Sondaggio - Be the hero of your own Story!
Poll choicesVotesStatistics
Jack Rusoe7 [58.33%]
Alexandra Rover3 [25.00%]
Alex Rover1 [8.33%]
Nim1 [8.33%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Sondaggio - Be the hero of your own Story!, ...chi è il nostro eroe?

« Older   Newer »
  Share  
jiujiu
view post Posted on 24/4/2008, 11:47




Be the hero of your own story…

partiamo da questa frase...nel film si parla di essere l'eroe della propria storia, della propria vita...ma a questo punto, chi è il vero eroe? o almeno, quale personaggio si accosta più all'idea che abbiamo dell'eroismo?
Alex Rover, l'archetipo di eroe per eccellenza, colui che possiede tutte le caratteristiche proprie dell'avventuriero: coraggio, entusiasmo e curiosità, e diciamo pure incoscienza... ?
Alexandra Rover, la scrittrice, colei che viveva avventure solo nei suoi racconti ma si trova poi a contatto con la vita vera e vince una ad una ogni sua paura, rimandando quindi il suo alter ego nel più profondo della sua coscienza... ?
La piccola Nim che, rimasta sola nella sua isola, riesce a farsi forza senza abbattersi e scaccia via i bucanieri, proteggendo la sua casa e i suoi amici...?
o Jack, che affronta mille peripezie ( è il caso di dirlo!) per ritornare dalla sua Nim, senza arrendersi mai nemmeno quando tutte le circostanze sono contro di lui?

Ps: non metto Galileo tra le opzioni perché la scelta sarebbe troppo facile! :lol:


 
Top
view post Posted on 24/4/2008, 11:51
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Non è una risposta facile...mi prendo un po' di tempo...
 
Top
Elfa Nihal
view post Posted on 24/4/2008, 12:44




Bellissimo sondaggio!!!

Io ho scelto Jack, semplicemente perché fra i 4 è l'unico ad aver affrontato tutto da solo (Galileo a parte!!!)

Nim ha vissuto la sua solitudine in un ambiente che conosceva, a casa sua, e con l'appoggio a distanza di Alexandra.
Nemmeno Alexandra è mai davvero stata sola: tolto Alex, è comunque sempre stata a contatto con altre persone che l'hanno guidata e aiutata nel suo viaggio
Jack invece era completamente solo, in mezzo al mare e credo con lo scopo più importante, capace di farlo diventare un eroe: tornare da sua figlia.
 
Top
gemini21
view post Posted on 24/4/2008, 13:04




Anche io ho votato per Jack, mi ha davvero toccato la sua determinazioe, il suo non arrendersi per riuscire a tornare da sua figlia! (Ed anche la sua determinazione a non abbandonare il vasetto portasfiga :P)
 
Top
view post Posted on 24/4/2008, 14:06
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


E' stato difficile per me rispondere...io credo che i tre 'non eroi' del film abbiano proprio dimostrato questo...che tutti possiamo essere eroi...
Alla fine però quella che mi sembra più ammirevole è proprio Alexandra...che deve vedersela con un avversario peggiore di tutti...se stessa!
Quindi ho votato lei!
 
Top
Cecilia76
view post Posted on 24/4/2008, 14:49




Anch'io ho votato Jack...per allevare solo una bimba e vivere su un'isola deserta un po' eroi bisogna esserlo!
 
Top
view post Posted on 24/4/2008, 16:16
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


ho riflettuto tanto ma alla fine sono tornata al primo personaggio che mi era venuto in mente...e cioè Jack!Jack è davvero tenace nella sua lotta contro la sfiga( :P )
anche se in modi un pò 'strani' riesce a costruire mezzi per tornare da Nim e affronta le tempeste pur di tornare da lei...si,è lui il mio eroe :wub:
 
Top
spands72
view post Posted on 24/4/2008, 17:30




Jack!
 
Top
Rinon86
view post Posted on 25/4/2008, 12:25




Primo pensiero?? Alex Rover! Ovvio se non lo è lui che con le sue battutine ironiche e il suo mega egocentrismo che (anche se non possiamo saperlo con certeza dato che non ci è possibile leggere i libri delle sue imprese) è ben giustificato lo rendono un eroe perfetto!
Ma cosa dire di Alexandra? Una donna che supera le sue paure per salvare una sconosciuta! Si è lei lìeroe di tutto il film!

P.S. Perchè non avete messo Salsiccia!!! Lei è un eroe XD
 
Top
boleroazul
view post Posted on 25/4/2008, 21:12




Voto per Alexandra, perchè forse è quella che si è messa volontariamente in gioco , sfidando le sue paure!!!
 
Top
manuphantom
view post Posted on 29/4/2008, 10:31




io votato jack,mi piace molto il rapporto che c'è tra lui è nim,è determinato,geniale e fantastico.
 
Top
themanyoulove
view post Posted on 1/5/2008, 09:41




Credo che l'eroina sia proprio Nim...ho cominciato a pensarlo quando alle scene di panico metropolitano della Foster si contrapponevano le immagini di Nim che si arrampicava sul vulcano...Per essere eroi c'è bisogno di un pizzico di incoscienza!
 
Top
ariannita89
view post Posted on 1/5/2008, 11:13




Io ho votato Jack...semplicemente per il fatto di(come hanno detto anche le altre) di aver affrontato tutto da solo...ma anche per averlo fatto con la sensazione di trovarsi solo in mezzo al mare, pensando che la figlia è su un'isola deserta...insomma non dev'essere facile!Quindi bravo Jack!! image
 
Top
12 replies since 24/4/2008, 11:47   192 views
  Share