Songs...by our Gerry!, voce divina...

« Older   Newer »
  Share  
ariannita89
icon12  view post Posted on 29/8/2008, 19:02




Ragazze! :felice:
Forse non sarà molto interessante come Topic, ma giusto adesso stavo ascoltando "No one would listen"cantata da Gerry, penso che sia la canzone che hanno tagliato da POTO, e pensavo..."mio dio...che voce!!! :cry:"
Così ho pensato...siccome non avevo ancora visto una discussione sull'argomento...di aprirne io stessa una sulla voce di Gerry!
In tutti i sensi, sia quando parla che quando canta, la band in cui ha suonato e i film dove ha cantato...insomma tutto quello che riguarda Gerry e la sua voce!

Potrebbe essere interessante come topic? Che ne pensate??
 
Top
meggy66
view post Posted on 29/8/2008, 19:37




puo' essere un idea...... image image per me benvenga tutto cio' che riguarda Gerry!!!!!!
 
Top
gemini21
view post Posted on 29/8/2008, 20:05




In realtà il topic esiste già

https://gerardbutler.forumcommunity.net/?t=14367474

e mi aspetto di sentire le vostre opinioni sulla sua voce nell'altro ;)

(se volete in questo si potrebbe parlare di come ha interpretato le canzoni di poto e quale è la vostra preferita!)
 
Top
LA WIRG
view post Posted on 29/8/2008, 21:29




per me va benessimo... poto e il mio film preferito... credo che gerry interpreti il personaggio con una familiarieta incredibele...ha una voce forte ma nello stesso tempo dolce...tranquillizzante che infonde sicurezza... un vero e propio angelo... colpita molto dalla sua bravura in momenti drammatici e rabbiosi..tira fuori il meglio di se... quel gerry sensibile... un uomo che sa piangere...e c ene sono pochi in giro... quindi W GERRY RAGAZZE....tutto ciò che parla di lui noi lo accettiamo vero?
 
Top
ariannita89
view post Posted on 30/8/2008, 12:48




Ihih!!!
Lo sapevo che sarei arrivata in ritardo!!!eheheh!!!XDXD
Grazie x l'informazione Laura!!!!:):)^_^

Comunque, si...per me va benissimo parlare dell'interpretazione di POTO...anzi!!!;)

Che dire...meravigliosamente meravigliosa la sua performance!!!
La mia preferita in assoluto!...si si...proprio la preferita!Ha dato il meglio di se in quel film, se avesse anche ballato sarebbe stato ancora meglio!
Eheh...me lo immagino a ballare sulle note del Fantasma!ahahahah!!! :lol: :eheh:
Sarebbe stato bravissimo in ogni caso!;);)
 
Top
themanyoulove
view post Posted on 4/9/2008, 18:42




Ma se ci fai caso,il fantasma si muove quasi sempre a ritmo...consi9dera la scena di Bouquet o quella della morte rossa...O anche la scena di Point of no Return,quando si apre il mantello e avanza verso di lei...

Gerry danza.E quanto al cantare...mi piace quando passa da una coloritura dolce a quelle graffianti tonalità rock...Riesce a recitare cantando!
 
Top
ariannita89
view post Posted on 4/9/2008, 18:44




Si...ed è uno dei pochissimi attori che riescono a farlo, al giorno d'oggi!
 
Top
meggy66
view post Posted on 6/9/2008, 07:57




anch'io la penso cosi',piu' che altro sento che quando canta si immedesima molto nel ruolo che sta interpretando e ci mette veramente image tanta passione!!!
 
Top
Phantom Liam
view post Posted on 6/9/2008, 09:57




Concordo in pieno!secondo me non potevano scegliere interprete migliore per il Fantasma...oltre che con la bella presenza( :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: ), anche con la voce rende bene l'idea del soggetto che cerca di "catturare" la persona amata attraverso la seduzione..
Se poi dobbiamo parlare della canzone esclusa...che perdita!sarebbe stata meravigliosa da introdurre...piuttosto,non vorrei sbagliarmi,ma non somiglia a "Learn to be lonely" la canzone conclusiva cantata da Minnie(si scrive così?)Driver???
 
Top
gemini21
view post Posted on 6/9/2008, 09:58




Sì è sempre la stessa canzone con un testo diverso
 
Top
Phantom Liam
view post Posted on 6/9/2008, 10:05




pfiù..meno male..pensavo di essere impazzita io.... :P
 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 07:49
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Ho trovato un articolo che parla del doppiaggio italiano e della differenza anche tra le voci dei cantanti e dei doppiatori:

http://www.asinc.it/rec_dtt_00.asp?Id=45

In particolare vorrei evidenziare questa affermazione(peccato così tardiva e forse isolata!):

Quello che più danneggia la versione italiana è la pessima scelta delle voci per i tre protagonisti. Gerard Butler, il Fantasma, fa fare alla propria voce quello che vuole; forte e decisa sa essere corposa e suadente, ed il momento successivo roca ed aspra. È impressionante il modo in cui passa dal fascino che esercita in The Music of the Night alla cattiveria e alla disperazione che si percepiscono quando gli viene tolta la maschera. Verso la fine del film la nota persuasiva della sua voce si perde e ne esce una graffiante, che mette i brividi. Luca Velletri non ha queste qualità vocali, e se la sua voce calda è idonea nella prima parte del film, nella seconda l’assenza dei toni aspri ci restituisce un Fantasma tormentato e in crisi esistenziale. Questo snatura il personaggio perché Webber lo gioca tutto sulla paura che incute, nella versione italiana più che altro fa pena. Da notare anche lo stacco netto fra le voci di Velletri, il canto, e Benassi, la voce.

 
Top
Elfa Nihal
view post Posted on 22/10/2008, 08:38




CITAZIONE
Gerard Butler, il Fantasma, fa fare alla propria voce quello che vuole; forte e decisa sa essere corposa e suadente, ed il momento successivo roca ed aspra. È impressionante il modo in cui passa dal fascino che esercita in The Music of the Night alla cattiveria e alla disperazione che si percepiscono quando gli viene tolta la maschera. Verso la fine del film la nota persuasiva della sua voce si perde e ne esce una graffiante, che mette i brividi.

credo che questo sia uno dei complimenti migliori che Gerard abbia ricevuto per POTO.

Grazie Ariel, è confortante sapere che c'è chi pensa questo di lui.

 
Top
view post Posted on 22/10/2008, 09:32
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


è davvero raro trovare dei commenti tanto positivi...che piacere leggerne uno!!!
CITAZIONE
È impressionante il modo in cui passa dal fascino che esercita in The Music of the Night alla cattiveria e alla disperazione che si percepiscono quando gli viene tolta la maschera.

quanto è vero :occhilucidi: :wub:
 
Top
ariannita89
view post Posted on 22/10/2008, 10:42




Bello quest'articolo! Dice proprio il vero!! :wub:

Grazie Ariel!!!:):)
 
Top
17 replies since 29/8/2008, 19:02   313 views
  Share