Dear Frankie - Dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
Zady
view post Posted on 26/12/2010, 21:39 by: Zady




un film molto commovente, se non ho capito male Butler ha insistito molto per poter avere la parte, voleva assolutamente partecipare a questo progetto...
quando compare la mia faccia era più o meno così :woot: con tanto di versi dettati dallo shock... bono come in Tomb Raider :sbav: con le tempie metallizzate... uau!
il bambino è tenero senza risultare stucchevole, non è da tutti...
Emily Mortimer l'avevo vista in Faccia a Faccia con Bruce Willis, anche lì un personaggio molto gradevole. E poi era la ''ragazza perfetta'' di Notting Hill! Insomma sta qua bazzica sempre in mezzo a tanta buona roba... :D
Il finale, lo ammetto, mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca (o sarebbe meglio dire a bocca asciutta? :fisch: ), ma era prevedibile che non ci sarebbe il classico lieto fine, il film avrebbe perso credibilità.
Però secondo me sarebbe stato carino vedere una lettera di lui al bambino, magari invece di trovare l'ultima scritta da Frankie la mamma trova una lettere che lui gli ha scritto, la prima di una serie di lettere, questa volta vere. E poi, visto che a quanto pare il piccolo sapeva tutto, perchè ha scritto al suo amico proprio tramite la casella postale da cui sapeva che scriveva il falso padre? Questa mi è sembrata una discrepana. Ma forse non aveva altri modi per spedire la lettere, e forse voleva che anche la mamma la leggesse, che scoprisse che lui sapeva.
Il ballo tra loro poi è una scena dolcissima, quando le fa fare la giravolta anche il mio cuore ha giravoltato! :wub:
Penso che ordinerò il dvd, sono curiosa di vedere le scene tagliate!!! yum!
 
Top
15 replies since 4/4/2008, 19:21   283 views
  Share