Rocknrolla:Dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 11/10/2008, 10:28




image

Regia: Guy Ritchie
Interpreti: Gerard Butler (One Two), Thandie Newton (Stella), Tom Wilkinson (Lenny Cole), Idris Elba (Mumbles)
Trama: un ricco criminale russo vede i suoi introiti aumentare sempre di più grazie a una serie di affari sporchi legati alla speculazione di terreni. Il tutto in una Londra in mano alla malavita, nella quale si intrecciano le vite di gangster e truffatori.
 
Top
Sassenach
view post Posted on 12/10/2008, 22:34




Allora....so far for my using of Italian....Mi dispiace ragazze, ma se volete un opinione decente, dovrei farlo in Inglese - il mio Italiano non e' abbastanza bene per questo... :angel:

Well, i went to the cinema for watch a Guy Ritchie's film just for Gerard's sake as you already have guess.
I expected a rather "macho"and dark movie.....Instead, i found a very bright, with sparklin British humor movie, which not for one moment did it take itself seriously....
Mi spiego....non era un film leggero. c'eranno anche i messagi sulla vita moderna e il life style, ma per tutta la storia intera, the mood was rather light. Mobs and gangster and stealing and cheating with sarcastic quotes and hilarious moments...the gangsters and Gerard himself was nothing but "poor devils" who were trying to cheat at the bigger Evil. Yet they were so goofy themselves......
Un film da non mancare . L'ho visto in "avant premiere" and i'm going to watch it again at 4 Dicembre, in official release......

(Good Lord! :ops:
This is a salad - not a posting ! My poor brain needs a good night's sleep !
Buonanotte a tutte !)
 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 09:38
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


grazie Margherita,sei stata chiara abbastanza!dopo quanto hai detto sono sempre più curiosa di vederlo ^_^
 
Top
gemini21
view post Posted on 13/10/2008, 14:17




Grazie Margherita! Devo dire che questo è il film che m'ispira meno di Gerry, più che altro perchè non amo molto l'umorismo di Guy Ritchie.
 
Top
Sassenach
view post Posted on 13/10/2008, 18:53




Non so nulla per l'umorismo di Guy Richie. Pero' vado a vedere anche il suo primo film....
A me, sembrava come un film di Woody Allen - if it's helpful imagine the style...

Un film asolutamente di violenza non mi piaccerei tanto !!!

Saluti ! :D

PS
Certo che andro a vedere anche "Ugly Truth", perche' sono una ragazza pazza per comedie romantiche !!!! Il composizione GERARD + ROM COM = IRESISTIBILE !!! :sbav:
 
Top
Elisabeth1975
view post Posted on 13/10/2008, 21:07




consiglio di andare a vedere RnR quando uscira' in Italia e non solo perche' Gerry partecipa al film!

E' stato il mio primo film di Ritchie e non sapevo cosa aspettarmi: e' un film divertente, con battute molto ironiche e molto 'inglesi' , con dialoghi veloci, Londra e' ripresa molto bene, dall'East End, a Battersea Park, a Canary Wharf fino al centro piu' turistico.

E' un film di ensemble, ci sono tanti protagonisti e la scelta degli attori e' azzeccatissima.
La storia la sapete dai vari articoli, le performance degli attori sono ottime, Gerry ma anche Mark Strong e Wilkinson.

Cosa dire di altro? Si vede il lato B di Gerry :woot: , la cortissima scena di sesso con la Newton e' divertentissima, la scena si ballo con la newton e' da lacrime agli occhi :eheh: e non vi dico altro per non rovinarvi la sorpresa..

solo un consiglio


GUARDATE I TITOLI DI CODA, NON USCITE DALLA SALA!!!!!

e poi mi direte :lol:
 
Top
view post Posted on 14/10/2008, 10:14
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


wow grazie Beth!non mi muoverò dalla sedia allora :P
sarà anche il mio primo film di Ritchie,gli altri non mi ispiravano molto...
CITAZIONE
Certo che andro a vedere anche "Ugly Truth", perche' sono una ragazza pazza per comedie romantiche !!!! Il composizione GERARD + ROM COM = IRESISTIBILE !!! :sbav:

anche io adoro le commedie romantiche :wub: e se c'è Gerry poi... :caldo:
 
Top
Sassenach
view post Posted on 14/10/2008, 20:51




CITAZIONE
solo un consiglio


GUARDATE I TITOLI DI CODA, NON USCITE DALLA SALA!!!!!

e poi mi direte

Hai ragione, Elisabeth !
Come a "Mamma Mia" anche i titoli di coda sono molto interessanti!!!! :angel:
 
Top
Cecilia76
view post Posted on 30/10/2008, 01:57




Ho appena visto l'anteprima stampa!!!! Gli applausi in proiezione stampa sono rari..stasera invece tutta la sala ha applaudito!
E' davvero un film geniale, intrigante, divertente, buffo ma mai scontato...merito di una sceneggiatura perfetta, di un ritmo serrato e di grandissimi attori. Grandissima prova di Gerry a cui spetta la parte del "buffone" è bravissimo :wub: e strafighissimo...anche ferito e zoppicante! (davvero notevoli anche Wilkinson e Strong)

SPOILER (click to view)
la famosa scena di sesso modificata per le "paranoie" della Newton è cortissima ma di grande effetto


SPOILER (click to view)
Ma la scena piu' divertente è in assoluto il ballo di Gerry e Handsome Bob...quindi non perdetevi i titoli di coda


Fantastica anche la colonna sonora!

 
Top
Cecilia76
view post Posted on 31/10/2008, 04:00




Ho chiesto alla Detassis di CIAK come mai non ci fosse nessuno del cast né della produzione...Guy è troppo impeganto sul fronte lavorativo e sentimentale (ma ha mandato un brevissimo video messaggio)...Hanno tentato anche con Gerry ma non c'è stato niente da fare...e io ho espresso la mia grande delusione...
 
Top
view post Posted on 1/11/2008, 16:03
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


E finalmente posso esprimermi anch'io!!!


Bello,bello,bello!

Mi è piaciuto direi quasi tutto di questo film...ed è stato bello perchè ho sempre pensato che sarebbe stato così.

I primi complimenti debbo farli al regista/sceneggiatore:c'è ritmo,gemialità,capacità di incastrare tra loro le storie con una disinvoltura alla Ariosto...quello stesso sorriso distaccato di fronte ai cialtroni e ai paladini di questo sottomondo criminale...Guy Ritchie mi ha convinto!

L'intreccio,nonostante sembravamo conoscerlo,è molto meno scontato di quello che può sembrare,grazie anche all'uso di qualche flashback...soprattutto uno!



Ma credo che il grazie più grande lo debba lui agli interpreti...tutti convincenti...(anche quella fotocopia di Andy Garcia di Mark Strong...)...e con un GERYY BUTLER spettacolare...spettacolare intanto perchè c'è dall'inizio alla fine e RECITA RECITA RECITAAAA!!!...recita col viso,col corpo,con la voce...è senza trucco nè inganno...ma è One Two! non puoi confonderlo con Gerard Butler!!!

Ed è splendido!!!

Sono rimasta soddisfattissima,felice...le risate a scena aperta,gli applausi durante il film e alla fine...tutto bellissimo!!!



p.s. e siccome era la serata finale del festival,alla fine ...sorpresa!!!

Edited by arielcips - 2/11/2008, 17:14
 
Top
Elisabeth1975
view post Posted on 1/11/2008, 16:44




Ariel, sono contenta ti sia piaciuto il film ;)

quale sorpresa finale? Lo so, lo so, niente Gerry :(
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 11:55
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


concordo con tutto quanto detto,è un film che merita davvero di essere visto!
Io ero tra quelle che alla notizia di Gerry in un film di Ritchie era piuttosto scettica dato che i precedenti film di questo regista non mi avevano interessato minimamente e li avevo evitati...ma questo,questo merita davvero!

La storia è convincente-per quanto surreale a tratti-e l'interpretazione di tutti è stata davvera ottima.
Gerry come One-Two è bravissimo,sappiamo quanto gli riesca bene giocare con le espressioni facciali,qui lo fa spesso e benissimo :clap:
E poi si ride,si ride spesso!One Two e Handsome Bob...il ballo con Thandie...la famosa mini scena di sesso...le rapine...e i titoli di coda! :lol: :lol:

CITAZIONE
p.s. e siccome era la serata finale del festival,alla fine ...sorpresa!!!

e già!!!bello bello :occhilucidi:

CITAZIONE
le risate a scena aperta,gli applausi durante il film e alla fine...tutto bellissimo!!!

si,sentire tanti applausi soprattutto mi ha reso davvero felice,sentire che non solo noi-leggermente di parte-l'abbiamo apprezzato è stata una bella soddisfazione :D

Edited by sabrinta - 4/11/2008, 11:41
 
Top
view post Posted on 3/11/2008, 20:05
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Io credo che è un tipo di film che può essere apprezzato solo da un pubblico europeo...
 
Top
boleroazul
view post Posted on 3/11/2008, 22:16




Beneee...mi fido delle vostre critiche e al diavolo le altre!!
 
Top
27 replies since 11/10/2008, 10:28   278 views
  Share