The artist

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2012, 21:30
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


jpg

Uploaded with ImageShack.us


TRAMA DEL FILM THE ARTIST:
Hollywood 1927. Georges Valentin è un divo del cinema muto. La vita sembra sorridergli finché l'avvento del film sonori lo condannerà all'oblio. Peppy Miller, giovane comparsa, sta invece per esssere lanciata nel firmamento delle star. Il film racconta i loro destini incrociati.



Raccontata così sembra solo l'ennesima versione di 'E' nata una stella';la genialità sta nel fatto che il film è girato in bianco e nero,come un film muto(musica e didascalie)....
E' molto gradevole e ben recitato,strappa senza fatica sorrisi ed emozioni... e secondo me può essere letto come omaggio al grande cinema hollywoodiano ma anche come metafora esistenziale vagamente 'pirandelliana'....

Lo consiglio a chi ama le sperimentazioni e le belle storie d'amore!

Edited by arielcips - 9/1/2012, 14:10
 
Top
view post Posted on 8/1/2012, 23:17
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


lo vedrò senz'altro :occhilucidi:
 
Top
gemini78
view post Posted on 11/1/2012, 18:26




Detto così non m'ispirava, ora ho visto il trailer e m'ispirerebbe, ma prima devo sapere una cosa...

Finisce bene o male???
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 19:42
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


nel migliore dei modi!!!
 
Top
Mina*
view post Posted on 1/2/2012, 10:56




Sono andata a vederlo ieri sera e mi è piaciuto moltissimo!!! Lui è bravissimo e spero che vinca l'Oscar al posto di Clooney!
E' divertente e anche un pò malinconico, ma vale la pena vederlo. Bellissime anche le musiche, devo acquistare la colonna sonora.


La signorina della biglietteria ci ha chiesto se sapevamo come fosse il film, le abbiamo detto che sapevamo che fosse muto. Poi ci ha detto che molte persone, una volta scoperto che era muto, si sono alzati e se ne sono andati; altri sono andati a chiedere perchè non ci fosse l'audio...ma perchè non si informano prima?
 
Top
view post Posted on 1/2/2012, 13:38
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


ma tu guarda,che gente...a parte la disinformazione,hanno preferito andarsene piuttosto che continuare a vedere,neanche la curiosità li ha fermati???che chiusura mentale...bah...

Comunque l'ho visto anche io e l'ho trovato molto ben fatto,non è una cosa a cui siamo abituati ma è stato molto piacevole.
E' vero,molto bella la colonna sonora,che spero vinca l'Oscar :)
 
Top
Mina*
view post Posted on 1/2/2012, 13:58




CITAZIONE (sabrinta @ 1/2/2012, 13:38) 
E' vero,molto bella la colonna sonora,che spero vinca l'Oscar :)

Lo spero anch'io!
 
Top
6 replies since 8/1/2012, 21:30   51 views
  Share