Angeli e Demoni

« Older   Newer »
  Share  
LadyGiorgianaDestler
view post Posted on 10/4/2010, 16:37




image
Roma e il mondo sono in lutto per la morte del Santo Padre. Distrutto l'anello piscatorio, il camerlengo deve fare fronte al rapimento dei quattro cardinali favoriti alla successione pontificia e alla minaccia della distruzione della Città del Vaticano ad opera degli Illuminati, una confraternita venuta dal passato a rivendicare il primato della scienza sulla Chiesa e sullo Spirito. Riunito in Concistoro per eleggere il nuovo Papa, il collegio cardinalizio assolda Robert Langdon, docente di simbologia religiosa a Harvard. Nemico stimato della Chiesa, che non gli perdona la negazione dell'incarnazione del Verbo, il cavaliere accademico accetta l'investitura e parte alla volta della Capitale. Archiviati acredine e risentimento, il professore e gli uomini della Chiesa, armati di spirito e alabarda, collaboreranno alle indagini e alla risoluzione del mistero. Un mistero nascosto dentro le chiese e sotto le segrete della Città Eterna.


Non è ke io sia una chissà quale grande fanatica dei libri di Dan Brown, ma non appena mia madre e mia sorella erano venute a sapere ke sarebbe uscito questo film mi hanno praticamente costretta a leggerne il libro.
Angeli e Demoni è stato uno dei libri ke mi hanno coinvolto di più, una volta cominciato a leggere non puoi staccarti più preso come sei da morbosa ansia e curiosità di sapere il seguito di ogni capitolo...Almeno questo è l'effetto ke ha avuto su di me! Così ho deciso di vederne pure il film al cinema. :woot:
L'hanno fatto quasi un anno fa ma è diventato uno dei miei film preferiti. Coinvolgente ed emozionante, alcune scene decisamente forti ma ke non hanno fatto ke trascinarmi ancora di più nella storia! Colonna sonora grandiosa e attori bravissimi (Ewan McGregor primo in lista :wub:) , senza contare la partecipazione di noi italiani! :D
L'ancora oggi accesa battaglia tra scienza e religione non può che affascinare... Questo è il mio parere ^_^
 
Top
(flywithjoe)
view post Posted on 8/6/2010, 21:51




io lo adoro! sia il libro che il film!
 
Top
1 replies since 10/4/2010, 16:37   48 views
  Share