Shattered - Recensioni della stampa

« Older   Newer »
view post Posted on 16/5/2008, 14:51

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator

Il film è già uscito -oltre che negli Stati Uniti e in Canada- anche in Spagna e Francia.
Ecco lo scanner di due recensioni spagnole(più che altro si limitano a incuriosire il pubblico,senza esprimere giudizi di sorta):

Edited by sabrinta - 16/5/2008, 16:30

view post Posted on 17/5/2008, 12:11

Group:
Administrator

Qui una recensione molto lusinghiera:

Shattered aka Butterfly on a Wheel (2007)

Category: Shattered Reviews
Article Date: May 15, 2008 | Publication: moviepeeker.com | Author: Editor
Source: http://www.moviepeeker.com/2008/05/15/shat...fly-on-a-wheel/
Posted by: stagewomanjen

Starring Gerard Butler, Maria Bello & Pierce Brosnan.

Neil and Abby Randall (Butler & Bello) live seemingly a perfect life. They have great careers, lots of money, a beautiful home and a beautiful daughter. Then when they least expect it, it all slowly starts to get taken away from them.

Their daughter gets kidnapped and the kidnapper starts to destroy their lives. He ruins Neils credit, his money, his job and is working on his wife. He wants complete control of their lives for the next 24 hours. The scariest part is that he isn’t doing this for money, he just wants to destroy their lives piece by piece and have them live a nightmare of losing everything they worked so hard for.

Pierce Brosnan and Gerard Butler are amazing in this flick. Both are desperate men willing to do anything to achieve their goals. While Brosnan plays the psycho bent on ruining lives, Butler plays the desperate husband and father who needs to save his life and that of his family. You’ll watch this fast paced flick unfold and find out why Brosnan’s character is so determined to hurt them.

Moviepeeker scores Shattered a 7.5 out of 10

view post Posted on 18/5/2008, 11:42

Group:
Moderatore globale

CITAZIONE
Gerard Butler are amazing in this flick.

ecco,amazing è il termine adatto!!! :wub:

view post Posted on 6/7/2008, 15:30

Group:
Moderatore globale

Ho trovato Qui una recensione non proprio positiva a dir la verità...
peccato non una parola sulla recitazione degli attori,si sofferma solo sulla storia.

One ‘Butterfly’ worth crushing

The Randalls were the ideal family and were the envy of their friends and co-workers. Neil (Gerard Butler), the rising star at an advertisement firm in Chicago, and Abby (Maria Bello), an ex-photographer, were enjoying their oh-so-perfect lives.

Little did they know that even a perfect bubble burst when vengeance and meticulous planning take place.

The nightmare begins when Tom (Pierce Brosnan) jumps from the backseat of Neil’s car and points a gun at him and Abby. In the midst of frenzy, Tom demands absolutely everything of the Randalls in the next 24 hours and declares that if they refuse, their daughter will die.

The plot seems quite mundane up to this point, for there are a number of films that deal with the bad guy testing the parents’ patience while gambling with their child’s life. You might have seen “Enough” with Jennifer Lopez, “Transporter 2” starring Jason Statham, and Bruce Willis’ “Live Free or Die Hard.”

With their daughter’s life in danger, Neil and Abby succumb 100 percent to Tom’s demands. An endless chain of ridiculous and incomprehensible requests follow that make Neil and Abby doubt each other’s trust and affection. Tom is simply trying to tear apart and ruthlessly smash a butterfly, Neil’s perfect life, under a monstrous wheel.

The truth about Tom and his motives to destroy the Randalls is unveiled when they reach the boss’s cabin. Here is where I felt a rush of disappointment: “Really? So that’s why Tom made Abey hand over the documents to Neil’s rival company?”

Thankfully, the boss’s cabin really wasn’t as it seemed. It was the home of the secretary Neil has been having an affair with.

Ha, what a completely unexpected surprise.

When I picture Tom at the fireplace, I think, “Did Neil have absolutely no idea what this random guy Tom’s motives were, when all this time he had been having a secret affair?”

Maybe it’s due to my long list of similar-themed movies that I’ve watched before, but throughout this one, I found myself trying to figure out a more exciting, mad and twisted ending on my own. Unfortunately, those extra swarming thoughts turned out to be quite unnecessary and better than the actual ending.

No, the movie does not end with Tom bursting into the house, fighting with Neil, and Judy crying her eyes out. One last twist waits, but I wouldn’t get too excited over it.

So what was under the facade of the seemingly perfect and happy Randalls? Let’s just say that anyone with a serious heart wound and vengeance can most definitely crush a butterfly on a wheel.

gemini78
view post Posted on 15/6/2009, 14:27

Ieri su Rai Due “Shattered – Gioco mortale”

Ieri sera alle 21.05 su Rai Due è andato in onda “Shattered – Gioco mortale” (2007) il thriller di Mike Barker, nel cui cast figurano Pierce Brosnan, Maria Bello e Gerard Butler. In realtà il titolo originale del film è “Butterflay on a Wheel” ossia “Una farfalla su una ruota”, che allude a una frase delle “Epistle to Dr. Arbuthnnot” di Alexander Pope (1688 – 1744), uno dei maggiori poeti inglesi del XVIII secolo, genericamente interpretata come il chiedersi perché qualcuno possa fare uno sforzo enorme per raggiungere qualcosa di minore o nessuna importanza. Gerard Butler veste i panni di Neil Randall, un uomo che ha incontrato il successo nel suggestivo mondo della pubblicità, e ha sposato Abby, una delle donne più affascinanti e sensuali di Chicago con cui ha messo al mondo la piccola e bellissima Sophie. I tre incarnano il sogno della perfetta e felice famigliola americana la cui tranquillità però viene a mancare nel momento in cui Tom Ryan (Pierce Brosnan), un sociopatico spietato e calcolatore, rapisce la loro meravigliosa figlia col solo scopo di distruggere le loro vite. Il crudele rapitore ha pianificato ogni mossa per far sprofondare la coppia in un turbine di umiliazioni e sacrifici, che lui osserva con irrazionale sadismo. Il finale è un vero e proprio susseguirsi di colpi di scena davvero inaspettati che in maniera fulminea spiazzano completamente il già confuso spettatore che mescola il suo stupore a quello degli attori. La trama del film è dunque interessante nonostante si basi sul comune tema del rapimento in cui i bambini sono quasi sempre le vittime designate, poiché con la loro innocenza attirano più facilmente l’attenzione. A incuriosire dal primo momento è il fatto che non ci siano richieste di riscatto. Interessanti alcune particolari riprese che sembrano quasi voler mostrare l’intima essenza del “cattivo” di turno, ritraendo particolari oggetti o espressioni che un occhio attento potrebbe interpretare come segnali premonitori del finale a sorpresa. Anche i dialoghi sembrano studiati con precisione poiché un po’ alla volta svelano tutti quei piccoli segreti necessari a cambiare radicalmente l’immagine della famiglia perfetta. Il film è stato girato in più location tra cui Vancouver, Chicago, Inghilterra e Los Angeles, di cui il regista è riuscito in un certo senso a mostrarne il lato più ambiguo in ottima attinenza con il carattere del rapitore. In poco più di novanta minuti Robert Duncan ha saputo inserire le musiche adatte a sostenere questo clima intriso di ansia e disperazione e perché no, anche di sconfitta. Il tutto riprende molto bene il significato del termine “shattered” ossia distrutto, frantumato poiché l’obbiettivo finale non è altro che quello di distruggere la vita di chi ne ha distrutte altre, in un gioco mortale che sembra non avere mai fine.

Giusy Del Salvatore

http://www.ecodelcinema.com/20090615/ieri-...oco-mortale.htm

Perchè mi da tanto l'idea che la tipa non sappia di che cosa sta parlando? :blink: :blink: :blink: :blink:

view post Posted on 15/6/2009, 14:42

Group:
Moderatore globale

ho capito che probabilmente non vuole spoilerare ma in effetti da come ne parla sembra non abbia visto il film... :mmm:
CITAZIONE
un uomo che ha incontrato il successo nel suggestivo mondo della pubblicità, e ha sposato Abby, una delle donne più affascinanti e sensuali di Chicago con cui ha messo al mondo la piccola e bellissima Sophie

ma non venivano da Denver?a Chicago ci sono arrivati dopo mi sa...
CITAZIONE
girato in più location tra cui Vancouver, Chicago, Inghilterra e Los Angeles

ma quand'è che sono stati in Inghilterra per girare Shattered??a fare che poi?? :blink:

Però almeno ne parla bene!! :cheeerleaders:

fuzzy61
view post Posted on 15/6/2009, 16:37

:mmm: TSE TSE TSE!!!! -_- :...:
siate comprensive signore!!!! ^_^
Questa povera ragazza ha dovuto scrivere quel pezzo -_- dopo aver guardato per più di un'ora il nostro Gerry ;) pensate al suo scombussolamento :wacko: :blink: dovuto al ribbollire dei suoi ormoni!!! :fisch: :infermieri:

Siate conprensive :angel:......mentre ci riprendiamo dall'arr....EHMM :ops: dall'intensa emozione provata :woot: :drool: :sbav: :sbav: :sbav: :entusiasmo:

:loveyougerry: :eheh: :eheh:

6 replies since 16/5/2008, 14:51   381 views