Dracula, by Frank Wildhorn

« Older   Newer »
  Share  
jiujiu
view post Posted on 23/6/2008, 15:22




image


E' un musical che personalmente adoro in tutte le sue forme ( è uscita più di una versione, ognuna splendida) composto da Frank Wildhorn, autore tra gli altri di Jekill e Hyde e di The Scarlett Pimpernel e coi testi di Don Black e Christopher Hampton, racconta una delle storie più famose di tutti i tempi.. :wub: :wub: :wub: L'amore maledetto ed impossibile del conte Dracula per la bella Mina...

Sinossi


Lo spettacolo apre con un PRELUDIO con tanto di fulmini, durante il quale ci viene presentato Jonathan Harker mentre viaggia verso un castello in Transilvania per incontrare il vecchio conte Dracula. ( A QUIET LIFE). Jonathan pensa alla sua amata, Mina, che è aldilà del mare, sulle spiaggie dell'Inghilterra. Separatamente, entrambi ricordano la loro vita insieme e come erano le cose prima ( Over WHITBY BAY). Tre delle spose di Dracula - tre vampire - volano cantando i vantaggi dell'essere per sempre giovani ( FOREVER YOUNG) mentre Dracula, che è attratto dalla bellissima MIna, succhia il sangue (FRESH BLOOD) dal collo di Jonathan. Miracolosamente, i capelli di Dracula diventano neri e le rughe svaniscono! Fai i preparativi con Renfield, il suo scagnozzo mangia ragni, per andare in Inghilterra ( THE MASTER'S SONG).

In Inghilterra, un'altra giovane donna chiamata Lucy deve scegliere un marito tra i vari pretendenti ( HOW DO YOU CHOOSE?) . Il suo passatempo termina quando Dracula la morde - ma Mina interrompe questa inquietante seduzione. Lucy canta di come si è sentita quando è stata sedotta da Dracula ( THE MIST) . Tutti cantano della vita nel mondo moderno ( MODERN WORLD).

Mina riceve un messaggio che la avverte che Jonathan è malato. Parte per prendersi cura per lui ( A PERFECT LIFE). Mina e Jonathan, e così anche Lucy e il corteggiatore prescelto si sposano ( THE WEDDING). Ma Lucy si ammala. Il suo medico, Van Helsing, sospetta della causa, e quando Lucy viene morsa nuovamente e muore, lui comprende che i poteri di un terribile vampiro stanno agendo. Dopo il funerale di Lucy ( PRAYERS FOR THE DEAD), Dracula le insegna della vita dopo la vita ( LIFE AFTER LIFE), prima di trasformarsi in un pipistrello e volare via terrorizzando Mina.

Nel frattempo, alla tomba di Lucy, la compagnia sorprende la giovane mentre conduce dei bambini alla propria tomba in modo da poterli divorare. La uccidono, e Mina riflette su come il cuore sia lento ad imparare ( THE HEART IS SLOW TO LEARN). Dracula uccide Renfield ( THE MASTER'S SONG - REPRISE) e si dirige verso la casa di mina per sedurla mentre gli altri sono alla sua ricerca. Mina lo invita ad entrare (IF I COULD FLY). Dracula la morde (THERE'S ALWAYS A TOMORROW).

Più tardi, Van Helsing - con i pretendenti di Lucy al suo fianco- ipnotizza Mina. Lei rivela loro che Dracula sta ritornando al proprio castello e gli uomini decidono di partire alla volta della Transilvania per ucciderlo una volta per tutte ( DEEP IN THE DARKEST NIGHT). Sulla nave per la Transilvania, Jonathan si chiede se le loro vite saranno le stesse prima che l'estate finisca ( BEFORE THE SUMMER ENDS).

Nel suo castello, Dracula riflette sulla propria vita ( THE LONGER I LIVE). MIna e Van Helsing viaggiano verso il castello. Van Helsing uccide le Vampire, mentre Mina trova Dracula, che le dice che lei è destinata a mettere fine alla sua vita immortale ( FINALE: PLEASE DON'T MAKE ME LOVE YOU/THE LONGER I LIVE/THE MIST). Ma Mina dice che non può farlo e rivela a Dracula che lo ama. Alla fine lo uccide e quando il sole sorge, i cacciatori del vampiro arrivano per trovarlo morto. Mina corre tra le braccia di Jonathan, ma il tormento nei suoi occhi tradisce l'incertezza del suo abbraccio.
***

• Prelude
• A Quiet Life
• Over Whitby Bay
• Forever Young
• Fresh Blood
• The Master's Song
• How Do You Choose?
• The Mist
• Modern World
• A Perfect Life
• The Weddings
• Prayer For The Dead
• Life After Life
• The Heart Is Slow to Learn
• The Master's Song (reprise)
• If I Could Fly
• There's Always a Tomorrow
• Deep in the Darkest Night
• Before the Summer Ends
• All Is Dark ,Life After Life (reprise)
• Loving You Keeps Me Alive
• At Last
• The Longer I Live
• Finale

Edited by jiujiu - 23/6/2008, 16:47
 
Top
view post Posted on 23/6/2008, 16:18
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


aaaah me adora questo musical!!!Adoro tutta la versione del 2004(per le date mi affido a Jiu)mentre in un'altra del 2006 le due più belle sono certamente "Loving You Keeps Me Alive" e "The Longer I Live" (in pratica le uniche inedite :P )ma per il resto sono troppo affezionata alla versione del primo ascolto... :occhilucidi:
 
Top
Sere Butler
view post Posted on 27/6/2008, 11:59




Anche in Italia hanno fatto il musical di Dracula, a me piace un sacco ma purtroppo c'è stato un solo tour, nel 2004.
Dracula era interpretato da Vittorio Matteucci.
Se vi interessa qualche video, peccato che non si sentano benissimo...
"Un destino di rondine": https://www.youtube.com/watch?v=NMBhFlN-R7k&feature=related
"Il mio nome è Dracula": https://www.youtube.com/watch?v=6t-ms-MbDmE&feature=related
"Io risorgerò": https://www.youtube.com/watch?v=m41BH08XYEs&feature=related
"Il punto debole": https://www.youtube.com/watch?v=rxWLXaI44Xw&feature=related
 
Top
gemini21
view post Posted on 27/6/2008, 12:39




Non conosco benissimo il musical di Wildhorn (anche se è un compositore che ammiro tantissimo :occhilucidi: soprattutto per quel capolavoro che è Jekyll & Hyde) anche se ho tutti e due i cd. Però per quel che ho potuto sentire le canzoni sono davvero belle. :clap:

CITAZIONE (Sere Butler @ 27/6/2008, 12:59)
Anche in Italia hanno fatto il musical di Dracula, a me piace un sacco ma purtroppo c'è stato un solo tour, nel 2004.
Dracula era interpretato da Vittorio Matteucci.

Ho il cd della P.F.M che è bellissimo, ma il cd del musical, che ho avuto occasione di sentire, proprio non mi è piaciuto. Soprattutto non mi piaceva l'interpretazione di Matteucci.
 
Top
boleroazul
view post Posted on 29/6/2008, 19:55





[/QUOTE]
. Soprattutto non mi piaceva l'interpretazione di Matteucci.
[/QUOTE]

Azz...e a me che è piaciuto tanto image image image image
 
Top
4 replies since 23/6/2008, 15:22   944 views
  Share