Once upon a time...

« Older   Newer »
  Share  
gemini78
icon12  view post Posted on 14/1/2012, 21:51 by: gemini78




Storybrooke, nel Maine, è una città in cui i personaggi di fiabe vivono come persone normali e sembrano non ricordare la loro vera identità. Solo Henry, un ragazzino di dieci anni e figlio del sindaco, sa tutta la verità e cerca costantemente di risvegliare i loro ricordi.

Per riuscirci va a trovare Emma Swan, la sua madre naturale, convincendola a riportarlo a Storybrooke e in seguito a rimanere. Henry è sicuro che lei sia l'unica che può spezzare la maledizione che la regina cattiva di Biancaneve lanciò 28 anni prima su tutto il regno delle fiabe, facendoli precipitare nel mondo reale e togliendo a tutti il loro lieto fine.

Emma accetta perché vede che tra Henry e la madre adottiva, Regina, non c'è il rapporto madre-figlio che sperava di dargli dandolo in adozione. Regina però non è d'accordo con la sua permanenza e cerca in tutti i modi di costringerla a ripartire.

La serie è liberamente ispirata ai racconti classici delle fiabe, ma impostati al giorno d'oggi, facendo spesso riferimento ai film d'animazione Disney tratti dalle stesse, da cui si riprendono nomi e personaggi specifici.

-----------------------------------------------------------------------

Per ora ho visto solo la prima puntata, ma trovo questa serie moooolto interessante e ben fatta! Ve la consiglio caldamente!
 
Top
8 replies since 14/1/2012, 21:51   152 views
  Share