Anonymous

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2011, 14:59
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


anonymousposter

Uploaded with ImageShack.us

Anonymous - La Storia del film
Un thriller storico sul Duca di Oxford Edward De Vere, che si dice sia il vero autore delle opere di Shakespeare. Sullo sfondo, la regina Elisabetta I si scontra con la ribellione guidata dal Duca di Essex, contrario alla sua successione al trono.


Emmerich è un regista dai gusti un po' ìmegalomani'... qualsiasi argomento tratti,che sia la preistoria o l''alba del giorno dopo',l'archeologia o la letteratura non si ferma certo al 'documento'... no,lui propone,anzi 'impone' una tesi che spesso è una vera e propria provocazione...
Anche in Anonymous non si smentisce...
Il povero 'bardo' è ridotto a un prestanome,illetterato avido e violento...Eppure nel suo nome passeranno alla storia,ben oltre i tempi che le hanno generate,le più belle pagine della letteratura universale...
Forse,in omaggio proprio al bardo...qui si vuole dire che una rosa,anche chiamata con un altro nome,sarà sempre profumata...
O piuttosto si vuole dimostrare che i poeti e i nobili d'animo sapranno essere magniloquenti e lasciare un'impronta nella storia dell'arte umana,ma non sapranno mai governare nè se stessi nè il mondo...
Le angolazioni di lettura sono diverse.Il difetto è che a tante angolazioni corrispondono altrettanti flashback che spesso disorientano,soprattutto se frammisti alle rappresentazioni teatrali,laddove ricordo,realtà e finzione finiscono per non avere soluzione di continuità...
Ottimi gli attori,in primis la Redgrave...una Elisabetta I molto sulle righe,quasi una 'baby Jane' alla Bette Davis..
meno conosciuti,ma non meno credibili tutti gli altri...
Belle le ambientazioni e splendidi i costumi.
Insomma un film che non dispiace!

Edited by arielcips - 25/11/2011, 15:43
 
Top
mariangela2
view post Posted on 25/11/2011, 15:57




se capiterà l'occasione farò un salto al cinema per vedere qst film!
 
Top
iam.what.iam
view post Posted on 25/11/2011, 17:26




Cmq la critica letteraria è piena di teorie sulla reale paternità delle opere shakespeariane, si è discusso e si discute molto su Shakespeare come vero autore di tutte le opere a lui ascritte ma anche su Shakespeare uomo e la sua reale fedeltà alla regina e alla religione che lei rappresentava...
un uomo davvero misterioso che , a dirla tutta , mi sorprende non abbia ispirato più registi a realizzare film al riguardo...
 
Top
gemini78
view post Posted on 2/12/2011, 18:40




Grazie Ariel per la tua opinione, lo voglio vedere anch'io appena possibile :D
 
Top
luz82
view post Posted on 3/12/2011, 00:41




CITAZIONE (iam.what.iam @ 25/11/2011, 17:26) 
Cmq la critica letteraria è piena di teorie sulla reale paternità delle opere shakespeariane, si è discusso e si discute molto su Shakespeare come vero autore di tutte le opere a lui ascritte ma anche su Shakespeare uomo e la sua reale fedeltà alla regina e alla religione che lei rappresentava...
un uomo davvero misterioso che , a dirla tutta , mi sorprende non abbia ispirato più registi a realizzare film al riguardo...

Io sono ferma a Shakespeare in Love ho detto tutto :eheh:
cmq se mi capita lo vedrò...così Ariel siamo pari :D :fisch:
 
Top
4 replies since 25/11/2011, 14:59   42 views
  Share