Rebecca, la prima moglie

« Older   Newer »
  Share  
jiujiu
view post Posted on 9/4/2008, 21:15




lunedì e ieri sera hanno trasmesso su raiuno una fiction tv in due episodi dedicata a rebecca, la prima moglie. Ora, ammetto che avendo visto il film originale ero partita prevenuta, specie nei confronti della capotondi..ma devo dire che, a parte la parlata, è stata brava e non mi è dispiaciuta affatto...alessio boni è stato intenso e convincente ( e affascinante :occhilucidi: ) ma la vera sorpresa ( almeno per me) è stata la melato : perfetta!!! l'ho adorata...era inquietante e la sua voce, la sua presenza bucava lo schermo! diciamo che finalmente la rai ha fatto centro, una volta tanto! :P

ps: le location erano stupende, il castello un incanto... :occhilucidi:
 
Top
view post Posted on 9/4/2008, 21:23
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


Avevo iniziato a vederlo un po' scettica,perchè anch'io prevenuta verso la Capotondi.Inoltre una fiction che si ispira a un film e non al romanzo da cui è tratto lo stesso film mi sembrava già partire col piede sbagliato.
La prima puntata invece mi aveva preso:convincente la recitazione -almeno espressiva - della giovane protagonista;intenso e attraente il Maxim di Alessio Boni,spettralmente perfetta la Danvers Melato...
Meno convinta ero proprio della location:il castello di Miramare a Trieste è troppo mittel europeo,troppo riconoscibile,anche avvolto in quella ridicola finta nebbia per convincermi di essere Manderley...
Comunque ieri ho visto la seconda parte...e qui la delusione è stata totale!
Hanno inserito dei cambiamenti che hanno del tutto snaturato sia la parte sentimentale che l'aspetto 'giallo' del romanzo.Il chiarimento tra Maxim e Jennifer avviene subito dopo il ritrovamento del panfilo di rebecca;insieme i due affrontano l'inchiesta...
Insieme smantellano il ricatto di Farrel...
Insieme scoprono il ginecologo...e qui scoprono anche che Rebecca era andata lì sotto il falso nome della governante...
Questo ha tolto molto,moltissimo alla storia...Soprattutto ho rimpianto la battuta di lui,rivolta alla seconda moglie:
-Non c'è più quel bel sorriso sereno...(...) e te l'ho tolto io...!-
 
Top
themanyoulove
view post Posted on 10/4/2008, 12:34




Condivido in gran parte l'opinione....Peccato:poteva essere davvero bello!
 
Top
7mirtilla7
view post Posted on 11/4/2008, 16:00




ragazze, io ho riso per tutto il film..è stato davero ridicolo, le battute erano ridicole, la Melato saltava fuori all'improvviso con certe facce,a me faceva ridere forse perchè mi ricordava la mia prof di italiano..bah!
l'unica cosa che mi faceva sopportare le fiction era quel pezzo di alessio e la capotondi, bravina..
 
Top
3 replies since 9/4/2008, 21:14   112 views
  Share