Festival del cinema di Roma

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 1/10/2008, 18:22




Rocknrolla sarà proiettato in anteprima al festival del cinema di Roma!

Cinema europeo protagonista a Roma

1 ottobre 2008 - 17.58 (Ultima Modifica: 01 ottobre 2008)

http://www.romagnaoggi.it/spettacolo/2008/10/1/104285/

Aprirà il 22 ottobre il Festival del Cinema di Roma, già al centro delle polemiche per le dichiarazioni contrastanti del Sindaco Gianni Alemanno, che ha sottolineato: "Quest'anno c'è un maggiore radicamento nel cinema di casa nostra", e quelle di Gian Luigi Rondi che ha fatto sapere: "L'italianità non è mai stata una mia idea per questa che è una manifestazione internazionale".

Quel che è certo è che l'edizione 2008 lascia molto spazio al cinema europeo, che brilla con tante stelle, fra le quali spiccano le bellissime Monica Bellucci a Keira Knightley.

Due pellicole italiane, in prima mondiale, apriranno e concluderanno la manifestazione. Ad inaugurare il Festival sarà il film in concorso L'uomo che ama di Maria Sole Tognazzi con Monica Bellucci, Pierfrancesco Favino, Ksenia Rappoport e Piera Degli Esposti. Il film di chiusura, subito dopo la premiazione, sarà L'ultimo Pulcinella, con Massimo Ranieri, che Maurizio Scaparro ha tratto da un suo celebre testo teatrale ispirato ad un'idea di Roberto Rossellini.

La Selezione Ufficiale , che riunisce al suo interno le opere della sezione competitiva Cinema 2008 e le pellicole in concorso e fuori concorso di Première | Anteprima, ospita The Duchess di Saul Dibb, con Keira Knightleye Ralph Fiennes, e La BandaBaader Meinhof di Uli Edel, con Bruno Ganz e Alexandra Maria Lara, entrambi in Première | Anteprima, mentre rientra nell'ambito di Cinema 2008 il film
8/Huit/Eight, ispirato agli otto obiettivi fissati nel settembre 2000 dalle Nazioni Unite per migliorare la vita della popolazione mondiale. Questo film collettivo, diviso in otto segmenti, vede la luce nella sua interezza in prima mondiale assoluta a Roma alla presenza dei suoi autori: Jane Campion, Gael García Bernal, Jan Kounen, Mira Nair, Gaspar Noé, Abderrahmane Sissako, Gus Van Sant e Wim Wenders.

Tanto spazio anche al cinema italiano con Galantuomini di Edoardo Winspeare, Un gioco da ragazze di Matteo Rovere, Parlami di me di Brando De Sica, Il passato è una terra straniera di Daniele Vicari e L'Uomo che ama di Maria Sole Tognazzi. Non mancheranno tuttavia le grandi pellicole internazionali fra cui Pride and Glorydi Gavin O'Connor (con un cast stellare formato da Edward Norton, Colin Farrell, Jon Voight), Easy Virtue di Stephan Elliott con Jessica Biel, Parlez-moi de la pluie di Agnès Joaui, Good di Vicente Amorim con Viggo Mortensen. Sempre Mortensen sarà al centro di un omaggio costituito dalla proiezione speciale del film Appaloosa di Ed Harris (che lo vede impegnato con Renée Zellweger e Jeremy Irons) e di un incontro con il pubblico in cui racconterà la sua poliedrica personalità di artista, tra scene di film e brani musicali da lui composti.

Tra le proiezioni speciali, invece, sono da segnalare anche:The Garden of Eden, di John Irvin, con Mena Suvari, Jack Huston, Caterina Murino, Carmen Maura, Matthew Modine, e RockNrolla di Guy Ritchie, con Gerard Butler, Thandie Newton, Tom Wilkinson, Ludacris.
 
Top
themanyoulove
view post Posted on 1/10/2008, 18:24




Ma non ci sono delle date precise....ehm?
 
Top
view post Posted on 1/10/2008, 18:29
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


civoglioandarecivoglioandarecivoglioandareeeeeeeeeeee!!!!!


O Roma o Morte!(dove l'ho già sentita?)
 
Top
gemini21
view post Posted on 1/10/2008, 18:47




CITAZIONE (themanyoulove @ 1/10/2008, 19:24)
Ma non ci sono delle date precise....ehm?

NOn sono riuscita a trovare nessuna data per ora, metto il sito del festival, magari qualcuno ci riesce, c'è anche la biglietteria se volete acquistare i biglietti:

http://www.romacinemafest.it/romacinemafest/home.php

Rettifico.. ho trovato QUI

31 ottobre
24:00 PUBBLICO E ACCREDITATI
Proiezione Speciale
Sala Sinopoli*
RocknRolla
Gran Bretagna, 2008 - 114'
Regia: Guy Ritchie
Cast: Gerard Butler, Thandie Newton,
Tom Wilkinson, Ludacris.
Un pericoloso russo, signore del crimine, un
affascinante contabile, un coppia hot, un politico
corrotto ed una banda di ladruncoli rockettari a
Londra in un irresistibile commedia nera degli
equivoci.
Replica: Venerdì 31/10 Salacinema LOTTO, 20:00
 
Top
view post Posted on 2/10/2008, 15:52
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


io ancora non ci posso credere!!!quando ho accennato e pensato a questa possibilità credevo fosse solo una vaghissima speranza,più un sogno che altro,e invece... :occhilucidi: che bello!
a sapere se ci sarà Gerry però,con tutti gli impegni che ha... :mmm:
 
Top
Elfa Nihal
view post Posted on 7/10/2008, 13:55




forse è un po' OT:

Le ragazze del forum di Twilight hanno bombardato gli uffici del Roma FilmFest di mail per sapere se Pattinson ci sarebbe stato, e hanno in questo modo avuto risposta ...
(postiva fortunatamente )

... perché non proviamo anche noi???

Questo è l'indirizzo
[email protected]

io ne ho mandate 5 stamattina da vari account, però se ci uniamo avremo più probabilità di avere delle risposte ...


fine OT

 
Top
gemini21
view post Posted on 7/10/2008, 14:11




Ho spostato il tuo messaggio qui perchè mi pare il posto migliore in cui fare progetti :)

Secondo me non è affatto una cattiva idea la tua se a loro hanno risposto dovrebbero rispondere anche a noi! Mando subito la mia e-mail!
 
Top
view post Posted on 7/10/2008, 15:48
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


ma grazie!!!bombardiamo e avremo la risposta ^_^
 
Top
gemini21
view post Posted on 15/10/2008, 12:30




Proiezioni speciali alla Festa di Roma
Scritto il 15 Ottobre, 2008 in Festa del Cinema 2008

http://www.livecity.it/2008/10/15/proiezio...-festa-di-roma/

Nella sezione del festival dedicato alle proiezioni speciali, quest’anno ci sarà da “leccarsi i baffi”, proprio perché, in anteprima mondiale, potremo assistere ad alcuni ritorni di fiamma non indifferenti. Degne di nota sono sicuramente le due pellicole Appaloosa e RockNrolla.

La prima, seconda fatica del grandissimo attore Ed Harris, vede come protagonista l’immenso Viggo Mortensen, (utilizzato dal regista Cronenberg nei suoi ultimi film), affiancato dal regista stesso. A completare il cast, due grandi attori quali Reneè Zellweger e Jeremy Irons. Si tratta di un vero e proprio western ambientato nel 1882. Due pistoleri vengono assunti per proteggere una cittadina dalla minaccia di un terribile ranchero. A complicare le vicende, l’arrivo di una bella vedova.

La seconda, invece, rappresenta il grande ritorno di Guy Ritchie che si rifa ai suoi primi successi (Lock & stock e The snatch), dopo la terribile parentesi “romantica”. Il film, interpretato da Gerard Butler, Thandie Newton, Tom Wilkinson e Ludacris, è una vera e propria commedia nera, con elementi gangsteristici e parodistici. Il tutto ruota attorno alla vendita di un terreno che vale milioni di dollari e nel quale hanno investito alcuni loschi figuri appartenenti alla malavita londinese. Una serie di personaggi improbabili, politici corrotti, ragazzi scapestrati, coppie sexy e via dicendo, fanno da sfondo a questa vicenda incentrata sugli equivoci.

Alessandra Maria Cavisi
 
Top
Sassenach
view post Posted on 15/10/2008, 14:09




Allora, mi dici che al Film Festival di Roma, sara' presentato non solo l'ultimo film di Colin Firth " Easy Virtue" ma anche il "Rocknrolla"....??? Tutti i due uomini meravigliosi dei miei sogni ????
E' forse saranno presenti anche le stessi in ossa e sangue ???? Mentre io sto qui in Atene ???!!!
NOOOOOO....Non e' giusto !!!
:pianto:
 
Top
Elfa Nihal
view post Posted on 15/10/2008, 14:32




Chi di voi riesce ad andare al festival???

Io e Manuphantom saremo a Roma il 30 e il 31
:rolleyes: :rolleyes:
 
Top
10 replies since 1/10/2008, 18:22   153 views
  Share