PFK - le nostre impressioni

« Older   Newer »
  Share  
gemini78
view post Posted on 17/12/2012, 16:36




Commento personalissimo!

Innanzitutto voglio dire che gli americani non capiscono un tubo!!! Questa commedia è davvero molto molto carina! Il problema dei critici (e non solo dei critici) è che:

1) odiano Muccino e Gerry, non trovo altra spiegazione alle loro critiche così feroci e spietate

2) non capiscono niente di umorismo (ho letto alcuni commenti che dicevano che questa non è una commedia, ma è un film drammatico, bè, non è così, è una buona miscela di entrambi gli elementi IMO)

3) sarebbe ora che si liberassero del moralismo americano!

Ho trovato la storia delle mamme tutt'altro che banale, secondo me aggiunge qualcosa al film.
 
Top
view post Posted on 17/12/2012, 16:46
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


:occhilucidi: lo sapevoooo che non poteva essere questa gran schifezza!!In Europa andrà alla grande,me lo sento(incrociamo le dita *_* )
 
Top
gemini78
view post Posted on 17/12/2012, 16:51




E aggiungo che mi è piaciuto anche il finale :D
 
Top
view post Posted on 12/1/2013, 19:44
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


... bene .. ho visto il film oggi pomeriggio... in sala eravamo in 5 di cui tre signore età media...fan americane di Gerry! ;)

Che dire?
...parlando in positivo,temevo peggio:non ho trovato storie che rimangono a metà,mi è sembrato tutto molto lineare,a volte anche divertente...Ma è proprio un film senza infamia e senza lode...senza un po' di grinta,un po' di cattiveria,un po' di originalità...

Salvabile la scena 'spannung' col litigio con Quaid e l'ammucchiata finale... nonchè catastrofe



..tutto il resto così.. facile...dicamo come bere un bicchier d'acqua...
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 00:14
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


eccomi di ritorno,visto anche io alla fine :)
A me il film è piaciuto,sapevo cosa stavo andando a vedere e mi risulta sempre più difficile pensare che in America sia stato bollato come commedia romantica...mah...
Scenette simpatiche ci sono,lui con tutte le donne attorno,la Greer soprattutto mi ha fatto ridere :lol: ma ce ne sono molte di più serie,la storia con Stacy e soprattutto con l'adorabile figlio.

Di mercoledì sera qui da me c'erano una cinquantina di persone,che ho sentito ridere e apprezzare il film(se non mi sbaglio qualcuna ha anche sbavato su Gerry XD) :D
 
Top
gemini78
view post Posted on 17/1/2013, 13:07




CITAZIONE
Scenette simpatiche ci sono,lui con tutte le donne attorno,la Greer soprattutto mi ha fatto ridere ma ce ne sono molte di più serie,la storia con Stacy e soprattutto con l'adorabile figlio.

Concordo!
 
Top
view post Posted on 17/1/2013, 13:45
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


Tanto per sentire opinioni diverse...riporto il commento di una mia concittadina con cui abbiamo scambiato due chiacchiere su fb sul film,che a lei non è piaciuto:

"Di per se la storia può' anche andare anche se scontata.pero i tempi sono lenti e la fotografia davvero troppo retro'.dopo la prima parte inizi a perderti e nn segui più i dialoghi.
La storia è carina,ma ripeto molto scontata,io lo salvo più per la colonna sonora."

:)
 
Top
gemini78
view post Posted on 17/1/2013, 14:14




Uhm capisco... di fotografia cinematografica non m'intendo e quindi non posso giudicare :)

La storia è sì scontata, ma io ritengo che lo siano il 90% delle commedie, sono un po' come le favole, se non ci fosse il lieto fine la gente rimarrebbe davvero delusa. ;) E anche se questa non è propriamente una commedia, sappiamo che il pubblico ha preteso il lieto fine.

CITAZIONE
pero i tempi sono lenti

Per quanto mi riguarda, non l'ho trovato per niente lento, anzi devo dire che un po' lo temevo e temevo che fosse un film noioso, ma invece non è stato così.
Forse è che mi ero fatta un'idea di un film diverso, più incentrato sull' ex calciatore che vuole far vincere a tutti i costi la squadra di calcio del figlio.
E credevo che fosse lui che faceva il farfallone, quando invece si ritrova ad essere un po' vittima di tutte le donne che lo circondano :P
E quindi è stata una piacevole sorpresa.
 
Top
ester73
view post Posted on 2/2/2013, 17:03




Anche a me e'piaciuto! E anche secondo me non merita le critiche feroci di cui e' stato fatto oggetto...Si, la trama non e' originalissima ma, comunque, l'ho trovata molto gradevole.....LUI e il bambino sono stati davvero bravissimi.....Nelle ultime scene quasi mi scappa la lacrimuccia
 
Top
8 replies since 17/12/2012, 16:36   134 views
  Share