Attila : Dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 4/4/2008, 18:47




image

Anno: 2001
Regia: Dick Lowry

Cast:
Gerard Butler .... Attila the Hun
Powers Boothe .... Flavius Aetius
Simmone Mackinnon .... N'Kara/Ildico
Reg Rogers .... Valentinian
Alice Krige .... Placida

TRAMA


La sua infanzia non è stata certo facile: orfano già in giovanissima età, Attila ha dovuto lottare duramente per rispondere alla chiamata di un destino che lo voleva grande guerriero e valoroso condottiero. Nella sua sfrenata ambizione, il trono degli Unni non era che il primo passo verso la conquista del mondo: questo sogno, però, non poteva non infrangersi di fronte alla strapotenza dell'Impero Romano, che Attila minacciò nelle fondamenta convinto com'era che al suo popolo spettasse una supremazia sancita dal diritto divino. In un senso o nell'altro, comunque, il sovrano unno rimane uno dei grandi protagonisti della propria epoca.

arielcips4/2/2006, 20:11
...la produzione americana risulta comunque abbastanza fedele ad alcuni stereotipi,in particolare quello dei Romani corrotti e dei Barbari puri e vincenti(tacito docet...)...
Attila ne viene fuori molto meno flagello di Dio di quanto in realtà non lo fosse davvero...una dolcezza e un rispetto per le donne che,sinceramente,non mi convincono poi tanto...
Mah!

arielcips4/2/2006, 21:35
...argh..è molto Attila anche quando si limita a guardare qualcuno con un certo 'disappunto'...

jiujiu4/2/2006, 21:50
CITAZIONE
quando si limita a guardare qualcuno con un certo 'disappunto'...

che sguardo... :o:
Comunque io ho visto questo film...solo per gerard...( oh, gerard... :wub: ) comunque mi è piaciuto abbastanza fino alla fine..quando

SPOILER (click to view)
attila crepa di una morte insulsa, avvelenato da quella oca di come cavolo si chiama che per un'attacco di gelosia uccide l'uomo più bello del pianeta...grr....


avrei voluto acquistare il dvd...ma costa 24 euro.. :blink: sigh...

gemini214/2/2006, 22:43
SPOILER (click to view)
CITAZIONE
(jiujiu @ 4/2/2006, 20:50)
attila crepa di una morte insulsa, avvelenato da quella oca di come cavolo si chiama che per un'attacco di gelosia uccide l'uomo più bello del pianeta...grr....


sono pienamente d'accordo con te Jiu! Ma come si fa???

keiroz6/2/2006, 19:49
esta pa comerselo entero ,jeje pero antes lo bañaria yo solita jeje

arielcips6/2/2006, 19:53
sono pienamente d'accordo con te...ma prima iooooooooo!!!

arielcips23/2/2006, 10:19
...è difficile riconoscere in quest'uomo così attraente,riflessivo,seducente...innamorato...l'Attila che l'immaginario comune ha sempre prodotto...
...Ma quando i suoi occhi si oscurano ed esprimono un comando che non può essere contravvenuto....WOWWWWWW...ATTILAAAAAAAAAA!!!!

jiujiu23/2/2006, 14:04
CITAZIONE
Ma quando i suoi occhi si oscurano ed esprimono un comando che non può essere contravvenuto

comanda padroneeeeeee! :swoon:

arielcips15/3/2006, 09:10
...Ho fatto vedere il film Attila in una seconda liceo linguistico,per attrarre l'attenzione dei ragazzi a un periodo storico che ben poco li interessava...
Naturalmente il giovanissimo pubblico femminile...ha apprezzato molto il bel protagonista,affollando di lì al poco il web alla ricerca di immagini e notizie...
Quello che però mi ha fatto molto piacere è stato che un alunno,che aveva iniziato a guardare il film storcendo il naso,perchè avrebbe preferito vedere il più noto Gladiatore,dopo ha preso il dvd e lo ha visto di nuovo ben due volte,prima da solo e poi con i suoi...
EVVAIIIIII....il Verbo va diffuso!

spands7215/3/2006, 11:51
non è che il tuo alunno ha aprrezzato anche lui, oltre il periodo storico, anche il protagonista!?!?!?

arielcips15/3/2006, 12:08
non fare la birichina,Barbara...il bello è proprio questo:al ragazzo è piaciuto il film!!!

fantasmina manu6/6/2006, 14:28
CITAZIONE
(jiujiu @ 4/2/2006, 21:50)
quando si limita a guardare qualcuno con un certo 'disappunto'...

che sguardo... :o:
Comunque io ho visto questo film...solo per gerard...( oh, gerard... :wub: ) comunque mi è piaciuto abbastanza fino alla fine..quando

CITAZIONE
SPOILER (click to view)
attila crepa di una morte insulsa, avvelenato da quella oca di come cavolo si chiama che per un'attacco di gelosia uccide l'uomo più bello del pianeta...grr....
avrei voluto acquistare il dvd...ma costa 24 euro.. :blink: sigh...

jiuu io ho preso il dvd di attila a soli 11.90 su ibs.it...e lì ke ho anke preso il dvd di POTO!!!! :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore: :amore:

sabry_aminta6/6/2006, 14:45
che dire di Attila se non... :amore: :amore:
certo ho rivalutato parecchio la visione che avevo del re degli Unni (anche se so che la storia è un pò romanzata)dopo quasi tre ore di visione celestiale! :caldo:

gemini216/6/2006, 14:49
Pensa che io la prima volta che vidi il film nel 2000 non feci più di tanto caso ad Attila, notai che era carino, ma non mi colpì... (altro che fette di salame sugli occhi!! :bash: :bash:)

sabry_aminta6/6/2006, 15:01
ah ah,non si fa Laura,non si fa!!carino?solo carino??menomale che poi l'hai notato il nostro Attiluccio!

CITAZIONE
altro che fette di salame sugli occhi!!

non erano fette,era proprio un salame intero!! :P

manuphantom6/6/2006, 15:08
cosaoooooaaaa,ah me mi ha colpito eccome attiluccio caro dopo dracula's legacy questa per me è stato il secondo colpo di grazia.

arielcips23/9/2006, 18:26
Oggi pomeriggio,su rete4 hanno trasmesso la versione ridotta di Attila...a me è capitato di vedere(guarda un po') la scena del duello col fratello cui segue quel bacio con Nkara che mi fa letteralmente....squagll!
Più tardi,mentre sfogliavo il giornale,non ho potuto fare a meno di sbirciare di nuovo,ed era la scena dell'ultima battaglia contro Ezio...fino a quando Ildico non muore...
Insomma ragazze,dite quel che volete:in Attila Gerry è di un bono spettacolare...col personaggio storico non può averci meno a che fare,ma con l'uomo che tutte vorrebbero incontrare...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

jiujiu23/9/2006, 18:33
CITAZIONE
Insomma ragazze,dite quel che volete:in Attila Gerry è di un bono spettacolare...col personaggio storico non può averci meno a che fare,ma con l'uomo che tutte vorrebbero incontrare...

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!

come e quanto ti quoto...come ho già detto, se non ci fosse stato gerard, di questo film non avrei guardato nemmeno i titoli iniziali,ma ge è spettacoloso...è uno di quei film in cui l'attore fa la differenza...( anche se ancora non mando giù

SPOILER (click to view)
la fine insulsa ed inutile a causa della schifa numero due... ( la prima è lara..la seconda..questa!) :rolleyes:

...

arielcips23/9/2006, 18:36
Però questa è l'unica verità storica che hanno 'quasi' rispettato....

SindyPhantom23/9/2006, 19:55
Io lo voglio vedere questo film :(

gemini2123/9/2006, 22:33
Però sono d'accordo con lui che qui non era ancora venuto fuori il Gerry's Juice, bravissimo, ma se dovesse rifarlo ora penso che lo interpreterebbe in modo diverso e lo farebbe spiccare ancora di più
 
Top
Dianne2us
view post Posted on 5/10/2008, 16:26




Hello all,

I am watching Attilla for the first time today...Well actually that's kind of a lie because when it was a miniseries I saw the first part but that was before I knew you Gerry was. I saw him and I thought....WOW! Is he HOT!!!:sbav: But unfortunately I missed the second half...Today my family is leaving me alone to watch it.... :caldo: :occhilucidi: :drool:

Anyway I'm new....

Hugs to all,
Dianne2us
 
Top
meggy66
view post Posted on 5/10/2008, 16:31




il film in se stesso non mi e' piaciuto molto...non so' mi dava proprio la sensazione di un telefilm arrangiato al massimo!unica eccezione Gerry!! i suoi occhi magnetici...
 
Top
view post Posted on 5/10/2008, 16:32
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Hi Dianne...what a beautiful thing stay alone with Atilla without your family!!!

 
Top
gemini21
view post Posted on 5/10/2008, 17:32




CITAZIONE
Hello all,

I am watching Attilla for the first time today...Well actually that's kind of a lie because when it was a miniseries I saw the first part but that was before I knew you Gerry was. I saw him and I thought....WOW! Is he HOT!!!

Hi Dianne, me too! When I saw Attila for the first time I didn't know who Gerry was but I thought that he was (and still is) HOT!! :D
 
Top
ariannita89
view post Posted on 5/10/2008, 17:57




CITAZIONE (gemini21 @ 5/10/2008, 18:32)
CITAZIONE
Hello all,

I am watching Attilla for the first time today...Well actually that's kind of a lie because when it was a miniseries I saw the first part but that was before I knew you Gerry was. I saw him and I thought....WOW! Is he HOT!!!

Hi Dianne, me too! When I saw Attila for the first time I didn't know who Gerry was but I thought that he was (and still is) HOT!! :D

Well...when I saw Attila for the first time, I remember that, the first thing I tought was "Oh my God! What a beautiful eyes!!! :sbav: "XDXD...I thing that I'm not the only girl who thing so! :shifty: :lol:
 
Top
Dianne2us
view post Posted on 5/10/2008, 19:27




Hi all, My husband and daughter are still here and I am trying to nicely push them out of the house so I can be alone with Gerry/Atilla :felice: . Thank you for switching to English.....I know a few single words of Italian but I could never put together a sentence.

After I watch the movie I will comment on what I see....

Oh by the way, I am 45 years old an American and I live in Michigan close to Detroit. I have been married for seventeen years and have one daughter.

:alè: I had to put that one down because it makes me smile! :D
 
Top
ariannita89
view post Posted on 5/10/2008, 21:37




That's nice Dianne!!
How old is your doughter? I'm 18 years old!!
So...nice to meet you!!!XDXD
My name is Arianna, and I'm italian!!:)
 
Top
Dianne2us
view post Posted on 7/10/2008, 01:40




Hi All,

I didn't get to watch Attilla like I wanted to because my husband and daughter didn't stay out long enough....But I just got done watching it this evening.... All I can say is I wish I were a small country that gets invaded by Attilla... :sbav:

WOW.... WOWWY... WOW.... WOW!!!! He looked good in that movie....I mean real good!


Hey and thanks all for the welcome. :D

Hi Adriana,

My daughter is 14. ;)
 
Top
luz82
view post Posted on 11/8/2011, 14:37




Visto che sto recuperando un pò di vecchia filmografia...ieri (sarebbe meglio dire stanotte) ho visto Attila...beh che dire, è un film storico con qualche licenza di troppo...anche se questo Attila impavido e un pò sentimentale mi piace molto e poi Gerry è perfetto...solo che alla fine muore sempre, è una tragedia guardare un suo film :cry:


 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 15:01
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


è vero,Gerry è proprio perfetto :occhilucidi:
 
Top
mariangela4
view post Posted on 3/1/2012, 21:08




L'ho visto in due spezzoni: francamente tutto d'un fiato nn so se ce l'avrei fatta....che gegio mi perdoni....fra l'altro le donne del film a parte Ottania (?) nn mi sn sembrate un granchè....

ma ehm....mi sarei voluta trovare io nella vasca d'acqua calda con lui.... :occhilucidi:
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 23:04

I command it!

Group:
Member
Posts:
119

Status:


@Mari
Che delusione! pensavo di venir qui a leggere una tua dotta recensione...
:...: :...: :...:
 
Top
mariangela4
view post Posted on 4/1/2012, 12:35




eddai kora! :lol:

mi riprendi sempre perchè sono, come dire, sfacciatella e fantasiosa ....ahaha :fisch:


 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 23:14

I command it!

Group:
Member
Posts:
119

Status:


Ma è perchè sembri una ragazza vivace e briosa con cui si può giocare e scherzare :abbraccio:
 
Top
16 replies since 4/4/2008, 18:47   935 views
  Share