Dreamgirls

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/4/2008, 10:34
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


IMG:http://img236.imageshack.us/img236/2245/rendercmsfieldlf1.jpg

Dreamgirls
Un film di Bill Condon. Con Jamie Foxx, Beyoncé Knowles, Jennifer Hudson, Keith Robinson, Eddie Murphy. Genere Commedia, colore, 131 minuti. Produzione USA 2006.




Poco più di due ore per una carriera durata quasi vent'anni

Trasposizione cinematografica di un musical di successo ispirato alle Supremes, il gruppo femminile di Detroit capitanato da Diana Ross che negli anni '60 divenne il maggiore successo della Motown.

di Tirza Bonifazi Tognazzi

Uscita nelle sale: 26/01/2007
Deena Jones, Effie Melody White e Michelle Morris sono tre cantanti che sognano di diventare famose. Con il loro gruppo, The Dreamettes, cercano di farsi notare alla gara annuale per giovani dilettanti di talento. Non vincono, ma grazie a Curtis Taylor Jr. - un venditore di auto con il fiuto per gli affari e uno spiccato senso musicale - si ritrovano a cantare come coriste di James 'Thunder' Early, pioniere dell'r & b. Il resto è storia (vera).
Perché Dreamgirls è la trasposizione cinematografica di un musical di successo ispirato alle Supremes, il gruppo femminile di Detroit capitanato da Diana Ross che negli anni '60 divenne il maggiore successo della Motown.

Colonna sonora
È disponibile in tutti i negozi di dischi la colonna sonora del film Dreamgirls di Bill Condon con Jamie Foxx, Beyoncé Knowles, Jennifer Hudson, Keith Robinson. Su internet il titolo è acquistabile on-line » a prezzo speciale su IBS. Dettagli tecnici del Cd:
Etichetta
Columbia
Formato
CD Audio - dischi:1
Pubblicazione
19/01/2007
Genere
Black (R - oul/Gospel/Reggae)



E' un film davvero trascinante,che parte con una serie di brani soul...cresce con la musica,è grande,ben interpretato ....BEllo Bello Bello!!!

Ci sono delle voci da brivido,sia femminili che maschili,e c'è un momento in cui mi è sembrato di risentire il duetto tra Jesus e Judas nella Kast supper di JCS!!!!

Lo consiglio a chi ama le grandi voci,la musica nera e...Eddie Murphy!





gemini211/2/2007, 22:16
Wow, sembra davvero interessante!!
nemesis3002/2/2007, 11:15
L'ho visto anch'io e l'ho trovato davvero trascinante e coinvolgente...Correte a vederlo!


 
Top
0 replies since 13/4/2008, 10:34   102 views
  Share