoiler that I will give is that OneTwo's band of ne'er-do-wells success as criminals is more do to dumb luck than any actual skill or aptitude.

I also have to mention this movie is full of really brilliant performances, especially by Tom Wilkinson (as usual), Mark Strong, Tom Hardy and Toby Kebbell. Toby Kebbell is a new "face" for me, but after this film, he is someone whose future work I'm looking forward to seeing.

Oh yeah, and the title is explained, but I can’t tell you that either, because that would be a spoiler too.

Non è la classica commedia, è un film serio ed allo stesso tempo comico. L'umorismo è molto britannico (ahia), se qualcuno ha già visto altri film di Ritchie allora può capire cosa intende (io ne ho visto uno ... mezzo diciamo... e mi ha fatto passare la voglia di vederne altri ... :unsure: )

CITAZIONE
But let me clarify something, as I don't want to give the impression the movie is a traditional comedy, because it isn't. It's a gangster/heist movie with its tounge planted firmly in its cheek (very much British humor by way of Hollywood.) Its kind of hard to explain. If you've seen one of Guy Ritchie's other films, like Lock Stock and 2 Smoking Barrels, you'll know that Ritchie can do both funny and serious at the same time.

arielcips14/11/2007, 21:40
a me comincia a incuriosire...e capisco anche perchè Gerry ha accettato:a parte un buon tuffo nella vecchia Europa,è una parte davvero 'diversa'... che lo riporta magari un po' alle origini...

boleroazul14/11/2007, 22:30
concordo con l'opinine di ariel....

sabry_aminta15/11/2007, 11:53
mhm...serio e comico insieme...non so cosa aspettarmi da questo film anche perchè non ho visto altri lavori di Richie
CITAZIONE
Gerry riesce ad essere affascinante, divertente, qualche volta sciocco e allo stesso tempo totalmente :sbav: .

ma diciamo che questo accende la mia curiosità :P
 
Top
Sere Butler
view post Posted on 19/5/2008, 19:56




sbavvv lo è sempre! sono curiosa anche io comunque, di vederlo in una parte un po' comica!
 
Top
view post Posted on 4/6/2008, 15:58
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


ed ecco il resoconto di un'altro fortunato che ha visto il film in anteprima...

>ATTENZIONE SPOILERS<


I saw ROCKNROLLA, and it kicked MIGHTY ARSE. And while it doesn’t have the shock of the new, I reckon this is the best of Guy Ritchie’s good movies. And that bar’s pretty damn high. I saw it in London, where it’s set, although the London of the film is totally Ritchiefied. We’re back in Lock Stock and Snatch territory (thank fuck), where everyone has a name like One-Two or Mumbles, and speaks a deranged mockney argot. Come to think of it, they did that in Revolver too, but here we don’t have to deal with Jason Statham shouting at his own ego in a lift for minutes that felt like days.

Anyway, from the moment the opening credits not so much kick in as explode onto the screen – up there with Seven, Catch Me If You Can, and The Incredibles, in recent years – it’s clear Ritchie means business. He must know what dogs his last two movies were, he must know he won’t get too many more chances, but despite that, there’s a bravura confidence to this I wasn’t expecting. In the first five minutes we meet about a thousand characters, and if it wasn’t for Mark Strong’s splendidly laconic voiceover you’d be utterly lost. Even with it you’re struggling, but who cares? The camera’s flying around, the performances are mostly spot-on, the music kills.

The plot is basically about upstart oligarch Russians taking over London properties from the old-school likes of Lenny Cole, played by the reliably superb Tom Wilkinson. He’s having an extraordinary run right now, and this is a nice addition to the canon. His consigliere is the cool-as-all-shit Mark Strong, and the pair of them rock together. Lenny is owed a serious amount of money – I couldn’t tell you how much, not having understood the mockney slang – by a bunch of would-be gangsters, led by Gerard Butler’s One-Two, and it’s their attempts to get that money, inadvertently sabotaging Lenny’s deals with the Russian mogul every time, that form the central spine of the movie.

But like I said, there are any number of other spin-off storylines and characters, including various junkies, thieves, gangsters, pop stars, music promoters (the slightly underused Ludacris and Jeremy Piven), and a scheming accountant, played with drawling deadpan sexiness by Thandie Newton. While not even Guy Ritchie’s agent would argue that he can write good parts for women – anyone remember a female character in Lock Stock? Or Snatch? And then there’s Swept Away, which makes you glad there weren’t any women in the others – at least here the single note he gives Newton to play is a good one, and she seems to be having a fine old time.

As do all the others. Gerard Butler finds a nice line in self-mockery; he and Newton have a spectacularly uncool dancing scene together that drew howls of laughter from the audience. He’s kind of a dork, and all the cooler for it. Also in his crew are Idris Elba and Tom Hardy, whose romantic yearnings form the basis for some of the best jokes in the movie.

But the standout performance, the one that really makes you feel you’re watching a new star beginning to shine, is that of Toby Kebbell. He made a good impression in the magnificent Dead Man’s Shoes, and I remember him in Control, but not a lot else. In fact, nothing else. But here, as the dissolute rock star Johnny Quid, he just fucking blazes. Women will want to do him (my girlfriend was stuck to her seat), men will want to be him; basically, the world is his to own.

Or it would be, if Ritchie didn’t have it in his pocket already. Reannouncing himself as a superb director both of set-pieces – a STUNNING chase scene where Butler is pursued by two Russian heavies who absolutely will not stop – and pure comedy – the aforementioned dance scene, the shortest sex scene in the world, and many more - Ritchie is on top form here. And as a writer, he’s having fun again. There’s no Kabbalahian subtext to distract, annoy or confuse. There’s just a cool story to tell, and a party to be had telling it.

It’s not a perfect film. A couple of the performances don’t really work, and occasionally it loses itself in needless exposition, as if it doesn’t realise what a good time we’re having in our ignorance. But basically it fucking pegs along, looking great and sounding even better, until the cool and genuinely surprising twist in the tail. And then, in typically confident style, the film ends by announcing that a sequel will be coming soon, which is a) good news and b) a flat-out ballsy move considering that this one hasn’t even opened yet. But judging from the audience response throughout, and the applause at the end, the sequel will be coming, and I’ll see you there.

Let the mistrust begin. For a few months. Then you’ll see it, and know I was right.

**
Fonte
 
Top
gemini21
view post Posted on 5/6/2008, 18:55




Da Imdb:

CITAZIONE
I saw a short of the film about 30 minutes in London 3 weeks ago and it was so cool. The feel, the look, the music and especially Gerry were hot hot hot. Gerry looks and sounds amazing. Honestly, all Butler fans and there will be alot of new ones after this, will be so impressed with his acting. I said I was never a big fan of his acting and this movie showcases just how far he has come in his short time as an actor. Boy can carry a film!

Ho visto uno spezzone del film della durata di circa trenta minuti tre settimane fa a Londra ed era grandioso. L'atmosfera, il look, la musica e Gerry, specialmente, era hot hot hot.
Gerry è meraviglioso sia visivamente che vocalmente. Onestamente, tutte le fans di Gerry e ce ne saranno un sacco di nuove dopo questo film, rimarranno assolutamente impressionate dalla sua recitazione. Non sono mai stata una grande fan del suo modo di recitare e questo film dimostra proprio quanta strada abbia fatto nella sua breve carriera d'attore (n.d.t. la tipa aveva le fette di salame sugli occhi). Il ragazzo sa come reggere un film.

CITAZIONE
One Two is the leader of this group of surely, funny, best buddies gang who are all a little off center, heavy drinkers, just all around fun, some stupid guys who all look to One Two to lead them. However, One Two is supposed to be the cool, smart guy but is a little off himself.



Edited by gemini21 - 5/6/2008, 21:34
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 15:30
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Posto la traduzione dell'articolo precedente,per chi volesse capirci di più(cortesy of Gerry's ladies):

http://www.aintitcool.com/node/36961

Ho visto questo film, e ho pensato che volessi sapere. Usalo o lascialo perdere.(...)(ndr:ometto quello che non ci interessa e passo direttamente al film)


Ho visto RocknRolla, ed è veramente FORTE. E sebbene non abbia la scossa della novità, riconosco che questo sia il migliore dei buoni film di Guy Ritchie. E quello è un livello dannatamente piuttosto alto. L’ho visto a Londra, dove è ambientato, sebbene la Londra del film sia totalmente Ritchie-izzata. Si torna in zona Lock, Stock e Snatch (grazie al ca..o) dove tutti hanno nomi come One-Two (Ciao, One-Two. - Piacere, Three-Four!) o Mumbles (uuu mi viene in mente Borbotto il personaggio che Dustin Hoffman aveva in Dick Tracy) e parlano una sconclusionata imitazione della parlata Cockney (il dialetto puro Londinese... Se ricordate Eliza Doolittle in “My Fair Lady” visto in lingua originale sapete di cosa sto parlando: Hurricanes in Hertforshire hardly ever happen oppure The Rain in Spain falls mainly in the plain). A pensarci, l’hanno fatto anche in Revolver, ma qui non abbiamo a che fare con Jason Statham che grida al proprio ego in un ascensore per minuti che sono sembrati giorni.

Comunque, dal momento dei titoli di testa non così forti mentre esplodono sullo schermo - come in Seven, Prova a Prendermi e Gli Incredibili, in anni recenti - è chiaro che Ritchie intende fare affari. Deve sapere che schifezze siano stati i suoi due ultimi film, deve sapere che non avrà molte altre possibilità, ma a dispetto di ciò, ci sono bravura e fiducia in questo che non mi aspettavo. Nei primi cinque minuti incontriamo circa mille personaggi, e se non fosse stato per la voce narrante splendidamente laconica di Mark Strong, sareste quasi persi. Anche con quella siete lì a lottare, ma chi se ne importa? La macchina da presa vola in giro, le performance sono per la maggior parte impeccabili, la musica uccide.

La trama è fondamentalmente a proposito degli oligarchi Russi neo-arricchiti che stanno prendendo il controllo delle proprietà londinesi da quelli della vecchia scuola come Lenny Cole, interpretato dal superbo Tom Wilkinson. Sta avendo un momento straordinario e questa è una bella aggiunta al canone. Il suo consigliere è l’incredibile Mark Strong, e i due fanno faville. Lenny è in credito di un certo importo di denaro - non potrei dirvi quanto, non avendo capito il gergo simil-Cockney - da un gruppo di pretesi gangster, guidati dal One-Two di Gerard Butler, e sono i loro tentativi di ottenere quel denaro, inavvertitamente sabotando ogni volta gli affari di Lenny con il potentato Russo a formare l’ossatura centrale del film.

Ma come ho detto, ci sono una quantità di altre storie e personaggi secondari, inclusi vari tossici, ladri, gangsters, pop stars, promotori musicali (i leggermente sotto-sfruttati Ludacris e Jeremy Piven), ed una contabile astuta , interpretata con affettata e impassibile sensualità da Thandie Newton. Laddove nemmeno l’agente di Guy Ritchie discuterebbe sul fatto che possa scrivere ottime parti per le donne - qualcuno ricorda personaggi femminili in Lock, Stock? O Snatch? E poi c’è stato Swept Away, che ti rende felice del fatto che negli altri non ci fossero donne - almeno qui la sola tonalità che dà alla Newton da interpretare è buona e lei sembra essersi divertita.

Come tutti gli altri, Gerard Butler trova una bella linea di auto presa in giro; lui e la Newton hanno una scena di ballo spettacolarmente non cool che ha fatto ululare dal ridere il pubblico. E’ in un certo qual modo sciocca e per questo ancor più forte. Inoltre nella squadra ci sono anche Idris Elba e Tom Hardy, i cui tormenti romantici formano la base per alcune delle migliori battute del film.

Ma la performance di maggior rilievo, quella che ti fa davvero sentire che stai guardando una nuova stella iniziare a splendere, è quella di Toby Kebbell. Ha fatto una buona impressione nel magnifico Dead Man’s Shoes e lo ricordo in Control, ma non molto altro. Infatti, niente altro. Ma qui, nel ruolo della dissoluta rock star Johnny Quid è semplicemente fottutamente smagliante. Le donne vorranno farselo (la mia ragazza era incollata alla sedia ) e gli uomini vorranno essere lui: fondamentalmente il mondo sarà suo.

O lo sarebbe, se Ritchie non ce l’avesse già in tasca. Riannunciandosi come un regista superbo, sia di scene sul set - un’incredibile scena di inseguimento dove Butler viene inseguito da due Russi che assolutamente non si fermeranno - e pura commedia - la succitata scena di ballo, la più breve scena di sesso del mondo, e molto di più - Ritchie è al top della forma qui. E come autore, si sta nuovamente divertendo. Non ci sono sottotesti cabalistici a distrarci, infastidirci o confonderci. C’è solo una gran storia da raccontare, ed è una festa raccontarla.

Non è un film perfetto. Un paio di interpretazioni non funzionano davvero, e occasionalmente si perde in esposizioni non necessarie, come se non capisse quanto ci si stia divertendo nella nostra ignoranza. Ma basilarmente, è f*t**t*mente il massimo, visivamente grandiosa e suonando ancor meglio, fino all’interessante e genuinamente sorprendente svolta nel racconto. E poi, nello stile tipicamente fiducioso, il film inizia annunciando che un sequel arriverà presto, che è a) una buona notizia; b) una mossa sfacciatamente coraggiosa considerato che questo non è nemmeno uscito ancora. Ma a giudicare dalla risposta del pubblico durante e l’applauso alla fine, il sequel arriverà e ci vedremo là.

Lasciate che la sfiducia inizi. Per qualche mese. Poi lo vedrete e saprete che ho avuto ragione.
 
Top
view post Posted on 11/6/2008, 15:43
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


grazie per averla postata Ariel,ho capito un pò di più :D
e non vedo l'ora di vedere questo film,assolutamente!
 
Top
jiujiu
view post Posted on 11/6/2008, 15:49




sono curiosa, lo ammetto...e speriamo bene! :P
 
Top
aubau
view post Posted on 3/10/2012, 18:55




Dopo Rocknrolla...ho scoperto altri film di Guy Richie...e li trovo fantastici.
Lo ammetto ultimamente ho "tradito" Gegio con Statham...ma a me + menano le mani e + piacciono, se poi hanno quel certo non so che... insomma ti fanno venire voglia di mettergli le mani addosso... tanto per il gusto di farlo... allora :censura: :censura:
 
Top
7 replies since 4/4/2008, 15:42   135 views
  Share