L'isola di Nim : Dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 11/4/2008, 15:05




image

Regia: Jennifer Flackett, Mark Levin

Cast: Abigail Breslin ...Nim
Jodie Foster .... Alexandra Rover
Gerard Butler ... Jack e Alex Rover


TRAMA

La piccola Nim è andata a vivere insieme a suo padre Jack, uno scienziato, su un'isola nel sud del Pacifico dove l'uomo deve compiere delle ricerche. Come una moderna Robinson Crusoe, Nim fa amicizia con un simpatico iguana di nome Fred, con la tartaruga Chica e trascorre le sue giornate con un leone marino che ha ribattezzato Selkie. Il suo unico contatto con il mondo civilizzato è un computer da cui può inviare e-mail. Inizia così la sua corrispondenza con una scrittrice agorafobica che vive a New York. Quando un giorno Jack parte a bordo di una barca per un'esplorazione e a causa di un ciclone non fa ritorno, Nim si trova sola sull'isola. Quando la scrittrice capisce che la sua amica di penna non è una scienziata, bensì una bambina sola su un'isola deserta, sa di doverla aiutare, ma per farlo deve vincere le sue paure...

 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 21:54
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


Wow sono la prima a scrivere la mia opinione sul film!me emozionata...
Allora...sono andata allo spettacolo intermedio delle 19:30 ed io e mio fratello eravamo soli in sala(non c'è male come inizio,eh?)Ma meglio così,siamo stati benissimissimo,spaparanzati in poltrona(è destino che debba stare sola in sala quando vedo un film di Gerry,eh Ariel? :P )

premessa a parte,il film è molto carino!
potrei dire surreale,ma simpatico.Si capisce che è un film per bambini...non una parolaccia(a parte un c**o scappato alla Foster)e situazioni da favola ma rese molto bene anche grazie al digitale.

Il mio mito?Galileo!ovvero il pellicano amico di Nim che aiuta Jake mentre è naufrago a causa di ben 2 tempeste(dicesi iella...ma cosa potevo aspettarmi da un personaggio di Gerry? :lol: )
Ma sono simpaticissimi tutti gli animali 'domestici' di Nim(Virgola mi fa morire,e Salsiccia,il leone marino) ed è molto dolce il suo attaccamento all'isola,la voglia di salvarla dagli invasori che volevano trasformarla in un resort turistico...
Si,perchè come ogni favola che si rispetti ha il suo cattivo,un capitano di nave da crociera che vuole arricchirsi con l'isola incontaminata...lui,Capitan Findus! :lol: (vabbè,gli assomiglia vagamente)

E poi parliamo di Alex Rover...Alex cioè Alexandra è una tipa totalmente folle ma troppo simpatica e Alex-Alex come suo alter ego maschile nonchè parte ragionante del suo cervello le risponde sempre per le rime ed è ancora più simpatico...quando ci sono loro due si ride :D

Cos'altro è rimasto di cui parlare...ah,papà Jack!con Nim è dolcissimo ed è il papà più strafigo che io abbia mai visto al cinema( :P )
'Leggermente' sfigato con il tempo ma tenace,deve tornare da Nim e non lasciarla sola!E soprattutto,cosa che sembra per lui vitale,non deve perdere il campione di plancton prelevato prima del disastro.

Non voglio svelarvi come Nim entra in contatto con Alex Rover(cosa a cui avevo pensato molto)nè come finisce la storia...anche se potete immaginarlo...come tutte le favole...
^_^
 
Top
gemini21
view post Posted on 11/4/2008, 22:10




Ho visto il film e devo dire che mi è piaciuto molto, forse la parte che ho apprezzato un po' meno è quella in cui Nim' caccia i 'bucanieri' dall'isola, perchè mi ha ricordato un po' film tipo "mamma ho perso l'aereo"... ecc. Però è stato bello l'incontro con il bambino.

Jodie Foster è fantastica, la parte dell'isterica, ipocondriaca, agorafobica, schizzata le riesce perfettamente! :lol: :lol:

Gerry è perfetto come sempre, tutti l'hanno definito il personaggio di contorno, ma per me non lo è stato, forse perchè compare più che in psily.
Tra Alex Rover e Jack non saprei chi scegliere, Gerry è riuscito a caratterizzarli benissimo tutti e due. Ci sono alcune scene con Alex che mi fanno ridere un sacco, il modo in cui interagisce con Jodie è fortissimo.
Ma le scene con Jack riescono a toccarmi e un po' a commuovermi, soprattutto quando lotta per ritornare da sua figlia, attaccandosi disperatamente al suo barattolo di plancton. (Bellissima la scena con la balena e quella dell'urlo disperato).
Peccato solo che dopo tanto penare la sua situazione si risolva in quattro e quattro otto e torna a casa come se nulla fosse, ci sono rimasta un po' male. :unsure:

(La parte adulta in me è un attimo inorridita sia quando Nim collega le spine dopo l'acquazzone....per un attimo ho pensato, ora ci resta secca :lol: e quando scala il vulcano rischiando di ammazzarsi).
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 22:31
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


CITAZIONE
(La parte adulta in me è un attimo inorridita sia quando Nim collega le spine dopo l'acquazzone....per un attimo ho pensato, ora ci resta secca :lol: e quando scala il vulcano rischiando di ammazzarsi).

esatto,doveva essere morta già a metà film secondo i fatti! :lol:
e poi...io a 11 certe cose nemmeno sapevo farle...ma ci passo sopra dato che è un film e che lei ha un papà speciale :P

Il finale è vero,è un pò arrabattato...e poi l'epilogo...della serie mi prendo la prima che capita( mio commento mentre guardavo :P )

Nella foga della storia non avevo cmmentato la recitazione di Gerry...chiedo venia...beh,è sempre bravissimo!Nelle espressioni,nei gesti...sempre perfetto!E in originale deve essere ancora meglio,anche se il doppiaggio di Luca Ward è di tutto rispetto!
Un personaggio di contorno?beh... nel senso che Alex è sempre attorno ad Alexandra! :P
Si percepisce che è Nim la protagonista,anche la Foster lo è,ma che non lo sia anche Gerry no,non si può dire!Lo sono tutti e tre,indistintamente,credo. :D
 
Top
gemini21
view post Posted on 11/4/2008, 22:36




CITAZIONE
e poi l'epilogo...della serie mi prendo la prima che capita( mio commento mentre guardavo :P )

Però l'epilogo mi ha fatto letteralmente sciogliere... :wub: :wub: me romantica!
 
Top
view post Posted on 11/4/2008, 22:48
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


CITAZIONE (gemini21 @ 11/4/2008, 23:36)
CITAZIONE
e poi l'epilogo...della serie mi prendo la prima che capita( mio commento mentre guardavo :P )

Però l'epilogo mi ha fatto letteralmente sciogliere... :wub: :wub: me romantica!

ah,questo anche a me,quando passeggiano sulla spiaggia...cuoricino romantico n°2 :occhilucidi:
 
Top
view post Posted on 12/4/2008, 19:10
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Ecco ziA Ariel...uhmm

Il film è divertente,senz'altro...discretamente onirico...convincente la recitazione(anche se presumo che Gerry,differenziando la pronuncia ha differenziato meglio i due personaggi).
Jodie è stata da sempre un mio mito e debbo dire che,tra le partner di Gerry che non perde la scena con lui è alla pari di Emily...
Gerry ha ancora due occhi spettacolarmente belli,ma di viso è un po' diverso dallo Stranger...non so bene cosa gli sia successo:l'età?
Inoltre mancano delle scene che mi aspettavo dai trailers:un duello coi pirati Nims e Rover...e anche il dialogo tra il moretto e Jodie in casa:che fine hanno fatto? Le hanno tagliate solo in Italia oppure ci han preso per i fondelli a livello internazionale?
Conclusione....
Un 6 e mezzo/ 7...per aver divertito i miei pupatti e me...e per avermi riempito gli occhi di vera bellezza...(e mi riferisco alla natura...ehm...circa...Si,direi anche al momento in cui Jack nuota a torso nudo e i miei ormoni hanno cominciato a schizzare come le iguane volanti della cacciata dei 'Bucanieri'!!!)
 
Top
view post Posted on 12/4/2008, 19:32
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


io non ricordo la scena dei pirati ma quella a casa di Alex si!
vabbè dai,ce li gusteremo negli estra ;)

Gerry è meno magro che ai tempi di DF,Ariel...forse è quello,età a parte...
 
Top
manuphantom
view post Posted on 13/4/2008, 17:55




finalmente ieri sera sono riuscità a vedermi il film,è stato spettacolare jodie foster è un mito come interpreta così il personaggio di alexandra rover,è fuori dal comune,pazza,ha paura di tutto,la parte che mi è piaciuta di lei e quando ruba la barca per andare sull'isola,il capito dice"che cos'Ha",lei risponde"ho una crisi isterica",favolosa,i paessaggi sono stupendi,gerry è bellissimo,fantastico,dolcissimo e prottetivo nei confronti di nim,mi è piaciuto molto il rapporto tra jack e nim,stavo quasi per piangere,abigail,è stata eccezionale,ha un talento da vendere quella ragazzina,mi sono piaciuti molto gli animale,sopratutto virgola me la porterei sempre con me,anche salsiccia, e poi galileo è un mito ruba le cose per poter aiutare il papà di nim,scusate se mi sono dilungata molto,vorrei parlare di alex rover,mioo dioo è bellissimo,spasso,autoironico,rude e mascalzone,mi piace il modo in cui cerca di aiutare la scrittrice a salvare la bambina,del ne sono rimasta estasiata ho riso tanto,da una voglia di ritornare bambini e perfetto per tutta la famiglia.
 
Top
*Opera Ghost's Lover*
view post Posted on 13/4/2008, 17:56




Allora ragazze sono andata ieri sera a vedere il nostro Gerry, assieme ad una mia amica (più o meno l'ho trascinata ma su questo possiamo sorvolare :fisch: ), ad ogni modo ho avuto il piacere di notare che non eravamo le sole in mezzo a un sacco di bambini, Gerardonzolo ma con mia enorme sorpresa quasi la maggior parte del pubblico era tutto femminile (uhmm mi domando perché :lol:)..il film è stato davvero molto carino, a parte a rivendicare il concetto che il mondo è tutta una bellezza e deve essere preservato, che ormai a oggigiorno pare quasi dimenticato, sembrava in un certo senso anche avvisare i bambini di avere il coraggio di quello che si fa..
maaaa veniamo al piatto forte ovvero gli attori^^( :sbav:) ..Jodie Foster è sempre una grandissima a fare la sclerotica pazza, mi ha fatto morire dalle risate! Abigail se devo essere sincera, o perchè era la prima volta ch ela vedevo sul grande schermo, o perché la vocetta che l'ha doppiata era irritante (o anke perché Gerry la coccolava *invidiaaa* :boom: ) non mi ha colpito più di tanto, cioè ho visto altri attori della sua età che mi hanno trasmesso di più (poi vi sarà sapere quando lo vedrò in inglese se mi cambia qualcosa ;)) e per quanto riguarda Mr. Butler ha dimostrato per l'ennesima volta quanto possa essere versatile e professionale, e di come anche i ruoli comici gli stiano addosso come una seconda pelle, e sinceramente nonostante su molte recensioni l'hanno indicato solo come un personaggio di contorno, io non credo che sia così, era bello vedere Alex fare il grillo parlante (e sono morta di risate quando durante i messaggi diceva di avere l'agorafobia XDXDXD) petulante, rompi*****, sempre pronto a dire la sua ad Alexandra e farla sclerare ancora di più XD, e d'altra parte come Jack non ho mai visto un papà così tenero, dolce che disperatamente voleva tornare dalla trotetta di sua figlia :trota: .. ed ho pregato per ogni scena di maremoto, squali e co. che non facesse una brutta fine ed indovinate? NON L'HA FATTAA!! altro motivo per cui esultare alla fine oltre alla canzone "beautiful day" dei miei adorati U2 in sottofondo... a parte che vederlo così all'improvviso ogni volta mi faceva venire un colpo al cuore :wub: :caldo: :wub: ci volevano le avvertenzeee!!! :entusiasmo:
 
Top
gemini21
view post Posted on 13/4/2008, 18:48




CITAZIONE
Abigail se devo essere sincera, o perchè era la prima volta ch ela vedevo sul grande schermo, o perché la vocetta che l'ha doppiata era irritante (o anke perché Gerry la coccolava *invidiaaa* :boom: ) non mi ha colpito più di tanto, cioè ho visto altri attori della sua età che mi hanno trasmesso di più

Verissimo, anche a me non ha fatto nessun effetto in particolare.

CITAZIONE
(e sono morta di risate quando durante i messaggi diceva di avere l'agorafobia XDXDXD)

pure io, quella scena mi è piaciuta tantissimo! E anche la scena in aereo quando lei prende le pillole :eheh: :eheh:

 
Top
*Opera Ghost's Lover*
view post Posted on 13/4/2008, 18:59




Divertentissima anche la parte dell'elicottero nel bel mezzo del monsone dove Alex ha quasi un conato di vomito e maledice l'aggeggio :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
 
Top
gemini21
view post Posted on 13/4/2008, 19:00




CITAZIONE (*Opera Ghost's Lover* @ 13/4/2008, 19:59)
Divertentissima anche la parte dell'elicottero nel bel mezzo del monsone dove Alex ha quasi un conato di vomito e maledice l'aggeggio :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

il grande eroe :eheh: :eheh:
 
Top
boleroazul
view post Posted on 13/4/2008, 21:23




Film divertente e gradevole! Credo che un 7 sia più che meritato...
Gerry è come sempre una gioia per gli occhi...Bravo nel caratterizzare i due personaggi, Jack, padre premuroso, sollecito, caparbio ( e permettetimi di dire terribilmente sexy :woot: :woot:), e Alex Rover eroe ingombrante e non sempre facile da gestire :lol:
Naturalmente plauso a Jodie e anche alla piccoa Ramboabigail :lol:
 
Top
view post Posted on 14/4/2008, 09:32
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


CITAZIONE
sopratutto virgola me la porterei sempre con me

pure iooo,la adoro! :D

CITAZIONE
ho pregato per ogni scena di maremoto, squali e co. che non facesse una brutta fine ed indovinate? NON L'HA FATTAA!

in effetti è un miracolo :lol:

CITAZIONE
e anche alla piccoa Ramboabigail

aah,ecco qual'è il suo vero nome!c'era da immaginarselo :P
 
Top
24 replies since 11/4/2008, 15:05   327 views
  Share