Operazione Valchiria

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/2/2009, 11:25
Avatar

He's a lion that I am proud to hunt

Group:
Administrator
Posts:
6,482
Location:
Panettona,mitico pianeta agreste

Status:


image



Cronaca del coraggioso e ingegnoso piano per eliminare uno dei più perversi tiranni che il mondo abbia mai conosciuto.



Sono andata a vedere questo film con mio marito,entrambi abbastanza prevenuti:lui perchè appassionato di storia conosceva i protagonisti dell'avvenimento e aveva già squalificato Tom Cruise come non adatto a impersonare von Staffenberg;io perchè temevo l'americanata...

Il film non è un capolavoro,ma fa trascorrere due ore intense,grazie anche e soprattutto alla presenza di 'grandi' che affiancano l'effettivamente troppo giovane,solare e francamente poco espressivo Tom Cruise.Ma c'è il Tom Wilkinson di Rocknrolla,che fa il generale colluso,ma non abbastanza deciso;c'è il classico Terence Stamp,nella parte del generale Beck,intenso e dignitoso;c'è Thomas Kretchmann,già visto nel Pianista,il bell'ufficiale tedesco...;c'è enneth Brannagh,la cui presenza nobilita a mio avviso ogni film...

Ho trovato molto ben ricostruita la cosiddetta 'tana del lupo' e l'inquietante entourage del reichstag...in particolare Goebbels era perfetto;ma anche il fuhrer era fatto molto bene...

Insomma,come la maggior parte del pubblico medio,ho apprezzato il lavoro e sono uscita sufficientemente soddisfatta dal cinema!
 
Top
0 replies since 7/2/2009, 11:25   78 views
  Share