Machine Gun Preacher - Dite la vostra opinione sul film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/3/2012, 10:52
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


machinegunpreacherposte

REGIA: Marc Forster
SCENEGGIATURA: Jason Keller
ATTORI:
Gerard Butler, Michelle Monaghan, Michael Shannon, Brett Wagner, Madeline Carroll, Kathy Baker, Souleymane Sy Savane

Adattamento cinematografico della vera storia di un uomo di nome Sam Childers, un biker spacciatore che ha improvvisamente scoperto Dio e ha dedicato la sua vita alla cura e all’assistenza di centinaia di bambini sudanesi rapiti alle loro famiglie e forzati a diventare bambini-soldato.
 
Top
grace67
view post Posted on 19/3/2012, 18:31




Il mio istinto me l'aveva detto da subito, un grande film per un grande Gerard, questi mesi di attesa sono stati eterni ma ne è valsa la pena; che mi interessa dell'Oscar??? Se lo merita, e mi spiace per lui perchè sarebbe un riconoscimento per il suo lavoro così come succede in ogni ambito lavorativo, ognuno di noi ha soddisfazione al momento di ricevere un incentivo o un premio, certo Gerard sa benissimo che per noi che lo seguiamo è come se lo avesse vinto, ma questo non può bastare, il suo impegno è stato grande; bravo Hollywood boy.. :wub: :wub:
 
Top
Mina*
view post Posted on 20/3/2012, 12:10




Come avevo già detto stavo aspettando di vederlo e le mie aspettative non sono state deluse. In alcuni punti può risultare anche un pò forte, ma fa capire la vita di Sam e cosa lo ha spinto a cambiare vita. L'interpretazione di Gerry è stata superlativa. Sappiamo che in ogni ruolo ci mette l'anima, ma qui, per me, ci si è impegnato ancora di più forse perchè ha vissuto in quell'ambiente per le riprese. Posso capire il suo commuversi nel parlare del film perchè anche a me, in alcune scene, mi sono venute le lacrime agli occhi. Che altro dire? Mi è piaciuto moltissimo e lo rivedrei altre 100 volte.
La cosa che mi è dispiaciuta di più, è che non l'abbiano preso inconsiderazione per una candidatura all'Oscar perchè lo avrebbe meritato più di altri. Poi perchè non è stato distribuito in maniera corretta: potevano portarlo anche in altri paesi compresi noi.
 
Top
grace67
view post Posted on 20/3/2012, 20:06




Non mi intendo di distribuzione e marketing o quant'altro..un film come Bastardi senza gloria, ad es., non mi è sembrato migliore di MGP, ma probabilmente è un tipo di storia che interessa un pubblico più vasto, oppure i protagonisti sono considerati una garanzia certa di botteghino (anche se spesso i film poi sono mediocri..), "diamo al pubblico la star del momento e incrociamo le dita". Forse che i drammi dell'Africa sono diventati routine per gli occidentali benestanti? O Gerard non fà notizia con divorzi, esclusive sulle foto dei figli neonati o....Non lo so, anche lui ha fatto film per pagarsi l'auto o le sigarette :lol: e guarda caso in Italia sono arrivati :huh: , che venga considerato solo per fumettoni e commediole??? che peccato se fosse così..Io sono del parere che conoscano il suo valore, ma per un qualche oscuro (per me) motivo abbiano i soliti attori di punta da "vendere"...e se invece a Gerard andasse bene così e basta? dal canto mio, pur non gradendo tutte le sue scelte, mi piace come recita e tanto mi basta.
 
Top
gemini78
view post Posted on 20/3/2012, 20:35




In Italia fa fatica ad arrivare perchè è un film particolare. A parte che è stato distribuito pochissimo anche in America, ma qui Sam Childers chi lo conosce? La gente avrebbe interesse a vedere la biografia di un perfetto sconosciuto? Forse sì, forse no...
Sinceramente, per quanto mi riguarda, se non ci fosse stato Gerry non sarebbe un film che sarei andata a vedere.
 
Top
Monika.
view post Posted on 20/3/2012, 21:06




CITAZIONE (gemini78 @ 20/3/2012, 20:35) 
In Italia fa fatica ad arrivare perchè è un film particolare. A parte che è stato distribuito pochissimo anche in America, ma qui Sam Childers chi lo conosce? La gente avrebbe interesse a vedere la biografia di un perfetto sconosciuto? Forse sì, forse no...
Sinceramente, per quanto mi riguarda, se non ci fosse stato Gerry non sarebbe un film che sarei andata a vedere.

Credo che tu abbia ragione, sai...
 
Top
grace67
view post Posted on 20/3/2012, 22:50




Gemini, hai perfettamente ragione. Ma appunto perchè è stato interpretato da Gerard, che non è solo Leonida, sarebbe stato una piacevole scoperta per molti...è veramente bravo...anche troppo per quanto mi riguarda...
 
Top
Mina*
view post Posted on 21/3/2012, 13:48




CITAZIONE (gemini78 @ 20/3/2012, 20:35) 
Sinceramente, per quanto mi riguarda, se non ci fosse stato Gerry non sarebbe un film che sarei andata a vedere.

Neanche io, però dato che l'ha fatto merita di essere visto :P
 
Top
view post Posted on 28/4/2012, 17:30
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Allora oggi ho finalmente visto MGP...

Dunque debbo dire che il film all'inizio non mi ha preso per nulla:una serie di sequenze di sballo quotidiano(qualcuna interessante a livello subliminare :woot: ),piuttosto noiosa nei suoi schematismi, ma niente di coinvolgente:tra l'altro nonostante i sottotitoli capire Gerry con quello strano accento era difficillimo!
La parte 'Africa' mi ha preso un po' di più,anche perchè restare indifferenti rispetto a quell'orrore era impossibile...
Il personaggio di Sam non mi piace:è un uomo violento,senza sfumature...Qualcuno si è lamentato perchè il suo cambiamento da sballato a predicatore è stato troppo repentino:il punto secondo me è che lui non è cambiato affatto... e lo si vede quando rientrato praticamente caccia l'amico portandolo a morire...In quel momento l'ho proprio odiato! Però Gerry è stato bravo,come al solito!
In sintesi concordo per le due stelle:un film con una certa velleità,ma forse incapace di 'battere le ali' perchè proprio Childers e la sua biografia non erano all'altezza!
 
Top
gemini78
view post Posted on 29/4/2012, 20:45




CITAZIONE
Childers e la sua biografia non erano all'altezza!

Concordo!
 
Top
view post Posted on 4/5/2012, 21:36

I command it!

Group:
Member
Posts:
119

Status:


Ariel, mi è molto piaciuto il tuo commento, finalmente ho capito perchè il film non ha avuto il successo che si pensava. Guardando il lato positivo (pro domo), è stato anche per questo film che è stato premiato a Ischia (ma della sua presenza bisogna ringraziare il tale, il distributore, che si è sposato a Capri in quel periodo piuttosto che Vicedomini il quale, sono pronta a scommetterci, l'avrà invitato altre volte nel corso degli ultimi anni)
 
Top
10 replies since 2/3/2012, 10:52   161 views
  Share