Il Grande Gatsby

« Older   Newer »
  Share  
arweiniol
view post Posted on 24/5/2013, 17:50




Ragazze, ieri ho visto Il Grande Gatsby..non ho parole per descriverlo, è bellissimo e non vi dico Leonardi Di Caprio, che, generalmente, non mi piace come tipo d' uomo (come attore tanto), ma in questo film non solo è bravissimo, ma è BELLISSIMO..
è tutto bello, le musiche, le scene, i personaggi...più di 2 ore di film, ma è stato come un sogno. E' un pò lento, ma ripeto, è bellissimo..
Fatemi sapere, se andrete a vederlo, le vostre impressioni!!!!

Vi lascio la trama presa da wikipedia

Sulla costa settentrionale di Long Island, nel West Egg, si trasferisce un giovane e promettente agente di borsa, Nick Carraway, che affitta una piccola casa senza pretese circondata dalle sontuose dimore dei nuovi ricchi. La più bella, senza dubbio, è il palazzo acquistato dal miliardario Jay Gatsby, gentiluomo misterioso e affascinante che tutti i fine settimana dà dei party a cui tutta la città partecipa senza invito. Unico a vedersi recapitato un biglietto per uno di questi eventi, è proprio Nick. Si scopre, in seguito, che Gatsby ha acquistato il suddetto palazzo poiché dall'altra parte della baia, a East Egg, abita la donna che ha amato cinque anni prima, Daisy, e dal suo molo si vede una luce verde, che lampeggia davanti al molo di lei, simbolo di un sentimento mai del tutto sopito; Jay vuole a tutti i costi conquistarsi la fiducia e la stima del vicino per poter così arrivare alla ragazza, cugina di Nick, ormai sposata e madre di una bimba di tre anni. Nel corso del film verrà a galla la verità su Gatsby, e su molti segreti che si nascondono dietro la facciata dei lussi e degli agi.
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 00:34
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Moderatore globale
Posts:
8,505

Status:


Arwei l'ho visto anche io!
E' un film che ti cattura,è vero che è un pò lento ad un certo punto,ma le due ore non si sentono.
Forse l'atmosfera anni '20 lascia un pò a desiderare,un pò di cose sono troppo caricate,ma è in perfetto stile con il regista,non mi aspettavo niente di meno.
La fotografia e i costumi sono bellissimi,e anche la colonna sonora!Di Caprio è molto bravo,chissà se riuscirà a portare a casa qualche premio stavolta...eh? ;)
 
Top
arweiniol
view post Posted on 3/6/2013, 14:09




già, è tutto eccessivo, ma Baz Luhrmann è così (vedi Romeo+Giulietta)..spero che Leonardo Di Caprio riesca a vincere qualcosa. Non mi spiego perchè uno così bravo non vinca mai niente. A differenza di Gerry, che si cimenta in film dal dubbio gusto, Leo riesce a fare sempre film belli e con ottimi registi. Bah..misteri della fede hollywoodiana....
 
Top
2 replies since 24/5/2013, 17:50   69 views
  Share