Movie 43 - recensioni

« Older   Newer »
gemini78
view post Posted on 4/11/2012, 18:00

In realtà questa è una recensione del trailer

‘Movie 43′ starring Halle Berry and Gerard Butler – red band trailer review

TRAILER SCORE: 2/10

Thoughts by TSR: Oh boy, this thing sure has an amazing cast! I mean, we have Emma Stone, Hugh Jackman, Kate Winslet, Liev Schreiber, Naomi Watts, Halle Berry, Chris Pratt, and so many more! It’s a veritable cavalcade of actors I really like. Unfortunately, other than the faint praise of saying the Schreiber/Watts/Jeremy Allen White stuff elicited a small chuckle, I don’t have much else positive to say.

Movie 43 wants to be the raunchiest comedy around, talking a big game and thinking it is breaking all the rules. Intertitles boasting that it’s unexpected, unusual, uncensored, and unbelievable are not backed up in the slightest. Well, except uncensored. There is some language. Ooooh, how daring. And it’s anything but unexpected. The Terrence Howard segment with the black basketball team is nothing but the easiest, most tired “joke” imaginable. One segment that doesn’t get a lot of time features Hugh Jackman and Kate Winslet. That’s a pairing I’m interested in, though even it is marred by the knowledge of what the joke will be (something that is CGI’d out of this). Still, seeing these serious thespians having a bit of fun could be amusing enough.

Nothing else is remotely appealing about this trailer. Perhaps one day I’ll check out some of the shorts (at least the ones directed by James Gunn and Bob Odenkirk), but this has turned me completely off Movie 43.

http://thescorecardreview.com/trailers/201...er-review/35014

iam.what.iam
view post Posted on 11/11/2012, 13:04

....ecco...cominciamo bene! <_< ......pare sia una schifezza...e non nominano nemmeno Mr.B....

view post Posted on 24/1/2013, 16:30

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator

Una recensione apparsa su imdb che fa riflettere...in pratica consiglia di guardare oltre le apparenze e finisce col definire questo film un 'must'...

"Very smart modern comedy that may not look that way to unprepared audience, 17 January 2013

Author: Valentin K from Saint-Petersburg, Russia
Movie 43 is really not your typical comedy.

It starts very aggressively immediately giving a shock to audience with some of the most insane scenes involving top Hollywood actors ever shown in cinemas (Hugh Jackman scene is the one I am talking about). All jokes here are Very aggressive and some sweet girls (or boys) would definitely find themselves unprepared and may even leave the cinema.

Movie 43 contains short unconnected stories (what we could derive from trailer), which use different typical social settings. Each story is filled with jokes that may appear to be "out of boundaries" or "too stupid/harsh" or something to someone who is willing to only look at them this way. However while you are laughing your a#$ off or thinking "omg did they really say that" (depending on how you choose to perceive this movie) it is important not to forget to be thinking about each story, and actual idea or message behind it.

Two things that are common about stories is that they cover some challenging but well known to anyone social topic and that they use a lot of dangerous jokes and 18+ words/scenes. I believe most important topic of movie 43 skit is approach to tolerance and some "real" principles of "good" and "bad", definitions which become more and more blurry as we move in 21 century. With the right words mass media can help its audience to view any problem from desired angle, essentially making black white and vice versa. Here we can see that there definitely has to be a limit to acceptable, allowed or reasonable behavior and some things actually are not acceptable, should not be allowed or tolerated. When you try to challenge someones view on those topics usual words may not be enough due to depth of someones beliefs, but artistic instruments from Movie 43 arsenal can actually deliver those messages in a very clear and straightforward manner.

All in all Movie 43 will definitely split audience. Some will say that they have never seen more stupid, "shit humor" comedy, while others will really enjoy the form and elegance and actual wit and depth of the movie.

It probably wouldn't work at all if those star actors weren't there, people would simply not watch it past couple of scenes.

I suggest people who go to watch Movie 43 to open their mind a little bit, prepare to be challenged at some of their core values and have some really good time. If you aren't ready to look for forest behind the trees you probably wouldn't enjoy it.

Its definitely an outstanding movie and there aren't many like it around so I really think it is a must see.

gemini78
view post Posted on 24/1/2013, 17:53

CITAZIONE
Some will say that they have never seen more stupid, "shit humor" comedy

Me, Me!!

view post Posted on 24/1/2013, 19:56

Group:
Moderatore globale

addirittura un must...mah :mmm: io aspetto di vederlo in italiano,se no non capirò quasi niente...

gemini78
view post Posted on 25/1/2013, 14:22

Posto questa recensione per prepararvi a quello che andrete a vedere! Io lo trovo disgustoso!! :sick: :sick:

Movie 43

Of course, if your idea of a gut-busting good time at the movies is to see Jackman clown around with pair of testicles on his neck, accidentally dipping them in butter and slapping them on the head of a baby, then “Movie 43” is pure gold. There’s also the sight of Pratt gorging on burritos and guzzling liquid laxative to bring himself to a full load of diarrhea, ready to blast Faris in the face with his gift. Perhaps Moretz smearing menstrual blood all over a suburban kitchen is your thing? Maybe it’s the image of Butler’s face digitally pasted on a dwarf’s body, cursing up a storm while tied to chair. If you’re still unconvinced that “Movie 43” is a feature for you, there’s a scene where Berry makes guacamole with her bare (and obviously artificial) breast, while Merchant walks around with a tattoo of a penis on his face.

Okay, so I admit the film is borderline unwatchable, using only the crudest comedic ideas to prod the audience into a reaction. However, there are flashes of imagination, with “Homeschooled” a clever reworking of the high school experience at home, complete with a make-out session with mom and brutal hazing from dad. And one of the commercials, “Machine Kids,” is actually somewhat smart, imagining a world where ATMs, soda dispensers, and copy machines have tiny, frightened children working inside them. It’s worth a smile, unlike everything else in this baffling misfire.

Just when you think it’s all over, and we’re talking end-credits-rolling over, “Movie 43” coughs up on last short, this final round offering Elizabeth Banks as an exasperated woman dealing with her boyfriend’s (John Duhamel) jealous, oversexed cartoon cat in “Beezel.” The sketch isn’t even explained, perhaps included because the animation was too expensive to waste. Unless you’re dying to see Duhamel mime performing fellatio on a cat, it’s best to leave the theater early.

“Movie 43” is aching to offend, disturb, and outrage. It demands gasps and gags. However, all it really encourages are a steady stream of eye-rolls and yawns. Actually, there’s shock too, as I’m stunned so many wonderful actors would agree to take part in such a lame idea. I’m all for a good time with bawdy jokes and inspired monkey business, but “Movie 43” doesn’t have the energy to be anything more than an insistently disconnected waste of time.

2/ 10

www.blu-ray.com/Movie-43/155288/?show=preview

POTHOS
view post Posted on 25/1/2013, 19:23

Mark Kermode reviewed Movie 43 today. This was his opinion.

Video

gemini78
view post Posted on 25/1/2013, 19:46

Thanks Pothos, very interesting!

view post Posted on 25/1/2013, 20:05

Group:
Administrator

Insomma una vera schifezza!...

Monika.
view post Posted on 25/1/2013, 20:39

Quel poco che ho capito mi mette a disagio...

view post Posted on 25/1/2013, 21:58

Group:
Moderatore globale

ma sinceramente,che fosse una schifezza,ne ho sempre avuto il triste timore...ma scommetto che al pubblico americano piacerà

gemini78
view post Posted on 25/1/2013, 22:57

CITAZIONE (sabrinta @ 25/1/2013, 21:58) 
scommetto che al pubblico americano piacerà

Penso anch'io che piacerà al pubblico, ma va bene, meglio per gli attori. Speriamo si siano fatti dare una percentuale sugli incassi!

view post Posted on 19/9/2013, 11:33

Group:
Moderatore globale

anche se dubito che qualcuno di noi lo vedrà :P il film è uscito in italia una decina i giorni fa e ci sono diverse recensioni...tutte pessime XD

La recensione di FilmTv
di Ilaria Feole

Raccontano i deus ex machina fratelli Farrelly che, appena si è sparsa la voce che stavano realizzando un film collettivo a sketch, sullo stile del glorioso Ridere per ridere (di Landis & Zucker/Abra-hams/Zucker), sono piovute autocandidature da dozzine di registi e attori: l’imbarazzo della scelta. Così fior fiore di star ha scelto l’imbarazzo di una comicità di infima lega, in una serie di episodi autonomi?di breve durata (dai 3 ai 7 minuti: mai stati così lunghi). Non solo interpreti prettamente comici (come le habitué del politicamente scorretto Anna Faris ed Elizabeth Banks), ma gente che in casa ha uno scaffale a uso Oscar come Kate Winslet (che sfodera tutta la sua verve in una gag dove Hugh Jackman ha i testicoli appesi al collo), Halle Berry (che pesta il guacamole con una tetta posticcia) e Naomi Watts (in coppia col vero marito Liev Schreiber). Il tutto con spirito vacanziero, in cerca di uno spolvero d’immagine in salsa demenziale, come quando si fa da guest star al Saturday Night Live. Peccato che di scandalo, in questa serie di barzellette sporche (ma non sconce, né scorrette, soltanto spruzzate di fluidi corporei) dal finale mozzo, ci sia solo la mancanza di scrittura, di intelligenza, ma soprattutto di risate. I Farrelly, che hanno sdoganato la comicità triviale e scatologica in film che, a differenza di questo, hanno un copione, sorridono beffardi;?noi, riusciamo a ridere solo una volta, con il romanticismo trash della sprecata Emma Stone diretta da Griffin Dunne.

www.filmtv.it/film/49494/comic-movie/recensione

Comic Movie
la recensione di Davejames per Best Movie

Sono le 2:50 di Domenica 8 Settembre. Ho da poco visto Comic Movie all’UCI di Curno, BG, con la mia ragazza. DI film ne ho visti tanti, ma tanti (per studio e per piacere). Probabilmente questo è il film più brutto che abbia mai visto finora. E dico finora perchè, purtroppo, non c’è mai limite al peggio. Per il momento, questo film è il massimo dell’abominio cinematografico.
Non so perchè, ma la “struttura” del Comic Movie che ho appena visto differisce da quella descritta nelle recensioni di Eli e Tim_DarkShadows: niente ragazzini e pesce d’aprile, ma uno squinternato Dennis Quaid che propone al produttore Greg Kinnear la più brutta sceneggiatura mai vista, formata dagli episodi più osceni e orrendi che si siano mai visti sul grande e piccolo schermo.
La spinta ad alzarmi dalla poltrona e uscire dalla sala era fortissima, ma ho resistito, non l’ho mai fatto in vita mia e dovevo per forza vedere fin dove si spingono gli abissi dell’idiozia umana. La cosa triste è vedere attori come Richard Gere, Naomi Watts e Kate Winslet abbassarsi a tanto. Hugh Jackman meriterebbe gli artigli di Wolverine nello stomaco. Halle Berry…perchè ti fai questo? Emma Stone, Kieran Culkin e Bat-Jason Sudeikis da voltastomaco: si sono rivelati gli autori delle peggiori scritte dei cessi degli autogrill.
Sono uscito dal cinema nauseato.
E, giusto per tirar fuori un argomento trito e ritrito ma da martellare finchè un giorno qualcuno farà giustizia…la censura italiana, dove caspita è??? All’estero è vietato ai 15 (vedi UK), 16 (vedi Germania), anche 18 anni(vedi Spagna!)! Negli USA è certificato R! Da noi può entrare chiunque! Bleah!
Quando mi ricapiterà di ripensare alle filmografie degli attori che compaiono in questo trogolo cinematografico, non potrò che rabbrividere e scuotere la testa, pensando al più grande errore che abbiano mai fatto nella loro carriera. Finora.

http://www.bestmovie.it/recensioni/comic-m...vejames/250751/

E’ da qualche tempo che i fratelli Peter e Bobby Farrelly hanno perso decisamente smalto e stavolta a mancare il bersaglio è Peter ma in solitaria, che mette in scena in veste di produttore e co-regista (suoi gli episodi “Un piccolo difetto” e “Obbligo o verità”) un’affollata comedy a episodi, infarcita di volgarità e in cui la risata latita paurosamente, mentre alcuni dei nostri attori preferiti si cimentano in ruoli grotteschi e imbarazzanti (vedi Hugh Jackman con un paio di “zebedei” piazzati in bella vista sotto al mento piuttosto che Anna Faris in version fetish con una perversione da toilette)

Sembra incredibile ma con un progetto del genere, che sulla carta prometteva scintille, ci ritroviamo invece ai livelli di un “Disaster Movie” (stiamo parlando di uno dei punti bassi mai raggiunti dalla comicità americana). Questo Comic Movie butta una tonnellata di talento alle ortiche con trame di una banalità disarmante e un susseguirsi di episodi in cui ad ogni nuovo sketch la speranza di farsi una bella risata va sempre più affievolendosi, fino a svanire del tutto una volta giunti ai titoli di coda.

Se dobbiamo salvare qualcosa di questa confusionaria operazione scegliamo l’episodio Amore scolastico con Chloe Moretz e Christopher Mintz-Plasse, ma questo dipende soprattutto dalla bravura degli interpreti, un po’ come accade in Obbligo o verità in cui si dimostra ancora una volta l’invulnerabilità “artistica” della talentuosa Halle Berry la cui classe resta miracolosamente intonsa, nonostante Catwoman e il modo in cui si è conciata in questo film (vedere per credere).

E’ da qualche tempo che si abusa di termini come dissacrante e “politicamente scorretto”, nel caso di quest’antologia si ha un esempio pratico di come il tentativo di voler scandalizzare e provocare ad ogni costo finisca per far dimenticare lo scopo ultimo di operazioni come questa, che è quello di scatenare la risata, alta o bassa che sia e con un cast del genere non c’è scusa che tenga per un risultato così deludente.

Voto di Pietro: 3
http://www.cineblog.it/post/302893/comic-m...ne-in-anteprima

Questa cerca di salvare il salvabile...(?)

Comic Movie - Recensione
Inviato il 10/09/2013 da Francesco Lomuscio

Tutte storie esilaranti che della risata fanno un vanto e che, occasionalmente, vengono interrotte da spot pubblicitari altrettanto divertenti.
Attenzione, però, perché Comic movie è demenza senile allo stato puro.
Operazione epocale (per i nomi coinvolti, ovvio, non per la qualità in se), è un lungometraggio che, magari, potrebbe far pensare al meglio per il genere demenziale, ma manca di quella genialità e di quell’irriverenza che gioca molto coi luoghi comuni, degna proprio del più riuscito cinema dei Farrelly.
Ciò che, forse, gli si rimprovera maggiormente è la discontinuità di ritmo tra un episodio e l’altro, oltre al modo tronco in cui alcuni di essi terminano.
Il coinvolgimento di diversi autori paga un po’ lo scotto di questa scelta, mostrando in più di un momento parentesi di stucchevole ironia che, magari, alla lunga stancano (si pensi all’episodio che vede coinvolta la Thurman o quello con la Watts e Schreiber), alternate a guizzi di genio comico.

Insomma, Comic movie è cinema demente, fine a se stesso e autoironico, che azzarda anche accenni di metacinema grazie a battute geniali (degna di nota quella del personaggio di Kinnear, che afferma, sicuro, che un’ attrice come la Winslet non accetterebbe mai di apparire in un film così ridicolo!); ma l’aspetto migliore è individuabile nel fatto che tutto è consapevole e nulla di ciò che viene mostrato ha voglia di entrare negli annali del genere comico, puntando, anzi, alla risata liberatoria, anche perché alza il tiro con la volgarità e bilancia l’insieme tramite la presenza di attori di qualità che mai avreste pensato di vedere in un’opera del genere.
Di difetti ne troverete quanti volete, ma se vi cimentate nella visione con occhio televisivo, le cose, probabilmente, funzionano meglio.
Poi, certo, un conto è fare zapping in tv, un altro assistere alla sequela di dementi battute stilate da Comic movie, che, pur non raggiungendo la piena sufficienza, può accontentare determinati spettatori.
Curiosità di chiusura: del film esiste anche una versione in cui il collante tra gli episodi è una storia con protagonisti un trio di adolescenti alla ricerca di un presunto film proibito (il Comic Movie, appunto).

www.everyeye.it/cinema/articoli/comic-movie_recensione_20466

Infine,in questa recensione YouTubiana due ragazzi ci raccontano un po' il film e il voto finale è scarsino(che strano XD)
Mi hanno detto però che l'episodio di Gerry è il meno demenziale :)
Video

12 replies since 4/11/2012, 18:00   204 views