Il compleanno di Erik, Ci sono sempre io che racconto in prima persona (ci sono anche Jessy,Lolita,Angelique,Andrè e Dorian)

« Older   Newer »
  Share  
ErikChristine@76
view post Posted on 5/7/2016, 09:57




-Su Dorian,sali?-gli chiesi con impazienza.
-Julie ha ragione! Muoviti!-disse la mia amica Jessica Catherine Glorie de Rouen cercando di incoraggiare il suo amato.
-Forse non è qui,probabilmente sarà...-Jessy ed io lo guardammo storto, sempre con le solite scuse.
-Andrè dice che non si sveglia prima delle nove e sono solo le sette e mezzo!-gli disse Jessy.
-Forse Andrè si sbaglia,lo sai che non è attendibile.-rispose Dorian.
-È suo fratello!-gli dissimo Jessy ed io insieme.
-Secondo me ha paura dei sotterranei.-sussurrai a Jessy mentre volavamo.
-No,non credo.-mi rispose.
Io ad un certo punto mi girai a guardare sia Dorian che Jessy. Che coppia perfetta pensai.
Eccoci arrivati, la cancellata era alzata, segno che o Erik o Chris erano svegli.
-Ehilà! Erik?-urlò Dorian.
Andammo nella loro camera e trovammo Chris che dormiva ancora mentre Erik era in un angolo di quell'adorabile grotta.
-Erik!-gridammo Jessy ed io in coro.
-Jess...-riuscì a dire lui perché un secondo dopo lo avevamo già sommerso.
Gli dammo il pacchetto e lui lo scartò:era una penna stilografica. Lui non le conosceva ancora bene e quindi avevamo pensato che potesse essergli utile.
-Oh,grazie,pensavo non ci faceste caso. Jessy non dovevi...-disse il mio amico Erik.
Poi ci abbracciò.
-Sciocchezzuole,Erik!-rispose la ragazza.
In quel momento era senza maschera e senza quel parrucchino che a me piaceva tanto ed anche a Jessy,ma visto che eravamo suoi amici non ci spaventavamo mai delle sue sembianze. Perché dovremmo?,pensai. Io lo abbracciai di nuovo perché lo adoravo troppo e poi perché avevo freddo. Il mese di novembre era particolarmente gelato.
Dopo un po'sorpresa! Andrè François Emil Moreau era sospeso a mezz'aria (potere di noi vampiri) e scese giù e disse con la sua voce da vampiro:
-Buon compleanno Gérard!-
Ed io come al solito:
-Smettila Andrè! Lo sappiamo tutti che lo chiami Gérard!-
-Dai! Non esiste una cosa che ti faccia ridere?-mi domandò beffardo.
-Ehi!-rispose la ragazza arrabbiata alias io.
-Ehi voi due potete venire qui un momento?-disse Jessy.
-Cosa c'è?-le chiese Andrè.
-La festa a sorpresa!-gli ricordò Jessy.
-Ok,ci pensiamo Andrè ed io-conclusi io.
-Bene.- disse Jessy che sapeva che Andrè ed io se lavoravano in coppia funzionavamo benissimo.
-Vi chiamo telepaticamente quando dovete venire con Erik!-disse lei.
-Ok.-risposi io.

Edited by ErikChristine@76 - 26/8/2016, 14:43
 
Top
ErikChristine@76
view post Posted on 15/7/2016, 14:56




Poi dopo qualche minuto, Jessy, Dorian e Andrè videro una ragazzina di circa 10 anni, capelli lunghi e biondi, occhi azzurri, andargli incontro. Due minuti dopo la ragazzina li aveva sommersi tutti e tre, tanto che Erik, la dovette tirare via per far respirare i suoi amici.
-Ragazzi! Finalmente! Siete tornati! E tu Julie, potevi dirmelo telepaticamente che sarei scesa subito per abbracciare Jessy, Dorian e Andrè!- disse la ragazzina.
-Lolita!-dissi io.
-Ok ok mi calmo!-concluse lei guardando Erik.
-Auguri amico mio!-disse la ragazzina saltandogli addosso, abbracciandolo e baciandolo.
-Grazie mademoiselle!-concluse Erik, sentendosi avvampare di rossore. I modi di quella ragazzina, erano diversi dal comune perchè Lolita, era una vampiretta al di fuori dei comuni vampiri. Non si trattava di dire il solito "Buon compleanno" in modo freddo, come faceva l'altra gente, ma si trattava di saltare addosso al festeggiato, una cosa sicuramente fuori dal comune ma assolutamente normale in una ragazza come Lolita.
-Calmati!-disse Jessy ridendo.
-Nessuno, ti ruba Erik!-concluse Dorian.
-Dorian!!!!! Smettila!!!!-rispose la ragazzina seccata.
-Sei suscettibile, Lolita!-disse Andrè.
-Stà zitto che è meglio!-disse Lolita, fulminandolo con lo sguardo.
-Voi tre litigate sempre! Andrè, Dorian e Lolita, sempre voi tre in mezzo!-dissi io ridendo.
-Julie!!! Smettila!!!-rispose Dorian.
-Ah sì?-feci io con uno sguardo di sfida.
-Basta, è il mio compleanno e non voglio che litigate proprio oggi!-disse Erik, fulminandoci con uno sguardo che avrebbe messo paura a chiunque avesse avuto davanti.
-Ok ma quello che si deve calmare sei tu!-dissi io sospesa a mezz'aria.
Erik mi guardò infuriato ed io scattai per terra dalla mia posizione di sospesa a mezz'aria. Allora presi Jessy per mano e la portai da una parte.
-Che dobbiamo fare per la festa?-le chiesi.
-Tu e Andrè distrarrete Erik mentre io, Dorian, Lolita e gli altri pensiamo a preparare la festa!-mi rispose Jessy.
-Che cosa confabulate?-ci chiese una voce alle nostre spalle. Era Erik.
In quel preciso istante, 32 denti smalianti(due canini più lunghi degli altri) sbucarono dalla mia boccuccia e da quella di Jessy.
-Niente Erik! Cose da ragazze!-disse Jessy mentre telepaticamente mi chiedeva aiuto.
-Erik, Jessy ha ragione!-dissi io arrivando in suo soccorso.
-Grazie Julie!-mi disse Jessy telepaticamente.
-Julie, Jessy vi devo credere?-ci chiese lui.
-Erik, credici, siamo amici! Possibile che non ti fidi di noi?-gli rispose Jessy.
Io spinsi via Jessy e la trascinai per mano verso Andrè.
-Vai Jessica!-la esortai.
Jessy chiamò Dorian e Lolita e andarono via.
Andrè nel frattempo aveva trascinato il fratello verso di me.
-Allora, vediamo i sotterranei?-dissi io.
Erik mi guardò. I sotterranei li conosco già!
-Scusa, saliamo su?-attaccò Erik.
-Nooo!!! Aspetta Erik!-disse Andrè.
-Stiamo qui! Julie puoi venire un attimo con me?-mi chiese lui.
-Sì ma...-dissi io.
E lui mi prese la mano e mi trascinò lontano da Erik.
-Non i sotterranei! È troppo sospetto!-mi disse.
-Scusa Andrè!-dissi io.
-Senti, diciamogli che...-incominciò lui.
-Shh! Mi sta chiamando Jessy! Stà zitto e va a distrarlo! Anzi no! Resta qui!-gli risposi.
-Julie, da noi va tutto bene e da voi?-mi chiese la ragazza.
-Anche da noi, però è un po' difficile distrarre Erik, non troviamo scuse perfette!-spiegai io.
-Fa niente...continuate così!-disse lei.
-Ciao Jessica!-la saluti.
-Ciao!-mi rispose lei.
-Che ti ha detto?-mi chiese Andrè.
-Che da loro sta andando tutto bene ed anche da noi! Muoviamoci, non abbiamo tutto il giorno per distrarre Erik!- conclusi.
-Sai, credo che Erik pensi che lo stiamo evitando!-mi fece notare lui.
Ci girammo di scatto e notammo che Erik forse sta pensando che stiamo senza di lui e stiamo pensando come evitarlo.
-È solo! Andiamo!-dissi io.
-Già, secondo me pensa: Che amici che ho! Mi lasciano da solo proprio il giorno del mio compleanno! Andiamo Julie!-mi esortò.
-Sì! Andiamo! Non voglio che pensi questo di noi!-dissi io contenta.

Edited by ErikChristine@76 - 21/7/2016, 10:56
 
Top
ErikChristine@76
view post Posted on 18/7/2016, 11:49




Erik ci chiese perchè stavamo confabulando ed io gli dissi che erano cose da vampiri e quindi non si deve preoccupare.
-Saliamo!-disse Andrè.
-Ok.-rispose Erik.
Ed io li ho seguiti su al teatro.
Jessy era con Lolita e discutevano sulla festa, perchè dovevano chiedere a Madame di preparare una torta e quando Andrè le avvertì telepaticamente che avremmo distratto Erik qui, Jessy trascinò l'amica nel mio camerino che era lì vicino.
Erik però sentì la voce delle due ragazze che discutevano e poi non le sentì più parlare perchè si erano nascoste.
-Mi è sembrato di sentire la voce di Jessy e di Lolita qui vicino, voi le avete sentite?-ci chiese.
-No, tu Andrè?-gli chiesi io mentendo.
-No, sarai tu che senti voci a destra e a sinistra! Dai Erik! Andiamo.-disse lui, perchè era lui che le ha chiamate telepaticamente per dirgli di nascondersi nel mio camerino, perchè se Erik avesse sentito della festa, non sarebbe stata più una sorpresa.
-Mi dici perchè mi hai trascinato nel camerino di Julie?-chiese Lolita all'amica.
-Andrè mi ha avvertito dicendo che avrebbero distratto Erik qua, quindi se ci sente confabulare sulla sua festa di compleanno scoprirà tutto!-le rispose l'amica.
-Hai ragione! Andiamo da Madame!-disse all'amica.
Noi nel frattempo parlavamo di canto ed io e Andrè, abbiamo scoperto che distrarre Erik era più difficile del previsto.
-Julie, Jessy mi ha risposto! Ha detto che sono da Madame ed è tutto apposto!-mi disse il mio amico vampiro.
-Ok, ma che si fa con Erik? Io ho già esaurito le scuse a mia disposizione ed ora che si fa?-gli chiesi io.
-Voi due confabulate! Mi dite di cosa parlate?-ci chiese Erik.
-Erik, Erik, amico mio di cosa parli?-dissi io cercando di convinvincerlo che non stavamo confabulando(on realtà stavamo confabulando sulla sua festa, ma se lo scopre non sarà più una festa a sorpresa!).
-C'è Meg!-disse Andrè.
-Ehi! Posso dire una cosa a Julie?-ci chiese.
-Sì.-dissi io.
-Andrè vieni anche tu!-gli spiegò Meg.
 
Top
ErikChristine@76
view post Posted on 23/7/2016, 10:33




-State confabulando, ora basta! È la quarta volta!
Tu e Jessy, tu e Andrè, Jessy e Lolita, ora invece Meg, Andrè e anche tu! È il mio compleanno! Durante i vostri si festeggia mentre durante il mio mi evitate tutti!-si arrabbiò Erik.
-Erik! Fermo ti prego!-tentai io.
Erik si è allontanato con molta tristezza ed Andrè ed io ci voltammo di scatto e abbassammo lo sguardo, Erik ha ragione.
-Seeee, hai ragione, ti stiamo evitando ma è per una buona causa!-dissi io.
Erik scattò in piedi, fissò me, fissò Meg e fissò Andrè.
-Ah sì?-mi chiese alle spalle.
Io scattai a sedere, perchè ero sdraiata sul letto e mi ero presa un colpo.
-Erik, Julie ha ragione, noi tre, ti stiamo evitando per una buona causa!-disse Meg.
-Credici, Meg non ti sta mentendo!-disse Andrè.
Erik però se n'era andato ed io ebbi un piano:
-Continuate la festa, ci penso io ad Erik!-conclusi io, essendo la sua migliore amica, sapevo dove si era cacciato.
-Ok, avvisiamo gli altri del cambio del piano! Chiama o Jessy o Lolita telepaticamente, quando sarete tornati! Andrè, andiamo!-disse Meg.
-Sì ci vediamo dopo.-disse Andrè.
Io andai nei sotterranei e trovai Erik, che era arrabbiato con me, perchè durante il suo compleanno lo stavamo evitando?
-Erik, mi dispiace! Non volevo, io ti voglio bene, Meg, Andrè, Jessy, Dorian, Lolita, Madame, Christine anche te ne vogliono, credimi! Non ti sto mentendo!-gli dissi io.
-Senti, ti voglio bene anche io!-mi disse lui ed io per la felicità gli saltai addosso e lo abbracciai.
-Piano piano, mi spacchi le ossa!-mi disse Erik ridendo.
-Ok, andiamo amico mio!-dissi io.
Salimmo su e ad un certo punto venne Angelique, mi prende per mano e...
-Senti, mi dici chi è la tua migliore amica?-mi chiese.
-Jessy, perchè?-le risposi.
-Quindi io e Lolita non siamo nulla per te? Jessy non mi sta molto simpatica!-rispose lei.
-Lolita è la mia migliore amica come Jessy e tu per me sei solo un'amica!-dissi io.
-Ma non è giusto!-insistette Angelique.
-Sì invece. Tu sei solo un'amica punto e basta!-disse la vampiretta infuriata, alias io.
-Nooooooo! Non vale! Io...-disse lei.
-BASTA! Jessy e Lolita sono le mie migliori amiche, Erik è il mio migliore amico e tu ora non sei niente per me! BASTA!-gridai arrabbiata.
-Che ti prende?-mi chiese, ma io non avevo alcuna intenzione di risponderle.
Io ero arrabbiatissima e le gridai le peggiori parole.
Lei se ne andò triste ed io ero contenta per aver detto quello che finalmente pensavo e se oserà far del male a i miei amici e a mia zia, Erik ed io la uccideremo con le nostre stesse mani! Grazie Erik, Andrè, Dorian, Jessy, Lolita, Meg, Christine e Madame per essere così fantastici! Vi adoro e grazie per avermi convinto a dire a quella strega di Angelique quello che penso di lei!

Edited by Erik'sopera - 20/1/2018, 21:56
 
Top
ErikChristine@76
view post Posted on 24/7/2016, 16:56




-Perché mi tratti così? Fino a poco tempo fa eravamo amiche!-disse la ragazza delusa da me.
Io guardandola con occhi di fuoco...
-Prova a toccarmi Erik un'altra volta e vedrai! Ah ho sentito da Jessy e da Dorian che tu hai offeso Lolita perchè è più bassa di noi anche se è più grande! Se vuoi sapere la risposta, te la dirò in privato!-risposi io arrabbiata nera.
Poi arrivò Christine ed io non le dissi nulla di quello che avevo detto ad Angelique ma...-Angelique è l'unica che non sa il passato di Lolita... nemmeno quello di Erik, pensi che dovremmo dirglielo?-le chiesi.
-No, avevamo parlato con Madame quando era arrivata a teatro, lei mi ha detto che era meglio non rivelare nulla nè del tuo passato, nè del mio e nemmeno di quello di Erik.-mi rispose lei.
Bhe, se non se nè il mio, nè il tuo e nè quello di Erik di passato, stiamo a posto! A Lolita invece abbiamo detto tutto dall'inizio, perchè?- le domandai.
Perchè, Lolita ha vissuto un passato simile a il nostro e a quello di Erik, quindi mi sembrava giusto dirglielo, no?-mi chiese lei.
Sì, hai ragione.-conclusi io.
Per tutto il tempo delle prove di balletto ero pensierosa. La festa l'avremmo fatta stasera, quindi una volta finito, io, Christine, Lolita e Meg dovevamo lavarci e vestirci in fretta e Jessy ci avrebbe aspettato davanti alla sua stanza.
Mentre Chris ed io parlavamo le dissi che...
Qualche giorno fa ho saputo da Jessy e da Dorian che Angelique aveva offeso Lolita perchè era più bassa di noi, anche se lei ha 9 anni e noi 7, ma noi sappiamo che è più bassa di noi per un'altro motivo. Ma che c'è di male se lei è un po'più bassa?- conclusi io andando su tutte le furie.
-Purtroppo noi due sappiamo che Lolita è... bassa per un motivo, ma Angelique questo non lo può capire, perchè non sa nulla del suo passato e credo che delle piccole vampirette di 7 anni, non possono capirlo, ma una di queste due sì, perchè sa bene sia il motivo che il passato, ma non dirglielo mai, Madame mi ha detto che è troppo piccola per saperlo e non lo capirebbe.-concluse la ragazza guardandomi.
-Hai ragione, io lo so ma lei no e temo anche io che non capirebbe.-conclusi.
Poi ci incamminammo verso la stanza di Jessy, pronte per la festa.

Edited by ErikChristine@76 - 25/7/2016, 15:10
 
Top
ErikChristine@76
view post Posted on 26/7/2016, 15:11




Ad un certo punto Lolita corse verso di noi e ci mostrò una lettera: l'aveva scritta la sua migliore amica, Maria dove le racconta un sacco di cose e di novità dalla Spagna. Quando l'abbiamo aperta, c'era scritto:
Cara Lolita,
scusa se in questo periodo non sono riuscita a scriverti, ma avevo molte cose da fare, sai qui non ce la stiamo passando bene, purtroppo la nonna è partita con il nonno, perchè in Spagna la situazione economica non è messa bene e la zia vuole partire anche lei... Anna dice che ci verranno a trovare durante le feste e le vacanze estive, ma io credo che non sarà la stessa cosa... ora però ho una bella notizia, verrò a Parigi, la prossima settimana, perchè mi hai parlato talmente bene delle persone con cui lavori a teatro che mi è venuta voglia di conoscerli tutti.
Ciao amica mia, a presto

tua Maria


-Non è fantastico!-aveva gridato Lolita.
Sì, mi è venuta voglia di conoscerla la tua amica Maria. E anche gli altri, saranno contenti di conoscerla!-risposi io eccitata.
-Anche io sono contenta all'idea di conoscerla! Ed anche Erik sarà contento... tu che ne dici Julie, gliene parliamo?-mi chiese Chris.
-Ci penseremo noi più tardi, ormai la festa l'abbiamo rimandata, dobbiamo finire le prove!-dissi io.
-Ehi, ragazze, vi sbrigate?- ci disse Jessy che nel frattempo ci aveva raggiunto.
-Jessy, sai che sta per arrivare la mia migliore amica? La settimana prossima!-le disse Lolita.
-Ma Erik lo sa?-ci chiese Jessy.
-Glielo diremo più tardi, sta tranquilla!-rispose Chris alla ragazza.
Poi dopo Jessy, Christine ed io cominciammo a parlare di Maria e del passato di Erik.
-Christine, credi che Maria dovrebbe sapere il passato di Erik e il fatto che noi siamo dei vampiri?-le chiesi io.
-Bhe, forse dovremmo dirlo a Madame Giry questa cosa, ma la cosa che più mi preoccupa è che non sappiamo se sa che voi siete dei vampiri e credo che non sappia nemmeno che Lolita è un vampiro.-concluse la ragazza.
-Hai ragione, ma se Lolita ce l'ha come migliore amica, vuol dire che anche lei è un vampiro. Però dovremmo parlarne a Madame Giry come hai detto tu. Ma dovremmo dirle anche di Erik all'amica di Lolita?-ci chiese Jessy.
-No. Per me meglio di no, lei non conosce Erik, se lo andrà a raccontare a tutti? Lei non lo conosce come lo conosciamo noi e secondo me è meglio che non lo sappia.-risposi io.
-Julie, per me hai ragione, non le diremo nulla per il momento almeno. Ne parleremo con Madame prima del suo arrivo!-ci rispose Christine.
-Avete ragione voi due, meglio di no!-rispose Jessy.
Andammo nei sotterranei e trovammo Erik con Dorian e Andrè. Dopo aver "cacciato" i ragazzi, mettendo al corrente Erik di questa storia.
-No! Non ditele nulla! Non voglioche tutto il mondo sappia che sono un mostro! Julie, guai a te, se le dici qualcosa su di me!-mi ordinò.
-Devi minacciare sempre a me! Agli altri mai! E comunque sta tranquillo Erik, non le diremo nulla!-conclusi io seccata.
Una settimana dopo arrivò Maria: è un po' più alta di me, ha gli occhi acquamarina e i capelli biondi chiari chiari e molto lunghi, che porta sciolti sulle spalle ed è piena di lentiggini. Tiene i capelli raccolti in una treccia che lega con un fiocco rosso. Andrè quando l'ha vista è rimasto incantato.
Jessy lo fulminò con lo sguardo.
-Ehi, tu sei un vampiro e poi non hai la sua stessa età neanche fisicamente e Maria per tua informazione ha la stessa età di Lolita, cioè 9 anni!- gli spiegò.
-Sai, sei proprio bella con quel fiocco!-gli disse il vampiro.
-Ti ringrazio, sei gentile!-rispose Maria.
Poi quando sorrise e noi notammo che aveva due canini più lunghi degli altri e questo significava che lei è un vampiro!

Edited by ErikChristine@76 - 26/7/2016, 17:05
 
Top
ErikChristine@76
view post Posted on 27/7/2016, 16:31




Maria è una vampira, quindi è tutto a posto.
Ci avventuriamo nei sotterranei tutti insieme ma è buio e ad un certo punto...
-Erik?-
-Dorian?-
-Andrè?-
-Jessy?-
-Julie?-
-Chris?-
-Lolita?-
-Maria?-
-Ehi, ci siamo tutti?-ci chiede Erik.
-Sì.-rispondiamo noi tutti insieme.
Continuiamo a camminare e andiamo nei sotterranei.
Chris ad un certo punto prende da parte a me e a Jessy e ci dice che vogliono uccidere Erik e noi due, almeno io, restiamo di sasso (in realtà Jessy non seppe assimilare bene la notizia) poi sussurra al nostro orecchietto:
-Aspetto un bambino!-
Ed io:
-Che bello Chris!-
Jessy invece indicando Erik con lo sguardo:
-Ma non gliel'hai detto?-
Scosse la testa:
-No.-
Ed io:
-Fallo!-
E Jessy:
-Julie! Devi farlo, non voglio che lo sappia da qualcun altro!-
E Chris:
-Avete ragione, lo farò!-
Noi fummo felicissime.
Quando Dorian, Andrè, Lolita, Maria ed Erik si sono girati a guardarci, 32 denti smalianti (due canini più lunghi degli altri) sbucarono dalla mia boccuccia e da quella di Jessy. Io scattai in piedi dalla mia posizione di sospesa a mezz'aria (potere di noi vampiri) presa alla sprovvista.
 
Top
ErikChristine@76
view post Posted on 2/3/2017, 22:38




anche qui mi sono ispirata ad una ff
 
Top
7 replies since 5/7/2016, 09:57   142 views
  Share