Beowulf : Dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 4/4/2008, 19:10




image

Sito ufficiale: http://www.beowulfandgrendel.com/
Anno: 2005
Regia: Sturla Gunnarsson

Cast:
Gerard Butler .... Beowulf
Stellan Skarsgård .... King Hrothgar
Ingvar Eggert Sigurðsson .... Grendel
Sarah Polley .... Selma

TRAMA

Adattato dal poema anglosassone Beowulf, Beowulf & Grendel è un'avventura medievale che racconta l'epica battaglia di un guerriero scandinavo Beowulf contro il terribile troll Grendel...


gemini2130/5/2006, 22:05
Sono finalmente riuscita a vedere questo film, anche se purtroppo non ho letto il poema, comunque mi è piaciuto molto.

Gerry è riuscito veramente a creare un bel personaggio con Beowulf (a parte il fatto che è strabonissimo), un eroe molto umano non di quelli perfetti e mi è piaciuto anche molto il personaggio di Selma.

jiujiu5/6/2006, 20:36
allora, ho visto il film oggi! bello davvero, la regia, la scelta delle musiche, i paesaggi sublimi e incontaminati... :occhilucidi: la scelta degli attori è stata più che azzeccata e non mi riferisco soltanto a Gerard, che ha creato un bel personaggio, maturo e saggio con un pizzico di ironia, ma pure dei comprimari...come Stellan Skarsgård. il re Hrothgar, umano nella suo dolore e nell'impotenza; Grendel, che potrebbe essere chiunque di noi, una parte di noi stessi, in fondo...( quotiamo gerry, va! :wub: gli dò ragione riguardo a grendel, al 100% ) eppoi Selma( anche se il nome non mi piaceeeee) è un personaggio ambiguo ma interessante, umano eppure fuori dai canoni dell'umanità...

mi sembra di aver scritto abbastanza, in effetti... :wub:

gemini215/6/2006, 20:42
CITAZIONE
Stellan Skarsgård. il re Hrothgar, umano nella suo dolore e nell'impotenza;

Veramente un ottimo attore, ha reso il re davvero credibile!! :applauso:

sabry_aminta5/6/2006, 22:12
sabrinta rimasta l'ultima a non averlo ancora visto:quando riuscirò a vederlo???quando?? :pianto: :pianto: :pianto:

arielcips9/6/2006, 14:06
...Bene...ho visto il film (grazie laura e Bea) e l'ho trovato splendido nel suo genere...Splendido perchè è un epos profondo e umano,dove si piange,si ride,si bestemmia,...dove si fa all'amore perchè è l'unico modo per riscaldarsi il cuore,nella solitudine,nella paura,dopo la violenza fatta e subita...
Davvero bello....un peccato che probabilmente in Italia non sarà distribuito,schiacciato dalla versione americana di Zemeckis...
Ma qui abbiamo una location spettacolarmente bella e suggestiva,abbiamo attori convincenti,abbiamo lacrime e sangue...
Ho apprezzato molto anch'io il personaggio del re ed anche quello della regina...
Selma la trovo convincente...e giusta....
Tutti gli uomini erano reali,in particolare mi è piaciuto Hondshot...e ho apprezzato tantissimo la recitazione del prete e del povero mentecatto...
Grendel? molto bravo l'attore,splendido il rapporto col padre...reso attraverso quel suo modo bestiale di amare...
E infine lui,Beowulf...un eroe simile ad Enea...un eroe per il quale 'anche la paura ha un posto'....Gerard Butler perfettamente a suo agio in questi panni:bello,espressivo,intenso,dolente....BRAVO!

sabry_aminta21/6/2006, 11:46
allora,finalmente ho visto anch'io Beowulf(grazie a Laura! :abbraccio: )
che dire che non sia già stato detto da voi...beh,ero partita un pò prevenuta,pensavo ad un polpettone epico(della serie:vediamolo solo perchè c'è Gerry) e invece mi è piaciuto!panorami splendidi,recitazione eccezionale,storia mai troppo 'pesante' o melensa.mi fa anche pena Grendel nel suo dramma della perdita del padre...e Selma nonostante le stranezze ne viene fuori come un personaggio dalla grande sensibilità che si è adattata a modo suo alle sorprese che la vita le ha riservato.
ovviamente Gerry è...splendido!un perfetto eroe!

spands7221/6/2006, 14:27
CITAZIONE
sabrinta rimasta l'ultima a non averlo ancora visto:quando riuscirò a vederlo???quando??

no siamo in due!!! accipicchia.... :censura: :censura: :censura: :censura:

manuphantom22/6/2006, 13:08
ragazze io ancora lo devo vedere,quindi aspetto il pacco di una mia amica poi vi dirò.

fantasmina manu23/6/2006, 21:23
io lo devo ancora vedere...ma quando lo vedrò non ci sarò più!!!saro mortà stecchita!!!!!!!! :swoon: :swoon: :swoon: :swoon: :swoon: :swoon: :swoon: :swoon: :swoon: :swoon: :swoon: :swoon: :boom: :boom: :boom: :boom: :boom: :boom: :boom: :boom:

nemesis30024/6/2006, 16:34
...ahem anch'io l'ho visto,ma ci ho capito moooolto poco...il mio inglese difetta notevolmente...però la fotgrafia,le locations e Gerry sono BELLISSIMI!


manuphantom12/7/2006, 12:42
ragazze finalmente ho visto beowful and grendel,bellissimo e spassossimo sembra più un film comico che film epico,gerry non è da meno nella parte di beowful and grendel.

Kikiana11/11/2006, 20:41
allora, allora, allora...

cominciamo dal bel protagonista.
a parte il fatto di essere BONISSIMOOOOOOOO... risulta convincente, al solito ( :clap: :clap: ). Il suo è un personaggio più maturo di quel che mi aspettavo (polpettone epico, quoto sabry) che rimane ironico...
E come ultimo, cito l'inizio: STRABONISSIMOOOOOO!!!!!

ora, passo a Grendel (!)
Da bambino, pure con la barba, era carinissimo... :occhilucidi:
Rimarrà per sempre il mio personaggio preferito, in quanto rappresenta una parte di noi, che potrebbe anche essere la semplicità... ma tronco sul nascere i miei soliti sentimentalismi...

quindi, il re e la moglie :clap: :clap:
lui bravissimo, lei pure, e anche tosta quando gli molla un ceffone come se fosse un bambino che fa i capricci. Gli fa un po' da madre...

e infine, selma
da bel polpettone epico, quale credevo che fosse, mi aspettavo la solita sciacquetta che un po' ci sta, un po' no... l'ennesima trota. la trota danese.
in pratica stavo già affilando i coltelli da cucina.
e invece... Intanto questa tipa non è per niente rintronata, poi... insomma, a me una che vive da sola, risponde sempre a tutti, schiaffeggia beowulf e poi ci sta pure... wow! :clap: :clap:

quindi... in totale, bellissimo film... soprattutto i luoghi, da togliere il fiato! se poi ci mettiamo pure mr.butler, allora...
... ma TOGLIENDO mr.butler e la sua indiscutibile figaggine...
BELLISSIMO FILM!!!!!!

ehm, ma quanto ho scritto?


manuphantom12/11/2006, 20:39
è un film stupendo,merita veramente,è poi gerry e simpaticissimo,c'è una scena che mi è piaciuta in particolare,quando gerry va sulla montagna e c'è grendel che li lancia i sassi in testa e poi lui si incavola,è davvero spassoso.

Kikiana12/11/2006, 20:41
CITAZIONE
schiaffeggia beowulf

mi devo quotare, ma mi sono dimenticata di citare l'espressione assolutamente trotesca di Ge mentre le si avvicina... e poi lei gli molla un ceffone

gemini2112/11/2006, 20:43
:malol: :malol: è vero, è bellissima!!

arielcips17/3/2007, 17:15

Su Gbnet,una notizia a proposito di Beowulf and Grendel...una buona notizia...http://www.gerardbutler.net/news/news_main.php?Action=Full&NewsID=2212

In pratica ci si compiace che,grazie al successo di 300,finalmente un film precedente di Gerard Butler troverà la sua distribuzione sul grande schermo...

Speriamo che ciò avvenga anche in Italia!

gemini2117/3/2007, 18:44
Wowwww, ma questa è una notizia meravigliosa!! :clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

jiujiu17/3/2007, 19:41
CITAZIONE
In pratica ci si compiace che,grazie al successo di 300,finalmente un film precedente di Gerard Butler troverà la sua distribuzione sul grande schermo...

è fantastico! ( qui ci starebbe un bel panda.. :P )

sabry_aminta17/3/2007, 21:26
ma wow!!!!questa si che sarebbe una cosa buona..ottima direi!! :clap:

CITAZIONE
( qui ci starebbe un bel panda.. :P )

concordo...panda pandissimo!!! :P

arielcips16/4/2007, 10:48
Ancora una recensione lusinghiera su Beowulf and Grendel...spero che a lungo andare questo film trovi la giusta distribuzione!

Article Date: April 15, 2007 | Publication: Ebola 13 (Blog) | Author: Ebola
Source: Ebola13 Blog Posted by: DaisyMay

Well what can I say about an epic poem like Beowulf? I can say that this little gem from 2005 starring Gerard Butler and Stellan Skarsgård is extremely good. I highly recommend this film to anyone who is a fan of either the poem itself or the film The 13th Warrior.

Sturla Gunnarsson does an interesting thing with this film, he creates real people that just happen to live in 500 a.d. Denmark and just happen to be at odds with one another. I don't want to give to much away but Gunnarsson certainly presents Grendel in a new and interesting way. Beowulf is a troubled hero who is unsure about what hes doing, Hrothgar is the noble, but not quite so noble, king who has incurred Grendel's wrath.

All together that film is beautifully shot and well acted. A fine piece of film making that you should pick up if your in the mood for a damn good story.

**** Stars (out of five of course)
 
Top
Dianne2us
view post Posted on 17/10/2008, 20:39




Did this movie come as a surprise to you? I didn't know the story of Beowulf. I liked it but I expected it to be different...Gerry looked really HOT in this movie though!
 
Top
view post Posted on 17/10/2008, 21:44
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


yes,in this movie the true epic is only a good excuse to talk about many others thing...as the fright of who is different from us...the power,the religion...and so on...
 
Top
2 replies since 4/4/2008, 19:10   651 views
  Share