Recensioni della stampa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2009, 08:56
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Intanto,il film è ancora visibile nelle sale americane e c'è chi lo recensisce( forse sulla sca del nuovo successo di Gerry?):

http://www.tucsonweekly.com/gbase/Cinema/V...oid=oid%3A63979

The Phantom of the Opera PG-13
now playing

Friday, February 13, 2009
"The Phantom of the Opera" is playing at:

Fox Tucson Theatre
8:00pm.
Director Joel Schumacher is the only one who brings some razzle-dazzle to Andrew Lloyd Webber’s well-known operetta, with the ho-hum performances, dirge-filled soundtrack and clichéd plot of a tortured love triangle. The titular Phantom (Gerard Butler) no longer is the grotesque and feared monster like Lon Chaney’s 1925 version, but a young stud with chiseled features and a stylized porcelain mask. Regardless of this unfortunate deviation, the Phantom still lurks in the dark catacombs beneath the Opera House where he tutors a beautiful opera singer (Emmy Rossum). Soon, the rising star’s former boyfriend (Patrick Wilson) returns with his boring and uncharismatic personality so that jealousy inevitably can ensue with laborious dialogue and depressing songs. However, the director’s visually appealing translation of this overly recycled tale stimulates viewers with the sensational sets, costume and art direction. This, thankfully, will help viewers endure this 143-minute musical. -- LINSAY HERNON
 
Top
gemini78
view post Posted on 30/9/2009, 18:50




Una recensione italiana in cui viene elogiato Gerry!!

Il fantasma dell'Opera(The phantom of Opera), 2004
Post n°165 pubblicato il 29 Settembre 2009 da CHARLOTTE9dgl

Nella Parigi del 1870, L’Opera vive il suo momento di maggior popolarità, grazie anche alla leggenda del cossi detto “Fantasma dell’Opera”, un misterioso individuo che appoggia le opere e i direttori a lui congeniali, ma non esita a usare ogni mezzo per ostacolare chi non gli paice.

In realtà il fantasma esiste davvero ed è Erick, un geniale musicista nato col volto sfigurato che vive nei sotterranei del teatro e indossa una maschera per nascondere la sua deformità. Egli si innamora di Christine, una giovane allieva, e sempre rimanendo nell’ombra coi suoi consigli la segue fino al momento in cui sarà pronta per debuttare, ottenendo grande successo. Ma Christine si innamora, ricambiata, del visconte Raoul; Erik le si rivela per tentare di conquistarla, ma quando lei sceglie Raoul la rabbia e il dolore trasformeranno il fantasma in un persecutore…

Tratto dal romanzo omonimo di Gaston Leroux(1910), il film è la trasposizione cinematografica dell’omonimo musical di grandissimo successo. E’ un film davvero molto bello ed emozionante, anche se in alcune parti il connubio musical teatrale, film cinematografico non funziona alla perfezione, visto che annoia un poco…ma è comunque un film pieno di magia, passione e fascino, nonché ovviamente di ottima musica.

Sebbene la protagonista Emmy Rossmund e il suo innamorato Patrick Wilson risultino un poco stucchevoli, la scena è calamitata dal carismatico e affascinante Fantasma interpretato dal bravo Gerard Butles; la sua prestanza fisica e la bella voce calamitano l’attenzione del pubblico nelle scene principali..alla fine, impossibile non tifare per lui!

Musiche splendide completano il tutto, anche se la regia pare a volte un po’ distratta e dispersiva.

Dela romanzo sono state realizzate altre versioni:

- quella del 1925(la più famosa), con Lon Chaney;
- quella di Arthur Lubin del 1943;
- quella di Terence fisher del 1962;
- IL FANTASMA DEL PALCOSCENICO, di Brian de Palma, 1974;
- La versione tv di Tony Richardson del 1990;
- Quella di Dario Argento del 1998(bruttissima).

Come detto, IL FANTASMA DELL’OPERA è uno dei musical più famosi, dal 1991 rappresentato in tutto il mondo.

http://blog.libero.it/cinebooks/7747415.ht...sonc=1929815891
 
Top
view post Posted on 30/9/2009, 22:15
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


CITAZIONE
la sua prestanza fisica e la bella voce calamitano l’attenzione del pubblico

un modo delicato per dire che tutte si ritrovano in assenza di salivazione e con gli occhi sgranati...aah Master :occhilucidi: :drool:
 
Top
nikuzzact
view post Posted on 30/9/2009, 22:46




oddio quant'è vero...adoro il master :plasso:
 
Top
3 replies since 13/2/2009, 08:56   363 views
  Share