Il regno del fuoco : dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 4/4/2008, 20:02




Anno: 2002
Regia: Rob Bowman

Cast:
Gerard Butler .... Creedy
Christian Bale .... Quinn Abercromby
Matthew McConaughey .... Denton Van Zan
Izabella Scorupco .... Alex Jensen

TRAMA

Mentre è in visita al cantiere londinese del metrò in cui lavora la madre, il dodicenne Quinn Abercromby risveglia inavvertitamente un enorme drago che distrugge tutto ciò che trova sul suo cammino. Vent'anni dopo, gran parte del mondo è controllata dal mostro e dalla sua discendenza. Quinn, diventato capo dei vigili del fuoco, deve combattere le creature alate con l'amico Creedy: un giorno, in loro aiuto, arriva l'"ammazzadraghi" statunitense Denton Van Zan, un ex soldato che non ha proprio tutte le rotelle a posto...

Freya723/3/2006, 09:57
L'ho visto nel 2002 al cinema e poi l'ho rivisto in tv. Uhm, insomma.... lo spunto iniziale magari è originale, ma a me 'sto film ha dato un'angoscia.....

gemini213/3/2006, 11:18
Io lo noleggiai solamente perchè c'era Gerry e dopo la sua uscita di scena, persi anche quel poco interesse che avevo avuto. :sick:
La mia scena preferita comunque rimane quando rappresentano la scena di Star Wars davanti ai bambini

arielcips4/3/2006, 12:32
...me lo feci registrare da un'amica...che dire?secondo me il cinema poteva fare a meno,di questo film!(Forse Gerry doveva pagare le rate dell'ultima auto sportiva???)

gemini214/3/2006, 12:36
Ma sei proprio perfida :lol: magari aveva semplicemente bisogno di soldi per campare oppure aveva voglia di lavorare e non gli veniva offerto niente di meglio

manuphantom4/3/2006, 13:15
gerry è magnifico in questo film,divertente con le sue battute e molto spassoso,
 
Top
Enchantress
view post Posted on 18/4/2008, 12:11




Un ruolo un pò troppo marginale, in questo film, che è comunque nella mia dvdteca, perchè come trama ed effetti l'ho adorato.
Un futuro in cui i draghi minacciano il mondo, e la specie umana rischia di estinguersi... angosciante e, per fortuna, poco verosimile!
 
Top
1 replies since 4/4/2008, 20:02   164 views
  Share