Il discorso del Re

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/2/2011, 19:45
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


image


Giorgio VI del Regno Unito diviene inaspettatamente re, dopo che il fratello Edoardo VIII abdica per poter sposare la sua amante Wallis Simpson.

Egli, oltre ad essere un uomo timido e riservato, soffre di una grave forma di balbuzie. Sentendosi inadatto alla sua nuova carica, per superare i suoi problemi chiede aiuto al logopedista Lionel Logue.

***
A me è piaciuto veramente tanto,questo particolare della vita di Giorgio VI mi era del tutto oscuro...due ore di film scorrono piacevolmente,non annoia, e gli attori poi sono davvero bravi.
 
Top
gemini78
view post Posted on 1/2/2011, 20:39




CITAZIONE (sabrinta @ 1/2/2011, 19:45) 
A me è piaciuto veramente tanto,questo particolare della vita di Giorgio VI mi era del tutto oscuro...due ore di film scorrono piacevolmente,non annoia, e gli attori poi sono davvero bravi.

Bene, mi fa piacere, l'annoiare è sempre il rischio che corrono un po' questo genere di film :)
 
Top
iam.what.iam
view post Posted on 1/2/2011, 20:48




Spero vivamente che l'oscar per il migliore attore vada a Mr.Firth...un very british man..sposato ad un'italiana! Tie'!
:clap:
 
Top
luz82
view post Posted on 2/2/2011, 00:36




CITAZIONE (gemini78 @ 1/2/2011, 20:39) 
CITAZIONE (sabrinta @ 1/2/2011, 19:45) 
A me è piaciuto veramente tanto,questo particolare della vita di Giorgio VI mi era del tutto oscuro...due ore di film scorrono piacevolmente,non annoia, e gli attori poi sono davvero bravi.

Bene, mi fa piacere, l'annoiare è sempre il rischio che corrono un po' questo genere di film :)

Vorrei vederlo nonostante la programmazione esigua dei cinema della mia città anche se in lingua originale sottotitolato sarebbe tutta un'altra cosa...
 
Top
view post Posted on 2/2/2011, 19:01
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


CITAZIONE (luz82 @ 2/2/2011, 00:36) 
Vorrei vederlo nonostante la programmazione esigua dei cinema della mia città anche se in lingua originale sottotitolato sarebbe tutta un'altra cosa...

eh si,in originale dev'essere ancora meglio...spero riuscirai a vederlo ;)
 
Top
Mina*
view post Posted on 3/2/2011, 11:10




Vorrei vederlo anch'io, ma qui da me ancora non l'hanno messo :( ........spero lo facciano presto!!
 
Top
luz82
view post Posted on 3/2/2011, 18:29




CITAZIONE (sabrinta @ 2/2/2011, 19:01) 
CITAZIONE (luz82 @ 2/2/2011, 00:36) 
Vorrei vederlo nonostante la programmazione esigua dei cinema della mia città anche se in lingua originale sottotitolato sarebbe tutta un'altra cosa...

eh si,in originale dev'essere ancora meglio...spero riuscirai a vederlo ;)

ce l'ho già devo solo trovare il tempo..ho molti arretrati da smaltire :D
 
Top
gemini78
view post Posted on 5/2/2011, 23:39




Visto stasera, mi è piaciuto, ma non credo che sia uno di quei film che resteranno nella storia del cinema, non so che altri film ci siano in concorso, ma non credo che gli darei l'oscar come miglior film.

Devo dire che alla fine mi ha dato un po' la sensazione che manchi qualcosa che lo renderebbe migliore.

Comunque Colin Firth è stato davvero bravo e anche Jeoffry Rush.

Ho solo trovato un po' 'pesante' l'ennesimo momento di dramma...

SPOILER (click to view)
quando sono a Westminster e Albert scopre che Lionel non è un vero dottore
 
Top
view post Posted on 6/2/2011, 23:02
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


infatti non credo meriti il premio per il miglior film,io tifo per il premio a Firth :)
Però anche la Bonham-Carter mi è piaciuta molto ^_^
CITAZIONE (gemini78 @ 5/2/2011, 23:39) 
Ho solo trovato un po' 'pesante' l'ennesimo momento di dramma...

SPOILER (click to view)
quando sono a Westminster e Albert scopre che Lionel non è un vero dottore

hai ragione...
SPOILER (click to view)
va bene esasperare le sue insicurezze però mi è sembrato esagerato
 
Top
view post Posted on 9/2/2011, 22:19
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Prima di leggere le vostre recensioni,dico che l'ho appena visto e sono uscita completamente soddisfatta dal cinema...

Cosa fa un bel film? Il soggetto,la sceneggiatura,la regia,la scelta degli interpreti,la recitazione...

Qui c'è tutto:soggetto e sceneggiatura -supportati dall'ambientazione e verità storica che rende comunque più intrigante ogni vicenda solidi e ben sviluppati attraverso ottimi dialoghi;la regia che -con la fotografia- aggiunge a quella che potrebbe essere solo una buona pieces teatrale il respiro più ampio del grande schermo;gli interpreti,tutti scelti con attenzione e tutti credibili;l'interpretazione... e qui su tutti domina Colin Firth che mi ha davvero conquistato come interprete oltre quanto avrei potuto sperare!

:clap: :clap:
 
Top
Mina*
view post Posted on 19/2/2011, 11:45




Io sono andata a vederlo ieri sera e sono uscita dal cinema più che soddisfatta. Mi è piaciuto moltissimo, come avevo sperato.

CITAZIONE (arielcips @ 9/2/2011, 22:19) 
Prima di leggere le vostre recensioni,dico che l'ho appena visto e sono uscita completamente soddisfatta dal cinema...

Cosa fa un bel film? Il soggetto,la sceneggiatura,la regia,la scelta degli interpreti,la recitazione...

Qui c'è tutto:soggetto e sceneggiatura -supportati dall'ambientazione e verità storica che rende comunque più intrigante ogni vicenda solidi e ben sviluppati attraverso ottimi dialoghi;la regia che -con la fotografia- aggiunge a quella che potrebbe essere solo una buona pieces teatrale il respiro più ampio del grande schermo;gli interpreti,tutti scelti con attenzione e tutti credibili;l'interpretazione... e qui su tutti domina Colin Firth che mi ha davvero conquistato come interprete oltre quanto avrei potuto sperare!

:clap: :clap:

Sono pienamente d'accordo con ariel. Spero che Firth vinca l'Oscar come migliore attore, è stato straordinario. Poi a me è sempre piaciuto come attore.
 
Top
luz82
view post Posted on 20/2/2011, 18:57




L'ho appena finito di vedere...
beh....se non danno l'Oscar a Colin Firth sarebbe uno scandalo..è superlativo, mi vengono i brividi a pensare il lavoro che deve aver fatto per riuscire a fare (così bene) la parte di un balbuziente...per il resto bel film, mi ha commosso soprattutto nel finale... :cry:
 
Top
11 replies since 1/2/2011, 19:45   109 views
  Share