Olympus Has Fallen - Opinioni sul film

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/4/2013, 22:44
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


Oggi il film è uscito nelle sale italiane,quindi qui potremo dire cosa pensiamo di questo nuovo film di Gerry...

Parto io?
Lo sapete,l'ho visto ben 2 volte in 24h a Roma, quindi credo di averne un quadro abbastanza completo,mi dispiace solo non poter giudicare la recitazione vera di Gerry e del resto del cast,per quello bisognerà aspettare di ascoltarlo in originale.

In ogni caso,il film è ben fatto e nonostante duri 2h non stanca,non annoia.Certo,è piuttosto violento,può risultare anche un pò irreale in certe scene e situazioni,ma un action movie è anche questo,e lo si prende per quello che è,puro intrattenimento.
Le battutine buttate qui e là allegeriscono la storia e non le ho trovate esagerate,in linea generale mi sono piaciute.
Il doppiaggio poi temo abbia anche aumentato l'effetto 'battuta',forse per questo non ha tutti sono piaciuti certi alleggerimenti di trama :)

Gerry è il grande eroe della storia,il classico eroe che ha bisogno di redenzione...sa fare tutto e riesce a fare tutto.
Tutti i co-protagonisti sono molto bravi e tengono alto il livello del film.Se ho cordialmente odiato sin da subito non solo il cattivone coreano ma anche la sua assistente informatica,vuol dire che sono stati convincenti e hanno svolto bene il loro ruolo.
Morgan Freeman forse aveva un ruolo poco impegnativo,a mio modesto parere,che ha messo in luce solo parte della sua bravuta.Ho trovato bravissima Angela Bassett,molto espressiva,e anche Melissa Leo nel piccolo ma importante ruolo di Segretario di Stato in ostaggio...chiaramente molto bravo anche Aaron Ekhart.
Ma davvero,per la loro recitazione preferisco esprimermi in un secondo momento,ora ho potuto gustarmi solo l'espressività facciale di ognuno,una dote che sappiamo tutti che Gerry ha,ma che è chiaramente visibile in praticamente tutti gli altri protagonisti del film.

:D
 
Top
gemini78
view post Posted on 18/4/2013, 22:50




:clap: :clap: Grazie Sabry, mi hai fatto quasi venire voglia di vederlo :P
 
Top
view post Posted on 25/4/2013, 19:37
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


...allora,eccomi reduce dal film... l'ho visto con tutta la famiglia perchè,tutto sommato, è un gran bello spettacolo...come andare sulle montagne russe!
E' il genere di film che mi diverto a vedere al cinema perchè è spettacolare,carico di tensione,divertente -anche quando non vuole,poichè si tratta di megaca**ate tali che alla fine ti fanno ridere...
Di Gerry Sabry ha dimenticato di dire che nelle scene iniziali ci elargisce anche un bel torso nudo...che non fa mai male (sbav!)
Gli attori sono bravi nel loro ruolo e rivaluto Freeman che fa benissimo la parte di chi si trova investito di una responsabilità troppo più grande di lui...per quanto riguarda gli altri attori,in verità,non ho notato particolari sfumature:anche Gerry sfoggia il suo clichè,con estrema comodità...(l'ho preferito in Chasing maverick,dove ha tirato fuori qualche corda in più)
Basta:consiglio il film a chi ama gli action movie,perchè rispetta tutte le aspettative,compresa quella di stupirci di tanto in tanto con sorprese inattese...
Buona visione a tutti!
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 09:50
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


CITAZIONE
Di Gerry Sabry ha dimenticato di dire che nelle scene iniziali ci elargisce anche un bel torso nudo...che non fa mai male (sbav!)

opsss :P
 
Top
3 replies since 18/4/2013, 22:44   61 views
  Share