Film : le frasi celebri

« Older   Newer »
  Share  
gemini21
view post Posted on 4/4/2008, 22:28




Ci saranno sicuramente delle frasi nei nostri film preferiti (non solo di Gerry) che ci hanno colpito o ci hanno fatto ridere o piangere, quindi perchè non ricordarle? :clap:

Io vorrei iniziare con tre frasi:

'Why don't you just lay down and die?" (Ma perchè non ti addormenti e muori?)
Dear Frankie

"He's waited all this time, you've waited all this time" (Lui ha aspettato tutto questo tempo, tu hai aspettato tutto questo tempo)
Dear Frankie

"You can break my wrist but I'm still going kiss you" (Puoi rompermi il polso, ma ti bacerò lo stesso)
Tomb Raider 2

arielcips4/3/2006, 12:30
...vogliamo ricordare la frase lusinghiera di Attila?
...She is pleasing!...What else is there to say of a woman?
(E' carina...che altro c'è da dire di una donna?)

gemini214/3/2006, 12:37
CITAZIONE
(arielcips @ 4/3/2006, 11:30) ...vogliamo ricordare la frase lusinghiera di Attila?
...She is pleasing!...What else is there to say of a woman?
(E' carina...che altro c'è da dire di una donna?)

...Per l'uomo che non deve chiedere mai!... -_-

jiujiu11/3/2006, 11:02
beh...un paio di frasi che mi hanno colpito molto vengono dal film "blade runner"...

"The light that burns twice as bright, burns half as long."
( non conosco la versione italiana e non so come abbiano reso questa frase...e non vorrei mettere una traduzione fredda...)

"Fiery the angels fell; deep thunder roared around their shores; burning at the fires of Orc."

"It's not an easy thing to meet your maker."
( qui mi veniva da pensare al Paradise lost" di Milton... )

"I've seen things you people wouldn't believe. Attack ships on fire off the shoulder of Orion. I watched c-beams ... glitter in the dark near Tanhauser Gate. All those ... moments will be lost ... in time, like tears ... in rain. Time ... to die."
( qui so soltanto che mi sono sciolta in lacrime... :sniff: )


arielcips12/3/2006, 15:35
...conoscerete certo il film A qualcuno piace caldo...un capolavoro di Billy Wilder,con Tony Curtis e uno strepitoso Jack Lemmon:i due,testimoni involontari della strage di San Valentino,devono travestirsi da donna,per salvarsi la vita...
Ecco cosa dice Jack Lemmon-Daphne,a proposito degli uomini:
'Se c'è una cosa che schifo sono gli uomini...Quelle bestie pelose,piene di mani...'

I due entrano in un'orchestra di sole donne e,naturalòente,oltre alla splendida Zucchero(Marilyn Monroe) devono resistere ad altre cento tentazioni...
-Convinciti che sei una donna!- impone Curtis a Lemmon,sdraiato in una cuccetta,contornato di sventole e son in mano una bottiglia di alcoool...
'Sono una donna,sono una donna,sono una donna....(guardandosi intorno) o come vorrei essere un uomo!!!'

Come donna,Lemmon Daphne conquista un ultramiliardario:è entusiasta,già pensa di farsi sposare,per poi dichiarare la verità sul proprio stato anagrafico e....farsi pagare gli alimenti a vita.Di nuovo Curtis gli suggerisce di riflettere e ricordarsi ,questa volta,che è un uomo:
'Sono un uomo,sono un uomo,sono un uomo....o come vorrei essere una donna!'

E che dire della battuta finale,pronunziata proprio dal multimiliardario,quando lemmon Daphne gli svela che non potranno mai sposarsi:
'Elmer caro,c'è un uomo nel mio passato' 'non sono geloso'
'Elmer caro,non potrò mai avere bambini' 'Li adotteremo'
'Elmer guardami(togliendosi la parrucca)...sono un uomo!'

'Bè...Nessuno è perfetto!'

jiujiu12/3/2006, 15:38
:eheh: :eheh: :eheh: ma è meraviglioso! lo devo vedere, questo film!
CITAZIONE
'Se c'è una cosa che schifo sono gli uomini...Quelle bestie pelose,piene di mani...'

come dargli torto? :eheh: le altre non le cito neppure..sono strepitose! :eheh:

gemini2112/3/2006, 15:39
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: bellssime, peccato che non ho mai avuto l'occasione di vederlo

arielcips12/3/2006, 15:43
...sempre a proposito delle difficoltà che il matrimonio potrebbe incontrare,Daphne lemmon dice:
-Il vestito di tua madre non mi andrà...-
-Bè,qualche colpo di forbici(!)...e sarà perfetto!

manuphantom12/3/2006, 18:31
"Oh...,non guardarmi il sedere",quando gerry,si girà verso lara croft,troppo quella quella frase,poi c'è ne un'altra"Puoi rompermi,il polso,ma io ti bacerò lo stesso",anche questa è una bella frase,se me lo dicesse a me li salterei adosso.

themanyoulove12/3/2006, 21:49
...io cito un classico,Casablanca...
Oltre alla celeberrima 'Suonala ancora,Sam',mi viene in mente Bogey che dice:
'Baciami,Baciami come se fosse l'ultima volta...'

arielcips16/3/2006, 13:50
...che frase spettacolare....
...e vi ricordate 'Per chi suona la campana?'....Mi faceva morire Gary Cooper che chiamava la Bergman:'coniglietto!'

Poi vorrei citare un film italiano,Tutti a casa,in cui,all'indomani dell'8 settembre tutti cercano di salvare la pelle e tornare vivi a casa:in particolare Alberto Sordi il protagonista,un ufficiale italiano che,nel viaggio di ritorno a Napoli,vede morire il suoi uomini uno a uno...
finchè si ritrova a Napoli durante le 4 giornate...e vede che c'è bisogno di un militare esperto...e finalmente si unisce agli insorti,dicendo:
-Non si può stare sempre a guardare...!-

jiujiu23/3/2006, 21:58
qualche sera ho visto parte del film " non ti muovere" , di cui avevo già letto il libro... è pieno di frasi momorabili..mala mia preferita è questa:
" Chi ti ama c'e' sempre , c'e' prima di te , prima di conoscerti."
:wub: :cry:

arielcips17/4/2006, 11:49
...scusate,ma debbo citare un'altra battuta(anzi due) da 'A qualcuno piace caldo'...
'Ci metteranno contro un muro e ci spareranno...troveranno due donne morte..ci porteranno all'obitorio femminile e quando ci spoglieranno....io morirò di vergogna!!!'

'Che fai?
Telefono a zucchero,non posso lasciarla così,senza dirle addio...-
-Come così...in genere le lasciavi coi conti da pagare...-
-Quand'ero un sassofonista...-'

jiujiu8/5/2006, 20:52

CITAZIONE
'Ci metteranno contro un muro e ci spareranno...troveranno due donne morte..ci porteranno all'obitorio femminile e quando ci spoglieranno....io morirò di vergogna!!!'

:eheh: :eheh:

comunque mi è venuta questa in mente...da forrest gump...

"life is like a box of chocolates, you never know what you're gonna get..."
:occhilucidi:

gemini218/5/2006, 20:58
Allora, visto che ormai è diventato il mio motto, cito questa frase da Frankenstein Junior

- Quando la sorte t'è contraria e hai mancato te il successo, smetti di far castelli in aria e vai a piangere sul..... -

fantasmina manu8/5/2006, 21:20
la m ia frase è tratta da un bellissimo film..è vero ho sbagliato musical!!!il musical in questione è IL FANTASMA DELL'OPERA!!!ma guarda te quale film dovevo citare...la frase è la seguente
"andiamo dobbiamo tornare, quei due stolti che dirigono il mio teatro ti cercheranno come pazzi"
io se fossi stata al posto di Christine avrei risposto
"ma chè sei matto preferisco star con te che stare tra quella pazza di mme Giry e quel bruttazzo di carciofo...meglio star con te!e poi tu mio caro sei moooooolto meglio di quel mecenate,lui può stare se vuole con quella Meg se vuole...io sto con te!io voglio restare qui e resterò!"
peccato che non sia andata così...ma potremo noi avere Gerry e tenercielo strtto stretto!!seeeeeee magari!!!

Estel928/5/2006, 21:57
L'attimo fuggente!!!

Carpe diem..cogliete l'attimo ragazzi... rendete straordinarie le vostre vite.

"Cogli la rosa quando è il momento che il tempo lo sai che vola... e lo stesso fiore che oggi sboccia domani appassirà."

Il corvo

non può piovere per sempre

Se le persone che amiamo ci vengono posrtate via perchè continuino a vivere non dobbiamo mai smettere di amarle. Le case bruciano , le persone muoino m ail vero amore rimane per sempre

hai preso la tua decisione...ora vediamo se riesci a imporla.

Phantom 938/5/2006, 22:03
Manù, non sei l'unica a pensarla così.
Io cito la frase di Chr...Chr... (non so perchè non riesco a pronunciare quel nome...)vabbè, quella sottospecie di trota lessa:
"E sarà sempre lì a cantare per me, sarà sempre lì a cantare per me..."
Mi viene automatico sire:"E non sei contenta?? Magari ce l'avessi io questa fortuna!!!"

Eh.. lo so... SONO PAZZA!!!!!

fantasmina manu8/5/2006, 22:47
CITAZIONE
(Phantom 93 @ 8/5/2006, 22:03) Manù, non sei l'unica a pensarla così.
Io cito la frase di Chr...Chr... (non so perchè non riesco a pronunciare quel nome...)vabbè, quella sottospecie di trota lessa:
"E sarà sempre lì a cantare per me, sarà sempre lì a cantare per me..."
Mi viene automatico sire:"E non sei contenta?? Magari ce l'avessi io questa fortuna!!!"

Eh.. lo so... SONO PAZZA!!!!!

citerei nuovamente poto la frase è la seguente...
"giorno di follia decidere dovrei se per la libertà la vita rischerei tradir potrei io mai chi il cantò mi ispirò sarà per sempre in me, ho visto gli occhi suoi orrende crudeltà immensa frenesia, accetterò se vuoi vorrei fuggir via, oddio io dicò sì a chi il mio cuor rapì vivrò, l'orror supremo"
vorrei capire chi ha rapito il suo cuore quella ,mezza chiofeaca non capisce proprio niente...e come dice Estel "carpe diem" quando ne troverai un'altrò così???? :pianto: :pianto: :pianto: :pianto:Erik sei tutti noi!!!

jiujiu6/8/2006, 17:48
da kill bill n.1...

" Sono la pietà, la compassione, il perdono che mi mancano... non la razionalità"

:P

spands727/8/2006, 10:36
da Frankestein Jr:
" lupo ulilì,.... castello ullulà!!!"

jiujiu14/9/2006, 19:02
"L'uomo più fortunato che calpesta questa terra è chi trova il vero amore..."
:occhilucidi:

da Dracula di bram stoker...

fantasmina manu15/9/2006, 09:55
questa è una frase stupenda presa da un film bellissimo con un bravo Richard Gere
Cosa accade se tu non credi nell'amore e incontri l'unica persona senza la quale non puoi vivere?

Tratto dal Film Autumn in New York

jiujiu10/12/2006, 17:56
cito due battute da Viale del tramonto...

Joe Gillis: You're Norma Desmond. You used to be in silent pictures. You used to be big.
Norma Desmond: I am big. It's the pictures that got small...

( «"Miss Desmond, un tempo lei era una grande stella del cinema!"
"Io sono ancora grande, è il cinema che è diventato piccolo!"» )

manuphantom12/1/2007, 20:30
"Al mio tre scateniamo l'inferno",film di 300,io lo messa qui spero che valga qualcosa se no,la potete anche cancellare.

gemini2112/1/2007, 20:34
Questa ancora non l'ho sentita, conoscevo quella del gladiatore '...al mio segnale scatenate l'inferno"

Rinon865/5/2007, 03:23
Bene mi dispiace devo ossessionarvi anche qua ( e se vi crea problemi fermatemi ^^)
Ecco alcune frasi che credo siano spettacolari:

Harry Potter frasi di Silente:

- Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più... -

- Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettantone occorre per affrontare gli amici! -

- Per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova grande avventura. -


Codice Swordfish:

- Quello che l'occhio vede e l'orecchio sente, la mente crede... -


Neverland - Un Sogno per la Vita:

Peter: pensavo che lei ci sarebbe stata per sempre.
Jhonny Deep: e in effetti lei c'è!
Peter Ma dove?..
Jhonny Deep: Laei è qui, in ogni pagina della tua fantasia...

Sperando che accettiate anche frasi di Videogiochi cito anche queste:

Kingdom Hearts:
Sora:
- Il mio cuore è cresciuto ad ogni esperienza e vive grazie ai miei amici... -

Kairi:
- Walking this road, without you, to remake forgotten promises and meet you at road's end... -
(percorro questa strada, senza di te, riconfermando promesse dimenticate e incontrarti alla fine della strada)

Probabilmente Sora:
- Ricordi svaniti, memorie ricostruite e un sogno, un sogno su di te in un mondo senza te... -

Final Fatasy X - 2:

Paine:
- Per ampliare il proprio orrizzonte bisogna aprire se stessi -

Yuna:
- Ci aggrappiamo a segreti, dubbi, ricordi e non riusciamo a separarcene. Anche se ci confondono ci sono cose che troviamo solo in quella confusione. Penso sia un bene sentirsi così -

Final Fatasy X:

Auron
- Non arrendetevi al fato ingiusto ma combattete e plasmate la vostra storia! -

Bene per ora è tutto che ne dite ci vanno bene anche le ultime frasi????

jiujiu5/5/2007, 09:40
CITAZIONE
Neverland - Un Sogno per la Vita:

Peter: pensavo che lei ci sarebbe stata per sempre.
Jhonny Deep: e in effetti lei c'è!
Peter Ma dove?..
Jhonny Deep: Laei è qui, in ogni pagina della tua fantasia...

ma che pianto mi sono fatta, quando ho visto questo film... :cry:
( ps: per me puoi citare tutti i videogiochi che conosciii!!! :occhilucidi: :felice: adoro la frase di sora, quella di yuna e - ultimo ma non meno importante- il mio auron!! :occhilucidi: )

Rinon865/5/2007, 15:50
Immaginavo che avresti apprezzato le frasi dei giochi Jiu!
Cmq Neverland mi è piaciuto tantissimo!!! Troppo bello e drammaticamente commovente T_T

gemini215/5/2007, 15:58
CITAZIONE
Harry Potter frasi di Silente:

- Essere stati amati tanto profondamente ci protegge per sempre, anche quando la persona che ci ha amato non c'è più... -

- Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettantone occorre per affrontare gli amici! -

- Per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova grande avventura. -

Silente ha sempre delle gran belle frasi...

Neverland me lo sono persa invece

Rinon865/5/2007, 16:23
Noooo Gem devi vederlo assolutamente!!! è troppo bello!!!

Lady Christine6/5/2007, 15:20
Neverland:

- è andata all' isola che non c'è. e tu puoi andare a trovarla tutte le volte che vorrai, solo andando anche tu lì. - .
- Come? - .
- Ma credendoci, Peter. Credendoci... - .


Harry Potter:

- Non serve a niente rifugiarsi nei sogni, Harry... e dimenticarsi di vivere. - .


Bram Stoker's Dracula:

- Io vi amo troppo... per condannarvi. - .
- Allora portatemi via da tutta questa morte! - .

- Lì, in presenza di Dio, capii come il mio amore poteva salvarci tutti dal potere delle tenebre. - .

Lady Christine6/5/2007, 22:55
La leggenda del re pescatore

- Ma certo che esiste il Santo Graal! Le crociate ,se no, che furono? Il tour promozionale del Papa?!? - . :D :lol: (grande Robin Williams)

gemini216/5/2007, 23:17
:eheh:

Rinon867/5/2007, 01:01
Visto Gem anche Lady Christine ha visto Neverland cosa aspetti XD

gemini217/5/2007, 15:30
Vedrò di rimediare ;)

Uno scambio di battute da 'Indiana Jones e l'ultima crociata'

Jones Senior: Stanno cercando di ucciderci!
Indy Jones: lo so papà!!!
Jones Senior: è un'esperienza totalmente nuova per me
Indy Jones: a me invece capita sempre!

jiujiu7/5/2007, 16:36
grande robin williams!! :eheh: per non dire che adoro indiana jonesssss :felice: il terzo è stato il mio preferito!!! era brillante! :D

Rinon868/5/2007, 12:54
Anche a me da piccolo piaceva un sacco Idiana Jones e la colonna sonora è fichissima Papparappaaaaa XD

jiujiu6/8/2007, 19:20
Da matrimonio all'italiana...

" 'E figlie so' figlie e so' tutt'eguale! "
 
Top
0 replies since 4/4/2008, 22:28   6061 views
  Share