The Bricklayer - aggiornamenti sulla produzione

« Older   Newer »
  Share  
gemini78
view post Posted on 9/8/2011, 17:05




A quanto pare un nuovo progetto per Gerry (grazie della news Vale). Sarà un ex agente del FBI chiamato a dare una mano contro un gruppo di criminali che sta chiedendo una serie di riscatti multimilionari. Il film sarà prodotto dalla Millennium Films ed è tratto dal bestseller di Noah Boyd.

Gerard Butler to Star in FBI Thriller 'The Bricklayer,' Based on the Novel by Noah Boyd (Exclusive)

Project is the first to be assembled by Mark Gill, since becoming president of Millennium Films.
Millenium Films has acquired the rights to The Bricklayer, the best-selling novel by former FBI agent Noah Boyd, and attached Gerard Butler to star as a rogue former agent who’s called in to help battle a criminal group that is demanding an escalating series of multi-million dollar ransom payments.
It’s the first project to be assembled by Mark Gill since he stepped into the role of Millenium president in June, and he’ll oversee it along with Boaz Davidson, head of development and creative affairs, and head of production John Thompson.
Hanna Weg (Enigma) is adapting the novel for the screen. Butler, Alan Siegel and Danielle Robinson are producing, with Erik Lindsay and Weg serving as executive producers.
The Bricklayer was published by William Morrow in January, 2010. Boyd is actually a pseudonym used by former FBI agent Paul Lindsay. In the book, his main character, Steve Vail, is a former FBI agent, working as a Chicago bricklayer, whom the agency reaches out to help track down and combat the criminal gang. The plot also involves a female deputy director at the FBI who is assigned to work with Vail – a part that that has not yet been cast.
Butler, repped by CAA and Alan Siegel Entertainment, will next be seen in Coriolanus and Machine Gun Preacher, both of which are playing the upcoming Toronto International Film Festival.
Boyd is repped by ICM, while Weg is repped by UTA.

www.hollywoodreporter.com/news/gera...Hollywood+Repor


E qui un articolo in italiano

Il 'muratore' Gerard Butler

notizia a cura di Marco Minniti scritta il 09 agosto 2011
L'attore sarà protagonista di The Bricklayer, film ispirato a un bestseller scritto dall'ex agente dell'FBI Noah Boyd. A produrre, la Millennium Films di Mark Gill.
Condividi:
La Millennium Films, da poco passata sotto la guida di Mark Gill, ha acquistato i diritti di The Bricklayer, romanzo bestseller scritto dall'ex agente dell'FBI Noah Boyd, assicurandosi inoltre la presenza di Gerard Butler nel ruolo di protagonista. Il romanzo narra di un duro ex federale, che ora lavora nel settore delle costruzioni a Chicago, che viene richiamato dall'agenzia per fermare un gruppo criminale che sta portando a termine una serie di rapimenti con richieste di riscatto multimilionarie. Nella trama è presente anche un personaggio femminile che viene affiancato dai superiori al protagonista, anche se non si sa ancora chi darà il volto a quest'ultimo nel film.

Il film rappresenta il primo progetto messo in piedi da Gill da quando è diventato presidente della Millennium nello scorso giugno; il compito di adattare il romanzo è stato affidato alla sceneggiatrice Hanna Weg, mentre a produrre ci saranno Alan Siegel e Danielle Robinson, con Erik Lindsay e la stessa Weg nelle vesti di produttori esecutivi. Non si hanno ancora notizie precise, invece, su chi potrebbe essere il regista del film.

http://www.movieplayer.it/film/news/il-mur...d-butler_17698/
 
Top
luz82
view post Posted on 9/8/2011, 17:31




Ok che la traduzione letterake di bricklayer è "muratore" però posso far notare la scarsa originalità nei titoli italiani?? lo fanno sembrare tutto tranne che un action thriller <_<

piuttosto dalla trama mi sembra un progetto assai interessante mi domando chi sarà a dirigerlo....se potessi osare mi piacerebbe Ben Affleck, apprezzo molto il suo approccio soprattutto in questi generi qui
 
Top
view post Posted on 10/8/2011, 20:32
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


..interessante... avrei preferito Consent to Kill,ma... meglio che niente!
 
Top
iam.what.iam
view post Posted on 10/8/2011, 22:28




mmmhhhh..mah!
si' il solito simil-poliziesco....che dopo il calciatore.... lo gnometto sporcaccione e il surfista ci cade proprio a fagiolo....

pero' onestamente sono tutti personaggi di non grande rilievo.......inizio a pensare che ormai si dedichi piu' alla produzione che alla ricerca del ruolo ...comunque staremo a vedere
 
Top
view post Posted on 12/8/2011, 13:52
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


ovviamente è presto per fare qualunque tipo di critica,magari verrà benissimo,intanto però resto un pò titubante... :mmm: avrei preferito un ruolo diverso
 
Top
Mina*
view post Posted on 12/8/2011, 20:19




Sembra interessante, ma non mi voglio sbilanciare. Quasi quasi compro il libro per saperne di più :D
Intanto ne parlano anche sul sito di Best Movie:

Gerard Butler protagonista di The Bricklayer

Un ex agente dell’FBI torna al Bureau per combattere un’organizzazione criminale che minaccia tutta l’agenzia federale
Adolis Fitwi - 11/08/2011
Gerard Butler protagonista di The Bricklayer

Gerard Butler sarà il protagonista della trasposizione cinematografica del romanzo The Bricklayer, un ruolo propostogli direttamente da Mark Gill neo presidente della Millennium Films. La carriera dell’attore è sempre più in ascesa: non ha più un attimo di respiro l’aitante protagonista di 300, atteso in Coriolano – l’esordio shakespeariano alla regia del cattivissimo e potteriano Lord Voldemort (alias Ralph Fiennes) -; scritturato per Playing the Field da Gabriele Muccino e pronto per la prémière a settembre del drammatico Machine Gun Preacher di Marc Foster. In The Bricklayer, Butler incarnerà un muratore con un segreto molto particolare. La vicenda scritta sotto pseudonimo dall’ex agente del F.B.I. Paul Lindsay e sceneggiata per lo schermo da Hanna Weg (Enigma), racconta di Steve Vail (Butler), un ex agente dell’FBI ritiratosi per una forte opposizione al sistema privo di scrupoli imposto dalla stessa agenzia, in cui non contano più i valori e l’onore. Dopo un periodo di lavoro come muratore, Vail viene richiamato dal Bureau, per combattere un’organizzazione criminale che minaccia l’intero F.B.I.. Butler sarà anche tra i produttori del film. (Foto Getty Images)

(Fonte: TheHollywoodReporter)

http://www.bestmovie.it/news/gerard-butler...cklayer/107813/
 
Top
5 replies since 9/8/2011, 17:05   86 views
  Share